E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Enricopizzorni
Contatta:

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Enricopizzorni » 20 gen 2009, 23:44

Siamo sicuri che Torino sia una scelta così ridicola? Certo, non ha tradizione, non ha meriti sportivi, ma ha €, collegamenti facili con l'Europa e le grandi città...
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 21 gen 2009, 8:27

rivel1 ha scritto:
wulfgar ha scritto:
alemcflea ha scritto:Torino sede ideale :D :D
Stadio disponibile, pubblico che ha fame di Rugby ( e si è visto con Italia_argentina)
i piemontesi allo stadio erano una cinquantina avevano la maglia a strisce bianche e nere
sbagliato.. si sa che a torino sono tutti granata!
mi chiedo quale sarebbe lo stadio disponibile
Per il resto i test match hanno evidenziato la MIGLIORE capacita' organizzativa di torino rispetto a padova, citta' tradizionalmente rugbystica.
In confronti con gli eventi degli ultimi anni ospitare una squadra di rugby sarebbe una bazzecola.
Torino inoltre ha sempre avuto una grande tradizione sportiva in tutti gli sport di squadra.
Ma penso che di sicuro in veneto troveranno soldi e accordi fra societa' esistenti per gestire in modo professionale una franchigia.

alemcflea

Messaggio da alemcflea » 21 gen 2009, 8:37

pulici ha scritto:
rivel1 ha scritto:
wulfgar ha scritto:
Stadio disponibile, pubblico che ha fame di Rugby ( e si è visto con Italia_argentina)
i piemontesi allo stadio erano una cinquantina avevano la maglia a strisce bianche e nere
mi chiedo quale sarebbe lo stadio disponibile
Per il resto i test match hanno evidenziato la MIGLIORE capacita' organizzativa di torino rispetto a padova, citta' tradizionalmente rugbystica.
In confronti con gli eventi degli ultimi anni ospitare una squadra di rugby sarebbe una bazzecola.
Torino inoltre ha sempre avuto una grande tradizione sportiva in tutti gli sport di squadra.
Ma penso che di sicuro in veneto troveranno soldi e accordi fra societa' esistenti per gestire in modo professionale una franchigia.

Penso che di soldi e sponsor se ne troverebbero piu facilmente a Torino....la Credit agricole ha importanti sedi in piemonte, per non parlare dell'Iveco...
Se vogliamo che il rugby diventi un sentore nazionale bisogna spostarlo dalle sue zone originarie.
Merito al veneto, Parma, Emilia l'Aquila ecc ad aver creato e portato avanti per anni e anni il movimento, ma ora deve aver respiro, respiro che le franchige venete e non solo non sono state capaci di darle...
e vedi la Benetton che vuole andare in celtic league da sola.... imbarazzante

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 21 gen 2009, 8:56

Mi viene da ridere...
In base a quali criteri Torino sarebbe la base ideale per una selezione? Per una partita della nazionale in cui il 90% del pubblico era di fuori regione? Per i collegamenti con l'Europa? Ma per favore...
Se il rugby deve diffondersi anche al di fuori di Veneto, Emilia, Bassa Lombardia e Centro Italia (Roma e L'Aquila), lo deve fare gradualmente, riorganizzando radicalmente il S10 e le categorie giovanili prevedendo squadre anche in quelle zone strategiche ma "vuote" (appunto Torino) con l'aiuto della Federazione togliendo inutili derby come Parma e Roma . Insomma creare una sorta di piccole selezioni da localizzare un po' qua e un po' là in Italia. Per quel che riguarda la CL, le due "supersquadre" a mio avviso devono giocoforza essere localizzate nelle regioni di traino del rugby, in modo da poter raccogliere quanto di meglio si possa trovare come seguito, esperienza e giocatori. I tornei professionistici d'Europa parlano una sola lingua, l'INTERESSE RECIPROCO. Se le squadre italiane porteranno soldi, competitività e pubblico, ben vengano, altrimenti restino pur dove sono.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 21 gen 2009, 8:57

alemcflea ha scritto: Penso che di soldi e sponsor se ne troverebbero piu facilmente a Torino....la Credit agricole ha importanti sedi in piemonte, per non parlare dell'Iveco...
Se vogliamo che il rugby diventi un sentore nazionale bisogna spostarlo dalle sue zone originarie.
Merito al veneto, Parma, Emilia l'Aquila ecc ad aver creato e portato avanti per anni e anni il movimento, ma ora deve aver respiro, respiro che le franchige venete e non solo non sono state capaci di darle...
e vedi la Benetton che vuole andare in celtic league da sola.... imbarazzante
La Benetton vuole andare da sola perchè sono 30 anni che investe nel rugby e da almeno 5 anni sta valutando di andarci. Con una grande organizzazione e storia. Se per te questo è imbarazzante, a me invece fa rabbrividire una selezione in un posto dove il 50% degli spettatori chiederanno come mai non ci sono le rete nelle porte.
Se gli sponsor si possono trovare facilmente a Torino, a Treviso, Viadana Calvisano ci sono già.
Ah se non lo sapessi anche treviso ha un areoporto, tra l'altro fatto nuovo da un anno e con voli in GB. Senza parlare dell'areoporto di venezia distante da treviso di 15 minuti.

