CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da maurimnt » 9 ott 2009, 11:50

Credo che questa partita' potrebbe segnare l'inizio della terza repubblica nel rugby italiano (la seconda ovviamente inizia con il 6 nazioni).

Non penso ad un altro impianto che possa avere la bellezza di san siro per il rugby, sembra veramente un'arena per i gladiatori in un certo senso. Nel times on line dicevano che sembra un'astronave pronta a sfidare la back death di star wars e a batterla...mi auguro possa diventare un evento annuale prestigioso.

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da kkarli » 9 ott 2009, 14:55

Credo che quelli che non ci sono mai stati, o magari lo ricordano com'era un po' di anni fa, rimarranno molto colpiti da com'è ora, e dal senso di immersione totale che dà allo spettatore. Secondo gli inglesi è il secondo miglior stadio al mondo per vedere il calcio, e per il rugby non farà differenza.
Peccato, davvero, che non si possa pensare seriamente, causa le solite cause, a un suo utilizzo continuativo.

lupobravi
Messaggi: 372
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da lupobravi » 9 ott 2009, 15:17

kkarli ha scritto:Credo che quelli che non ci sono mai stati, o magari lo ricordano com'era un po' di anni fa, rimarranno molto colpiti da com'è ora, e dal senso di immersione totale che dà allo spettatore. Secondo gli inglesi è il secondo miglior stadio al mondo per vedere il calcio, e per il rugby non farà differenza.
Peccato, davvero, che non si possa pensare seriamente, causa le solite cause, a un suo utilizzo continuativo.
In questo mondo dove tutto si muove per soldi non sarei così pessimista, l'italrugby farebbe quasi sempre il pienone per il 6N. Si tratterebbe di gestire 2 - 3 incontri ad anni alterni. Raddoppio dei guadagni per la FIR, aggiunta di un "manutentore ai costi della stadio" per INTER E MILAN

I soldi smuovono le montagne, come i sogni.

Lollorugger
Messaggi: 350
Iscritto il: 19 lug 2007, 14:05

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Lollorugger » 9 ott 2009, 15:38

lupobravi ha scritto:
kkarli ha scritto:Credo che quelli che non ci sono mai stati, o magari lo ricordano com'era un po' di anni fa, rimarranno molto colpiti da com'è ora, e dal senso di immersione totale che dà allo spettatore. Secondo gli inglesi è il secondo miglior stadio al mondo per vedere il calcio, e per il rugby non farà differenza.
Peccato, davvero, che non si possa pensare seriamente, causa le solite cause, a un suo utilizzo continuativo.
In questo mondo dove tutto si muove per soldi non sarei così pessimista, l'italrugby farebbe quasi sempre il pienone per il 6N. Si tratterebbe di gestire 2 - 3 incontri ad anni alterni. Raddoppio dei guadagni per la FIR, aggiunta di un "manutentore ai costi della stadio" per INTER E MILAN

I soldi smuovono le montagne, come i sogni.
Penso anche io che paradossalmente potrebbe essere più facile organizzare il sei nazioni che non un test match stile Firenze.
Il problema è che sia inter che milan giocano una partita ogni tre giorni.
San siro sarebbe lo stadio ideale (anche se ho qualche dubbio sul fatto che si possa riempire sempre, soprattutto una volta esaurito il fattore novità si correrebbe il rischio di giocare con metà stadio vuoto...).

Comunque credo che se si volesse si potrebbe tranquillamente fare giocare il rugby il sabato e il calcio la domenica (o viceversa). In america nello stesso impianto giocano squadre di sport diversi a distanza di una sera l'una dall'altra.
Proprio questa settimana a Minneapolis, Il lunedì sera c'è stata una partita di football americano del campionato NFL, mentre martedì nello stesso impianto c'è stato lo spareggio del baseball per accedere ai playoff tra Minnesota e Detroit.
Se in America si riesce in meno di 24 ore a sostituire addirittura il campo da gioco (baseball e football hanno campi di forma completamente diversa), non vedo perchè a Milano non si dovrebbe riuscire a pulire e a segnare delle righe sul campo, anche perchè si tratterebbe di farlo solo 2/3 volte all'anno.

valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da valmarani » 9 ott 2009, 16:28

Lollorugger ha scritto: Comunque credo che se si volesse si potrebbe tranquillamente fare giocare il rugby il sabato e il calcio la domenica (o viceversa). In america nello stesso impianto giocano squadre di sport diversi a distanza di una sera l'una dall'altra.

