E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da GiorgioXT » 18 lug 2009, 18:32

centone64 ha scritto:
beh a volte prima di ..aprire la bocca bisognerebbe documentarsi...
queste le formazioni delle ultime due partite in casa della Rugby Roma contro Parma e Treviso , avevo sotto mano i tabellinie non mi soffermo su straniero equiparato e cavoli vari ma seganlo gli eventuali "locali" guardiamo un po cosa esce...

Futura Park Roma - Parma

Bernardi Italiano ROMA (prov)
[b]Van Schalkwyk straniero
Reid straniero
Freschi argentino ma nazionale A italia
Francesio argentino ma Nazionale maggiore
Warner straniero
Pinto straniero

Murrazzani Italiano ROMA
Nitoglia italiano ROMA
Damiani italiano ROMA
Boscolo Italiano Venezia
Aldridge australiano ma Nazionale A
Rawson straniero
Bricalli straniero
Vignè Donati francese ma nazionale A

Gamboa straniero

Casasanta italiano ROMA
Rota italiano ROMA
Negrillo straniero
Saccardo ITALIANO Padova
Hulme straniero
Gatti ITALIANO
All.: Pratichetti / Fortunato ITALIANI (ROMA)
Allora , 13 di formazione sicuramente straniera, 5 romani , 1 della provincia di roma, 2 veneti ed un lombardo...
adesso vediamo il Treviso... "corazzata straniera"

Williams, Sgarbi, Waters, Neethling, Galon, Marcato, Semenzato, Barbieri, Gilbride, Orlando, Pavanello E., Pavanello A. (Cap.), Costanzo, Sbaraglini, Muccignat. A disposizione: Ceccato E., Ceccato A., Louw, Van Zyl, Filippucci, Picone, Mulieri. All. Smith

Abbiamo 9 di formazione sicuramente straniera (ci metto anche neethling anche se ha fatto la U19 in emilia) 9 trevigiani , un siciliano , un friulano , picone che è di viterbo e A. Pavanello che è di Rovigo

Ho l'impressione che qualcuno debba rimangiarsi parecchio ... :P

centone64

Messaggio da centone64 » 18 lug 2009, 18:33

Junior ha scritto:Le ultime notizie dicono che per gli Aironi dovrebbe essere fatta.
La questione è fra Treviso ed i Pretoriani perchè è stato chiesto di verificare fideiussioni e conti economici vari.
E perchè non fra Treviso Pretorians e Duchi ? Visto che si dice che Treviso e Duchi abbiano gli stessi requisiti ?
:twisted:
TRALLALLERO TRALLALLA'

Junior

Messaggio da Junior » 18 lug 2009, 18:36

centone64 ha scritto:
Junior ha scritto:Le ultime notizie dicono che per gli Aironi dovrebbe essere fatta.
La questione è fra Treviso ed i Pretoriani perchè è stato chiesto di verificare fideiussioni e conti economici vari.
E perchè non fra Treviso Pretorians e Duchi ? Visto che si dice che Treviso e Duchi abbiano gli stessi requisiti ?
No, io ho capito così:
Treviso e Duchi hanno avuto gli stessi voti (non c'entrano i requisiti) dal Consiglio.
La questione con i Pretorians è perchè Treviso ha chiesto questa verifica, poi, forse hai ragione, potrebbero rientrare in gioco anche i Duchi

delay

Messaggio da delay » 18 lug 2009, 18:37

..non sono io che ho parlato male di treviso .. sei tu che hai sparato ..inesattezze.. su roma
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 18 lug 2009, 18:39

delay ha scritto:..non sono io che ho parlato male di treviso .. sei tu che hai sparato ..inesattezze.. su roma
Nulla di inesatto, Roma è una delle squadre con meno italiani di formazione che hanno giocato nella scorsa stagione, certò c'è di peggio
come il viadana...

centone64

Messaggio da centone64 » 18 lug 2009, 18:39

centone64 ha scritto:
A già dimenticavo.... dovevi togliere il DISTURBO
8-)
TRALLALLERO TRALLALLA'

centone64

Messaggio da centone64 » 18 lug 2009, 18:41

GiorgioXT ha scritto:
delay ha scritto:..non sono io che ho parlato male di treviso .. sei tu che hai sparato ..inesattezze.. su roma
Nulla di inesatto, Roma è una delle squadre con meno italiani di formazione che hanno giocato nella scorsa stagione, certò c'è di peggio
come il viadana...
Tabellini alla mano ??
TRALLALLERO TRALLALLA'

MatR

Messaggio da MatR » 18 lug 2009, 18:43

Sinceramente, anche se non sono veneto, spero che il Veneto vada in CL, alla fine.
Quanto al come, ieri sul blog di Duccio avevo scritto che non mi sarei stupito di vedere una classifica 1)Aironi 2) Pretoriani 3) Benetton che lasciasse al board dei celti il lavoro sporco di trovare le opportune debolezze romane per recuperare Treviso. Cervellotico? Ne ho viste di peggio...

