NON E' UN PO' TROPPO PRESTO?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Messaggio da oldprussians » 4 mar 2008, 9:00

rask ha scritto:
oldprussians ha scritto:
gransoporro ha scritto:
rask ha scritto:Che palle con Orquera e Di Bernardo !!!!!! Lo abbiamo capito che ti piacciono, ma sei più interessante se aggiungi qualche argomento ulteriore.

Comunque Marcato è allo stesso livello, se non oltre. Va bene lui per me.
Li ho visti giocare tutti e tre ma poco e in momenti diversi. Sarei curioso di sapere perche` valuti Marcato alla stesso livello o meglio degli altri due.
Bravo l'ho voglio sapere anche io!
Perchè per quanto si è visto finora nel 6N non ha demeritato. Se sono state date innumerevoli chances a Pez, a maggior ragione bisogna darle anche a lui. E' un po' presto per bocciarlo dopo 10' con l'ING e 20' con il GAL.
Ma Io non lo sto bocciando! E bravo non bravo abbastanza! Orquera e Di Bernardo Calciano meglio. E vero ha un buon piede quando calcia dalla mano, e corre abbastanza bene. Se Bortolussi stava in squadra e calciava bene quel giorno, allora si Marcato andrebbe! Ma per sicurezza per I piazzati non ce ancora!

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 4 mar 2008, 9:08

Il dato incomprensibile è che un giocatore non sia nemmeno convocato. Spero, per la stima che ho di Mallett, che prima :D o poi :cry: convochi le nostre migliori aperture perchè mi sembra un percorso meno in salita della mutazione genetica di Masi. Credo infatti che avremmo piu' bisogno della nostra apertura OGM nel ruolo di centro dove nell'ultima partita abbiamo avuto qualche scricchiolio di troppo :oops: .
Forza azzurri! :oola:
pilonegrosso

diegoflanker
Messaggi: 523
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: veneto

Messaggio da diegoflanker » 4 mar 2008, 10:54

Da rugbyrama.fr Luciano Orquera:
Etincellant à Auch, l'ouvreur briviste a mené les siens vers la victoire, réussissant un 6/6 dans ses tentatives de tirs. A l'origine du dernier essai pour Johnston.

A parte questo è da un pò che Orquera viene definito giocatore in ascesa nel campionato francese.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Tanu » 4 mar 2008, 10:57

Scanavacca in Nazionale (Legge di Flor).
Credo che Marcato meriti fiducia al 10 e Buso può essere il futuro.
Orquera di Italiano ha solo il passaporto, credo che un vero Italiano compenserebbe con l'attaccamento alla maglia eventuali (e tutti da dimostrare) deficit tecnici.
Di bernardo l'ho visto qualche volta su SKY e a Leeds col Calvisano. Non mi pare un fenomeno, e non è neppure giovane. Vedi anche motivazioni per un no ad Orquera.
Devono smetterla di chiamarci Argentina B.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 » 4 mar 2008, 11:30

Già!
E basta con sta storia che l'Argentina è l'Italia B!
Vamos Pumas!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 4 mar 2008, 11:39

Si, si fuori lo straniero dall'Italia. A casa chi non ha sulla carta d'identità nato a: PD, KR, AO ,RO, BZ,... via i giocatori e lo staff. Si fa tutto in casa come i tortellini, Bollesan prepara la borsa e vai in panca... L'importante è partecipare, meglio perdere di brutto ma sentire l'Inno cantato con la giusta pronuncia....
Immagine Vado bene per Rialto?

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Tanu » 4 mar 2008, 11:45

zorrykid ha scritto:Si, si fuori lo straniero dall'Italia. A casa chi non ha sulla carta d'identità nato a: PD, KR, AO ,RO, BZ,... via i giocatori e lo staff. Si fa tutto in casa come i tortellini, Bollesan prepara la borsa e vai in panca... L'importante è partecipare, meglio perdere di brutto ma sentire l'Inno cantato con la giusta pronuncia....
Zorry, apprezzo sempre il tuo umorismo, ma ti invito a riflettere sulla questione: la squadra Italiana che battè la Francia nel 97 e che garantì l'accesso al 6 Nazioni era questa:

Javier Pertile
Paolo Vaccari
Stefano Bordon
Ivan Francescato
Marcello Cuttitta
Diego Dominguez
Alessandro Troncon
Massimo Cuttitta
Carlo Orlandi
Franco Properzi-Curti
Walter Cristofoletto
Giambattista Croci
Massimo Giovanelli
Julian Gardner
Andrea Sgorlon