Proprio questa settimana a Minneapolis, Il lunedì sera c'è stata una partita di football americano del campionato NFL, mentre martedì nello stesso impianto c'è stato lo spareggio del baseball per accedere ai playoff tra Minnesota e Detroit.

Se in America si riesce in meno di 24 ore a sostituire addirittura il campo da gioco (baseball e football hanno campi di forma completamente diversa), non vedo perchè a Milano non si dovrebbe riuscire a pulire e a segnare delle righe sul campo, anche perchè si tratterebbe di farlo solo 2/3 volte all'anno.

a) Sansiro non è in grado di reggere 3 partite di calcio di fila senza essere rappezzato, figurati se una di queste partite è di rugby! Il prato viene normalmente rifatto a metà luglio (finita la stagione dei concerti) e poi almeno una volta a metà stagione calcistica a causa della ridottissima aerazione dello stadio. Giocare a rugby il sabato e a calcio la domenica è improponibile per via della tenuta del prato e delle zolle sollevate durante le mischie.
Posso già immaginare le polemiche per lo stato in cui lo lasceranno....
b) Il campo dei Vikings è in Field Turf, erba sintetica...
c) ...ecco perchè loro possono fare in 24 ore quello che a Sansiro non si puo' nemmeno immaginare. non è questione di pulire le righe. Semplicemente , non regge.

Lollorugger
Messaggi: 350
Iscritto il: 19 lug 2007, 14:05

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Lollorugger » 9 ott 2009, 18:09

valmarani ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Comunque credo che se si volesse si potrebbe tranquillamente fare giocare il rugby il sabato e il calcio la domenica (o viceversa). In america nello stesso impianto giocano squadre di sport diversi a distanza di una sera l'una dall'altra.

Proprio questa settimana a Minneapolis, Il lunedì sera c'è stata una partita di football americano del campionato NFL, mentre martedì nello stesso impianto c'è stato lo spareggio del baseball per accedere ai playoff tra Minnesota e Detroit.

Se in America si riesce in meno di 24 ore a sostituire addirittura il campo da gioco (baseball e football hanno campi di forma completamente diversa), non vedo perchè a Milano non si dovrebbe riuscire a pulire e a segnare delle righe sul campo, anche perchè si tratterebbe di farlo solo 2/3 volte all'anno.

a) Sansiro non è in grado di reggere 3 partite di calcio di fila senza essere rappezzato, figurati se una di queste partite è di rugby! Il prato viene normalmente rifatto a metà luglio (finita la stagione dei concerti) e poi almeno una volta a metà stagione calcistica a causa della ridottissima aerazione dello stadio. Giocare a rugby il sabato e a calcio la domenica è improponibile per via della tenuta del prato e delle zolle sollevate durante le mischie.
Posso già immaginare le polemiche per lo stato in cui lo lasceranno....
b) Il campo dei Vikings è in Field Turf, erba sintetica...
c) ...ecco perchè loro possono fare in 24 ore quello che a Sansiro non si puo' nemmeno immaginare. non è questione di pulire le righe. Semplicemente , non regge.
Il campo di minnesota sarà in turf ma a San Diego o Miami (due esempi che mi vengono in mente) hanno il campo in normale erba, eppure riescono nel miracolo, addirittura giocano a football sopra alla striscia di terra rossa del campo da baseball, e nessuno si è mai scandalizzato.

Le semifinali della coppa del mondo di rugby del 2007 si sono giocate a distanza di 24 ore sullo stesso prato (stade de france), perchè se ci sono riusciti i francesi non possiamo riuscirci noi? Capirei fosse un problema farlo tutte le settimane, ma due volte all'anno si potrebbe fare tranquillamente questo sforzo...

Umaga4ever
Messaggi: 1447
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Umaga4ever » 9 ott 2009, 18:22

Lollorugger ha scritto:
valmarani ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Comunque credo che se si volesse si potrebbe tranquillamente fare giocare il rugby il sabato e il calcio la domenica (o viceversa). In america nello stesso impianto giocano squadre di sport diversi a distanza di una sera l'una dall'altra.

Proprio questa settimana a Minneapolis, Il lunedì sera c'è stata una partita di football americano del campionato NFL, mentre martedì nello stesso impianto c'è stato lo spareggio del baseball per accedere ai playoff tra Minnesota e Detroit.

