ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
silverfox
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 mag 2005, 0:00

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da silverfox » 12 feb 2009, 17:14

Bella porcata! La banda dei 4 (e chissa' chi altri) colpisce ancora: Toniolatti in panca!
Daltronde bisogna pure giustificare la scelta pazzesca di Bergamauro a MM.
Dai Giulio stringi i denti che il tempo ti dara' ragione!

Rugby-Tv
Messaggi: 5096
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da Rugby-Tv » 12 feb 2009, 17:17

TommyHowlett ha scritto:P.S. Ma quando è stata comunicata la formazione? Il Gazzettino di oggi la riporta pari pari...
Pensa che ho litigato con mio fratello perchè sosteneva che era già stata data la formazione e sul gazzettino la mettevano, mentre io gli dicevo che la davano alle 12:30.
Sicuramente era la più prevedibile.

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da paparoga » 12 feb 2009, 17:19

scusate ma mc leane nel calvisano ha mai giocato apertura? a me risulta che se la giocano fraser raineri e buso.quindi se togliamo fraser non eleggibile gli altri 2 dovrebbero stargli avanti anche in nazionale. qualcuno sa se parla italiano?

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da spettatore » 12 feb 2009, 17:20

Toniolatti mortificato poteva metterlo all'inizio e poi eventualmente Griffen.

Masi non è un estremo !!! vedrete con il gioco tattico di o'gara e la velocità degli irlandesi.

se poi canale placca come con l'Inghilterra sarà dura.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da zorrykid » 12 feb 2009, 17:25

inollum ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Mirco centro, Pratichetti all'ala, Zanni dall'inizio e Bacchetti in panca...sicuri che sia stato Mallett a fare la formazione?? :wink:
E' stato lui, ma si dice che stamattina presto si sia a lungo trattenuto al telefono con il cugino di Zorrykid
Cio' corrisponde al vero. Come da richiesta di Nick, mio cugggino, mentre era alla cornetta, ha estratto i numeri dal sacchetto per fare la formazione. A volte la fortuna ti aiuta, vuoi mica che ogni volta esce il 10 per Masi, il 9 per Bergamauro, il 12 per Garcia.... :wink:
Sto Robertson ha c***, gli esce sempre il numero... :?

Cavolo, di un cugggino, perche' non hai messo il nome di Jeff nel sacchetto... :evil:
Immagine Vado bene per Rialto?

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da ATHLONE » 12 feb 2009, 17:30

TommyHowlett ha scritto:P.S. Ma quando è stata comunicata la formazione? Il Gazzettino di oggi la riporta pari pari...
Il cugggino di Zorrykid l'avrà mandata in stampa con largo anticipo... :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da jentu » 12 feb 2009, 17:34

zorrykid ha scritto:
inollum ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Mirco centro, Pratichetti all'ala, Zanni dall'inizio e Bacchetti in panca...sicuri che sia stato Mallett a fare la formazione?? :wink:
E' stato lui, ma si dice che stamattina presto si sia a lungo trattenuto al telefono con il cugino di Zorrykid
Cio' corrisponde al vero. Come da richiesta di Nick, mio cugggino, mentre era alla cornetta, ha estratto i numeri dal sacchetto per fare la formazione. A volte la fortuna ti aiuta, vuoi mica che ogni volta esce il 10 per Masi, il 9 per Bergamauro, il 12 per Garcia.... :wink:
Sto Robertson ha c***, gli esce sempre il numero... :?

Cavolo, di un cugggino, perche' non hai messo il nome di Jeff nel sacchetto... :evil:
e si hai proprio ragione.
Digli a tuo cugggino di variare un po', se no NM si annoia

Certo che alle estrazioni è proprio sfortunato Toniolatti, c'è sempre qualcuno prima di lui. Inizierà ad odiare il 20.
Di sicuro è un esempio di serietà.

riccio
Messaggi: 520
Iscritto il: 5 feb 2007, 17:41
Località: RomamoR

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da riccio » 12 feb 2009, 17:40

Su Facebook c'è. Sono diventato fan. Tanto lo ero già prima.
NM se lo metteva titolare perdeva la faccia, perlomeno quel poco che gli è rimasto, dopo essere stato lo zimbello della settimana.

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da bobo67 » 12 feb 2009, 17:51

yepp ha scritto:Già , secondo voi chi calcia?
Mirko ha giocato alcune partite come calciatore titolare nello Stade.........

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da maurimnt » 12 feb 2009, 17:57

Purtroppo credo che BergaMauro a mediano di mischia non rimarra' una cosa cosi' isolata: conoscendo la EA sports la prossima versione rugby 10 avra' sicuramente Mauro a Mediano, Masi apertura, un Troncon coi capelli in panchina, LoCicero magro come titolare con stellina e Bortolussi come estremo scritto "Bortoluzzi".

Spero solo che facciano fare il commento italiano al Cencio, cosi' si rifa' della perdita dei diritti....

