CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

delay

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da delay » 5 ott 2009, 15:45

grubber ha scritto:
luqa ha scritto:grubber

hai qualche antico rancore con i capitolini?
Tutt'altro.
Mi dispiace aver dato questa impressione.

Mi ero anzi schierato dalla loro parte e scoprire adesso che non avevano i requisiti economici mi ha un po' fatto sentire un pollo
.....http://www.alessandrofusco.com/blog/200 ... #more-1391

"...Strano, considerato che l’impegno di Alemanno, Marrazzo e Zingaretti è testimoniato da un documento firmato dai tre, e che la Regione ha addirittura messo a bilancio lo stanziamento in favore dei Pretoriani (capitolo di spesa R 31505), documenti regolarmente in possesso della FIR...."
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

centone64

Messaggio da centone64 » 5 ott 2009, 15:51

XXXXXXX ha scritto:
luqa ha scritto:grubber

hai qualche antico rancore con i capitolini?

XXXXXXXXX

XX XXXXXXXX XXXX XXXX XXXXX XXXXXXXXXXX.
XX XXX XXXX XXXXXXXXX XXXXX XXXX XXXXX X XXXXXXXX XXXXXX XXX XXX XXXXXXX X XXXXXXXXX XXXXXXXXX XX XX XX XX XXXXX XXXXXXX XX XXXXXX
Sto letteralmente rotolando per terra dalle risate. Neanche a BLOB ho mai visto una cosa del genere !

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'

centone64

Messaggio da centone64 » 5 ott 2009, 15:55

Intanto non capisco una cosa : ma perchè tanti bei signori prima hanno parlato male, mooolto male di Roma e adesso vengono a vendere le loro panzane ?

Vorrei tanto parlare male delle loro città d'origine ma non ci riesco.
Qui si tifa in un altra maniera. Molto correttamente.
TRALLALLERO TRALLALLA'

carlo76

Messaggio da carlo76 » 5 ott 2009, 16:00

ATHLONE ha scritto:sottolineo solo alcune imprecisioni in un progetto che tutto sommato potrebbe essere performante:

l'esito della gestione CL nasce dal vulnus originario: i clubs, che determinano al 70% il management FIR, non volevano che la federazione gestisse la CL attraverso franchigie federali se non in via residuale, avendo cioè esplorato tutte le alternative possibili;

Per "movimento" intendo Federazione e Clubs, pertanto non siamo affatto in disaccordo.

in Italia manca il materiale umano per 4 selezioni di livello CL/HC, manca anche per 3, forse basta per 2...

Al momento sono d'accordo con te sulla carenza del materiale umano, ma se è vero com è vero che attualmente pretendiamo di mandare 2 squadre in Heineken cup e 4 in Challenge Cup, allora con lo stesso materiale dovremmo riuscire a farne 4 totali cui far fare la Challenge con qualche speranza in più, in attesa della Celtic dopo due anni.

questo è sostanzialmente quanto previsto anche dalla FIR per la CC; non capisco però perchè nella tua volontà di aggregare l'inaggregabile (la Sardegna, per esempio), ti dimentichi Recco ed Asti, che sono pari livello di San Gregorio e Mirano: il nord ovest non deve essere rappresentato, nemmeno in un'ipotetica ipotesi a 4? non sarebbe più sensato aggregare per vicinanza dando 1 sq al NW (compresi i territori lombardi non serenissimi e la Sardegna), 1 al NE (ex SRV da Bergamo in avanti), 1 al Centronord (Emilia+Toscana+Marche) ed una al CS?

Non avevo alcuna volontà di escludere il Nord Ovest e mi va benissimo se si aggregassero anche Recco e Asti, in fondo all'inizio dell'elenco dicevo che si trattava di un esempio, ma magari fossero tanti i club disposti a consorziarsi per obiettivi di più largo respiro!

il resto è sostanzialmente condivisibile, ma cozza contro lo status quo: in Italia comandano i clubs, a loro non interessano le rivoluzioni proposte nè dall'alto (e si è visto quanta tenacia c'è voluta per arrivare fin qui, pur in maniera tortuosa) nè tantomeno dal basso...
Sulla conclusione sono del tuo stesso parere, ma ritengo che lo Status quo sarà la causa del notevole ridimensionamento delle nostre ambizioni sportive prossime venture. Grazie

ellis

Messaggio da ellis » 5 ott 2009, 16:53

Rugby-Tv ha scritto: Caro ellis, sappiamo tutti ormai che tu sei antibenetton a prescindere.
NON FAI TESTO NON SEI CREDIBILE
ROSICATE PURE :rotfl: :rotfl:
Guarda, ci provo per l'ultima volta a parlare seriamente con te; in realtà, se proprio devo scegliere tra due persone che, secondo me, rilasciano pareri ottenebrati dal Benetton-centrismo, scelgo di battibeccare con Tonione, almeno il livello della discussione è più alto...

