EQUIPARATI......

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino » 30 apr 2004, 20:55

Sky,JK e gli equiparati:ah dimenticavo il film sul rugby.
<BR>
<BR>Ecco gli argomenti che in questo sito riscuotono il maggior successo!!!
<BR>Bene allora sbizzarriamoci sugli equiparati in un forum dedicato.
<BR>
<BR>Apro le danze con l amia opinione.
<BR>
<BR>Il numero degli equiparati in campo non lo deve decidere JK nè la FIR lo deve decidere l\'IRB e deve valere per tutti.
<BR>
<BR>Non è pensabile che la NZL cerchi di equiparare CAU CAU e noi ci facciamo ancora le seghe mentali per Stoica o per Dellapè o per altri.
<BR>
<BR>Senza norma dell\' IRB sulla limitazione all\'utilizzo di equiparati non vedo perchè dovremmo essere così autolesionisti da escludere i nostri.
<BR>
<BR>Se la discussione verte invece sulla qualità di quelli che equipariamo beh allora qualche dubbio ce l\'ho anche io!.
<BR>
<BR>Saluti

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 30 apr 2004, 22:18

ma che cazz... dici!
<BR>a rino!se la irb decide un tetto x gli equiparati fra qualche anno(2-3 al massimo!)ce la giochiamo ad armi impari(x noi!)con la spagna!
<BR>piuttosto è meglio che la fir,che col contratto fino al 2007 x jk,si spera abbia acquostato lungimiranza,dovrebbe rivedere al ribasso le squadre della serie a(che recentemente a portato da 20 a 24!)che sono zeppe di stranieri e se fossero meno si potrebbe vedere di comporne di competitive con molti + italioti.
<BR>poi il punto che mi sta + a cuore(e tu lo sai!)di dare i diritti del super 10 a qualche tv in chiaro,oppure tentare il colpo gobbo di fae una pay tv(di fir e lire)a un prezzo decisamente ragionevole(15 euri al mese)dove poter divulgare il rebi italico dal super 10 alla serie c,dove sponsorizzare gli eventi legati al rebi edove tutti con una videocamera in mano,se si trovano davanti a un giovane talentuoso,possono,riprendendone le gesta e poi spedendone le riprese alla suddetta tv,far crescere il nostro rebi!
<BR>penso che dire diminuiamo lo straniero,se nn ci sono alternative,è come sputare nel piatto!o nò?
<BR>
<BR>ciaooo

Thed
Messaggi: 619
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Messaggio da Thed » 1 mag 2004, 13:47

l\'idea di una tv di solo rugby a pagamento, ti chiedo scusa, ma non è proprio il modo di divulgare il nostro sport.
<BR>A chi interessa pagare per un canale che trasmette uno sport di cui non sa nulla e nemmeno sa se gli piace?
<BR>
<BR>se la irb decide un tetto x gli equiparati fra qualche anno(2-3 al massimo!)ce la giochiamo ad armi impari(x noi!)con la spagna
<BR>
<BR>Non capisco... che vuoi dire?
<BR>
<BR>salud

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 1 mag 2004, 14:32

ciao thed.
<BR>volevo dire,col giocarsela ad armi impari,che se noi ora come ora dovessimo avere un tetto da nn superare con gli equiparati,potremmo benissimo uscire dal 6n e ritornare a giocare,forse addirittura perdendo(forse così si capisce meglio),con la spagna o il portogallo.
<BR>questo riporta alla mia idea di pay-tv di solo rebi(italiano)gestita da fir e lire.partendo dal presupposto che chi è interessato al rebi ora si deve rivolgere a sky(però 1 partita di super 10 e il resto rebi straniero)oppure a raisportsat(1 partita di super 10),per cui io penso che se fir e lire dovessero fare una loro emittente,che seguirebbe il rebi italiota dalla a alla z,nn potrebbe che fare bene dal momento che lo zoccolo duro potrebbe poi diventare + competente e dove anche le piccole realtà(penso alla serie c)possano avere la dignità della visibilità e dove la visibilità aumenta è congenito anche un suo aumento di popolarità.
<BR>penso che anche le squadre di tutte le categorie avranno un\'aumento di affluenza agli stadi,facendo crescere i praticanti e quindi anche la nazionale che potrà,nel tempo,diventare sempre + \"italiana\".
<BR>cosa ne pensi?
<BR>troppa fantascienza?
<BR>tu cosa proporresti x avere una crescita di italiani che seguono o praticano rebi?
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 1 mag 2004, 14:48