P.S. cambia avatar :wink: :lol:

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 21 gen 2009, 9:08

Torino, ma anche Milano e Roma : una domanda...
Cosa succederà quando la selezione perderà la quarta o quinta partita di seguito per una trentina/quarantina di punti ?
continuerà il pubblico locale ad andare allo stadio? , a parte Roma stiamo comunque parlando di zone che non sono riuscite finora ad realizzare realtà di livello superiore alla serie B ... con conseguente pubblico e sponsor, e mi pare molto azzardato basarsi sul successo del TM di torino della nazionale. la CL eventuale è ben difficile che abbia la promozione ed il traino televisivo -free- della nazionale.

Perchè qui si stanno facendo molti conti senza l'oste ...
Per il Veneto sarebbe probabilmente un bene non avere una franchigia .... sul cui successo ci sono certamente molti più dubbi che certezze.

Copiare dagli altri : spesso sarebbe un bene, per esempio copiare cosa hanno fatto gli altri prima di fare queste mosse ... Graham allenatore del Petrarca ed ex-assistent coach della Scozia nell'intervista dice che il cambiamento in Scozia è avvenuto in tre anni, e dopo una discussione estesa fra tutto il movimento.

stefanot

Messaggio da stefanot » 21 gen 2009, 9:28

Intanto io credo che il problema non sia se ne perderemo tante e di quanto perche' sicuramente ne perderemo ma altre ne vinceremo, probabilmente niente di piu' niente di meno di quanto non stia facendo la nazionale. Eppure mi pare che la gente vada comunque a vedere gli azzurri nonostante risultati non proprio esaltanti ed anzi il pubblico sta aumentando. Il fatto e' che si sta diffondendo a poco a poco la cultura del rugby e questa passa inevitabilmente anche attraverso sconfitte. Se c'e' cultura di rugby in un'area c'e' anche pubblico. In Veneto c'e' sempre stata questa cultura, basta solo una vetrina importante per farla esplodere.
Il vero problema secondo me e' che ci hanno dato solo 20 giorni per organizzare il tutto, trovare squadre e sponsor. Da questo punto di vista non si puo' certo dire che la Magners ci stia venendo incontro, anzi. Abbiamo chiesto 4 posti e ce ne danno la meta' (anche se va detto che hanno sempre parlato al massimo di 2 italiane) e poi ci danno 20 giorni per soddisfare le loro richieste? Mah, e' vero che molte squadre si sono mosse, ma i tempi sono strettissimi e se vuoi una cosa fatta bene e organizzata devi concedere almeno qualche mese. Davvero complimenti al board della Magners, bell'esempio di sportivita'!

inollum

Messaggio da inollum » 21 gen 2009, 9:32

Rugby-Tv ha scritto:
alemcflea ha scritto: La Benetton vuole andare da sola perchè sono 30 anni che investe nel rugby e da almeno 5 anni sta valutando di andarci. Con una grande organizzazione e storia. .
...ricorderei però anche la storia di partecipazioni alla Heineken Cup.... :wink: :wink:
In questo senso sono personalmente molto contrario all'ingresso alla CL della Benetton TV da sola; spero invece che le venete, tra cui anche TV, riescano ad accordarsi per una franchigia comune, mantenendo l'impegno nei propri team (con la loro storia e tradizioni nel massimo campionato, quello si!!); non credo ci siano problemi a far giocare un po' di partite a PD, TV, (magari VE-Mestre) e/o Rovigo, sponsor ce ne sarebbero, bacino di appassionati enorme, attrazioni turistiche e collegamenti aerei... e anche qualche spettatore dal Friuli verrebbe coinvolto... :wink: :roll: :D
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 21 gen 2009, 9:33