Entrati nella ripresa
Francesco Mazzariol
Gianluca Guidi


Quindi c'erano 14 Italiani 100% doc, un Italo-argentino come Dominguez e Pertile che sostituiva l'infortunato Stoica, oltre all'equiparato Gardner.
Ti sembra chiedere troppo se chiediamo di tornare a quei livelli?
Non me ne vogliano i fratelli argentini, ma la sciagurata moda di importare argentini a basso prezzo a discapito di investimenti nei vivai è stata la sciagura di diverse società italiane.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Messaggio da oldprussians » 4 mar 2008, 11:50

Tanu ha scritto:Scanavacca in Nazionale (Legge di Flor).
Credo che Marcato meriti fiducia al 10 e Buso può essere il futuro.
Orquera di Italiano ha solo il passaporto, credo che un vero Italiano compenserebbe con l'attaccamento alla maglia eventuali (e tutti da dimostrare) deficit tecnici.
Di bernardo l'ho visto qualche volta su SKY e a Leeds col Calvisano. Non mi pare un fenomeno, e non è neppure giovane. Vedi anche motivazioni per un no ad Orquera.
Devono smetterla di chiamarci Argentina B.
Hai COMPLETAMENTE RAGIONE!

Mandiamo via Castrogiovanni, Nieto, Dallape, Parisse(Nato in Argentina),Canale, per non dire gli altri Italiani nati al estero!

Se tu provi a dare scuse per questi giocatori sei Ipocrita!

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Tanu » 4 mar 2008, 11:54

oldprussians ha scritto:
Tanu ha scritto:Scanavacca in Nazionale (Legge di Flor).
Credo che Marcato meriti fiducia al 10 e Buso può essere il futuro.
Orquera di Italiano ha solo il passaporto, credo che un vero Italiano compenserebbe con l'attaccamento alla maglia eventuali (e tutti da dimostrare) deficit tecnici.
Di bernardo l'ho visto qualche volta su SKY e a Leeds col Calvisano. Non mi pare un fenomeno, e non è neppure giovane. Vedi anche motivazioni per un no ad Orquera.
Devono smetterla di chiamarci Argentina B.
Hai COMPLETAMENTE RAGIONE!

Mandiamo via Castrogiovanni, Nieto, Dallape, Parisse(Nato in Argentina),Canale, per non dire gli altri Italiani nati al estero!

Se tu provi a dare scuse per questi giocatori sei Ipocrita!
Eilà, Pier con un altro login...

Non trovo scuse per nessuno, tranne Parisse, figlio di Italiani e Italiano dentro. Quello che sostengo, e che forse non ti è chiaro, è che nelle ultime stagioni abbiamo esagerato nell'impiego di oriundi ed equiparati. Mallet ha iniziato a dare quelche segnale positivo e chiamare gente come Orquera e Di Bernardo, ovvero giocatori mediocri che non danno nessun valore aggiunto, serve a poco: piuttosto faccio crescere gli Italiani.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Messaggio da oldprussians » 4 mar 2008, 12:03

Tanu ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Tanu ha scritto:Scanavacca in Nazionale (Legge di Flor).
Credo che Marcato meriti fiducia al 10 e Buso può essere il futuro.
Orquera di Italiano ha solo il passaporto, credo che un vero Italiano compenserebbe con l'attaccamento alla maglia eventuali (e tutti da dimostrare) deficit tecnici.
Di bernardo l'ho visto qualche volta su SKY e a Leeds col Calvisano. Non mi pare un fenomeno, e non è neppure giovane. Vedi anche motivazioni per un no ad Orquera.
Devono smetterla di chiamarci Argentina B.
Hai COMPLETAMENTE RAGIONE!

Mandiamo via Castrogiovanni, Nieto, Dallape, Parisse(Nato in Argentina),Canale, per non dire gli altri Italiani nati al estero!

Se tu provi a dare scuse per questi giocatori sei Ipocrita!
Eilà, Pier con un altro login...

Non trovo scuse per nessuno, tranne Parisse, figlio di Italiani e Italiano dentro. Quello che sostengo, e che forse non ti è chiaro, è che nelle ultime stagioni abbiamo esagerato nell'impiego di oriundi ed equiparati. Mallet ha iniziato a dare quelche segnale positivo e chiamare gente come Orquera e Di Bernardo, ovvero giocatori mediocri che non danno nessun valore aggiunto, serve a poco: piuttosto faccio crescere gli Italiani.
1 Da per tutto pesano che sia Argentino, solo che andasse gli anti italo-argentini lo chiamano Italiano perché e conveniente (Per me se si ha il Passaporto sei Italiano! - e poi la cultura e cosi vicina!)