I tuoi interventi invece, Rugby Tv, sono di scarso interesse, fanciulleschi nei contenuti, privi di argomentazioni concrete.

Però ci voglio provare lo stesso:
mi spieghi, di grazia, perchè dovrei essere "antibenetton a prescindere" ???

Non mi hanno mai fatto niente, la squadra di Rugby della mia città non incontra Treviso da una vita, in Benetton ci hanno allenato, giocato e diretto almeno 3/4 miei amici.
Se ce l'ho con la Benetton non è in via aprioristica bensì per come hanno gestito la vicenda CL: secondo me, parere personale sia chiaro, hanno peccato di presunzione, si sono dimostrati dominati da uno spirito individualista sconosciuto nel mondo del rugby, hanno agito in maniera tracotante, hanno gettato le briciole in terra come non si fa neanche con i cani a tre città-culla del rugby italiano, che hanno vinto tanto e senza avere gli sghei delle Autostrade d'Italia; rischiano di farci prendere per il c*** a vita, facendoci diventare la prima nazione a schierare una squadra in CL con il nome di uno sponsor!!!!; poi, come se non bastasse, appena hanno paventato l'idea di venir esclusi, hanno cominicato a "piangere" costringendo Dondi a far muovere le proprie pedine all'interno di una Commissione presieduta da un trevigiano.

Questi sono i motivi del mio astio, non altri.

E per concludere: sappi che io vivo a Roma e che a me stanno molto più simpatici i veneti dei romani, chi mi conosce lo sa che dico il vero.

E con "veneti" comprendo anche i trevigiani; non certo però quelli che si "emiliofedizzano" nei confronti della famiglia dei golfini.......

ellis

Messaggio da ellis » 5 ott 2009, 16:59

stalker ha scritto:
ellis ha scritto:
stalker ha scritto:
ellis ha scritto:[...] Allora vorreste forse sostenere che la Benetton Treviso rappresenta il Veneto come squadra in se e per se: niente di più falso !!
A parte qualche ruffiano (che magari ha mire di far giocare il figlio oppure di farsi amico qualche personaggio potente nel rugby) per il resto i veri rodigini, petrarchini e veneziani non si sentiranno mai rappresentati dalla Benetton !!!
Personalmente mai pensato che il progetto Benetton per la CL rappresenti tutto il Veneto: sicuramente una parte, che mi auguro possa essere la più ampia possibile. Premesso questo, stai offendendo ("ruffiano") chi non la pensa come te, oltre a decidere cosa debbano pensare gli altri per essere dei "veri" rodigini, etc... Da trevigiano, dico che mi sentirei più rappresentato da una squadra a PD o RO piuttosto che a Roma e Viadana, perché riconosco un'identità culturale del rugby veneto (fatta anche di rivalità, campanilismi, etc...). E credo che molti alti condividano quest'idea (sicuramente non tutti).
ellis ha scritto:Perciò non parliamo di Veneto che si rasenta il ridicolo quanto di Treviso: una città di 60.000 abitanti [...]
Non sei aggiornato, i 60.000 sono già stati superati negli anni '50: mescolando "verità" a fandonie si finisce per essere poco credibili...
Sei più credibile tu a spostare il tiro dall'argomento per una differenza di 20.000 abitanti ?????
Ora che rendiamo atto che ne ha 80.144 cambia qualcosa ???
Primo: io non ho affatto spostato il tiro dell'argomento, ma ho contestato la tua tesi secondo cui la proposta CL di Benetton Treviso rappresenti solo se stessa e al più qualche "ruffiano", e di sicuro non i "veri" rodigini, petrarchini, veneziani, etc... Argomentando a proposito di una presunta "identità culturale del rugby veneto": secondo te esiste?
Secondo: non sono più credibile, sono solo credibile in quanto non riporto numeri (strumentalmente?) errati per supportare le mie tesi, né assunzioni pretenziose. E se vuoi sono anche un po' troppo pignolo. E' vero, Treviso è un cittadina di provincia, ma grande quanto o più di tante altre importanti realtà del rugby italiano: L'Aquila, Rovigo, Viadana, Calvisano... Non capisco se la tua conclusione è che bisognerebbe scegliere Padova (o Venezia?), essendo la più grande tra le città rugbystiche venete... ???