ahh!
<BR>scusa.
<BR>il mio ragionamento sulla pay di fir e lire,è partito dal momento che in molti altri forum su rebi a pay oppure in chiaro,mi è stato sempre scritto,anche da un dirigente sky,che nessuno si fila il rebi tra le emittenti in chiaro.
<BR>perciò,io sono contrario ai monopoli quale è una rete come sky e ritengo che una programmazione in chiaro sarebbe la manna dal cielo!
<BR>ma se nessuno del chiaro si fa sotto,io credo che una pay di lega sarebbe il male minore e che comunque tutti gli introiti degli eventuali ricavi saranno ripartiti,spero bene(ma poi starà alle società gestirsi),all\'intenzione di un rebi italico sempre + competitivo.
<BR>
<BR>ciaoooo

Thed
Messaggi: 619
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Messaggio da Thed » 1 mag 2004, 15:03

Non credo che senza equiparati saremmo fuori dal 6 nazioni. Non hanno fatto così la differenza.
<BR>Per come la vedo io per far crescere gli italiani che praticano il rugby vieterei l\'utilizzo di oriundi e limiterei gli stranieri ad uno max due per squadra. Primo il top ten e le altre serie a seguire.
<BR>Il modo migliore per crescere è giocare e spesso capita che il posto in squadra è occupato dall\'argentino(o altro) di turno (che ci mette magari anima, corpo e cuore, per carità!!); non è così che si diventa competitivi solo seguendo l\'interesse delle società a far bella figura in prima squadra.
<BR>Con queste politiche molti giovani dei vivai, anche di grandi squadre, hanno smesso di giocare perchè non era data nemmeno la possibilità di mettersi alla prova. Molti con cui ho giocato in squadra assieme o contro, non sfigurerebbero in nessuna delle squadre di serie A e molti anche in top ten al posto dei vari inglesi, polacchi, curdi, afro-cubani, con sorella della cognata dell\'amica del nonno di un lontano cugino di un italiano.
<BR>Ma hanno quasi tutti smesso alla fine delle giovanili..

jac88
Messaggi: 307
Iscritto il: 22 feb 2003, 0:00
Località: Mesagne (Brindisi)

Messaggio da jac88 » 1 mag 2004, 15:05

ma ki se la dovrebbe filare (a parte noi) la pay tv della fir?
<BR>per fare una cosa migliore si potrebbe prendere un altra partita del super10 (non quella di sky, ne di raisport) e venderla (a 100euro,10euro, regalarla, non importa) a delle tv locali ke non aspettano altro!

Thed
Messaggi: 619
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Messaggio da Thed » 1 mag 2004, 15:09

Non sono d\'accordo con te riguardo al discorso su sky, leggo da molti mesi, sono aggiornato.
<BR>Diversi amici del tutto digiuni di rugby hanno cominciato a seguirlo grazie a telepiù o d+ o sky, come ti pare.
<BR>Avevano fatto l\'abbonamento chi per i film, chi per il calcio e visto che ogni tanto passavano le partite di rugby ci davano un\'occhio.
<BR>Adesso non mancano una sola volta allo stadio.
<BR>E qui chiudo il discorso, di sky se ne è già parlato in altre sedi.
<BR>salud
<BR>