2 Marcato bravo ma gioca si e non in un campionato che viene distrutto ogni anno nei campionati europei, contro giocatori riconosciti bravi in campionati di livello ovviamente migliori!

MMM.... Molto ragionato il tuo argomento......

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Messaggio da TEONE » 4 mar 2008, 12:03

Tanu ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Tanu ha scritto:Scanavacca in Nazionale (Legge di Flor).
Credo che Marcato meriti fiducia al 10 e Buso può essere il futuro.
Orquera di Italiano ha solo il passaporto, credo che un vero Italiano compenserebbe con l'attaccamento alla maglia eventuali (e tutti da dimostrare) deficit tecnici.
Di bernardo l'ho visto qualche volta su SKY e a Leeds col Calvisano. Non mi pare un fenomeno, e non è neppure giovane. Vedi anche motivazioni per un no ad Orquera.
Devono smetterla di chiamarci Argentina B.
Hai COMPLETAMENTE RAGIONE!

Mandiamo via Castrogiovanni, Nieto, Dallape, Parisse(Nato in Argentina),Canale, per non dire gli altri Italiani nati al estero!

Se tu provi a dare scuse per questi giocatori sei Ipocrita!
Eilà, Pier con un altro login...

Non trovo scuse per nessuno, tranne Parisse, figlio di Italiani e Italiano dentro. Quello che sostengo, e che forse non ti è chiaro, è che nelle ultime stagioni abbiamo esagerato nell'impiego di oriundi ed equiparati. Mallet ha iniziato a dare quelche segnale positivo e chiamare gente come Orquera e Di Bernardo, ovvero giocatori mediocri che non danno nessun valore aggiunto, serve a poco: piuttosto faccio crescere gli Italiani.
concordo, concordo, concordo.
Ripiegare sull'ennesimo Orquera non sarebbe affatto un bel segnale. Anzi.

Parisse argentino :lol:

paga
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 giu 2005, 0:00

Messaggio da paga » 4 mar 2008, 12:17

Non trovo scuse per nessuno, tranne Parisse, figlio di Italiani e Italiano dentro. Quello che sostengo, e che forse non ti è chiaro, è che nelle ultime stagioni abbiamo esagerato nell'impiego di oriundi ed equiparati. Mallet ha iniziato a dare quelche segnale positivo e chiamare gente come Orquera e Di Bernardo, ovvero giocatori mediocri che non danno nessun valore aggiunto, serve a poco: piuttosto faccio crescere gli Italiani.
e basta con queste idiozie MALLET non ha dato nessun segnale (anzi avrebbe portato in italia 10 sudafricani) semplicemente erano infortunati bortolussi,stanojevic,robertson se uno vuol dare dei segnali chiama CITTADINI al posto di NIETO fa' giocare ZANNI al posto di SOLE e non chiama ERASMUS per sostituire MAURO la realta' e' che questi sono discorsi ipocriti a parte qualcuno che a costo di perdere sempre vorrebbe una NAZ italiana al 100% ma sono in pochi e non certo io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 4 mar 2008, 12:21

Tanu ha scritto:
zorrykid ha scritto:Si, si fuori lo straniero dall'Italia. A casa chi non ha sulla carta d'identità nato a: PD, KR, AO ,RO, BZ,... via i giocatori e lo staff. Si fa tutto in casa come i tortellini, Bollesan prepara la borsa e vai in panca... L'importante è partecipare, meglio perdere di brutto ma sentire l'Inno cantato con la giusta pronuncia....
Zorry, apprezzo sempre il tuo umorismo, ma ti invito a riflettere sulla questione: la squadra Italiana che battè la Francia nel 97 e che garantì l'accesso al 6 Nazioni era questa:

Javier Pertile
Paolo Vaccari
Stefano Bordon
Ivan Francescato
Marcello Cuttitta
Diego Dominguez
Alessandro Troncon
Massimo Cuttitta
Carlo Orlandi
Franco Properzi-Curti
Walter Cristofoletto
Giambattista Croci
Massimo Giovanelli
Julian Gardner
Andrea Sgorlon