Però.
Il Veneto unito sarebbe imbattibile. Una vera franchigia veneta sarebbe stata intoccabile. Io non conosco nessun retroscena, non faccio dietrologia: mi limito a constatare il fatto che se il Veneto non ha saputo unirsi deve fare innanzitutto mea culpa. Inutile prendersela con Dondi se prima il Veneto non ha fatto tutto quello che avrebbe potuto per quanto di propria competenza.

E comunque, ho letto parecchi post di veneti che opponevano alla CL un bel "chissenefrega": se è vero, non se la prenderanno più di tanto e va bene così. Se non è vero...

In conclusione ripeto: spero comunque che alla fine di tutto il Veneto ci sia.

centone64

Messaggio da centone64 » 18 lug 2009, 18:49

centone64 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
come il viadana...
Tabellini alla mano ??
6 dicembre 2008 Ospreys - Benetton
15 Brendan Williams; 14 Emiliano Mulieri, 13 Benjamin De Jager, 12 Fraser Waters, 11 Marius Goosen; 10 Andrea Marcato, 9 Tobias Botes; 8 Dion Kingi, 7 Hottie Louw, 6 Silvio Orlando; 5 Corniel Van Zyl, 4 Antonio Pavanello; 3 Pedro Di Santo, 2 Giorgio Intoppa, 1 Franco Sbaraglini.
A disposizione: 16 Diego Vidal, 17 Andrea Ceccato, 18 Enrico Pavanello, 19 Robert Barbieri, 20 Mark Gilbride, 21 Andrew Vilk, 22 Alberto Lucchese
TRALLALLERO TRALLALLA'

centone64

Messaggio da centone64 » 18 lug 2009, 18:51

MatR ha scritto: ....... mi limito a constatare il fatto che se il Veneto non ha saputo unirsi deve fare innanzitutto mea culpa. Inutile prendersela con Dondi se prima il Veneto non ha fatto tutto quello che avrebbe potuto per quanto di propria competenza.
......
Appunto, era quello che intendevo dire io.
:shock:
TRALLALLERO TRALLALLA'

grubber

Messaggio da grubber » 18 lug 2009, 18:52

centone64 ha scritto:
centone64 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
come il viadana...
Tabellini alla mano ??
6 dicembre 2008 Ospreys - Benetton
15 Brendan Williams; 14 Emiliano Mulieri, 13 Benjamin De Jager, 12 Fraser Waters, 11 Marius Goosen; 10 Andrea Marcato, 9 Tobias Botes; 8 Dion Kingi, 7 Hottie Louw, 6 Silvio Orlando; 5 Corniel Van Zyl, 4 Antonio Pavanello; 3 Pedro Di Santo, 2 Giorgio Intoppa, 1 Franco Sbaraglini.
A disposizione: 16 Diego Vidal, 17 Andrea Ceccato, 18 Enrico Pavanello, 19 Robert Barbieri, 20 Mark Gilbride, 21 Andrew Vilk, 22 Alberto Lucchese
Caspita, che squadra! E hanno vinto?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

giongeffri

Messaggio da giongeffri » 18 lug 2009, 18:55

GiorgioXT ha scritto: (sempre ammesso sia così) purtroppo no, escludendo la Benetton, si toglie il nord-est dal pubblico della Celtic League... quanto pesa ?
se pensiamo alla nazionale, escludendo gli all blacks (perchè fenomeno mediatico particolare) negli altri casi ritengo che almeno il 40% del pubblico italiano della nazionale venisse dal triveneto.
la vedo molto dura dal punto di vista commerciale rinunciare all'unica zona che dimostra di fare pubblico anche in presenza di risultati negativi.
l'unica zona con stadi adeguati e già pronti (pensate che possa essere un bello spettacolo il Flaminio con 600-800 irlandesi o gallesi e 2500 fans dei pretoriani? e sarebbe già un risultato notevole).
Approfitto di questo post, che pone una questione che esiste e andrà affrontata per fare un commento generale sulla situazione.

E' stato chiaro sin da quando si è saputo che i posti sarebbero stati solo 2, almeno a chiunque avesse un minimo di raziocinio, che la strada migliore per andare in Celtic League e fare si che questo potesse essere di beneficio per il rugyb italiano sarebbe stata quella di due selezioni federali.

La federazione, probabilmente ritenendo (a ragione purtroppo), di non avere le capacità commerciali per "vendere" queste 2 squadre a sponsor e tv, nè quelle organizzative per gestirle ha deciso di non percorrerla e di scegliere quella delle franchigie (probabilmente nella loro ottica il male minore). Che fatalmente avrebbe dato adito a furiose polemiche. Perchè di 3 forze, una rappresentante Lombardia-Emilia, una il Veneto e una Lazio-Abruzzo, qualsiasi fosse rimasta fuori ci sarebbe stato da scandalizzarsi.

