Mondiali Under 20 Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

LucioBattisti

Mondiali Under 20 Giappone

Messaggio da LucioBattisti » 11 mag 2009, 18:48

Roma – Stefano Romagnoli ed Alessandro Ghini hanno reso nota la rosa degli Azzurri selezionati per il raduno in preparazione alla Coppa del Mondo U.20 in programma in Giappone dal 5 al 21 giugno.

Si tratta di ventinove atleti che il prossimo 18 maggio si ritroveranno a Tirrenia per lo stage di due giorni al temine del quale i tecnici azzurri definiranno i nomi dei ventisei atleti convocati per la rassegna iridata.

I CONVOCATI
Nicola BELARDO (Partenope Napoli)
Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)
Giacomo BERNINI (Livorno Rugby)
Emiliano CAFFINI (MPS Viadana)
Alberto CHILLON (Carrera petrarca PD)
Edoardo CARUGI (MPS Viadana)
Filippo CAZZOLA (Casinò di Venezia)
Gabriele CICCHINELLI (Almaviva UR Capitolina)
Fabio Cocivera (Antares Benevento)
Lorenzo CONTINI (Plusvalore Gran Parma)
Sevian DAUPI (Casinò di Venezia)
Carlo FAZZARI (Cammi Calvisano)
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)
Joshua FURNO (Antares Benevento)
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)
Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium)
Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)
Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto)
Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)
Luca MARTINELLI (GS Fiamme Oro Roma)
Nicola MARTINUCCI (Livorno Rugby)
Luca PETILLO (Mantovani Lazio)
Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma)
Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)
Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)
Alberto TROMBETTA (Carrera Petrarca Pd)
Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)
Alberto ZORZI (Ruggers Tarvisium)

profetacciato

Re: Mondiali Under 20 Giappone

Messaggio da profetacciato » 11 mag 2009, 20:15

LucioBattisti ha scritto:Roma – Stefano Romagnoli ed Alessandro Ghini hanno reso nota la rosa degli Azzurri selezionati per il raduno in preparazione alla Coppa del Mondo U.20 in programma in Giappone dal 5 al 21 giugno.

Si tratta di ventinove atleti che il prossimo 18 maggio si ritroveranno a Tirrenia per lo stage di due giorni al temine del quale i tecnici azzurri definiranno i nomi dei ventisei atleti convocati per la rassegna iridata.

I CONVOCATI
Nicola BELARDO (Partenope Napoli)
Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)
Giacomo BERNINI (Livorno Rugby)
Emiliano CAFFINI (MPS Viadana)
Alberto CHILLON (Carrera petrarca PD)
Edoardo CARUGI (MPS Viadana)
Filippo CAZZOLA (Casinò di Venezia)
Gabriele CICCHINELLI (Almaviva UR Capitolina)
Fabio Cocivera (Antares Benevento)
Lorenzo CONTINI (Plusvalore Gran Parma)
Sevian DAUPI (Casinò di Venezia)
Carlo FAZZARI (Cammi Calvisano)
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)
Joshua FURNO (Antares Benevento)
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)
Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium)
Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)
Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto)
Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)
Luca MARTINELLI (GS Fiamme Oro Roma)
Nicola MARTINUCCI (Livorno Rugby)
Luca PETILLO (Mantovani Lazio)
Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma)
Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)
Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)
Alberto TROMBETTA (Carrera Petrarca Pd)
Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)
Alberto ZORZI (Ruggers Tarvisium)
noto che ci sono ben 4 mediani di mischia: gori, martinelli, chillon e daupi. 5 invece i piloni: cocivera, carugu, fazzari, romano e lovotti. qualcuno mi dà delucidazioni su belardo e martinucci?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 11 mag 2009, 22:56

Adesso entrerà il solito buontempone a discutere dell'"italianità" di Daupi, Rodwell e Majstorovic... :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

stefanot

Messaggio da stefanot » 12 mag 2009, 12:10

EmmePi ha scritto:Adesso entrerà il solito buontempone a discutere dell'"italianità" di Daupi, Rodwell e Majstorovic... :-]

Scusate, ma Daupi, Rodwell e Majstorovic sono italiani??? :lol: A parte le battute, secondo voi c'e' qualche giocatore escluso che meritava di essere convocato o addirittura poteva fare la differenza????

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 12 mag 2009, 12:19

EmmePi ha scritto:Adesso entrerà il solito buontempone a discutere dell'"italianità" di Daupi, Rodwell e Majstorovic... :-]
Come ho già scritto in altra discussione....
Daupi abita in Italia da quando era bambino.
E' cresciuto in Italia.
E' di formazione italiana 100%.
Non credo nemmeno che si giochi a rugby in Albania.
E' più italiano lui di Robertson, McLean, Erasmus e Aguero messi assieme.

Per quanto riguarda Rodwell e Majstorovic lascio a te le precisazioni di rito.

jaco

Messaggio da jaco » 12 mag 2009, 12:55

stefanot ha scritto:

Scusate, ma Daupi, Rodwell e Majstorovic sono italiani??? :lol: A parte le battute, secondo voi c'e' qualche giocatore escluso che meritava di essere convocato o addirittura poteva fare la differenza????
Non ne ho idea... una curiosità, però (senza intenti polemici eh!?): le due squadre ultime classificate del girone 1 esprimono ben 4 nazionali (2 BN e 2 Tarvisium), mentre 3 delle 4 semifinaliste del campionato italiano arrivano appena a mettere insieme 3 nazionali... :roll:

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 12 mag 2009, 13:10

jaco ha scritto:
stefanot ha scritto:

Non ne ho idea... una curiosità, però (senza intenti polemici eh!?): le due squadre ultime classificate del girone 1 esprimono ben 4 nazionali (2 BN e 2 Tarvisium), mentre 3 delle 4 semifinaliste del campionato italiano arrivano appena a mettere insieme 3 nazionali... :roll:
E poi, quante convocazioni "fasulle" ? del Petrarca Chillon e Trombetta sono stati convocati anche per il 6N, uno ha portato le borracce in campo, l'altro è stato mandato a casa subito... delle semifinaliste i "nazionali" sono 4, uno per squadra ...
Io qualche dubbio - bello grosso - me lo pongo : abbiamo sofferto tanto in mischia chiusa : quelli che hanno giocato al 6 nazioni , confermati... in più si aggiunge Cocivera del Benevento.
Possibile che non ce ne sia uno che vale nelle 4 semifinaliste ? eppure hanno battuto le altre, sia nei rispettivi gironi che nei barrage ...

pandorino

Messaggio da pandorino » 12 mag 2009, 13:14

CapitanFracassa ha scritto:
Come ho già scritto in altra discussione....
Daupi abita in Italia da quando era bambino.
E' cresciuto in Italia.
E' di formazione italiana 100%.
Non credo nemmeno che si giochi a rugby in Albania.
E' più italiano lui di Robertson, McLean, Erasmus e Aguero messi assieme.

Per quanto riguarda Rodwell e Majstorovic lascio a te le precisazioni di rito.
Quoto, Daupi me lo ricordo nell U 15 del Modena ed era un mezzo fenomeno , sono quasi sicuro giocasse a Modena anche nel minirugby.

gialula

Messaggio da gialula » 12 mag 2009, 14:15

Si tu...

carminecastro

Messaggio da carminecastro » 12 mag 2009, 19:52

qualcuno sa se romagnoli allena ancora l'accademia?

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 12 mag 2009, 21:16

carminecastro ha scritto:qualcuno sa se romagnoli allena ancora l'accademia?
:rotfl:

sanzen

Messaggio da sanzen » 13 mag 2009, 14:23

Mi pare di capire che l'Accademia Federale di Tirrenia forma la maggior parte degli atleti convocati. Siamo ancora tutti entusiasti per i risultati ottenuti nel 6N di categoria.....cercare qualche giocatore alternativo ad alcuni deficitari ragazzi schierati nelle ultime apprazioni (imbarazzanti) era troppo diffcile? Sono sconcertato e sconsolato, siano sempre gli stessi nomi nonostante le magre figure. E' mai possibile che le squadre Under 19 (20 l'anno prossimo) non abbiano nel loro organico alternative a quelle indicate dai Tecnici Federali? Una partita tra Possibili (Accademia) e Probabili (elementi formati dai clubs) aprirebbe qualche possibile e doverosa competizione per il posto in maglia azzurra. Mi pare impossibile stare ancora a leggere le finte e politiche convocazione e forse sono anch'io un pò tardo nel voler ancora una volta sottolineare questo stato di perfetta confusione nelle Giovanili Azzurre.

luponero.c

Messaggio da luponero.c » 13 mag 2009, 15:31

Ci vorrebbe un po' di speranza! Si aprirà un topic sulle future Accademie? :D
Forse tra 20 gg si saprà qualche cosa!!!!

mallet

Messaggio da mallet » 14 mag 2009, 7:47

sanzen ha scritto:Mi pare di capire che l'Accademia Federale di Tirrenia forma la maggior parte degli atleti convocati. Siamo ancora tutti entusiasti per i risultati ottenuti nel 6N di categoria.....cercare qualche giocatore alternativo ad alcuni deficitari ragazzi schierati nelle ultime apprazioni (imbarazzanti) era troppo diffcile? Sono sconcertato e sconsolato, siano sempre gli stessi nomi nonostante le magre figure. E' mai possibile che le squadre Under 19 (20 l'anno prossimo) non abbiano nel loro organico alternative a quelle indicate dai Tecnici Federali? Una partita tra Possibili (Accademia) e Probabili (elementi formati dai clubs) aprirebbe qualche possibile e doverosa competizione per il posto in maglia azzurra. Mi pare impossibile stare ancora a leggere le finte e politiche convocazione e forse sono anch'io un pò tardo nel voler ancora una volta sottolineare questo stato di perfetta confusione nelle Giovanili Azzurre.

magari il tutto evidenzia il fatto che la FIR non si degna neanche più di mandare osservatori alle partite di campionato e che sopratutto tra la federazione ed alcuni club si è creata non una spaccatura ma una voragine.

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 14 mag 2009, 10:34

mallet ha scritto:
sanzen ha scritto:Mi pare di capire che l'Accademia Federale di Tirrenia forma la maggior parte degli atleti convocati. Siamo ancora tutti entusiasti per i risultati ottenuti nel 6N di categoria.....cercare qualche giocatore alternativo ad alcuni deficitari ragazzi schierati nelle ultime apprazioni (imbarazzanti) era troppo diffcile? Sono sconcertato e sconsolato, siano sempre gli stessi nomi nonostante le magre figure. E' mai possibile che le squadre Under 19 (20 l'anno prossimo) non abbiano nel loro organico alternative a quelle indicate dai Tecnici Federali? Una partita tra Possibili (Accademia) e Probabili (elementi formati dai clubs) aprirebbe qualche possibile e doverosa competizione per il posto in maglia azzurra. Mi pare impossibile stare ancora a leggere le finte e politiche convocazione e forse sono anch'io un pò tardo nel voler ancora una volta sottolineare questo stato di perfetta confusione nelle Giovanili Azzurre.

magari il tutto evidenzia il fatto che la FIR non si degna neanche più di mandare osservatori alle partite di campionato e che sopratutto tra la federazione ed alcuni club si è creata non una spaccatura ma una voragine.
La FIR continui pure così... i risultati si vedono :roll: :roll: :roll:

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”