E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da supermax » 18 feb 2009, 16:14

bene bene, beghe di campamile, nord contro sud e viceversa, io ci metto i soldi e tu hai solo gli appoggi politici, non avete un progetto serio, io ce l'ho più grosso, ecc. ecc.. Ancora non siamo entrati nella fantomatica CL e già questo forum propone il presumibile andamento delle riunioni della lega dei club.......ne vedremo e sentiremo delle belle da qui a quando saranno prese decisioni definitive! 8-)

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da rivel1 » 18 feb 2009, 16:16

supermax ha scritto:bene bene, beghe di campamile, nord contro sud e viceversa, io ci metto i soldi e tu hai solo gli appoggi politici, non avete un progetto serio, io ce l'ho più grosso, ecc. ecc.. Ancora non siamo entrati nella fantomatica CL e già questo forum propone il presumibile andamento delle riunioni della lega dei club.......ne vedremo e sentiremo delle belle da qui a quando saranno prese decisioni definitive! 8-)
cioè tra venti giorni? :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Avatar utente
allblue
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 mar 2007, 17:39

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da allblue » 18 feb 2009, 16:21

ATHLONE ha scritto:
giongeffri ha scritto:Sulla parte delle romane hai ragione. Su quella degli aironi ho ragione io.
e sui veneti chi ha ragione? noto:
1 - il silenzio assordante di Treviso;
2 - nè Treviso nè gli altri 3 club hanno (ancora) presentato un piano finanziario (anzi 2 club perdono per crisi economica-sentenza giudiziaria i rispettivi main sponsor);
3 - nessun movimento politico attorno;

il che può significare sia che stanno lavorando molto bene in silenzio sia che non sanno che pesci pigliare (soluzione che lascerebbe spazio a Lupi ed Aironi?)... mah :-]
secondo me il silenzio di treviso e delle altre 3 venete (che all'inizio si sono fatte sentire, poi piu' niente) potrebbe effettivamente significare che hanno gia' raggiunto il loro obiettivo, mentre per esempio gli aironi si sbattono tanto per rendersi visibili...

tante volte gli affari si chiudono in silenzio, quando poi la cosa diventa pubblica e gli altri si scannano a vicenda in realta' i giochi sono gia' fatti...

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da erbolario » 18 feb 2009, 16:22

pier12345 ha scritto:L’obiettivo dichiarato, sotto la supervisione della Federugby, è quello di italianizzare progressivamente
(in circa tre anni) tutta l’area tecnica, aiutati da un contesto in cui siano previsti massimo due atleti non eleggibili in Super 10 e nessuno in Serie A


(preso del porgetto Aironi)...

allora .
A).ma il super10 esistera en 3 anni se ci sono tanti fusioni fra clubs per fare ingresso nel Celtic League? per esempio Gran e Viadana diventara Aironi ed ne avranno una squadra per il CL ed altra per il Super10. allora il super10 diventera 9.

poi Rugby Roma e Capitolina insieme ...e cosi via

cmq la fusione fra Viadana e poi Colorno , Amatori Parma, Reggio e Mantova....?? dov'e c'e il valore aggiunto di questo..con tutto rispetto algi altre squadre. La unica cosa che prevedo e una vortice creato dove questi 4 clubs piu piccoli perderanno identita , giocatori ed autonomia. Mi sembra che saranno sacrificato, usando loro nome e posizione geografico per mascherare una Viadana nel Celtic League.

CORRETTOOOOOOOOOOOOOO

non nego il diritto di Gran e Viadana di essere molto ambiziosi, pero a coste di spaccare il movimiento?

Lascia perdere il Gran, e il Viadana che ha studiato una mossa a proprio uso e consumo, per il Gran e solo una opportunità di continuità a alto livello



B) poi Rugby Roma e Capitolina, Lazio insieme ....
questo puo ridorre ancora di piu il Top10...
cosi vi domando altra volte..il Top10 e morto o seguira?

In ogni caso e già morto e sepolto

C) il ENORME rischio di non avere un progetto commune dove TUTTO il movimiento raccoglie i frutti ....
un ingresso nel CL deve essere il patrimonio del tutto il movimiento, non di 4 o 5 clubs

ma realmente si puoentrare nel Celtic League senza il sostegno ed appogio pieno delle altre squadre bandieri come Rugby Parma, Treviso, Rovigo, Petrarca, Venezia?

