CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Carlooo
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2009, 14:17

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Carlooo » 8 ott 2009, 12:26

Rugby-Tv ha scritto:
Carlooo ha scritto: forse per il semplice motivo che gli Aironi non giocheranno a Parma?!?! Viadana ha investito molti quattrini nello Zaffanella, portandolo ad un livello molto alto, con spazi impresisonanti per la squadra di casa, per gli ospiti e per gli arbitri, ci sono piscine e spazi importanti per i fisioterapisti, quale altra struttura ed intendo stadio, ha quanto elencato? gli Aironi giocheranno alcuni match al Giglio ma fino quando Parma non avrà uno stadio all'altezza o superiore allo Zaffanella, gli Aironi giocheranno a Viadana o al massimo a reggio. ... e considerando che a parma lo stadio nuovo non lo faranno, avendo ristrutturato il nuovissimo Moletolo, credo che gli Aironi giocheranno a lungo allo Zaffanella
Anche Benetton ha investito sul Monigo e ha tutto ciò che dici tu.
Credo che però queste non siano le garanzie richieste, è un qualcosa in più.
pienamente d'accordo con te, lo stadio è e dev'essere un qualcosa in più; ripeto che ho semplicemente risposto a reggiscudo che si domandava il motivo per il quale nessuno dice che gli Aironi giocheranno nel cortile di Dondi, null'altro.

Carlooo
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2009, 14:17

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Carlooo » 8 ott 2009, 12:30

reggiscudo ha scritto:
Carlooo ha scritto:secondo me stai facendo confusione reggiscudo, io ho semplicemente risposto alla tua domanda: perchè nessuno dice che gli Aironi giocheranno a Parma a casa di Dondi?...
non ho risposto trovando un motivo per scegliere Aironi a dispetto di Pretoriani o Treviso... quello lo si dovrebbe aver ben capito dai progetti e dai dossier allegati alla richiesta di partecipazione.
tengo a precisare, che le piscine per quanto ne so, cioè per quanto la gazzetta di mantova scrisse, sono percorsi d'acqua e sono solamente nello spogliatoio di Viadana... e non sono per i supporters avversari che nulla gli vieta comunque di fare una scappata a Venezia o a Roma dopo o prima della partita
Inizialmente dovevano giocare a Parma, casa di Dondi, con una valenza turistica di tutto rispetto. Adesso tu mi dici che sono a Viadana, in mezzo alla nebbia... non mi pare che sia un'attrattiva turistica. Mica ce l'avevo con te...
senza polemica ma non ricordo di aver mai letto che gli Aironi avrebbero giocato a Parma, se non a fronte di un nuovo stadio; comunque la nebbia è un problema un po di tutti noi abitanti del veneto, della bassa lombradia e della bassa emilia

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Leinsterugby » 8 ott 2009, 12:36

quindi ora come ora le selezioni potrebbero essere queste

BENETTON (Veneto?)

15 WILLIAMS Mc Lean
14 Sgarbi Sartoretto
13 Garcia Pratichetti Benvenuti
12 Waters Benettin
11 bacchetti Ricciardi Vilk
10 bocchino GOOSEN marcato
9 Picone Semenzato Daupi
8 Kingi
7 Zanni Orlando
6 Derbyshire Barbieri Filippucci
5 A. Pavanello Montauriol
4 Reato Cavalieri
3 ravalle Cittadini Rizzo Allori
2 gatto ghiraldini sbaraglini
1 de marchi Rouyet Ceccato

AIRONI

15 Thrower Rubini
14 Venditti Robertson
13 Quartaroli Pratichetti EMERICK
12 JOHANSSON Pavan G.
11 Sepe Pavan R.
10 Irving Iannone HOLA??
9 Tebaldi Wilson Brancoli
8 Vosawai
7 Minto Favaro
6 Sole Erasmus
5 Del Fava Tveraga
4 Geldenhuys Furno
3 Romano Coletti De Marchi
2 Ferraro Giazzon Buzaj
1 Nebbett Milani Alonso

ai veneti mancherebbe un giocatore internazionale in seconda linea e sui tre quarti, poi li vedo molto competitivi

per gli aironi non mi convince la prima linea dove servono rinforzi

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Bacioci » 8 ott 2009, 12:39

Per Centone:
a parte quello che dici su Zanandrea (che se fossi un romano direi anch'io, perchè a pensar male spesso ci s'azzecca), ti chiedo una cosa: non ti è mai venuto il dubbio che effettivamente i Pretoriani non siano in regola?
Dai per scontato che il giudizio dato dalla commissione sia politico (e concordo con te), ma, per esempio, leggendo i documenti nel link, io non ho visto mai scritto:"la regione ha stanziato, con legge regionale XYZ, bla bla bla, 1.000.000 di Euro l'anno per i prossimi 3 anni a favore dei Pretoriani"
Ho letto grandi paroloni e pacche sulle spalle di politici, ma di concreto niente.
Io ero convito che Roma avesse i soldi (dopo tutto quello che era stato scritto su Abbondanza e i suoi veri interessi che stavano dietro al progetto), ma evidentemete gli appigli per scalzare Roma c'erano.