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 1 mag 2004, 15:57

scusate,ma come mai vanno aprendere gli stranieri se già nelle loro giovanili hanno la materia prima da mettere in prima squadra?
<BR>probabilmente perchè l\'argentino o chicchessia lo straniero di turno oltre ametterci buona volontà e cuore,ci mette anche + classe!
<BR>se nò visto che l\'interesse di una società è incrementare e se lo potusse fare con il propio vivaio mi sembra molto strano che vadano a pescare all\'estero.
<BR>io penso che il problema stia tutto nel fatto che ci stanno pochi giovani che entrano a far parte di una squadra di rebi e secondo mè una tv del rebi nn è un brutto sistema di avvicinamento.
<BR>1 renderebbe noi appassionati + preparati sull\'ambiente rebi,così facendo le società potrebbero essere meglio seguite e se veramente cacciano i giovani italiani talentuosi x far posto a degli equiparati senza motivo alcuno,potremmo sempre intervenire x dire la nostra dal momento che l\'ambiente viene tenuto sott\'occhio.
<BR>2 credo che una pay generalista come sky nn possa portare nuovi adepti al mondo del rebi dal momento che passa un pò di tutto ma solo su alcuni sport pone l\'accento(d\'altronde sono quellli che la fanno campare)e il fatto che thed dica che conosce gente che nn seguiva il rebi e adesso grazie a sky,lo segue da tifoso,mi fa piacere,ma credo che conoscano tè oppure qualcuno che glielo abbia fatto apprezzare.o nò?
<BR>se i miei amici nn appassionati di rebi,quando verranno a casa mia(e abitano tra busto e parabiago) e gli potro far vedere quanto è forte il parabiago(serie c)nella sua categoria,spiegandogli come mai è successo così,oppure perchè quel fallo,quella punizione,ect.magari nò,ma magari potrebbe essere che l\'anno prossimo,invece di andare a vedere solo la pro patria,magari si vanno a vedere anche il parabiago rugby e magari ci scappa qualche abbonamento in + x lo stesso.
<BR>se lo calcoli sull\'intero territorio italiano,penso che in pochi anni ci potrà essere un incremento significativo di nuovi tesserati e nuovi appassionati che sono partiti dal seguire le squadre del propio territorio.
<BR>la proposta di jack mi sembra molto interessante e vedo molti punti di contatto con il mio modo di vedere la crescita del movimento.
<BR>
<BR>se qualcuno riesce a dare nuove info è + che il benvenuto!!!
<BR>
<BR>ciaoo

Thed
Messaggi: 619
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Messaggio da Thed » 1 mag 2004, 17:09

Non so se giochi o hai giocato, il salto di categoria tra le giovanili e la prima squadra è notevole, le società non rischiano di far giocare un giovane senza esperienza con il rischio di non avere ottimi risultati subito; preferiscono uno straniero già pronto, il più delle volte è un buon giocatore; molto diverso dall\'essere campioni l\'unica ragione per cui è giustificato l\'utilizzo. Uno straniero è giusto che giochi se fa la differenza e di auesti in italia ce ne sono davvero pochi.
<BR>
<BR>\"io penso che il problema stia tutto nel fatto che ci stanno pochi giovani che entrano a far parte di una squadra di rebi e secondo mè una tv del rebi nn è un brutto sistema di avvicinamento.\"
<BR>
<BR>Sono molti più di quelli che credi solo che poi si perdono.

jac88
Messaggi: 307
Iscritto il: 22 feb 2003, 0:00
Località: Mesagne (Brindisi)

Messaggio da jac88 » 1 mag 2004, 19:25

grazie x l\'apprezzamento bear8, ma continuo ad essere contrario sulla pay tv della fir...
<BR>facciamo un esempio: la federazione di polo fa una pay tv per far crescare il movimento...tu ti abboneresti?