Su questo hai perfettamente ragione, non e possibile, ed e per questo che secondo me non se ne farà nulla per la prossima stagione

D) Cosa succede se il FIR finanzia due selezioni come quelli sopra....ed ignorare gli altri clubs?
quoi non si parla di una gara di belleza, ma fondare i fondazioni stabilie per la prossima generazione di giocatori.

Seconde me il FIR deve gestire 2 SELEZIONI , UNO CON SEDE EN ROMA, ALTRA AL NORDE , PER ESEMPIO VENEZIA
con 2 academie vincolati con questi selezioni

La problema.....? che si puo vedere un pugno fra i clubs che vogliono ritenere il controllo sopra i giocatori e cercare di offirie migliori ingaggi che la FIR ecc..CIOE creare un mercato di giocatori fra Cluibs ed la FIR.....
Possibile Soluzione....che la FIR dichiara che la Ossatura della Nazionale sara convocato dalle due selezioni
e poi garantire al Top10 un posto nel Heieneken ed 3 o 4 posti per il Challenge

E) gli Famosi " Academie"...!!
ma la FIR anocra non ha capito la idea / concetto di una Academie??
adesso hanno rivelato il piano di avere4 academie Federale per giocatori di U-19, e che devono vivire nelle acadamie!! ma altra volta una idea cosi stupida non avra vita.
NON SI CREA UNA ACADEMIA CON LEGNO E CIMENTO! SI CREA CON UN GRUPPO DI ALLENATORI CHE DEDICANNO ORE EXTRA AI GIOCATORI PER PULIRE GLI ERRORI ECC.

ma dov'e il Leinster Academy?? dov'e il Munster Academy?? non hanno un indirizzo...non essite un edificio...e il concetto di fare gli ore extra ogni settimana nel campo con allenatroi supplementari.

cmq...la storia e soltanto iniziando e sara interessante !! :-]

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da supermax » 18 feb 2009, 16:24

supermax ha scritto:bene bene, beghe di campamile, nord contro sud e viceversa, io ci metto i soldi e tu hai solo gli appoggi politici, non avete un progetto serio, io ce l'ho più grosso, ecc. ecc.. Ancora non siamo entrati nella fantomatica CL e già questo forum propone il presumibile andamento delle riunioni della lega dei club.......ne vedremo e sentiremo delle belle da qui a quando saranno prese decisioni definitive! 8-)
cioè tra venti giorni? :wink:[/quote]
Speriamo nel più breve tempo possibile. Se no arriveremo al metafisico: franchigia dei Capuleti, che vanta un aeroporto a 30 metri, un eliporto, una cabinovia, uno stadio smontabile da 36.000 posti ed un main sponsor filippino, contro quella dei Montecchi, progetto sostenuto dalle 4 repubbliche marinare, un vivaio che attinge dagli orfani della regione e ben 27 trofei "Orazi vs Curiazi" in bacheca.....

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da pier12345 » 18 feb 2009, 16:34

Povero Gran Parma..pesa 80kg e vuole fare boxeo come avesse 110kg! :lol:

cmq esiste anche una possible uscita di tutto questa ed lo avrei detto ad nauseum....

SMETTERE CON QUESTA ASSUDRA POLITICA DELLA RETROCESSIONE NEL TOP10.
costa troppe ai varie clubs che non hanno tanti risorse per spreccare per una aventura nel top10 che dura 10 mese

RIDORRE DA 2009/10 I NON ELIGGIBLIE PER LA NAZIONALE EN CAMPO A 5. ( 5 e gia molto pero meglio che il dieci permesso adesso)

AMPLIARE IL SUPER10 A SUPER12 EN 2009/10 E POI A 14 EN 2010/11
cosi si protegge i dirriti dei clubs che gia hanno un progetto molto avanzato per la promozione...Aquila, Lazio, Prato ecc

e poi...
Mandare tutti gli arbitri ad un corso dove imparanno a) a dare piu ritmo ai partite e b) che il pubblico paga per vedere i giocatori non certi arbitr!

si puo fare programma per 3 anni e poi vedere i risultati..perche andando al CL con un Treviso da solo per esempio...? ma recientmente non hanno beccato 70 punti contra gli Ospreys...cosi come pensanno sopravivere nel CL? ed gli risultati al inizio siu saranno importante...la ultima che il pubblico ne hanno bisogno adesso e vedere 2 sqaudra Italiano mal formato prendendo severi batoste ogni settimana.