Non faccio supposizioni, ma mi baso su quello che ho letto.

Quello che voglio dire è che non credo che Treviso sia ben voluta più di Roma in seno alla Fir, tanto che è stato preparato il "protocollo capestro" sulla gestione tecnica, a mio parere, proprio contro Treviso e non certo nè contro gli Aironi, nè tantomeno contro i pretoriani che avevano già nominato come allenatore, guarda caso, il tanto amato dalla federazione Cavinato.
Se pensi che a Treviso già girano voci che fra brevissimo Munari salterà, questo la dice lunga su chi, alla fine, ha vinto questa guerra...

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da ellis » 8 ott 2009, 12:43

blackjack ha scritto:
reggiscudo ha scritto: Essere la culla del Rugby vuol dire avere 6 squadre nell'arco della storia, di cui una statale? In una città/regione di milioni di persone?
Questo rafforza la mia convinzione che il Veneto deve avere un posto in CL, dato che 6 squadre esistono in un quartiere di Treviso o Padova o Rovigo...
Per piacere...
Reggiscudo, cercando di uscire dalla polemica superficiale
Quelle citate non sono le sole 6 squadre di Roma, sono le sei migliori che Roma ha avuto diacronicamente.
A Roma ci sono numerose altre squadre, da quella di Umaga a tante altre.
Il punto non è mai stato "il Veneto non è culla del rugby" è "ci sono varie culle, e tra queste c'è Roma".
E' fantastica 'sta cosa ragazzi...
L'Admin Cicca fa notare che lo spazio non è infinito e non è gratis.
Ma un sacco di post in più vengono utilizzati per spiegare di nuovo (a qualcuno) cose già dette chiaramente in precedenza o addirittura lapalissiane.

Per la cronaca le società rugbistiche della provincia di Roma sono 86 mentre quelle in provincia di Treviso sono 29.

Differenza giustificata ampiamente dalla differenza del numero di abitanti, sia chiaro; ma comunque ci vuole veramente scarsa conoscenza del mondo rugbistico per travisare il significato del post ed arrivare a credere di aver capito che in tutta Roma ci siano solo 5/6 società di rugby.....

Cicca, io comincerei a chiedere una tassa d'ingresso maggiorata per chi si deve far rispiegare le cose.......

Tanto da quelle parti ora entreranno un po' di soldi con la CL... :D :-] :-]

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da tonione » 8 ott 2009, 13:10

la provincia di Treviso è prima, seguita da Brescia, per numero di tesserati. questo è il succo ellis.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da ATHLONE » 8 ott 2009, 13:50

centone64 ha scritto:Peccato che sul sito di Duccio Fumero è stato detto che Roma è UNA delle culle senza escludere nessuno. Che sia sempre vicina al rugby lo testimoniano 5 squadre in vari periodi storici : Rugby Roma, Lazio, Fiamme Oro ( ma tu non lo ricordi), Cus Roma( neanche questa) , Capitolina, e poi l'hinterland.
Solo una precisazione in un discorso altrimenti condivisibile: le Fiamme Oro sono la squadra di un Gruppo Sportivo delle Forze dell'Ordine, quindi rappresentano eventualmente tutta la Nazione: l'hanno fatto sia quando giocavano a Padova sia quando sono state trasferite, è proprio il caso di dirlo, manu militari a Roma.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da luqa » 8 ott 2009, 13:51

Per cortesia, mi indicate la "classifica" delle province , sia per società , che per numero di tesserati...grazie

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da milesgersenroma » 8 ott 2009, 13:53

ma sopratutto mi indicate dove nel bando per la celtic veniva richiesto il numero di tesserati della provincia, il numero delle squadre, il palmares della richiedente..etc etc

e basta per favore
se si fanno le porcate al sud
okkey
ma se si fanno al nord , potete chiamarle come volete (come si dice maiale in veneto :? ) ma sempre porcate sono

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da centone64 » 8 ott 2009, 15:01

reggiscudo ha scritto:
centone64 ha scritto:
grubber ha scritto:E adesso?
Adesso cambia tutto. Adesso che si è scoperto (almeno, io l'ho scoperto perchè giuro che non lo sapevo) che Roma da sempre è la culla del rugby, che la città di Roma è da sempre vicina al rugby, che fra calcio e rugby un romano sceglierà sempre il rugby e cose del genere, che tutti gli onorevoli romani sono ex-giocatori di rugby e così via, la fir non può che tornare sui suoi passi.