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 1 mag 2004, 20:31

x thed
<BR>ma allora che le fanno a fare le giovanili?
<BR>conviene fare le squadre pescando all\'estero i giocatori già belli che pronti e basta!
<BR>scusa ma a mè sembra un pò una forzatura la tua risposta,e te lo dice uno che nn ha mai giocato a rebi ma sà che viviamo in una società del profitto,dove nessuno fa niente x niente.
<BR>perciò ,secondo mè,tutti sti giovani nn ci stanno e se ci dovessero essere vuol dire che nn si riesce a farli crescere.ù
<BR>se nò a cosa servirebbero ste giovanili alle squadre di rebi?
<BR>x jac
<BR>se dovessi essere un\'appassionato di polo,sicuramente!
<BR>ma nn credo che la federpolo(si chiama così?)abbia molto seguito a livello di tifosi e di rimando telespettatori.
<BR>invece il rebi un suo buon bacino di potenziali utenti(penso che almeno 50000 saremo!)cè là,x ciò mi sembra che le potenziali entrate ci possano essere.
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

koufax75
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 ott 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 1 mag 2004, 21:08

Bear, ma tu sei davvero convinto che un eventuale rugby channel riesca a fare 50.000 abbonati??? Scusami se sono un po\' forte, ma forse vivi nei sogni.
<BR>
<BR>Trasmettendo solo Super 10 e serie minori, se dovesse arrivare a 5.000 abbonati, sarebbe un MIRACOLO. Personalmente, io non spenderei mai 10 EURO al mese per un canale simile.
<BR>
<BR>Sappiamo che a te Sky non piace, ma credimi tanta gente che non si conosceva il rugby si è appassionata grazie a Tele+ - Sky.
<BR>
<BR>Il motivo è ovvio: vengono trasmesse con regolarità e competenza partite di alto livello e la gente prova a guardarle. Il prodotto piace e la gente si appassiona. La cosa è molto semplice. Le mie passioni per il baseball e il rugby sono nate così. Nessuno mi ha mai detto \"guarda il baseball, guarda il rugby\".
<BR>
<BR>E ti ripeto: SKY sta dando importanza al rugby, anche italiano: non si spiegherebbero dirette (con tanti commenti e ottime riprese) del Super 10 e delle competizioni europee per club (soprattutto quando ci sono squadre italiane). Inoltre, 1 o 2 partite alla settimana trasmesse con competenza, con qualità sono MOLTO più efficaci che 1000 partite al giorno.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

koufax75
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 ott 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 1 mag 2004, 21:12

Un\'ultima cosa: il Super 10 e le partite delle Italiane nelle Coppe Europee li seguo sempre con interesse.
<BR>
<BR>Vedermi la Serie B o la Serie C non è che mi interessi più di tanto (come lo è per una Serie B di calcio o di pallacanestro): lì dovrebbero entrare le emittenti regionali, non certo una nazionale.

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 1 mag 2004, 21:41

koufax,nn posso che darti ragione sul discorso delle serie minori seguite da emittenti locali.
<BR>la mia proposta x una tv di solo rebi italiano potrebbe essere vista anche in chiave futura,quando il movimento(se dovesse succedere,io spero di sì)sarà cresciuto.
<BR>ma secondo mè x crescere ci sarà bisogno di una nazionale che farà da traino.la mia paura è che se la nostra nazionale,x mancanza di ricambi(almeno che nn si voglia fare come succede nei club che sono pieni di stranier e questo secondo mè è un male!)dovesse avere un declino nn ci saranno preghiere che tengano!sky mollerà il rebi e punterà su qualcos\'altro(xchè è giusto la sua essenza di società x profitti che glielo imporrà)e allora a quel punto le partite dove le vedrai?
<BR>secondo mè ora come ora una tv di rebi gestita dalla fir e lire,è improponibile xchè ci stanno girando intorno troppi interessi,e perchè comunque molti appassionati la vedono come tè(posizione legittimissima!).
<BR>
<BR>ciaooo

Rispondi