(Terzo: l'hai letto su wikipedia? Sai che qui potresti essere crocifisso solo per questo... ...comunque, tra parentesi, è il dato del 2001...)
Tra parentesi, lo so bene; ma è il censimento più recente, tu lo sai no? :-]

ellis

Messaggio da ellis » 5 ott 2009, 17:07

tonione ha scritto:aggiungi poi che Treviso è capoluogo di provincia, che fa circa 780.000 abitanti, e ne hai detta una giusta...
Bè che c'entra la provincia?

Io parlavo del comune, svegliati !!!!!

Vai a dire a quelli di Marsala se si sentono rappresentati da una squadra di Trapani o a Montecatini da una squadra di Pistoia e potrei continuare all'infinito...

Lo sai che Gela (che ha una raffineria tra le più importanti del mondo, che fa 79.000 abitanti che d'estate diventano 150.000) è in provincia di Caltanissetta che è meno della metà e che è molto meno importante ????

Ed infine lo sai che, normalmente, quando si parla di una città s'intende sempre il Comune mentre se parli della Provincia devi specificare???

E non osare fare paragoni con le Provincie gallesi o irlandesi perchè non ci faresti una bella figura....

spettatore

Messaggio da spettatore » 5 ott 2009, 17:22

Ma di che parlate ??? altro che OT

Ma siete così certi che Benetton metta 8 (OTTO) nilioni di euro/anno per farsi comandare a bacchetta dalla FIR ???

Inoltre la FIR propone le selezioni ma sono i Celtici che decidono questo è chiaro anche da comunicato FIR.

parabellum2

Messaggio da parabellum2 » 5 ott 2009, 17:46

grubber ha scritto:
Bacioci ha scritto:
bobo67 ha scritto:
Se non sbaglio terzo classificato è si Treviso, ma a pari merito con i Duchi (Calvisano Parma), che a dire del loro rappresentante erano gli unici ad aver presentato Fidejussione (seppur assicurativa) assieme agli Aironi.
Quindi come la mettiamo??????????
Bobo, i duchi avevano ritirato la loro candidatura prima del consiglio...

Comunque l'unica cosa che è certa è che la scelta di Dondi di "accaparrarsi" il progetto CL ha solo portato una guerra tutti contro tutti che non può che indebolire il nostro movimento. Da Roma a Treviso, siamo tutti d'accordo su una sola cosa (mi sembra almeno): è colpa del Consiglio FIr che andrebbe azzerato.

In un qualsiasi altro Paese civile una cosa del genere avrebbe portato alle dimissioni di tutti i responsabili (a parte che difficilmente si sarebbe arrivati ad una figuraccia del genere)... In Italia si assiste a quello che è il vero sport nazionale: il salto sul carro del vincitore.

Lo ripeto: che schifo e solidarietà a tutti i simpatizzanti romani, perchè noi trevigiani sappiamo benissimo cosa state provando.
La tua generosità ti fa onore, però bisogna essere obbiettivi.
La colpa della FIR, semmai, è quella di averli illusi.
La colpa dei romani è quella di aver venduto fumo, di "non avecce li sordi".
Quale delle due è la più grave?
Grubber non voglio entrare in polemica con te, ma Bacioci non credo si riferisse alla delusione di chi avrebbe (non ho letto le carte per averne conferma) venduto fumo, quanto di quella degli appassionati e dei tifosi di Roma (ne abbiamo forse qualche responsabilità?).
Che è la stessa di quella provata dagli appassionati Trevigiani dopo la prima votazione

Se qualcuno ha venduto fumo, credo che ora non si stia creando neanche il problema della figuraccia rimediata
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

parabellum2

Messaggio da parabellum2 » 5 ott 2009, 17:57

spettatore ha scritto:Ma di che parlate ??? altro che OT

Ma siete così certi che Benetton metta 8 (OTTO) nilioni di euro/anno per farsi comandare a bacchetta dalla FIR ???

