CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

MatR
Messaggi: 211
Iscritto il: 14 nov 2008, 9:32

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da MatR » 8 ott 2009, 9:18

MatR ha scritto: Se la "lettera di Bordon" è stata presentata nella forma diffusa da Bordon stesso, anche con il terzo autografo continua a non significare nulla, e quindi a non garantire alcunché. ecc ecc ecc
Vista immagine della "lettera di Bordon" su rugbyuniontimes:
protocollata? è il protocollo di ricezione della FIR, serve a niente;
su carta bianca e firmata a titolo personale: confermo la mia opinione espressa nel post di cui al quote qui sopra, se io fossi un giudice non mi sentirei in grado di considerare quella lettera come una garanzia avanzata da Comune, Provincia e Regione;
invece ha tutti i crismi della formalità e dell'ufficialità la lettera con la quale il capo di gabinetto dichiara che la Provincia non ha assunto alcun impegno di spesa.

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da centone64 » 8 ott 2009, 9:22

Rugby-Tv ha scritto:
centone64 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
tonione ha scritto:il gioco di chi ha "il faccione politico" più importante. dichiarazioni e controdichiarazioni che fanno il gioco del contrappeso. tu muovi il cavallo e la torre io muovo la regina. sembra più una stria che una regina, questa, a giudicare dalla foto che ho visto sul sito di Viva Vegas. però, che c'azzecca questa con noi del rugby?
Infatti. La lega e tutti quelli che hanno parlato a favore della benetton, avrebbero fatto meglio star zitti.
La Benetton Treviso non ha mai invocato nessun politico, ma purtroppo i politici hanno voluto cavalcare un cavallo che neppure sapevano come era fatto.
Mentre i Pretoriani, per riuscire stare in piedi, hanno bisogno dei politici, basta guardare dove hanno fatto la conferenza...
Forse perchè la FIR ha messo in dubbio in maniera subdola che non ci fossero gli impegni ed i finanziamenti ?
Questa è la ragione, espressa in maniera molto evidente anche qui, senza minimamente toccare i metodi usati dalla FIR per arrivare alla decisione.
La commissione Zanandrea DEVE essere deligittimata e bisogna riportare tutto all'origine.
Capisco quello che vuoi dire e credo che tutti siamo consapevoli di come la fir ha malamente gestito tutta la facenda CL.
Però permettimi di dire che è facile trovare soldi dopo essere stati scelti, mentre gli altri dovevano trovarli subito. In questo modo potevano nascere anche altre entità.
Treviso vistosi scalzare in modo politico (nel senso che è stato buttato fuori perchè contrastava il potere di Dondi e soci), ha puntato sulla falla della franchigia romana che era sullo stanziamento di soldi pubblici che non potevano essere confermati. Ha giocato la sua carta e ha vinto (per ora).
Permettimi di dire che non è un'ottima scelta. Anche perchè adesso Dondi e soci non sono più nemici ? Credo che tu abbia interpretato benissimo la sospensione di giudizio nei confronti della Benetton. Comunque non credo che sia un'ottima scelta colpire un terzo per fare la guerra al tuo nemico dichiarato.
TRALLALLERO TRALLALLA'

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da centone64 » 8 ott 2009, 9:24

AINDA ha scritto:
centone64 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
tonione ha scritto:il gioco di chi ha "il faccione politico" più importante. dichiarazioni e controdichiarazioni che fanno il gioco del contrappeso. tu muovi il cavallo e la torre io muovo la regina. sembra più una stria che una regina, questa, a giudicare dalla foto che ho visto sul sito di Viva Vegas. però, che c'azzecca questa con noi del rugby?
Infatti. La lega e tutti quelli che hanno parlato a favore della benetton, avrebbero fatto meglio star zitti.
La Benetton Treviso non ha mai invocato nessun politico, ma purtroppo i politici hanno voluto cavalcare un cavallo che neppure sapevano come era fatto.
Mentre i Pretoriani, per riuscire stare in piedi, hanno bisogno dei politici, basta guardare dove hanno fatto la conferenza...
Forse perchè la FIR ha messo in dubbio in maniera subdola che non ci fossero gli impegni ed i finanziamenti ?
Questa è la ragione, espressa in maniera molto evidente anche qui, senza minimamente toccare i metodi usati dalla FIR per arrivare alla decisione.
La commissione Zanandrea DEVE essere deligittimata e bisogna riportare tutto all'origine.

bella botta :-] qualche settimana fa avevi un'altro umore :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cosa ti è successo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

