CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da luqa » 10 nov 2009, 14:06

meno "impressiva" di quell apotenziale ma sempre forte (per noi).

Certo, spero che poi non succeda come con l'Australia a padova: con i molari a masticare i gomiti per la sfuggita occasione.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da greg70 » 10 nov 2009, 14:12

Tanu ha scritto:Formazione ufficiosa All Blacks. Molto rischiosa per loro. (fonte : Stuff)
15. C. Jane
14. B. Smith
13. T. Ellison
12. L. McAlister
11. S. Sivivatu
10. M. Delaney
9. A. Ellis
8. R. So'oialo (c)
7. T. Latimer
6. L. Messam
5. T. Donnelly
4. A. Boric
3. N. Tialata
2. C. Flynn
1. W. Crockett
Direi "sperimentale"... anche se probabilmente almeno in 10 giocherebbero titolari con la maglia azzurra se fossero nostri... :D

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Tanu » 10 nov 2009, 14:14

greg70 ha scritto: Direi "sperimentale"... anche se probabilmente almeno in 10 giocherebbero titolari con la maglia azzurra se fossero nostri... :D
credo che il segreto sarà di mettere sotto pressione i giocatori meno esperti ed in particolare Luke McAllister, il più fragile di nervi tra gli "esperti". Sarà lui il metronomo degli AB.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

gentleman
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 gen 2005, 0:00

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da gentleman » 10 nov 2009, 14:27

Pakeha_70 ha scritto:Non preoccuparti.
Vista la formazione postata sopra, secondo te Carter avrebbe giocato?

Comunque che facessero cambi si sapeva.
Questa è una formazione alla nostra portata.
Mah, forse almeno il cap lo avrebbe preso; forse avrebbe giocato solo un quarto di partita (più per motivi di sponsor, d'immagine e menate varie).
Donald non mi sembra un buon calciatore e ultimamente l'ho visto un po' fuori forma (rispetto ai loro standard, sia chiaro). E' vero che Donald manca nella formazione postata precedentemente, ma se Henry farà esordire Delaney, vuole dire che pensa proprio di fare la solita scampagnata contro l'Italia.
Senza dimenticare che anche quest'estate, tra gli ABs che abbiamo affrontato, c'erano molte seconde scelte. Per essere alla nostra portata i ragazzi dovranno dare il 110 %.
Se confermata più che Carter, sono lieto di non vedere il nome dello scorrettissimo McCaw. Mi dispiacerebbe, invece, non vedere: Muliaina, Ma'a Nonu, Rokocoko.
Capisco che è già difficile sapere i titolari ma LA LISTA DEI PANCHINARI ?


Speriamo che gli 80.000 di San Siro diano la giusta carica agli AZZURRI.
TIFO ITALIA SEMPRE E COMUNQUE !

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Pakeha_70 » 10 nov 2009, 14:32

gentleman ha scritto:Mi dispiacerebbe, invece, non vedere: Muliaina, Ma'a Nonu, Rokocoko.

Quello ti posso assicurare io che non lo vedrai... :-]

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da luna1984 » 10 nov 2009, 14:36

Milano abbraccia gli All Blacks
Mai tanto pubblico per il rugby
Sabato a San Siro tutto esaurito con 80 mila spettatori, record storico per la palla ovale in Italia

MILANO - Di vincere non se ne parla (VABBE', MA SOGNARE NON COSTA NULLA!), ma almeno il pubblico milanese (IL PUBBLICO MILANESE???? MA QUESTO CREDO CHE LE 80.000 PERSONE SIA TUTTE E SOLO DI MILANO??? ALLORA SONO 79.999 PERCHE' IO DI MILANO NON SONO!!!)ci ha messo tanto entusiasmo: per l'attesissima sfida contro gli All Blacks, i maestri neozelandesi della palla ovale, a San Siro ci saranno 80 mila spettatori (80.018 per la precisione), vale a dire il tutto esaurito. Nello scorso weekend sono state vendute le ultime decine di biglietti ancora disponibili per l'incontro di sabato 14 novembre, alle 14.30, il primo dei tre test match d'autunno della nazionale (gli altri incontri a Udine e Ascoli contro Sudafrica e Samoa). Un record per il rugby italiano, che mai aveva avvicinato un'audience di tale portata.

