All blacks vs Italia - la partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da frankye88 » 2 lug 2009, 9:43

parabellum2 ha scritto:
frankye88 ha scritto:Infatti in prospettiva Wosavai è una scelta più logica.Kingi poteva essere più un tappa-buchi momentaneo.E c'è ne sono stati fin troppi di tappa-buchi estemporanei.Comunque ammetto di non sapere l'età di Kingi.Non lo facevo così vecchio :shock: Anche per questo avevo lanciato la provocazione.Se sapevo che era prossimo alla pensione non l'avrei nemmeno citato.Mea culpa.
Ma figurati, mea culpa di che? Il fatto è che c'è la cattiva abitudine di ricoprire + ruoli e di tentare di influenzare le scelte tecniche (cosa che avviene da sempre in ogni sport) in favore di giocatori tesserati per la propria società, lascio a te le considerazioni a riguardo di un Kingi equiparato per la Nazionale.
Mea culpa per non aver guardato la scheda di Kingi prima di lanciare la "provocazione".Bisogna informarsi! :D
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da frankye88 » 2 lug 2009, 9:46

Laporte ha scritto:
frankye88 ha scritto:E quali sono le alternative?
Zanni addattato ad 8;
Sole adattato ad 8;
Derbyshire,che mi pare abbia giocato molto a flanker(ma che comunque DEVE anch'esso rimanere nel giro).
Badate che convocare/riconvocare un giocatore non significa che sarà titolare inamovibile o salvatore della patria.Wosavai non sarà sto gran fenomeno,ma dietro a Parisse c'è il vuoto totale e lui è l'unico con un minimo di esperienza internazionale.Non l'ho seguito molto in campionato,ma dal poco che ho visto,insieme alle partite disputate con la nazionale A,merita la convocazione.
Ottime alternative migliori di Vosawai.

Poi Definire Vosawai salvatore della "patria", fa veramente ridere :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Le alternative sono tutte ottimi giocatori,ma il mio discorso era proprio quello di cercare di non adattare ancora giocatori a ruoli non loro.Wosavai ha sempre fatto il number 8.E poi guarda che io ho scritto che convocare un giocatore NON significa che sarà titolare inamovibile o salvatore della patria.Mica il contrario.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da LondonScot » 2 lug 2009, 12:23

Buona difesa, buon gioco di posizionamento, debole in attaco. Ma alla fine abbiamo perso di nuovo (sono 11 le sconfitte consecutive a questo punto?) e siamo 12° nel Ranking Mondiale (dietro Fiji, Scozia e Samoa). Il Canada al 13° posto ci è molto vicino.

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da milesgersenroma » 2 lug 2009, 12:28

il giusto posto per il nostro movimento, mi pare
o abbiamo un movimento, comprensivo di tutto (stadi, spettatori, giocatori, media etc etc) molto superiore a chi ci sta davanti?

se cè gente che persino gode perchè non ci hanno dato il mondiale..il giappone sta sotto di noi mi pare, o no?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da Laporte » 2 lug 2009, 12:46

frankye88 ha scritto:
Laporte ha scritto:
frankye88 ha scritto:E quali sono le alternative?
Zanni addattato ad 8;
Sole adattato ad 8;
Derbyshire,che mi pare abbia giocato molto a flanker(ma che comunque DEVE anch'esso rimanere nel giro).
Badate che convocare/riconvocare un giocatore non significa che sarà titolare inamovibile o salvatore della patria.Wosavai non sarà sto gran fenomeno,ma dietro a Parisse c'è il vuoto totale e lui è l'unico con un minimo di esperienza internazionale.Non l'ho seguito molto in campionato,ma dal poco che ho visto,insieme alle partite disputate con la nazionale A,merita la convocazione.
Ottime alternative migliori di Vosawai.

Poi Definire Vosawai salvatore della "patria", fa veramente ridere :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Le alternative sono tutte ottimi giocatori,ma il mio discorso era proprio quello di cercare di non adattare ancora giocatori a ruoli non loro.Wosavai ha sempre fatto il number 8.E poi guarda che io ho scritto che convocare un giocatore NON significa che sarà titolare inamovibile o salvatore della patria.Mica il contrario.
non hai capito la battuta sulla "patria"....

mallet
Messaggi: 275
Iscritto il: 13 mar 2008, 11:24

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da mallet » 2 lug 2009, 17:25

io una soluzione l'avrei ma avrei bisogno di una mano...c'è qualcuno disposto a trovare un bis.bis.bis-bis.avolo italiano di Lote Tuqiri??? il poeretto sembra che in australia non lo vogliano più e noi facciamo un bel regalone a Mallettone nostro..

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”