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da Shye » 12 feb 2009, 18:34

Prima linea: direi la scelta migliore. Castro deve giocare per migliorare la condizione e comunque mi è parso già su discreti livelli. Giusto puntare ancora su Perugini ed anche dare di nuovo fiducia ad Ongaro. Toglierlo dopo una partita sciagurata sarebbe stato un errore, secondo me.

Seconda linea: bene anche qui. Ottima la scelta di Reato!
Evidentemente Del Fava non sta benissimo, quindi bene così.

Terza linea: ancora bene..ha dimostrato di avere notato l'ottima prestazione di Zanni e non si è fossilizzato su dettagli. Bravo.

Mediana:
Continuo a ritenere McLean un estremo e non un'apertura.
Però senza Marcato o si rischiava su qualche giovanissimo o lui era l'unica..
Su Griffen e Toniolatti non saprei..Giulio non mi fa impazzire, non mi sembra una scelta scandalosa, anche se certo non è un investimento per il futuro.

Trequarti:
Qua andiamo un po' peggio..
Sono contento per Pratichetti, ma secondo me è meglio da centro..staremo a vedere.
Per quanto riguarda la cerniera dei centri, se non altro ci siamo liberati di Garcia, ma la coppia Bergamirco-Canale ha giocato piuttosto male per almeno 2 anni di fila..Qui doveva giocare Masi, ma ormai è ripetitivo dirlo.
E poi ancora Robertson secondo me non ha senso..
Era il caso di provare Rubini ad estremo, Masi e Pratichetti come centri e Bergamirco e Bacchetti come ali.
Questa almeno è la mia umilissima opinione..

In generale ottime scelte in mischia, decisamente mediocri nei trequarti.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da mc_leuz » 12 feb 2009, 18:55

bobo67 ha scritto:
yepp ha scritto:Già , secondo voi chi calcia?
Mirko ha giocato alcune partite come calciatore titolare nello Stade.........

Come titolare una soltanto e perchè allo stade mancavano praticamente tutti i piazzatori.
La verità è che non abbiamo un piazzatore in campo e a questi livelli la cosa lascia perplessi (almeno me).
Il meno peggio fra i 15 in campo io ritengo sia Griffen.

djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da djlara » 12 feb 2009, 18:55

Gemellim ha scritto:Sinceramente la formazione mi piace parecchio...
Anche a me. Un bel po'..
Se fa ridere, vale.

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da ellis » 12 feb 2009, 19:37

Shye ha scritto:Prima linea: direi la scelta migliore. Castro deve giocare per migliorare la condizione e comunque mi è parso già su discreti livelli. Giusto puntare ancora su Perugini ed anche dare di nuovo fiducia ad Ongaro. Toglierlo dopo una partita sciagurata sarebbe stato un errore, secondo me.
Concordo in pieno
Seconda linea: bene anche qui. Ottima la scelta di Reato!
Evidentemente Del Fava non sta benissimo, quindi bene così.
In genere, negli sport come il rugby dove i cambi non sono reversibili, si dovrebbe fare il contrario: quello sul quale si nutre dubbi entra all'inizio e quando non regge più (o si fa male) si cambia con quello sano in panca (questo vale se due scelte sono similari a livello do forza, chiaro che per Castrogiovanni non vale perchè lui è il migliore...)
Terza linea: ancora bene..ha dimostrato di avere notato l'ottima prestazione di Zanni e non si è fossilizzato su dettagli. Bravo.
Sì ma non dimentichiamoci troppo in fretta di Sole che è forte e ci tornerà utile prima o poi
Mediana:
Continuo a ritenere McLean un estremo e non un'apertura.
Però senza Marcato o si rischiava su qualche giovanissimo o lui era l'unica.
Concordo: non solo, credo che Mc Lean con l'ovale in mano sia quello più adatto a darci una certa imprevedibilità
Su Griffen e Toniolatti non saprei..Giulio non mi fa impazzire, non mi sembra una scelta scandalosa, anche se certo non è un investimento per il futuro.
Che Mallett abbia gestito male il tutto è fuor di dubbio; però a volte riconoscere i propri errori e cambiarli in corsa è meglio che perseverare.....Cosa voglio dire con questo? Che forse, essendo tutti presi emotivamente a valutare tutta la complessa scelta di sabato vista secondo la prospettiva Beragamasco, si è un po' sorvaoltao che, per un mediano di ruolo di 25, non è che la prova di Toniolatti sia stata questo granchè...tutt'altro direi, salvo un po' di ritmo a partita di fatto archiviata.... E che Griffen forse faceva più comodo in rosa che a casa sua a Calvisano....
Trequarti:
Qua andiamo un po' peggio..
Sono contento per Pratichetti, ma secondo me è meglio da centro..staremo a vedere.
Per quanto riguarda la cerniera dei centri, se non altro ci siamo liberati di Garcia, ma la coppia Bergamirco-Canale ha giocato piuttosto male per almeno 2 anni di fila..Qui doveva giocare Masi, ma ormai è ripetitivo dirlo.
Lo dissi subito: Bergamirco in queste condizioni deve toccare più palloni possibili: giusto metterlo centro.
Speriamo che Canale si ricordi di esser stato quel giocatore che in un'Italia-Inghilterra di anni or sono ruppe 3 placcaggi e fece fare una meta splendida non mi ricordo a chi... (forse proprio Mirco....).
L'alternativa poteva essere uno scambio di ruolo Masi-Canale (mentre se ci fosse stato Marcato avrei visto bene Marcato estremo, Mc Lean a 10 e Masi centro)
E poi ancora Robertson secondo me non ha senso..
Era il caso di provare Rubini ad estremo, Masi e Pratichetti come centri e Bergamirco e Bacchetti come ali.
Questa almeno è la mia umilissima opinione..