Se in America si riesce in meno di 24 ore a sostituire addirittura il campo da gioco (baseball e football hanno campi di forma completamente diversa), non vedo perchè a Milano non si dovrebbe riuscire a pulire e a segnare delle righe sul campo, anche perchè si tratterebbe di farlo solo 2/3 volte all'anno.

a) Sansiro non è in grado di reggere 3 partite di calcio di fila senza essere rappezzato, figurati se una di queste partite è di rugby! Il prato viene normalmente rifatto a metà luglio (finita la stagione dei concerti) e poi almeno una volta a metà stagione calcistica a causa della ridottissima aerazione dello stadio. Giocare a rugby il sabato e a calcio la domenica è improponibile per via della tenuta del prato e delle zolle sollevate durante le mischie.
Posso già immaginare le polemiche per lo stato in cui lo lasceranno....
b) Il campo dei Vikings è in Field Turf, erba sintetica...
c) ...ecco perchè loro possono fare in 24 ore quello che a Sansiro non si puo' nemmeno immaginare. non è questione di pulire le righe. Semplicemente , non regge.
Il campo di minnesota sarà in turf ma a San Diego o Miami (due esempi che mi vengono in mente) hanno il campo in normale erba, eppure riescono nel miracolo, addirittura giocano a football sopra alla striscia di terra rossa del campo da baseball, e nessuno si è mai scandalizzato.

Le semifinali della coppa del mondo di rugby del 2007 si sono giocate a distanza di 24 ore sullo stesso prato (stade de france), perchè se ci sono riusciti i francesi non possiamo riuscirci noi? Capirei fosse un problema farlo tutte le settimane, ma due volte all'anno si potrebbe fare tranquillamente questo sforzo...
Che bello un post su una partita si è riusciti ad andare di nuovo sul discorso del 6n in un altro posto....
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Zeu » 9 ott 2009, 18:31

Umaga4ever ha scritto:
Lollorugger ha scritto:
valmarani ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Comunque credo che se si volesse si potrebbe tranquillamente fare giocare il rugby il sabato e il calcio la domenica (o viceversa). In america nello stesso impianto giocano squadre di sport diversi a distanza di una sera l'una dall'altra.

Proprio questa settimana a Minneapolis, Il lunedì sera c'è stata una partita di football americano del campionato NFL, mentre martedì nello stesso impianto c'è stato lo spareggio del baseball per accedere ai playoff tra Minnesota e Detroit.

Se in America si riesce in meno di 24 ore a sostituire addirittura il campo da gioco (baseball e football hanno campi di forma completamente diversa), non vedo perchè a Milano non si dovrebbe riuscire a pulire e a segnare delle righe sul campo, anche perchè si tratterebbe di farlo solo 2/3 volte all'anno.

a) Sansiro non è in grado di reggere 3 partite di calcio di fila senza essere rappezzato, figurati se una di queste partite è di rugby! Il prato viene normalmente rifatto a metà luglio (finita la stagione dei concerti) e poi almeno una volta a metà stagione calcistica a causa della ridottissima aerazione dello stadio. Giocare a rugby il sabato e a calcio la domenica è improponibile per via della tenuta del prato e delle zolle sollevate durante le mischie.
Posso già immaginare le polemiche per lo stato in cui lo lasceranno....
b) Il campo dei Vikings è in Field Turf, erba sintetica...
c) ...ecco perchè loro possono fare in 24 ore quello che a Sansiro non si puo' nemmeno immaginare. non è questione di pulire le righe. Semplicemente , non regge.
Il campo di minnesota sarà in turf ma a San Diego o Miami (due esempi che mi vengono in mente) hanno il campo in normale erba, eppure riescono nel miracolo, addirittura giocano a football sopra alla striscia di terra rossa del campo da baseball, e nessuno si è mai scandalizzato.