"Abbiamo scherzato volevamo vedere cosa succedeva..." :-]
Peccato che sul sito di Duccio Fumero è stato detto che Roma è UNA delle culle senza escludere nessuno. Che sia sempre vicina al rugby lo testimoniano 5 squadre in vari periodi storici : Rugby Roma, Lazio, Fiamme Oro ( ma tu non lo ricordi), Cus Roma( neanche questa) , Capitolina, e poi l'hinterland. Ma il tuo intervento è volto a dire che Roma NON è una culla del rugby. Io dico che lo è e dico che ce ne sono altre. Tu dici che esiste un DIO unico ed è vietato di bestemmiarlo.
A me sembri un talebano. Per caso hai persone di sesso femminile con il burqua vicino ?
Essere la culla del Rugby vuol dire avere 6 squadre nell'arco della storia, di cui una statale? In una città/regione di milioni di persone?
Questo rafforza la mia convinzione che il Veneto deve avere un posto in CL, dato che 6 squadre esistono in un quartiere di Treviso o Padova o Rovigo...
Per piacere...
Ti ha risposto Blackjack ma tanto tu sei sordo !
TRALLALLERO TRALLALLA'

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da centone64 » 8 ott 2009, 15:03

AINDA ha scritto:
rilassati e non essere così istituzionale :-]
la faccenda Celtic non è affatto conclusa. magari torna roma o magari alla fine non ci va nessuno
resta che in poco tempo sei passato da leone a ....... :-]
[OT]
L'importante è cambiare. Magari potresti fare uno sforzo e muoverti dalla seconda posizione.
:-]
TRALLALLERO TRALLALLA'

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da reggiscudo » 8 ott 2009, 15:04

ellis ha scritto:
blackjack ha scritto:
reggiscudo ha scritto: Essere la culla del Rugby vuol dire avere 6 squadre nell'arco della storia, di cui una statale? In una città/regione di milioni di persone?
Questo rafforza la mia convinzione che il Veneto deve avere un posto in CL, dato che 6 squadre esistono in un quartiere di Treviso o Padova o Rovigo...
Per piacere...
Reggiscudo, cercando di uscire dalla polemica superficiale
Quelle citate non sono le sole 6 squadre di Roma, sono le sei migliori che Roma ha avuto diacronicamente.
A Roma ci sono numerose altre squadre, da quella di Umaga a tante altre.
Il punto non è mai stato "il Veneto non è culla del rugby" è "ci sono varie culle, e tra queste c'è Roma".
E' fantastica 'sta cosa ragazzi...
L'Admin Cicca fa notare che lo spazio non è infinito e non è gratis.
Ma un sacco di post in più vengono utilizzati per spiegare di nuovo (a qualcuno) cose già dette chiaramente in precedenza o addirittura lapalissiane.

Per la cronaca le società rugbistiche della provincia di Roma sono 86 mentre quelle in provincia di Treviso sono 29.

Differenza giustificata ampiamente dalla differenza del numero di abitanti, sia chiaro; ma comunque ci vuole veramente scarsa conoscenza del mondo rugbistico per travisare il significato del post ed arrivare a credere di aver capito che in tutta Roma ci siano solo 5/6 società di rugby.....

Cicca, io comincerei a chiedere una tassa d'ingresso maggiorata per chi si deve far rispiegare le cose.......

Tanto da quelle parti ora entreranno un po' di soldi con la CL... :D :-] :-]
Dimmi quant'è che pago per dire quello che più mi pare... mica sono un poveraccio...
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da centone64 » 8 ott 2009, 15:05

reggiscudo ha scritto:
centone64 ha scritto:
centone64 ha scritto:
tonione ha scritto:ma dovresti dare a Cesare ciò che è di Cesare prima di definire un uomo "smaccatamente di parte." conosci la carriera di quest'uomo? sai chi è?