W LA SERENISSIMA
[OT]
Il mondo è fatto a scale c'è chi scende e c'è chi sale. Chissà se in futuro il tuo umore rimarrà tale.
Per adesso hai smesso di essere scurrile come mai ?
Lo sai che eri sotto osservazione dei moderatori ?
:-]
TRALLALLERO TRALLALLA'

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da reggiscudo » 8 ott 2009, 9:27

centone64 ha scritto:
grubber ha scritto:E adesso?
Adesso cambia tutto. Adesso che si è scoperto (almeno, io l'ho scoperto perchè giuro che non lo sapevo) che Roma da sempre è la culla del rugby, che la città di Roma è da sempre vicina al rugby, che fra calcio e rugby un romano sceglierà sempre il rugby e cose del genere, che tutti gli onorevoli romani sono ex-giocatori di rugby e così via, la fir non può che tornare sui suoi passi.

"Abbiamo scherzato volevamo vedere cosa succedeva..." :-]
Peccato che sul sito di Duccio Fumero è stato detto che Roma è UNA delle culle senza escludere nessuno. Che sia sempre vicina al rugby lo testimoniano 5 squadre in vari periodi storici : Rugby Roma, Lazio, Fiamme Oro ( ma tu non lo ricordi), Cus Roma( neanche questa) , Capitolina, e poi l'hinterland. Ma il tuo intervento è volto a dire che Roma NON è una culla del rugby. Io dico che lo è e dico che ce ne sono altre. Tu dici che esiste un DIO unico ed è vietato di bestemmiarlo.
A me sembri un talebano. Per caso hai persone di sesso femminile con il burqua vicino ?
Essere la culla del Rugby vuol dire avere 6 squadre nell'arco della storia, di cui una statale? In una città/regione di milioni di persone?
Questo rafforza la mia convinzione che il Veneto deve avere un posto in CL, dato che 6 squadre esistono in un quartiere di Treviso o Padova o Rovigo...
Per piacere...
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da AINDA » 8 ott 2009, 9:29

centone64 ha scritto:
AINDA ha scritto:
centone64 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
tonione ha scritto:il gioco di chi ha "il faccione politico" più importante. dichiarazioni e controdichiarazioni che fanno il gioco del contrappeso. tu muovi il cavallo e la torre io muovo la regina. sembra più una stria che una regina, questa, a giudicare dalla foto che ho visto sul sito di Viva Vegas. però, che c'azzecca questa con noi del rugby?
Infatti. La lega e tutti quelli che hanno parlato a favore della benetton, avrebbero fatto meglio star zitti.
La Benetton Treviso non ha mai invocato nessun politico, ma purtroppo i politici hanno voluto cavalcare un cavallo che neppure sapevano come era fatto.
Mentre i Pretoriani, per riuscire stare in piedi, hanno bisogno dei politici, basta guardare dove hanno fatto la conferenza...
Forse perchè la FIR ha messo in dubbio in maniera subdola che non ci fossero gli impegni ed i finanziamenti ?
Questa è la ragione, espressa in maniera molto evidente anche qui, senza minimamente toccare i metodi usati dalla FIR per arrivare alla decisione.
La commissione Zanandrea DEVE essere deligittimata e bisogna riportare tutto all'origine.

bella botta :-] qualche settimana fa avevi un'altro umore :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cosa ti è successo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

W LA SERENISSIMA
[OT]
Il mondo è fatto a scale c'è chi scende e c'è chi sale. Chissà se in futuro il tuo umore rimarrà tale.
Per adesso hai smesso di essere scurrile come mai ?
Lo sai che eri sotto osservazione dei moderatori ?
:-]

rilassati e non essere così istituzionale :-]
la faccenda Celtic non è affatto conclusa. magari torna roma o magari alla fine non ci va nessuno
resta che in poco tempo sei passato da leone a ....... :-]
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da grubber » 8 ott 2009, 9:30

Per la massima onestà e precisione, e per quello che può valere, bisogna dire che la Rugby Roma è il club più vecchio del Super 10: anno di fondazione 1930
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da reggiscudo » 8 ott 2009, 9:32

centone64 ha scritto:
centone64 ha scritto:
tonione ha scritto:ma dovresti dare a Cesare ciò che è di Cesare prima di definire un uomo "smaccatamente di parte." conosci la carriera di quest'uomo? sai chi è?