Entrati nella ripresa
Francesco Mazzariol
Gianluca Guidi


Quindi c'erano 14 Italiani 100% doc, un Italo-argentino come Dominguez e Pertile che sostituiva l'infortunato Stoica, oltre all'equiparato Gardner.
Ti sembra chiedere troppo se chiediamo di tornare a quei livelli?
Non me ne vogliano i fratelli argentini, ma la sciagurata moda di importare argentini a basso prezzo a discapito di investimenti nei vivai è stata la sciagura di diverse società italiane.
Tanu, tanu...da te non me l'aspettavo...
A che serve tirare fuori partite di 11 anni fa? Un'era (rugbysticamente parlando) fa? Tra l'altro dovremmo aggiungere che i Cuttitta, come sai, non sono affatto di formazione italiana (ma sudafricana). Pertile, poi, non era affatto al posto di Stoica... giocava in nazionale per suoi meriti (e Stoica con Coste non giocò mai ad estremo).
A questo tuo ragionamento io ti rispondo dicendo, allora, che le ultime due "tariffe" (51 punti subiti dall'Irlanda e 47 dal Galles) le abbiamo subite con le squadre più "italiane" dai tempi di Kirwan in qua (anzi se non sbaglio dall'inizio del 6N). Allora come la mettiamo?
Se Orquera si dimostra all'altezza credo debba essere preso in considerazione, tanto più che è uno che ha sempre risposto alle convocazioni, anche quando è stato "declassato" nella "A", non mi risulta abbia mai polemizzato in alcun modo, non ha mai rimpianto i "bei tempi in Argentina" e si è sempre dato da fare quando è stato chiamato in causa...
Concordo col tuo pensiero finale: le società dovrebbero essere le prime a muoversi in questo senso... ma la nazionale è figlia del suo movimento... non imputiamo colpe che non hanno ai CT che fanno il massimo col materiale a disposizione!

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 4 mar 2008, 12:26

Tanu ha scritto:
zorrykid ha scritto:Si, si fuori lo straniero dall'Italia. A casa chi non ha sulla carta d'identità nato a: PD, KR, AO ,RO, BZ,... via i giocatori e lo staff. Si fa tutto in casa come i tortellini, Bollesan prepara la borsa e vai in panca... L'importante è partecipare, meglio perdere di brutto ma sentire l'Inno cantato con la giusta pronuncia....
Zorry, apprezzo sempre il tuo umorismo, ma ti invito a riflettere sulla questione: la squadra Italiana che battè la Francia nel 97 e che garantì l'accesso al 6 Nazioni era questa:

Javier Pertile
Paolo Vaccari
Stefano Bordon
Ivan Francescato
Marcello Cuttitta
Diego Dominguez
Alessandro Troncon
Massimo Cuttitta
Carlo Orlandi
Franco Properzi-Curti
Walter Cristofoletto
Giambattista Croci
Massimo Giovanelli
Julian Gardner
Andrea Sgorlon

Entrati nella ripresa
Francesco Mazzariol
Gianluca Guidi


Quindi c'erano 14 Italiani 100% doc, un Italo-argentino come Dominguez e Pertile che sostituiva l'infortunato Stoica, oltre all'equiparato Gardner.
Ti sembra chiedere troppo se chiediamo di tornare a quei livelli?
Non me ne vogliano i fratelli argentini, ma la sciagurata moda di importare argentini a basso prezzo a discapito di investimenti nei vivai è stata la sciagura di diverse società italiane.
E chi vuole tornare a quei livelli? La Federazione, la Lega, i club? Nessuno ha voglia di tornare indietro con i due stranieri in squadra. Certo le sciagure nelle società che operano male ci sono e ci saranno sempre un nome per tutti il Mediolanum, fornitore di una buona parte dei giocatori che hai citato. Squadra, scudetti ed un pugno di mosche... Non è che bloccando l'Atlantico fai crescere i vivai. Se ho soldi raccatto il meglio che c'è in giro, al posto di un argentino piglio uno nostrano. Di certo però non è che così il nostrano mi gioca meglio... Come vedo io le cose? Sta storia dell'apertura italiana doc e del resto misto mare, mi fa ridere... :lol: anzi no è ridicola :?
Immagine Vado bene per Rialto?

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Messaggio da stefanot » 4 mar 2008, 12:30

A me risulta che fosse stato Dondi a vietare l'importazione di sudafricani, Mallett lo avrebbe fatto eccome! E' la Federazione che evidentemente si sta impegnando in questa direzione, ovvero promuovere l'italianità nel movimento nostrano e prova ulteriore sono i bonus economici per le squadre che schiereranno (dal prossimo campionato) giocatori di formazione italiana.
I bonus non sono eccezionali, ma è sempre qualcosa e poi si tornerà a 12 giocatori di formazione italiana nella lista gara.
Certo è tutto da vedere cosa si intenda per giocatori di formazione italiana, ma se anche lì si inizia a mettere dei paletti la cosa può diventare importante!

Rispondi