Bacchetti potrebbe entrare al posto di una delle due ali; comunque Robertson è limitatissimo, è vero, ma alla fine quello che può dare lo sai e per ciò che abbiamo in casa, non è così scandaloso che giochi....
In generale ottime scelte in mischia, decisamente mediocri nei trequarti.

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: ECCO L'ITALIA DI DOMENICA!

Messaggio da ellis » 12 feb 2009, 19:40

ellis ha scritto:
Shye ha scritto:Prima linea: direi la scelta migliore. Castro deve giocare per migliorare la condizione e comunque mi è parso già su discreti livelli. Giusto puntare ancora su Perugini ed anche dare di nuovo fiducia ad Ongaro. Toglierlo dopo una partita sciagurata sarebbe stato un errore, secondo me.
Concordo in pieno
Seconda linea: bene anche qui. Ottima la scelta di Reato!
Evidentemente Del Fava non sta benissimo, quindi bene così.
In genere, negli sport come il rugby dove i cambi non sono reversibili, si dovrebbe fare il contrario: quello sul quale si nutre dubbi entra all'inizio e quando non regge più (o si fa male) si cambia con quello sano in panca (questo vale se due scelte sono similari a livello do forza, chiaro che per Castrogiovanni non vale perchè lui è il migliore...)
Terza linea: ancora bene..ha dimostrato di avere notato l'ottima prestazione di Zanni e non si è fossilizzato su dettagli. Bravo.
Sì ma non dimentichiamoci troppo in fretta di Sole che è forte e ci tornerà utile prima o poi
Mediana:
Continuo a ritenere McLean un estremo e non un'apertura.
Però senza Marcato o si rischiava su qualche giovanissimo o lui era l'unica.
Concordo: non solo, credo che Mc Lean con l'ovale in mano sia quello più adatto a darci una certa imprevedibilità
Su Griffen e Toniolatti non saprei..Giulio non mi fa impazzire, non mi sembra una scelta scandalosa, anche se certo non è un investimento per il futuro.
Che Mallett abbia gestito male il tutto è fuor di dubbio; però a volte riconoscere i propri errori e cambiarli in corsa è meglio che perseverare.....Cosa voglio dire con questo? Che forse, essendo tutti presi emotivamente a valutare tutta la complessa scelta di sabato vista secondo la prospettiva Beragamasco, si è un po' sorvaoltao che, per un mediano di ruolo di 25, non è che la prova di Toniolatti sia stata questo granchè...tutt'altro direi, salvo un po' di ritmo a partita di fatto archiviata.... E che Griffen forse faceva più comodo in rosa che a casa sua a Calvisano....
Trequarti:
Qua andiamo un po' peggio..
Sono contento per Pratichetti, ma secondo me è meglio da centro..staremo a vedere.
Per quanto riguarda la cerniera dei centri, se non altro ci siamo liberati di Garcia, ma la coppia Bergamirco-Canale ha giocato piuttosto male per almeno 2 anni di fila..Qui doveva giocare Masi, ma ormai è ripetitivo dirlo.
Lo dissi subito: Bergamirco in queste condizioni deve toccare più palloni possibili: giusto metterlo centro.
Speriamo che Canale si ricordi di esser stato quel giocatore che in un'Italia-Inghilterra di anni or sono ruppe 3 placcaggi e fece fare una meta splendida non mi ricordo a chi... (forse proprio Mirco....).
L'alternativa poteva essere uno scambio di ruolo Masi-Canale (mentre se ci fosse stato Marcato avrei visto bene Marcato estremo, Mc Lean a 10 e Masi centro)
E poi ancora Robertson secondo me non ha senso..
Era il caso di provare Rubini ad estremo, Masi e Pratichetti come centri e Bergamirco e Bacchetti come ali.
Questa almeno è la mia umilissima opinione..

Bacchetti potrebbe entrare al posto di una delle due ali; comunque Robertson è limitatissimo, è vero, ma alla fine quello che può dare lo sai e per ciò che abbiamo in casa, non è così scandaloso che giochi....
.

Rispondi