Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da oldprussians » 4 feb 2009, 16:40

Merita un argomento tutto suo......

Allora vediamo; tanti infortuni.... Perché non fare un scontro con le opzioni che abbiamo

Da un lato che Mauro con L'esperienza come dice Nicky!

da L'altro abbiamo Il giovane Tonialatti, o Patelli o Quello Vecchio con esperienza Griffen:

Il nove deve:

1 Inserire nella mischia
2 Passare dal Ruck, Mischia, Lineout!
3 Difendere
4 Dare pressione al 9 della altra squadra.

Prendendo tutte queste abilita, Mauro e meglio delle alternativi?

Mallett ha detto che prende la responsibilità di questa decisione, ma darà le dimissioni se si vede che ha sbagliato?

Will he Bollocks!

francorugby
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 gen 2009, 9:51

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da francorugby » 4 feb 2009, 16:47

Io credo che uno che ha vinto 17 partite di seguito col SA e 2 Top14 in Francia non è uno sprovveduto e sa perchè ha fatto certe scelte....il resto non conta e le chiacchere sono a zero!

PS: comunque non mi permetterei mai di chiamarlo idiota
oldprussians ha scritto:Merita un argomento tutto suo......

Allora vediamo; tanti infortuni.... Perché non fare un scontro con le opzioni che abbiamo

Da un lato che Mauro con L'esperienza come dice Nicky!

da L'altro abbiamo Il giovane Tonialatti, o Patelli o Quello Vecchio con esperienza Griffen:

Il nove deve:

1 Inserire nella mischia
2 Passare dal Ruck, Mischia, Lineout!
3 Difendere
4 Dare pressione al 9 della altra squadra.

Prendendo tutte queste abilita, Mauro e meglio delle alternativi?

Mallett ha detto che prende la responsibilità di questa decisione, ma darà le dimissioni se si vede che ha sbagliato?

Will he Bollocks!

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da pilonegrosso » 4 feb 2009, 16:48

In campionati piu' evoluti come in Francia il mm usa spesso il piede e le nuove regole favoriscono nel ruolo taglie piu' muscolari. Sicuramente per Mallett lo scopo è difendere piu' forte, ma sulla costruzione offensiva ho seri dubbi. Toniolatti è forte fisicamente con un po' troppa discontinuità nel passaggio e non credo renderebbe di piu' mentre temo che come flanker qualcosina ci mancherà. Come ci mancherà Masi centro.
pilonegrosso

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da oldprussians » 4 feb 2009, 16:59

francorugby ha scritto:Io credo che uno che ha vinto 17 partite di seguito col SA e 2 Top14 in Francia non è uno sprovveduto e sa perchè ha fatto certe scelte....il resto non conta e le chiacchere sono a zero!

PS: comunque non mi permetterei mai di chiamarlo idiota
oldprussians ha scritto:Merita un argomento tutto suo......

Allora vediamo; tanti infortuni.... Perché non fare un scontro con le opzioni che abbiamo

Da un lato che Mauro con L'esperienza come dice Nicky!

da L'altro abbiamo Il giovane Tonialatti, o Patelli o Quello Vecchio con esperienza Griffen:

Il nove deve:

1 Inserire nella mischia
2 Passare dal Ruck, Mischia, Lineout!
3 Difendere
4 Dare pressione al 9 della altra squadra.

Prendendo tutte queste abilita, Mauro e meglio delle alternativi?

Mallett ha detto che prende la responsibilità di questa decisione, ma darà le dimissioni se si vede che ha sbagliato?

Will he Bollocks!
Li e stato dato spazio per il suo esperimento Masi, perché aveva un grande esperienza. L'esperimento ha fallito...

Quanto si deve dare prima che si deicide che non ha più credito....

stewie
Messaggi: 455
Iscritto il: 22 feb 2008, 12:37

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da stewie » 4 feb 2009, 17:02

Io mi chiedo: perchè non mirko a mediano di mischia, visto che qualche volta, in emergenza, gioca in quel ruolo con il suo club? Quale sarà la differenza tra i due fratelli in questo ruolo?