Detto questo è ovvio che il fatto che rimanga fuori il Veneto è lo scandalo maggiore (il secondo sarebbe stato Roma). Ed è giustissimo il discorso di Giorgio. Il bacino potenziale di Roma può garantire cifre in prospettiva ben più alte di quelle da lui fornite e DA SUBITO cifre almeno un pochino più alte (i 3500-4000 spettatori dei due derby ce lo ricordano), ma la mancanza di una squadra in Veneto toglie moltissimi spettatori potenziali GIA' PRONTI.

Però non si può evitare di affrontare il discorso del perchè si è arrivati a questo punto. Per mesi e mesi, man mano che si trascinava il discorso sulle franchigie, e sulle varie possibilità, su questo forum ed altrove gli appassionati di Rovigo e Padova manifestavano a gran voce la loro assoluta indifferenza al progetto CL. Le 2 società non hanno fatto nulla per far diventare quella della Benetton una franchigia e non un singolo club. Mi pare che Venezia sia stata più possibilista ma forse sbaglio, e cmq di concreto non ha fatto niente neanche la società lagunare. D'altro canto la Benetton non ha fatto a sua volta nulla per venire incontro agli altri, e nemmeno per venire incontro alla federazione (il problema non è solo l'antipatia tra Munari e Dondi, la spaccatura è ovviamente molto più profonda).

A questo punto mi chiedo: perchè tutti gli appassionati veneti non-trevigiani (dei tifosi di treviso comprendo ovviamente amarezza e delusione, anche se determinati discorsi razzisti-politici appartengono più alla sfera della psichiatria che a quella della discussione sportiva) ora si stracciano le vesti per questo, che è il risultato che COI FATTI hanno dimostrato di volere a tutti i costi?

Nel momento in cui si è cominciato a parlare di franchigie "private" è stato ovvio che sarebbero subentrati altri fattori, oltre alla tradizione dei singoli club, e che una squadra veneta, che sarebbe stata a dir poco SCONTATA nel caso di selezioni federali, avrebbe dovuto sudarsi il posto. Tra questi fattori, inevitabilmente, il discorso di ricettività delle città, degli aeroporti, e dei soldi. Le voci che girano sulla valutazione della Deloitte dei piani commerciali ripetono da giorni ormai che quello romano fosse stato giudicati il più solido e affidabile, poi quello viadanese e solo terzo quello trevigiano. Sono solo voci, ma cosi insistenti che iniziano a diventar prova.

Una franchigia veneta avrebbe avuto non solo dalla sua parte la forza della tradizione, ma anche una diversificazione economica (altre squadre avrebbero portato altre "quote" e altri sponsor), ed un maggiore supporto politico degli enti locali, che è stata un'altra forza di Roma. Ma cosi non è stato. Ed è un peccato, uno scandalo, ed un fortissimo indebolimento della presenza italiana in Celtic League. Ma se il Veneto non va in CL, è principalmente colpa del Veneto.

P.S.
Come già detto comprendo l'amarezza dei tifosi trevigiani e le perplessità e i dubbi dei tifosi veneti in genere. Ma pensando a tutti i "gufi" provenienti da altrove, alcuni dei quali apparsi sui 3d della CL solo ultimamente, che hanno costantemente bocciato la proposta romana sostanzialmente per partito preso, adducendo motivazioni fondate sul nulla.. pensando a loro dicevo.. GODO!! GODO!! GODO!!
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

rivel1

Messaggio da rivel1 » 18 lug 2009, 18:59

rispondo dalla parte dei veneti non trevigiani che non volevano la cl alla domanda ma se non la volevate perchè ora siete delusi

risposta: perchè,se proprio si doveva fare, la prima da mandare su era il veneto, poi il veneto, poi il veneto, poi magari qlc altro.. semplicemente perchè escluderlo rischia di rovinare le radici del rugby in italia

ripeto che nel dopoguerra 43 campionati su nemmeno 70 sono andati a squadre venete, mi sembra un biglietto da visita sufficiente! senza guardare al bacino di squadre/giocatori/tifosi
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

giongeffri

Messaggio da giongeffri » 18 lug 2009, 19:05

Tutto verissimo.

Però se per mesi e mesi si ripete che una cosa non interessa poi non si ha tutto questo diritto a lamentarsi se non la danno. O sbaglio?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

centone64

Messaggio da centone64 » 18 lug 2009, 19:06

rivel1 ha scritto:rispondo dalla parte dei veneti non trevigiani che non volevano la cl alla domanda ma se non la volevate perchè ora siete delusi

risposta: perchè,se proprio si doveva fare, la prima da mandare su era il veneto, poi il veneto, poi il veneto, poi magari qlc altro.. semplicemente perchè escluderlo rischia di rovinare le radici del rugby in italia

ripeto che nel dopoguerra 43 campionati su nemmeno 70 sono andati a squadre venete, mi sembra un biglietto da visita sufficiente! senza guardare al bacino di squadre/giocatori/tifosi
Veneto o Treviso ?
TRALLALLERO TRALLALLA'

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”