Le semifinali della coppa del mondo di rugby del 2007 si sono giocate a distanza di 24 ore sullo stesso prato (stade de france), perchè se ci sono riusciti i francesi non possiamo riuscirci noi? Capirei fosse un problema farlo tutte le settimane, ma due volte all'anno si potrebbe fare tranquillamente questo sforzo...
Che bello un post su una partita si è riusciti ad andare di nuovo sul discorso del 6n in un altro posto....
Evidentemente è naturale pensare che se organizzi una partita riesci a portare 75000 cristiani allo stadio (o giù di li... comunque quasi il doppio del Flaminio) chissà cosa succederebbe se ne organizzassi tre? Nel momento in cui poi qualche assessore a Roma voleva chiudere le porte al rugby... ma si fa così per parlare... :wink:

Umaga4ever
Messaggi: 1447
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Umaga4ever » 9 ott 2009, 21:06

Zeu ha scritto: Evidentemente è naturale pensare che se organizzi una partita riesci a portare 75000 cristiani allo stadio (o giù di li... comunque quasi il doppio del Flaminio) chissà cosa succederebbe se ne organizzassi tre? Nel momento in cui poi qualche assessore a Roma voleva chiudere le porte al rugby... ma si fa così per parlare... :wink:
Se ne organizzi tre? Non ce la fai, sicuro. al 1000 per 1000.
Comunque io mi sono stufato di sentire sempre le stesse storie, basta un fiato e giù. Quanti anni sono che esce fuori sempre la stessa storia? Da sempre. Comunque dormite tranquilli perchè Milano và bene per un TM, non credo che gli altri paesi siano entusiasti di vedere Milano. Forse meglio Venezia, Firenze, (visto che ha già venduto lo stadio alla FIR), Reggio Emilia, (altro stadio venduto alla FIR), che ne sò, Torino? Anche lì si fece il pienone.
Ma si, si fà tanto per parlare, tanto c'è tempo per la partita. Tiriamo fuori un nuovo argomento, tipo gli oriundi e gli equiparati... :wink:
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da m.map » 9 ott 2009, 21:21

sinceramente, dubito che a san siro si farebbe sempre il pienone per il rugby.
ma anche a padova, rovigo o altri posti assai più rugbistici di milano
avremmo stadi con zone vuote. pure il flaminio dichiarato 'tutto esaurito' più volte
in realtà aveva spazi vuoti. figuriamoci poi se la nazionale rimarrà al livello attuale,
intorno all'ultimo posto del sei nazioni.
inoltre, è sicuro che il terreno di gioco, per reggere gli incontri di due squadre di calcio più,
anche se con molta meno frequenza, quelle di una squadra di rugby, non lascia scampo:
o si fa in sintetico, o si gioca tra i solchi preparati per la semina :roll:
quanto al nuovo argomento, ve lo trovo io: qualcuno vende due biglietti del secondo anello per cause di forza maggiore?
contattatemi in pvt
ciao a tutti
m.map
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 14 ott 2009, 9:01

Per gli amici milanesi e per tutti gli amici che decidono di farsi il weekend a Milano e che, quindi, saranno a zonzo il 14 novembre sera: al The Friends Pub (zona Centrale/Repubblica) ci sarà il terzo tempo "de no'artri"!!! 6 tv e maxischermi per i Test Match serali, birra a prezzi modici e divertimento!!!

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/10/ ... -1823.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Tamarro90
Messaggi: 378
Iscritto il: 22 ago 2007, 14:09

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Tamarro90 » 14 ott 2009, 13:18

certo preò, sarebbe una brutta cosa nn giocare il 6 nazioni a roma, saremmo la prima nazione ke nn gioca le partite nella sua capitale......

xkè invece nn si pensa a quello stadio ke stanno costruendo x la roma(squadra di calcio)?

http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... DEO+E+FOTO
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Leinsterugby » 14 ott 2009, 13:29

a mio modo di vedere la dimensione ideale per il rugby italiano sarebbe uno stadio da 50000 posti. Certo giocare nello stadio della As Roma non ha niente di affascinante e suppongo verrà fatto in periferia a differenza del flamino, che è in centro con un atmosfera decisamente + bella, anche per chi viene da fuori.

Tamarro90
Messaggi: 378
Iscritto il: 22 ago 2007, 14:09

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Tamarro90 » 14 ott 2009, 13:37

bè, il nuovo stadio della roma è di circa 50000 posti....

allora la soluzione migliore è solo quella di espandere il flaminio
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da Leinsterugby » 14 ott 2009, 13:46

Tamarro90 ha scritto:bè, il nuovo stadio della roma è di circa 50000 posti....

allora la soluzione migliore è solo quella di espandere il flaminio
non sono di roma, nè mai sono stato al flaminio c'è spazio????

PS San Siro esaurito x gli ABs

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”