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Zazza » 18 feb 2009, 16:40

pier12345 ha scritto: SMETTERE CON QUESTA ASSUDRA POLITICA DELLA RETROCESSIONE NEL TOP10.
RIDORRE DA 2009/10 I NON ELIGGIBLIE PER LA NAZIONALE EN CAMPO A 5.
AMPLIARE IL SUPER10 A SUPER12 EN 2009/10 E POI A 14 EN 2010/11
e poi...
Mandare tutti gli arbitri ad un corso dove imparanno a) a dare piu ritmo ai partite e b) che il pubblico paga per vedere i giocatori non certi arbitr!

si puo fare programma per 3 anni e poi vedere i risultati..perche andando al CL con un Treviso da solo per esempio...? ma recientmente non hanno beccato 70 punti contra gli Ospreys....
Per quanto mi riguarda approvo al 100%

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da erbolario » 18 feb 2009, 16:44

Zazza ha scritto:
pier12345 ha scritto: SMETTERE CON QUESTA ASSUDRA POLITICA DELLA RETROCESSIONE NEL TOP10.
RIDORRE DA 2009/10 I NON ELIGGIBLIE PER LA NAZIONALE EN CAMPO A 5.
AMPLIARE IL SUPER10 A SUPER12 EN 2009/10 E POI A 14 EN 2010/11
e poi...
Mandare tutti gli arbitri ad un corso dove imparanno a) a dare piu ritmo ai partite e b) che il pubblico paga per vedere i giocatori non certi arbitr!

si puo fare programma per 3 anni e poi vedere i risultati..perche andando al CL con un Treviso da solo per esempio...? ma recientmente non hanno beccato 70 punti contra gli Ospreys....
Per quanto mi riguarda approvo al 100%
E finalmente, adesso chiamo Dondi e gli do l'ok.

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da paparoga » 18 feb 2009, 16:52

erbolario ha scritto:
Zazza ha scritto:
pier12345 ha scritto: SMETTERE CON QUESTA ASSUDRA POLITICA DELLA RETROCESSIONE NEL TOP10.
RIDORRE DA 2009/10 I NON ELIGGIBLIE PER LA NAZIONALE EN CAMPO A 5.
AMPLIARE IL SUPER10 A SUPER12 EN 2009/10 E POI A 14 EN 2010/11
e poi...
Mandare tutti gli arbitri ad un corso dove imparanno a) a dare piu ritmo ai partite e b) che il pubblico paga per vedere i giocatori non certi arbitr!

si puo fare programma per 3 anni e poi vedere i risultati..perche andando al CL con un Treviso da solo per esempio...? ma recientmente non hanno beccato 70 punti contra gli Ospreys....
Per quanto mi riguarda approvo al 100%
E finalmente, adesso chiamo Dondi e gli do l'ok.
d'accordo al 100%. speriamo che lo legga chi di dovere

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da erbolario » 18 feb 2009, 16:58

paparoga ha scritto:
erbolario ha scritto:
Zazza ha scritto:
pier12345 ha scritto: SMETTERE CON QUESTA ASSUDRA POLITICA DELLA RETROCESSIONE NEL TOP10.
RIDORRE DA 2009/10 I NON ELIGGIBLIE PER LA NAZIONALE EN CAMPO A 5.
AMPLIARE IL SUPER10 A SUPER12 EN 2009/10 E POI A 14 EN 2010/11
e poi...
Mandare tutti gli arbitri ad un corso dove imparanno a) a dare piu ritmo ai partite e b) che il pubblico paga per vedere i giocatori non certi arbitr!

si puo fare programma per 3 anni e poi vedere i risultati..perche andando al CL con un Treviso da solo per esempio...? ma recientmente non hanno beccato 70 punti contra gli Ospreys....
Per quanto mi riguarda approvo al 100%
E finalmente, adesso chiamo Dondi e gli do l'ok.
d'accordo al 100%. speriamo che lo legga chi di dovere
paperoga ti ringrazio del tuo assenso, ma in ogni caso era già stato deciso, per il "leggere chi di dovere" non ti preoccupare ho già detto che lo chiamo io non voglio creargli molta confusione.

