Mozione per campionato di Rugby 80 kg anche in Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
hakalabria
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 nov 2004, 0:00
Contatta:

Mozione per campionato di Rugby 80 kg anche in Italia

Messaggio da hakalabria » 19 apr 2008, 12:22

Cosa ne pensate di formare un campionato per chi ha un fisico modesto?

Questo tipo di formula è già attiva in ASIA ed approvata dall' IRB .

CI pregiamo di dire che il rugby è uno sport democratico.

Oramai è solo una vecchia leggenda in un mondo di fisicati professionisti.

Sbarza
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:15

RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in italia

Messaggio da Sbarza » 19 apr 2008, 12:49

Magari.. Non starei andando a giocare a calcio amatoriale in oggi pomeriggio... Saerebbe da organizzare: peccato solo che faccio 40 anni fra un mese.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in italia

Messaggio da Cicca » 19 apr 2008, 13:23

La cosa mi fà francamente sorridere.... un pò come quando sento parlare di League.....non abbiamo i numeri per metere in piedi 4 categorie 4 (!!!), che possano definirsi "decenti".... e ci preoccupiamo di sbriciolare quel poco di patrimonio "umano", che invece dovremmo consolidare...?!?! :shock:

La cosa mi perplime... :roll:...(termine che, grazie all'esimio cattedratico Ruta, ormai è di moda, su questo forum... :-]

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in italia

Messaggio da Daddy » 19 apr 2008, 16:38

..io avrei giocato fino ai 17 anni!..però ora sarei più magro!!!

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in italia

Messaggio da Samu » 20 apr 2008, 22:34

macche democratico e democratico, ed io che son 107kg che faccio?pago l'overload?
:D
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Avatar utente
hakalabria
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 nov 2004, 0:00
Contatta:

RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in italia

Messaggio da hakalabria » 21 apr 2008, 21:42

Vi siete mai chiesti perchè il rugby è lo sport con più dispersione di giovani?
la maggior parte scappa tra i 13 ed i 15 anni ma anche sulle soglie degli under 19 molti scappano.
Non si tratta di dividere i giocatori già esistenti, ma di farne affacciare alla disciplina molti di più.
chi è il pazzo di 60 kili che si offrirebbe a fare box con un peso massimo.

shane williams ce ne sono veramente pochi in giro.

e francamente pesa anche di piu di 80kg

pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Messaggio da pilonefrustato » 22 apr 2008, 12:21

ho letto 80 kg è mi è scappata una lacrima
che bei ricordi 25 kg fà

magari prova a arganizzare un torneo - sarebbe simpatico (anche se sara difficile trovare tanti giocatori sottopeso) anche se un pò triste, immagina un campo da rugby con 30 giocatori tutti secchi

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 22 apr 2008, 12:45

Per una serie C 80 kili vanno benone: non credo ci sia bisogno di un campionato a parte per i magretti, anche perchè come ha già evidenziato qualcuno non ci sono assolutamente i numeri in Italia per farlo e nemmeno avrebbe senso dai.
Non credo nemmeno che la dispersione alle giovanili sia dettata dal peso: quello inizia a fare davvero la differenza mano a mano che si sale di categoria e comunque sempre con felici eccezioni nei 3/4, soprattutto tra i mediani di mischia (il "nostro" in A2 ne pesa solo 74 ma ti assicuro che è così "rognoso" per gli avversari che bastano e avanzano e segna pure un bel po'!).
Se un ragazzino smette di giocare quando è ancora in giovanile il peso non c'entra niente e quando uno è più grande può giocare e anche bene in C (in tutti e 15 i numeri, mischia compresa) ma anche in B volendo (magari non nei primi 8), pur senza essere un armadio: se i kili non sono tantissimi ma sono di buona qualità, vanno benone!
Insomma, io tutto sto problema per i <80 kg non lo vedo: basta voler giocare e non pretendere di arrivare in S10 e si gioca tranquillamente!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in itali

Messaggio da gcruta » 22 apr 2008, 12:50

Cicca ha scritto: La cosa mi perplime... :roll:...(termine che, grazie all'esimio cattedratico Ruta, ormai è di moda, su questo forum... :-]
Qualcuno mi ha chiamato? :D :D :D

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in itali

Messaggio da Emy77 » 22 apr 2008, 12:54

Sbarza ha scritto:Magari.. Non starei andando a giocare a calcio amatoriale in oggi pomeriggio... Saerebbe da organizzare: peccato solo che faccio 40 anni fra un mese.

Una bella squadra old può aiutarti ad uscire dal triste tunnel che ti attanaglia e che ti porta a fare cose tanto brutte nei tuoi pomeriggi!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

RE: Re: RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in i

Messaggio da TUCKER » 22 apr 2008, 17:34

80 kg? e chi ha mai pesato 80 kg? allora io propongo un rugby sotto al metro e 75!

Avatar utente
hakalabria
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 nov 2004, 0:00
Contatta:

RE: Re: RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche in i

Messaggio da hakalabria » 23 apr 2008, 10:48

la domanda che mi pongo è:
per quale motivo una persona alta un metro e sessanta si deve considerare out per praticare uno sport ad alti livelli?
che ce ne siano in serie c pesanti 80 o meno non mi frega .

ma che prospettiva ha uno sport di SITUAZIONE e COMBATTIMENTO ripeto COMBATTIMENTO di espandersi tra tutti se rimane uno sport impari?!