mi dirai: è di Treviso! tanto basta. e allora io ti repplicherò che prima di dire che ti basta devi conoscere chi è l'innominabile Zeno Zanandrea. ma perchè non chiedete di vedere se la candidatura trevigiana ha dei punti deboli, chesò, delle crepe, se insomma manca qualcosa. chiedete questo. e poi comparate.
Io mi baso sulle dichiarazioni che ha fatto che sono molto improvvide. Non doveva dichiarare di voler fare le pulci ai documenti presentati dalla candidatura romana. Casomai avrebbe dovuto dichiarare che il suo compito è molto delicato ed è richiesta la massima attenzione per esaminare TUTTI i progetti presentati. Non può dichiarare che la situazione uscita dalla votazione era palesemente distorta.
Mi basta questo anche se vorrei sapere perchè il presidente era scontento della votazione, non era di suo gradimento ? E perchè ? Non ci dovrebbe essere una classifica di suo gradimento. Dovrebbe essere sopra le parti. E perchè non era stata prevista prima questa commissione ?
Mi autoquoto e mi scuso per riportare questa nota:
"il trevigiano Zeno Zanandrea, che in dichiarazioni pubblicate da alcuni quotidiani martedì scorso aveva detto che "il Benetton non doveva avere problemi per essere ammesso. La candidatura dei Pretoriani non sta in piedi. Domani sarò a Roma per iniziare a spulciarne le caratteristiche e poi riferirò al presidente Dondi."
Questo E' GRAVISSIMO !
Si è gravissimo che qualcuno presenti una candidatura che non sta in piedi, come è stato poi dimostrato.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da reggiscudo » 8 ott 2009, 10:02

grubber ha scritto:Per la massima onestà e precisione, e per quello che può valere, bisogna dire che la Rugby Roma è il club più vecchio del Super 10: anno di fondazione 1930
Il Metalcrom, poi diventato Benetton Treviso, è stato fondato nel '32.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da kkarli » 8 ott 2009, 10:07

Sempre a proposito della documentazione pubblicata, sulla quale concordo col commento di MatR, una precisazione sull'ultimo documento.
La cifra di 3.070.000 visibile nel documento è la somma totale a disposizione della regione Lazio per quel capitolo di spesa, "Spese relative alle attività di promozione, informazione, comunicazione e documentazione della regione Lazio".
Se quel capitolo sia applicabile al finanziamento di un soggetto privato e del suo progetto sportivo, sono affari della regione Lazio nel suo rendere conto alla Corte dei Conti.
Però, va detto che la cifra in bilancio a favore dei Pretoriani risulta, nel dettaglio di bilancio non pubblicato, di 1.000.000 di euro. Quel documento, oltretutto, è un "Assestamento di bilancio pluriennale", per il periodo 2008/2010, e su questo periodo quella cifra va spalmata, con la cautela che comunque non siamo parlando di denaro stanziato e nemmeno, agli effetti di legge, di un impegno di spesa.

Tutto questo, come sempre, per la precisione. :D

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da giangi2 » 8 ott 2009, 10:17

La mia impressione è che sia Roma che Benetton, forti della supposizione "tanto non possono lasciarci fuori", siano stati un tantino superficiali nella compilazione/presntazione dei documenti, pensando che questo comunque sarebbe stato sufficiente (e in questo ci vedo mancanza di professionalità e una certa "sottovalutazione" della rigorosità di chi avrebbe poi dovuto giudicare). Forse entrambi speravano/pensavano che nessuno potesse presentare documentazioni migliori delle loro, e quindi di essere in una botte di ferro, salvo poi scoprire che invece qualcuno aveva fatto le cose per bene, e correre DOPO a presentare precisazioni/integrazioni/dichiarazioni che forse avrebbero dovuto tirar fuori prima. E' evidente che il "vaso di coccio" in mezzo a questi "de fero" (forti per motivazioni diverse, ma comunque con i loro buoni motivi per aspirare ad andare in CL) è Viadana/Aironi, che però ha avuto il buon senso di fare le cose nel modo giusto, tanto da essere considerata la proposta migliore in entrambe le occasioni in cui c'è stata votazione, oltre che dall'advisor indipendente.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Rugby-Tv » 8 ott 2009, 10:24

