ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da paga1 » 17 mar 2009, 20:48

si fanno tante disamine tecniche ma la realta' e' che NM , data la sua testardaggine,non mi dara' mai la controprova di come potremmo giocare con i giocatori nel proprio ruolo (non solo 10 e 15 ma anche PRATICHETTI fuori dai 22 per pieta')e questo e' sconfortante(per me')

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da paparoga » 17 mar 2009, 20:53

masi e' l'unico fuoriclasse che ha l'italia, non penso che mallet se ne liberi tanto facilmente. probabilmente non sta ancora bene, senno' almeno nei 24 ci sarebbe stato

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da akinkios » 17 mar 2009, 21:03

kkarli ha scritto:
jaco ha scritto:Oggi, però, non ha convinto il c.t. Nick Mallett che alla fine lo ha rimandato a casa".
Anche a me la guarigione incompleta sembra la spiegazione più plausibile, Jaco, però questo conferma che questo staff, di nuovo, non è in grado di comunicare correttamente le sue decisioni e i loro motivi, se semplicemente mette Masi fra i rinviati al club. E' mia impressione che non abbiano capito che la nuova esposizione del rugby italiano implichi la necessità (anzi l'opportunità che non molti anni fa anelavamo) di spendere 5 minuti in più a spiegare.
E, sia chiaro, non è una mancanza da poco, perché lascia campo libero a qualsiasi tipo di speculazione. Devono imparare a comunicare.
la comunicazione ufficiale c'è stata: sul sito della FIR "Andrea Masi (Biarritz Olympique), quest’ultimo non ancora pienamente recuperato. "
poi se gli altri ci speculano sopra non ci si può fare niente.
Segnalo anche questo: PARISSE IN CORSA PER IL TITOLO DI MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO
http://www.federugby.it/news.asp?i=69770&s=2

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da kkarli » 17 mar 2009, 21:15

akinkios ha scritto: poi se gli altri ci speculano sopra non ci si può fare niente.
E no. Se il lancio della Gazzetta che è stato incollato qui è successivo al comunicato della federazione, quel giornalista merita una informale tirata d'orecchie. Perché un conto è criticare, un conto riportare cose inventate, come "Masi non ha convinto Nick Mallett". Se nel primo caso si discute col giornalista, anche duramente, dell'opportunità delle critiche, chi si comporta alla seconda maniera viene meno alla sua professionalità, e questo merita di essere stigmatizzato. Ho difeso la libertà di critica dei giornalisti, e adesso mi sento di enfatizzare altrettanto la scorrettezza del professionista in questione.
Questo, per come la vedo io, è un comportamento che può distinguere il nostro modo di criticare da altri in voga in Italia: se Mallett si presta a critiche anche forti, non merita lo stesso che si giochi col suo nome.

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da tonione » 17 mar 2009, 21:29

kkarli ha scritto:
jaco ha scritto:Oggi, però, non ha convinto il c.t. Nick Mallett che alla fine lo ha rimandato a casa".
Anche a me la guarigione incompleta sembra la spiegazione più plausibile, Jaco, però questo conferma che questo staff, di nuovo, non è in grado di comunicare correttamente le sue decisioni e i loro motivi, se semplicemente mette Masi fra i rinviati al club. E' mia impressione che non abbiano capito che la nuova esposizione del rugby italiano implichi la necessità (anzi l'opportunità che non molti anni fa anelavamo) di spendere 5 minuti in più a spiegare.
E, sia chiaro, non è una mancanza da poco, perché lascia campo libero a qualsiasi tipo di speculazione. Devono imparare a comunicare.

magara! è da tempo che si dice. nel contempo vedo crescere bene la superscazzola.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da PiVi1962 » 17 mar 2009, 21:47

akinkios ha scritto: Segnalo anche questo: PARISSE IN CORSA PER IL TITOLO DI MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO
http://www.federugby.it/news.asp?i=69770&s=2
Votano i tifosi: questo è il link
http://www.rbs6nations.com/en/fanspoll.php
quindi ciascuno può supportare il nostro capitano.

antonelloxxx
Messaggi: 102
Iscritto il: 13 gen 2006, 0:00

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da antonelloxxx » 17 mar 2009, 22:06

tonione ha scritto:attenzione alla variabile tempo: sono previsti rovesci e abbassamenti di temperature nel centro-sud. (fonte www Bernacca ubber alles.com). dai che l'ovale sbrisia!

...freddo si...e forse pioggia giovedi e venerdi....sabato non sembra... :D

http://www.ilmeteo.it/
http://www.weather.com/outlook/travel/b ... v_business

Bigmatch
Messaggi: 352
Iscritto il: 28 set 2008, 22:48

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da Bigmatch » 17 mar 2009, 22:58

maurimnt ha scritto:Adesso che finalmente abbiamo trovato chi dovrebbe fare il MA nei prossimi 10 anni....e' tempo di sistemare altre pezze...per me nell'ordine:
Estremo, almeno un ala, un 3/4 forte, anzi fortissimo....
Per il 3/4 .......Masi ?