Nessuna

x curiosità IO peso 120 kg e sono alto un metro e 84 .Ma questo non credo sia importante .

Avete mai visto una squadra di calcetto.
quanti di voi pensano che quei ragazzi potrebbero giocare tutti a rugby?

Nessuno

Però quanti di voi pensano che tutti quei ragazzi potrebbero avere delle qualità tecniche come il cambio di passo, accellerazione ,corsa spezzata, che potrebbero fare comodo ad un rugbysta ?

Parecchi.

Vi ricordate che c è un programma della federazione altezza .
Che dice se sei un ragazzo alto yn metro e 80 a 14 anni anche se sei un pachiderma immobile ti seguiamo.

Allora non diciamo cazzate io avevo un ragazzo altoun metro e sessanta che a 14 anni faceva i 30 metri in 3,9 4 secondi. un campione.
RIsposta da parte del selezionatore:
é troppo basso anche se è un ira di dio in campo.

NON lamentiamoci se siamo dalle 2000 alle tremila persone seniores che facciamo questo sport in italia

IO sto pensando da visionario a coinvolgere una nazione dove l altezza media in alcune regioni è un metro e settanta

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: RE: Re: RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg anche

Messaggio da Emy77 » 23 apr 2008, 11:05

hakalabria ha scritto:la domanda che mi pongo è:
per quale motivo una persona alta un metro e sessanta si deve considerare out per praticare uno sport ad alti livelli?
che ce ne siano in serie c pesanti 80 o meno non mi frega .

ma che prospettiva ha uno sport di SITUAZIONE e COMBATTIMENTO ripeto COMBATTIMENTO di espandersi tra tutti se rimane uno sport impari?!

Nessuna

x curiosità IO peso 120 kg e sono alto un metro e 84 .Ma questo non credo sia importante .

Avete mai visto una squadra di calcetto.
quanti di voi pensano che quei ragazzi potrebbero giocare tutti a rugby?

Nessuno

Però quanti di voi pensano che tutti quei ragazzi potrebbero avere delle qualità tecniche come il cambio di passo, accellerazione ,corsa spezzata, che potrebbero fare comodo ad un rugbysta ?

Parecchi.

Vi ricordate che c è un programma della federazione altezza .
Che dice se sei un ragazzo alto yn metro e 80 a 14 anni anche se sei un pachiderma immobile ti seguiamo.

Allora non diciamo cazzate io avevo un ragazzo altoun metro e sessanta che a 14 anni faceva i 30 metri in 3,9 4 secondi. un campione.
RIsposta da parte del selezionatore:
é troppo basso anche se è un ira di dio in campo.

NON lamentiamoci se siamo dalle 2000 alle tremila persone seniores che facciamo questo sport in italia

IO sto pensando da visionario a coinvolgere una nazione dove l altezza media in alcune regioni è un metro e settanta

che la politica della federazione (o delle federazioni, visto che ormai è così in tutti gli sport) "dateceli grossi e al resto ci pensiamo noi" sia una discreta boiata è vero, anche se è altrettanto vero che se uno pensa in prospettiva Nazionale, visto che il trend mondiale (purtroppo) ormai è questo, c'è poco da fare.
è però altrettanto vero che un ipotetico campionato per <80 kg o per nanetti non sarebbe un "alto livello" come dici tu, che schifi la C: sarebbe una specie di ghetto che non porterebeb a niente. e allora perchè non la C? O la B o la A? La serie A ti sembra troppo poco?
il rugby non è solo S10 e Nazionale, dove comunque arrivano in pochi anche tra i + grossi e pesanti: non può essere solo questo il parametro per inziare o continuare o meno a giocare e se tutti quei ragazzi del calcetto che dici non giocano a rugby, non è certo perchè non sono grossi, è solo perchè preferiscono fare altro.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg an

Messaggio da CokeinCUS » 23 apr 2008, 11:59

il bello del rugby e' vedere l'ala piccolina ke placca il pilone, o la terza tank ke asfalta l'apertura, o l'estremo magretto ke siede la gigantesca seconda linea.

un over 80 sarebbe inguardabile o_o. ( e anke da morire x ki gioca ora ke ci penso )
non sarebbe rugby, sarebbe un altro gioco.
E poi ke problemi vi fate col peso: ognuno arriva al livello a cui sa / può giocare, nella vita bisogna anke sapersi accontentare/accettare per come si è.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: mozione per campionato di RUGBY 80 kg an

Messaggio da Cicca » 23 apr 2008, 13:23

Non capisco il perchè di tanta ostinazione.....va bene tutto....che siamo in espansione, democratici e amici di tutti.... ma non è che tutti adesso debbano per forza giocare a rugby......:roll:
Ci sono determinati fisici che sono adeguati a determinati sport...altri ad altri.... uno come me, il fantino o il centometrista, non avrebbe mai potuto farlo..... amen.... :-]

Magari mi sarebbe piaciuto giocare a pallavolo.... cosa faccio....?! Una mozione alla Federazione, per chiedere un campionato con la rete abbassata di 40 cm, x favorire quelli bassi e quelli pesanti, che non saltano alti come quelli di 2 mt...?! Non credo...:roll:....semplicemente, non gioco a pallavolo....

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”