Inoltre la FIR propone le selezioni ma sono i Celtici che decidono questo è chiaro anche da comunicato FIR.
Li metterà e lo farà anche con piacere. Saranno altre le teste tagliate, non loro (Munari??? Smith???)
Non che ne avessero bisogno, e non ne hanno neanche ora, ma sponsorizzare come marchio tecnico (presumo proprio che sarà così) una squadra in una competizione internazionale piuttosto che nel super10 è un ottima pubblicità per l'azienda Benetton stessa.
Torno a ripetere che la Benetton in Celtic cambia non di molto, anzi sostanzialmente non cambia nulla nella realtà rugbystica trevigiana perchè Treviso rappresenta da 20 anni a questa parte il top del professionismo (pur con tutti i suoi limiti, sia chiaro) in questo paese. Tanti talenti di Padova, Rovigo, SIlea, Tarvisium etc etc sono poi andati a monetizzare in Benetton.
Il problema, come ha giustamente ricordato GiorgioXT, saranno le prospettive per le altre società :
1 )campionato di minor interesse (spero proprio di sbagliarmi)
2) Plausibilmente meno sponsor e introiti
3) Budget meno ampi
4)Risorse tecniche qualitativamente meno qualificate??? <---- questo è il vero rischio, perchè sono proprio i tecnici competenti a formare buoni giocatori

grubber

Messaggio da grubber » 5 ott 2009, 17:58

Va bene.

Vi devo salutare, per un paio di settimane sarò lontano.
Mi raccomando rimanete così, per favore non andate avanti senza di me! :-]

Au revoir!
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 5 ott 2009, 18:15

ellis ha scritto:rischiano di farci prendere per il c*** a vita, facendoci diventare la prima nazione a schierare una squadra in CL con il nome di uno sponsor!!!!
Solo un'annotazione: Benetton non è sponsor del Benetton rugby, ma la squadra è di sua (dovrei dire loro) proprietà. La società si chiama Benetton Rugby, come, per esempio Petrarca Padova...

grubber

Messaggio da grubber » 5 ott 2009, 18:52

Bacioci ha scritto:
ellis ha scritto:rischiano di farci prendere per il c*** a vita, facendoci diventare la prima nazione a schierare una squadra in CL con il nome di uno sponsor!!!!
Solo un'annotazione: Benetton non è sponsor del Benetton rugby, ma la squadra è di sua (dovrei dire loro) proprietà. La società si chiama Benetton Rugby, come, per esempio Petrarca Padova...
Un po' come nel calcio c'era il Lanerossi Vicenza...
Che sfiga...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

tonione

Messaggio da tonione » 5 ott 2009, 19:07

ellis ma chi ti credi di essere l'inventore del rugby? cerca di darti una calmata.

prima mi definisci benetton-centrico poi addirittura obnubilato, poi pretendi di regolare la discussione secondo i tui personalissimi parametri, non contento mi dici di non osare nei paragoni altrimenti chissà che mi succede. ma fai veramente sul serio? ti diverti?

se parlo di Treviso intendo anche la provincia, è si si. di Conegliano e di Montebelluna e perchè no di Mogliano o Oderzo, passando per Roncade,Silea e Casale e Paese. è pertinente con il discorso appassionati di rugby e spettatori o ex-regbisti? certo che lo è. non per te magari, che vedi rosso come i tori e cerchi di caricare chi ti passa a tiro volendo, in fondo, dimostrare onniscienza, per farti bello e gonfiare un pochino il tuo ego. egocentrico che non sei altro!

parabellum2

Messaggio da parabellum2 » 5 ott 2009, 19:25

Bacioci ha scritto:
Sono andato per curiosità sul sito Benetton, effettivamente non appare sulla maglia alcun sponsor tecnico, però tra gli sponsor il primo in lista è ovviamente (ci mancherebbe non lo fosse) la United Colors.
In sostanza nessuna scritta appare, almeno sulla maglia ripeto, però credo sia proprio la United ad essere sponsor tecnico.

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”