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da tonione » 17 mar 2009, 23:22

antonelloxxx ha scritto:
tonione ha scritto:attenzione alla variabile tempo: sono previsti rovesci e abbassamenti di temperature nel centro-sud. (fonte www Bernacca ubber alles.com). dai che l'ovale sbrisia!

...freddo si...e forse pioggia giovedi e venerdi....sabato non sembra... :D

http://www.ilmeteo.it/
http://www.weather.com/outlook/travel/b ... v_business
peccato. speriamo allora che ad Achille Mischalak gli si congeli la pelata.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da Pakeha_70 » 17 mar 2009, 23:36

akinkios ha scritto:Segnalo anche questo: PARISSE IN CORSA PER IL TITOLO DI MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO
http://www.federugby.it/news.asp?i=69770&s=2
I soliti premi senza senso.

Un po' come l'IRB player of the year.

Comunque Parisse non è nenache tra i primi 2 n. 8 del torneo (Heaslip e Harinordoquy) e compare nella lista?

Il miglior giocatore del torneo comunque è Stephen Ferris

sean79
Messaggi: 822
Iscritto il: 4 feb 2006, 0:00
Località: Versilia!

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da sean79 » 18 mar 2009, 0:15

Mc Lean mi ha convinto..l'unica cosa che mi abbia convinto in questo nostro 6 nazioni durante tutte le partite giocate ( Parisse escluso..anche se..anche se... ) Peccato per Masi, ora credo che sarà durissima e che difficilmente nn farà giocare Mirco Centro, le formazione credo per questo sarà quella che ha giocato contro il Galles..
Finally I'm back between waves and mountains;)

sean79
Messaggi: 822
Iscritto il: 4 feb 2006, 0:00
Località: Versilia!

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da sean79 » 18 mar 2009, 0:17

anche se, in cuor mio, preferirei veder subito Quartaroli centro e Mirco ala al posto di uno spento Pratico...almeno in fase iniziale..per vedere l'effetto che fa aver due 3/4 ed un mediano d'apertura giovani e pimpanti;)
Finally I'm back between waves and mountains;)

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da EmmePi » 18 mar 2009, 0:25

sean79 ha scritto:Mc Lean mi ha convinto..l'unica cosa che mi abbia convinto in questo nostro 6 nazioni durante tutte le partite giocate ( Parisse escluso..anche se..anche se... ) Peccato per Masi, ora credo che sarà durissima e che difficilmente nn farà giocare Mirco Centro, le formazione credo per questo sarà quella che ha giocato contro il Galles..
Esperimento di Mallett riuscito, quindi.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da EmmePi » 18 mar 2009, 0:31

Pakeha_70 ha scritto:
akinkios ha scritto:Segnalo anche questo: PARISSE IN CORSA PER IL TITOLO DI MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO
http://www.federugby.it/news.asp?i=69770&s=2
I soliti premi senza senso.

Un po' come l'IRB player of the year.

Comunque Parisse non è nenache tra i primi 2 n. 8 del torneo (Heaslip e Harinordoquy) e compare nella lista?

Il miglior giocatore del torneo comunque è Stephen Ferris
Attenzione, la votazione sarà fatta dai tifosi tramite web.
Questo fatto mi fa pensare, anzi, mi fa essere sicuro che vincerà Delon Armitage. Si accettano scommesse.
(E poi i tifosi irlandesi si divideranno fra i loro tre beniamini).
Però i britannici sono così, quando "scoprono" uno (mi riferisco a Parisse), e quando questi è anche di un Paese "outsider", lo prendono a benvolere, e lo eleggono a loro beniamino. Per come ha giocato quest'anno, nel ruolo di numero otto, è stato molto meglio Harinordoquy.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

sean79
Messaggi: 822
Iscritto il: 4 feb 2006, 0:00
Località: Versilia!

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da sean79 » 18 mar 2009, 0:37

beh si...diciamo che dopo Masi ed il tentativo Bergamauro ( incomprensibile ) l'esperimento è più che riuscito..del resto aveva già convinto contro il Sud Africa;)... http://www.baysidenursery.com.au/slc/Mc ... June08.jpg .... in più un aspetto nn considerato, il ragazzo non è una testa calda.. è pacato e freddo e direi che è una dote nn da poco per il ruolo di FH ( ricordate quella situazione in cui ad un giocatore gallese innervosito per un intervento dà una pacca amichevole..beh forse è un dettaglio però mi ha colpito.. )
Finally I'm back between waves and mountains;)

Rispondi