giangi2 ha scritto:La mia impressione è che sia Roma che Benetton, forti della supposizione "tanto non possono lasciarci fuori", siano stati un tantino superficiali nella compilazione/presntazione dei documenti, pensando che questo comunque sarebbe stato sufficiente (e in questo ci vedo mancanza di professionalità e una certa "sottovalutazione" della rigorosità di chi avrebbe poi dovuto giudicare). Forse entrambi speravano/pensavano che nessuno potesse presentare documentazioni migliori delle loro, e quindi di essere in una botte di ferro, salvo poi scoprire che invece qualcuno aveva fatto le cose per bene, e correre DOPO a presentare precisazioni/integrazioni/dichiarazioni che forse avrebbero dovuto tirar fuori prima. E' evidente che il "vaso di coccio" in mezzo a questi "de fero" (forti per motivazioni diverse, ma comunque con i loro buoni motivi per aspirare ad andare in CL) è Viadana/Aironi, che però ha avuto il buon senso di fare le cose nel modo giusto, tanto da essere considerata la proposta migliore in entrambe le occasioni in cui c'è stata votazione, oltre che dall'advisor indipendente.
Ma in base a cosa definisci viadana vaso de fero e Benetton e roma di cioccio.
Treviso la prima volta non è stata bocciata per superficialità nel presentare la candidatura. Li c'erano scontri di potere e viadana era la prescelta da Dondi.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da giangi2 » 8 ott 2009, 10:35

Forse mi sono spiegato male, i vasi di ferro (per politica, finanze, location, e altro) sono Roma e Treviso, Viadana è il vaso di coccio che molti, tra le righe, sarebbero prontissimi a sacrificare se solo ci fosse il minimo appiglio, per far contenti gli attuali contendenti che hanno sicuramente più appeal mediatico, e di conseguenza sono in grado di smuovere in modo molto più massiccio le leve del potere (forse ovunque tranne che in FIR).

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da delay » 8 ott 2009, 10:44

Il Consiglio ha esaminato lo studio analitico delle candidature presentato dall’advisor incaricato, che ha valutato ogni singolo dossier, prima di procedere alla votazione che ha indicato negli Aironi e nei Praetorians Roma le due entità da raccomandare al Board della Celtic League dopo ulteriori verifiche, entro il 30 settembre, da parte di una Commissione Tecnica e di una Commissione di controllo finanziario istituite ad hoc.


«Il Benetton non doveva avere problemi per essere ammesso in Celtic League. La candidatura dei Pretoriani non sta in piedi. Domani (oggi per chi legge, ndr) sarò a Roma per iniziare a spulciarne le caratteristiche e poi riferirò al presidente Giancarlo Dondi. La partita per il Veneto non è assolutamente chiusa».
Zeno Zanandrea



Di ancora maggiore gravità l’affermazione da parte del Consigliere Regionale On. D’Amato di non essere stato mai contattato dalla Commissione di Valutazione Economica istituita dalla FIR proprio per valutare l’attendibilità delle garanzie fornite.
Praetorians


...la mamma manda Pierino a verificare.. a no scusate ma ... come fai a verificare se non chiami non mandi un fax una mail o un piccione viaggiatore ??
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da ellis » 8 ott 2009, 10:46

giangi2 ha scritto:Forse mi sono spiegato male, i vasi di ferro (per politica, finanze, location, e altro) sono Roma e Treviso, Viadana è il vaso di coccio che molti, tra le righe, sarebbero prontissimi a sacrificare se solo ci fosse il minimo appiglio, per far contenti gli attuali contendenti che hanno sicuramente più appeal mediatico, e di conseguenza sono in grado di smuovere in modo molto più massiccio le leve del potere (forse ovunque tranne che in FIR).
Giangi, ti eri spiegato benissimo anche nel post precedente.

Porta pazienza.......C'è gente che ci mette un po' a capire anche le cose più semplici....

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da delay » 8 ott 2009, 10:51

ellis ha scritto:
giangi2 ha scritto:Forse mi sono spiegato male, i vasi di ferro (per politica, finanze, location, e altro) sono Roma e Treviso, Viadana è il vaso di coccio che molti, tra le righe, sarebbero prontissimi a sacrificare se solo ci fosse il minimo appiglio, per far contenti gli attuali contendenti che hanno sicuramente più appeal mediatico, e di conseguenza sono in grado di smuovere in modo molto più massiccio le leve del potere (forse ovunque tranne che in FIR).
Giangi, ti eri spiegato benissimo anche nel post precedente.

Porta pazienza.......C'è gente che ci mette un po' a capire anche le cose più semplici....
il fatto che non sia proprio cosi dovrebbe (parere personale) essere evidente visti gli interessi non solo "emotivi" di ...alcuni.... fulcri di potere
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”