FESTA ALL'ARENA - E per Milano la festa per gli appassionati di rugby - sempre più numerosi nelle ultime stagioni - è già cominciata: lunedì all'Arena civica i campioni neozelandesi guidati dall'apertura Dan Carter hanno incontrato i giovani delle scuole rugby e hanno inscenato una «sfida» di precisione e potenza con i calciatori, lo juventino Diego e l'ex rossonero (ora alla Lazio) Cristian Brocchi. L'Arena è diventato il quartier generale degli All Blacks, sbarcati domenica a Milano dopo il successo per 19-12 contro il Galles a Cardiff della scorsa settimana: il rinnovato campo ospita gli allenamenti dei "tutti neri" e lì mercoledì sarà organizzato l'incontro con gli studenti delle scuole medie vincitori del progetto «Scuole in meta» alla presenza del sindaco Letizia Moratti.

Lollorugger
Messaggi: 350
Iscritto il: 19 lug 2007, 14:05

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Lollorugger » 10 nov 2009, 14:43

luna1984 ha scritto:Milano abbraccia gli All Blacks
Mai tanto pubblico per il rugby
Sabato a San Siro tutto esaurito con 80 mila spettatori, record storico per la palla ovale in Italia

MILANO - Di vincere non se ne parla (VABBE', MA SOGNARE NON COSTA NULLA!), ma almeno il pubblico milanese (IL PUBBLICO MILANESE???? MA QUESTO CREDO CHE LE 80.000 PERSONE SIA TUTTE E SOLO DI MILANO??? ALLORA SONO 79.999 PERCHE' IO DI MILANO NON SONO!!!)ci ha messo tanto entusiasmo: per l'attesissima sfida contro gli All Blacks, i maestri neozelandesi della palla ovale, a San Siro ci saranno 80 mila spettatori (80.018 per la precisione), vale a dire il tutto esaurito. Nello scorso weekend sono state vendute le ultime decine di biglietti ancora disponibili per l'incontro di sabato 14 novembre, alle 14.30, il primo dei tre test match d'autunno della nazionale (gli altri incontri a Udine e Ascoli contro Sudafrica e Samoa). Un record per il rugby italiano, che mai aveva avvicinato un'audience di tale portata.

FESTA ALL'ARENA - E per Milano la festa per gli appassionati di rugby - sempre più numerosi nelle ultime stagioni - è già cominciata: lunedì all'Arena civica i campioni neozelandesi guidati dall'apertura Dan Carter hanno incontrato i giovani delle scuole rugby e hanno inscenato una «sfida» di precisione e potenza con i calciatori, lo juventino Diego e l'ex rossonero (ora alla Lazio) Cristian Brocchi. L'Arena è diventato il quartier generale degli All Blacks, sbarcati domenica a Milano dopo il successo per 19-12 contro il Galles a Cardiff della scorsa settimana: il rinnovato campo ospita gli allenamenti dei "tutti neri" e lì mercoledì sarà organizzato l'incontro con gli studenti delle scuole medie vincitori del progetto «Scuole in meta» alla presenza del sindaco Letizia Moratti.
Allora sono 80.017 per la precisione :D

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da kkarli » 10 nov 2009, 14:44

luna1984 ha scritto:(IL PUBBLICO MILANESE???? MA QUESTO CREDO CHE LE 80.000 PERSONE SIA TUTTE E SOLO DI MILANO??? ALLORA SONO 79.999 PERCHE' IO DI MILANO NON SONO!!!)
Pelosetta come precisazione, non trovi? Si tratta di semplificazioni giornalistiche usate da sempre. Quando per semplificare si dice del pubblico del Flaminio "il pubblico romano", ad esempio, non mi pare di vedere questa volontà di precisare. Anzi, sono quasi certo che da quelle parti sarebbe il pretesto per una bella polemica. Ma a Milano siamo abituati: vengono tutti qui, ma ci tengono tanto tanto a dire di non essere milanesi! Non sia mai: tu non sei milanese, e lasciami dire che un po' si nota.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Mero » 10 nov 2009, 14:45

Speravo di vedere qualche big in più, soprattutto capitan McCaw, Muliaina, Thorn e Nonu...pazienza, almeno vorrà dire che ce la giocheremo di più.