stefanot ha scritto:Intanto io credo che il problema non sia se ne perderemo tante e di quanto perche' sicuramente ne perderemo ma altre ne vinceremo, probabilmente niente di piu' niente di meno di quanto non stia facendo la nazionale. Eppure mi pare che la gente vada comunque a vedere gli azzurri nonostante risultati non proprio esaltanti ed anzi il pubblico sta aumentando. Il fatto e' che si sta diffondendo a poco a poco la cultura del rugby e questa passa inevitabilmente anche attraverso sconfitte. Se c'e' cultura di rugby in un'area c'e' anche pubblico. In Veneto c'e' sempre stata questa cultura, basta solo una vetrina importante per farla esplodere.
Il vero problema secondo me e' che ci hanno dato solo 20 giorni per organizzare il tutto, trovare squadre e sponsor. Da questo punto di vista non si puo' certo dire che la Magners ci stia venendo incontro, anzi. Abbiamo chiesto 4 posti e ce ne danno la meta' (anche se va detto che hanno sempre parlato al massimo di 2 italiane) e poi ci danno 20 giorni per soddisfare le loro richieste? Mah, e' vero che molte squadre si sono mosse, ma i tempi sono strettissimi e se vuoi una cosa fatta bene e organizzata devi concedere almeno qualche mese. Davvero complimenti al board della Magners, bell'esempio di sportivita'!
Ho la vaga idea che se non ce la facciamo per quest'anno ci sarà un anno di lotte intestine per poi decidere tutto in 20 giorni.

Laporte

Messaggio da Laporte » 21 gen 2009, 9:34

rivel1 ha scritto:
wulfgar ha scritto:
lassa 'sta... gli rosica...

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 21 gen 2009, 10:11

secondo me una franchigia ha torino a poco senso
ma certo le squadre venete e lombarde devono darsi 'na mossa.
Sono anni che esistono e non sono mai ad un livello europeo accettabile forse la Celtic potrebbe essere uno stimolo a rendere queste societa' ancora piu' professionali e organizzate e magari aiutarle a trovare degli sponsor.

Provocatoriamente penso che la dirigenza di rovigo (solo degli ultimi due anni) con in mano un budget tipo quello di viadana o tv avrebbe fatto meglio delle due, quindi magari con i soldoni dello sponsor della Celtic puo' veramente fare lo squadrone.

Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 21 gen 2009, 10:34

Dico la mia da 'niorante.

Il Veneto è la patria del rugby italiano, li ci sono e resteranno le squadre del super 10 coi loro appassionati storici che continueranno ad andarle a vedere in Campionato e in Challenger cup (o come cavolo si chiama).

A Roma c'è il 6N

Io per le due franchigie nuove penserei a Parma che è comoda più o meno per tutto il Nord e Catania, che coprirebbe il Sud ed ha una degnissima tradizione rugbystica.

Se dopo un paio di anni non funziona si puo sempre spostare la franchigia.

A Torino ci sarà pure la FIAT, ma lo stadio è scomodissimo, non da garanzie dal punto di vista del rugby ed è comoda solo per i Francesi.
PS Ma se la squadra di Parma deve giocare in Heineken contro squadre francesi nulla impedisce di spostare quella partita a Torino, Genova o giù di li.

rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll » 21 gen 2009, 10:37

pulici ha scritto:secondo me una franchigia ha torino a poco senso
Sono anni che esistono e non sono mai ad un livello europeo accettabile forse la Celtic potrebbe essere uno stimolo a rendere queste societa' ancora piu' professionali e organizzate e magari aiutarle a trovare degli sponsor.

Provocatoriamente penso che la dirigenza di rovigo (solo degli ultimi due anni) con in mano un budget tipo quello di viadana o tv avrebbe fatto meglio delle due, quindi magari con i soldoni dello sponsor della Celtic puo' veramente fare lo squadrone.
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll » 21 gen 2009, 10:43

Enricopizzorni ha scritto:Siamo sicuri che Torino sia una scelta così ridicola? Certo, non ha tradizione, non ha meriti sportivi, ma ha €, collegamenti facili con l'Europa e le grandi città...
NON ha tradizione e siamo d'accordo
NON ha meriti sportivi e siamo d'accordo
i collegamenti facili li hanno tutti(a parte milano e roma che per andare dal centro ai rispettivi aeroporti bisogna prendersi le ferie...)
La più bella che hai detto però è HA gli €!!!
Scusa di che squadra di rugby di Torino stai parlando?
Vorrei sapere qual'è la squadra di Torino(o provincia) che ha 8.000.000 di EURO!!!
Non dirmi che gli sponsor ci sarebbero perchè è un condizionale che lo trovi in tutt'Italia,soprattutto perchè BISOGNA AVERLI in 20 giorni(adesso già 18)

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 21 gen 2009, 10:49

rugbyandroll ha scritto:
pulici ha scritto:secondo me una franchigia ha torino a poco senso

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
cosa non hai capito?
il mio personale pensiero per cui una franchigia a torino avrebbe poco senso?
il fatto che da anni benetton calvisano e viadana prendano scoppole in europa?
il fatto che a differenza di tutti gli altri sport squadre private attendano la federazione per essere piu' competitive?
il fatto che rovigo da due anni a sta parte con un budget ridicolo dia rogna in s10 a squadre ben piu' finanziate?

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”