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da paparoga » 18 feb 2009, 17:03

erbolario ha scritto:
paparoga ha scritto:
erbolario ha scritto:
Zazza ha scritto:
pier12345 ha scritto: SMETTERE CON QUESTA ASSUDRA POLITICA DELLA RETROCESSIONE NEL TOP10.
RIDORRE DA 2009/10 I NON ELIGGIBLIE PER LA NAZIONALE EN CAMPO A 5.
AMPLIARE IL SUPER10 A SUPER12 EN 2009/10 E POI A 14 EN 2010/11
e poi...
Mandare tutti gli arbitri ad un corso dove imparanno a) a dare piu ritmo ai partite e b) che il pubblico paga per vedere i giocatori non certi arbitr!

si puo fare programma per 3 anni e poi vedere i risultati..perche andando al CL con un Treviso da solo per esempio...? ma recientmente non hanno beccato 70 punti contra gli Ospreys....
Per quanto mi riguarda approvo al 100%
E finalmente, adesso chiamo Dondi e gli do l'ok.
d'accordo al 100%. speriamo che lo legga chi di dovere
va bene allora, pensaci te
paperoga ti ringrazio del tuo assenso, ma in ogni caso era già stato deciso, per il "leggere chi di dovere" non ti preoccupare ho già detto che lo chiamo io non voglio creargli molta confusione.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Laporte » 18 feb 2009, 17:17

maurimnt ha scritto:Sento aria di porcata lontano un miglio. E se si finisce con due squadre che prendono 50 punti a partita ed il super10 che diventa una festa di paese gia' le sento le voci "si stava meglio quando si stava peggio".
è quelo che credo succederà

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da rivel1 » 18 feb 2009, 17:20

il blocco delle retrocessioni fa un po' pena.. sebbene possa essere utile lo trovo eticamente molto molto brutto

senza considerare che calcio,basket,pallavolo hanno dato all'italia enormi soddisfazioni a livello di nazionale e club senza ricorrere a tale espediente
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da paparoga » 18 feb 2009, 17:29

con solo 10 squadre con la paura di retrocedere e andare "nell'inferno" le squadre non rischieranno mai i giovani, ma ricorreranno sempre a stranieri magari avanti con l'eta' ma affidabili

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da ATHLONE » 18 feb 2009, 17:31

paparoga ha scritto:
erbolario ha scritto:
Zazza ha scritto:
pier12345 ha scritto: SMETTERE CON QUESTA ASSUDRA POLITICA DELLA RETROCESSIONE NEL TOP10.
RIDORRE DA 2009/10 I NON ELIGGIBLIE PER LA NAZIONALE EN CAMPO A 5.
AMPLIARE IL SUPER10 A SUPER12 EN 2009/10 E POI A 14 EN 2010/11
e poi...
Mandare tutti gli arbitri ad un corso dove imparanno a) a dare piu ritmo ai partite e b) che il pubblico paga per vedere i giocatori non certi arbitr!

si puo fare programma per 3 anni e poi vedere i risultati..perche andando al CL con un Treviso da solo per esempio...? ma recientmente non hanno beccato 70 punti contra gli Ospreys....
Per quanto mi riguarda approvo al 100%
E finalmente, adesso chiamo Dondi e gli do l'ok.
d'accordo al 100%. speriamo che lo legga chi di dovere
12 squadre nel 2009? 14 nel 2010?? ma scherziamo???
e dove sono altri sessanta/ottanta giocatori di qualità in Italia, mi sono perso qualcosa? oppure importiamo in blocco gente da fuori?? così il livello del S10 scende sotto terra invece di crescere...

smettere con le retrocessioni? nei campionati a retrocessioni bloccate si localizzano le squadre sul territorio, in questo progetto lo facciamo o le lasciamo dove sono (2 a Roma, 2 a Parma, 2 in Lombardia e 4 in Veneto)?? lo spieghi tu a Rovigo che la loro squadra finisce a Torino???
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”