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da luna1984 » 10 nov 2009, 14:56

kkarli ha scritto:
luna1984 ha scritto:(IL PUBBLICO MILANESE???? MA QUESTO CREDO CHE LE 80.000 PERSONE SIA TUTTE E SOLO DI MILANO??? ALLORA SONO 79.999 PERCHE' IO DI MILANO NON SONO!!!)
Pelosetta come precisazione, non trovi? Si tratta di semplificazioni giornalistiche usate da sempre. Quando per semplificare si dice del pubblico del Flaminio "il pubblico romano", ad esempio, non mi pare di vedere questa volontà di precisare. Anzi, sono quasi certo che da quelle parti sarebbe il pretesto per una bella polemica. Ma a Milano siamo abituati: vengono tutti qui, ma ci tengono tanto tanto a dire di non essere milanesi! Non sia mai: tu non sei milanese, e lasciami dire che un po' si nota.
beh se avesse voluto semplificare, avrebbe potuto scrivere il pubblico italiano, mentre così entra nello specifico...quello milanese.comunque nussuna critica ed assolutamente nulla contro milano ed i milanesi credimi.

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da kkarli » 10 nov 2009, 15:01

luna1984 ha scritto: beh se avesse voluto semplificare, avrebbe potuto scrivere il pubblico italiano, mentre così entra nello specifico...quello milanese.comunque nussuna critica ed assolutamente nulla contro milano ed i milanesi credimi.
:D

Ma io ti credo, e ti voglio bene lo stesso! Tenevo solo a precisare che nessuno a Milano crede che sarebbe stato possibile riempire San Siro per una partita di rugby, per quanto prestigiosa, senza l'apporto degli appassionati di tutta Italia. La tua precisazione, di fronte a una semplificazione frequente, rischia di far sembrare che a Milano qualcuno voglia prendersi meriti che non ha. Nessuno lo fa, ma diamo agli organizzatori di Milano il merito di avere, fin qui, gestito al meglio tutto quanto anche, e forse soprattutto, a favore degli appassionati che di Milano non sono.
8-)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da TommyHowlett » 10 nov 2009, 15:01

Squadra B, niente da dire; al di là dei soliti discorsi ("...tutti sarebbero titolari con la maglia dell'Italia...", "...gli ABs non hanno squadre B o C..."), Henry non schiererebbe metà di questa formazione in nessuna partita che lui giudicasse un po' importante. Evidentemente questa è la considerazione che al giorno d'oggi ci meritiamo.
Sinceramente mi scoccia non poco questa spocchia neozelandese; andare a S.Siro per vedere le seconde scelte toglie un po' di entusiasmo...
A questo punto tutto è nelle nostre mani: i gallesi contro la formazione tipo neozelandese hanno rischiato il colpaccio, saremo almeno in grado noi contro le loro riserve di competere alla pari? Oppure ce la faremo sotto come in tutte le recenti sfide (vedere immagini delle espressioni dei nostri giocatori nel tunnel di Marsiglia prima dell'ingresso in campo)?
A proposito di Galles, durante la haka i tifosi hanno cantato a squarciagola per far capire da che parte stava il 16° uomo, noi che faremo? Religioso silenzio e poi applausi alla fine?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da kkarli » 10 nov 2009, 15:05

TommyHowlett ha scritto: A proposito di Galles, durante la haka i tifosi hanno cantato a squarciagola per far capire da che parte stava il 16° uomo, noi che faremo? Religioso silenzio e poi applausi alla fine?
Ma anche no.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Leinsterugby » 10 nov 2009, 15:14

greg70 ha scritto:
Tanu ha scritto:Formazione ufficiosa All Blacks. Molto rischiosa per loro. (fonte : Stuff)

7. T. Latimer
6. L. Messam
5. T. Donnelly
4. A. Boric
3. N. Tialata
2. C. Flynn
1. W. Crockett
Direi "sperimentale"... anche se probabilmente almeno in 10 giocherebbero titolari con la maglia azzurra se fossero nostri... :D
sinceramente preferisco i nostri primi 7 uomini, poi sul'altra metà loro devastanti :P

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Leinsterugby » 10 nov 2009, 15:15

kkarli ha scritto:
TommyHowlett ha scritto: A proposito di Galles, durante la haka i tifosi hanno cantato a squarciagola per far capire da che parte stava il 16° uomo, noi che faremo? Religioso silenzio e poi applausi alla fine?
Ma anche no.
italia, italia, italia!

Rispondi