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da alegui » 4 feb 2009, 17:09

pilonegrosso ha scritto:In campionati piu' evoluti come in Francia il mm usa spesso il piede e le nuove regole favoriscono nel ruolo taglie piu' muscolari. Sicuramente per Mallett lo scopo è difendere piu' forte, ma sulla costruzione offensiva ho seri dubbi. Toniolatti è forte fisicamente con un po' troppa discontinuità nel passaggio e non credo renderebbe di piu' mentre temo che come flanker qualcosina ci mancherà. Come ci mancherà Masi centro.
pilonegrosso

in genere queste scelte si vedono fare nei club di serie C,poca gente disponibile e infermeria piena,si adatta il giocatore con più esperienza e miglior doti fisico tecniche,al bisogno,così che si vedono numeri 9 con airbag esplosi o 10 con le scarpe da pilone anni '80.............senza fare dell'ironia,nel mondo del professionismo,ognuno dorebbe fare il suo lavoro...........eppoi qualche giorno fà,proprio tronky,non aveva detto largo ai giovani,quale miglior occasione.........sarò testimone oculare dell'esperimento,live da Londra

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da Laporte » 4 feb 2009, 17:16

Riesco facilmente a immaginarmi l'bntroduzione in mischia e il marcamento del 9 avversario

Con più difficoltà me lo immagino accorrere velcomente su tutte le rack e passare all'apertura o all'ala sulla chiusa.

ma a calciare nel box, proprio no !

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da EmmePi » 4 feb 2009, 17:24

Laporte ha scritto:Riesco facilmente a immaginarmi l'bntroduzione in mischia e il marcamento del 9 avversario

Con più difficoltà me lo immagino accorrere velcomente su tutte le rack e passare all'apertura o all'ala sulla chiusa.

ma a calciare nel box, proprio no !
A meno che per "box" non si intenda il deretano del mediano avversario
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da stefanot » 4 feb 2009, 17:56

Si puo' ipotizzare una cosa del tipo: se Bergamasco apre il gioco Marcato da apertura si sposta ad estremo e Masi da estremo ad apertura, mentre se Marcato apre il gioco Bergamasco si mette subito a fianco a lui con Masi primo centro????

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da Flyhalf_10 » 4 feb 2009, 18:17

stefanot ha scritto:Si puo' ipotizzare una cosa del tipo: se Bergamasco apre il gioco Marcato da apertura si sposta ad estremo e Masi da estremo ad apertura, mentre se Marcato apre il gioco Bergamasco si mette subito a fianco a lui con Masi primo centro????
non ho capito la domanda.... :shock: :shock: :shock:

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da zorrykid » 4 feb 2009, 18:34

Flyhalf_10 ha scritto:
stefanot ha scritto:Si puo' ipotizzare una cosa del tipo: se Bergamasco apre il gioco Marcato da apertura si sposta ad estremo e Masi da estremo ad apertura, mentre se Marcato apre il gioco Bergamasco si mette subito a fianco a lui con Masi primo centro????
non ho capito la domanda.... :shock: :shock: :shock:
Su drop di Ongaro si puo' fare..... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da GiorgioXT » 4 feb 2009, 18:47

stefanot ha scritto:Si puo' ipotizzare una cosa del tipo: se Bergamasco apre il gioco Marcato da apertura si sposta ad estremo e Masi da estremo ad apertura, mentre se Marcato apre il gioco Bergamasco si mette subito a fianco a lui con Masi primo centro????
Assunto subito come tattico dell'attacco! nessuno riuscirebbe a intuire una giocata simile ...
neanche i nostri...

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da Flyhalf_10 » 4 feb 2009, 18:49

zorrykid ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:
stefanot ha scritto:Si puo' ipotizzare una cosa del tipo: se Bergamasco apre il gioco Marcato da apertura si sposta ad estremo e Masi da estremo ad apertura, mentre se Marcato apre il gioco Bergamasco si mette subito a fianco a lui con Masi primo centro????
non ho capito la domanda.... :shock: :shock: :shock:
Su drop di Ongaro si puo' fare..... 8-)
capisco...ma su drop di Ongaro è Marcato che va a saltare in touche - così sfruttiamo la sua proverbiale mancanza di chili - oppure la lancia e la riprende Mauro Bergamasco, che tanto ha fisico, esperienza e anche dei bei capelli e quindi può fare un pò quello che gli pare??

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da rivel1 » 4 feb 2009, 19:06

quasi quasi quella di marcato in touche non è un boiata
basterebbe, invece che alzrlo, lanciarlo: non dovrebbe essere difficile e compenserebbe tutti i cm che gli mancano!
le mani per tirarla giù certo non gli mancano
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

VivaVegas
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 set 2007, 15:55
Contatta:

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da VivaVegas » 4 feb 2009, 21:11

Nick Mallett commenta la scelta di Mauro Bergamasco mediano di mischia http://www.marcoermocida.com/2009/02/6n ... zione.html

Rispondi