mi dirai: è di Treviso! tanto basta. e allora io ti repplicherò che prima di dire che ti basta devi conoscere chi è l'innominabile Zeno Zanandrea. ma perchè non chiedete di vedere se la candidatura trevigiana ha dei punti deboli, chesò, delle crepe, se insomma manca qualcosa. chiedete questo. e poi comparate.
Io mi baso sulle dichiarazioni che ha fatto che sono molto improvvide. Non doveva dichiarare di voler fare le pulci ai documenti presentati dalla candidatura romana. Casomai avrebbe dovuto dichiarare che il suo compito è molto delicato ed è richiesta la massima attenzione per esaminare TUTTI i progetti presentati. Non può dichiarare che la situazione uscita dalla votazione era palesemente distorta.
Mi basta questo anche se vorrei sapere perchè il presidente era scontento della votazione, non era di suo gradimento ? E perchè ? Non ci dovrebbe essere una classifica di suo gradimento. Dovrebbe essere sopra le parti. E perchè non era stata prevista prima questa commissione ?
Mi autoquoto e mi scuso per riportare questa nota:
"il trevigiano Zeno Zanandrea, che in dichiarazioni pubblicate da alcuni quotidiani martedì scorso aveva detto che "il Benetton non doveva avere problemi per essere ammesso. La candidatura dei Pretoriani non sta in piedi. Domani sarò a Roma per iniziare a spulciarne le caratteristiche e poi riferirò al presidente Dondi."
Questo E' GRAVISSIMO !
Si è gravissimo che qualcuno presenti una candidatura che non sta in piedi, come è stato poi dimostrato.
Da chi ? Da una commissione precostituita ? Non avrebbe visto e sentito neanche un jumbo jet in decollo perchè gli era stato imposto. Sinceramente sono orgoglioso di essere stato bocciato da una commissione con a capo un tipo del genere. Sai quante possibilità di replica mi ha dato ? E quanti appigli ha offerto ?
:twisted:
TRALLALLERO TRALLALLA'

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da reggiscudo » 8 ott 2009, 15:06

centone64 ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
centone64 ha scritto:
grubber ha scritto:E adesso?
Adesso cambia tutto. Adesso che si è scoperto (almeno, io l'ho scoperto perchè giuro che non lo sapevo) che Roma da sempre è la culla del rugby, che la città di Roma è da sempre vicina al rugby, che fra calcio e rugby un romano sceglierà sempre il rugby e cose del genere, che tutti gli onorevoli romani sono ex-giocatori di rugby e così via, la fir non può che tornare sui suoi passi.

"Abbiamo scherzato volevamo vedere cosa succedeva..." :-]
Peccato che sul sito di Duccio Fumero è stato detto che Roma è UNA delle culle senza escludere nessuno. Che sia sempre vicina al rugby lo testimoniano 5 squadre in vari periodi storici : Rugby Roma, Lazio, Fiamme Oro ( ma tu non lo ricordi), Cus Roma( neanche questa) , Capitolina, e poi l'hinterland. Ma il tuo intervento è volto a dire che Roma NON è una culla del rugby. Io dico che lo è e dico che ce ne sono altre. Tu dici che esiste un DIO unico ed è vietato di bestemmiarlo.
A me sembri un talebano. Per caso hai persone di sesso femminile con il burqua vicino ?
Essere la culla del Rugby vuol dire avere 6 squadre nell'arco della storia, di cui una statale? In una città/regione di milioni di persone?
Questo rafforza la mia convinzione che il Veneto deve avere un posto in CL, dato che 6 squadre esistono in un quartiere di Treviso o Padova o Rovigo...
Per piacere...
Ti ha risposto Blackjack ma tanto tu sei sordo !
La conosci la barzelletta dello scemo e del sordo?
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da centone64 » 8 ott 2009, 15:07

Rugby-Tv ha scritto:
giangi2 ha scritto:La mia impressione è che sia Roma che Benetton, forti della supposizione "tanto non possono lasciarci fuori", siano stati un tantino superficiali nella compilazione/presntazione dei documenti, pensando che questo comunque sarebbe stato sufficiente (e in questo ci vedo mancanza di professionalità e una certa "sottovalutazione" della rigorosità di chi avrebbe poi dovuto giudicare). Forse entrambi speravano/pensavano che nessuno potesse presentare documentazioni migliori delle loro, e quindi di essere in una botte di ferro, salvo poi scoprire che invece qualcuno aveva fatto le cose per bene, e correre DOPO a presentare precisazioni/integrazioni/dichiarazioni che forse avrebbero dovuto tirar fuori prima. E' evidente che il "vaso di coccio" in mezzo a questi "de fero" (forti per motivazioni diverse, ma comunque con i loro buoni motivi per aspirare ad andare in CL) è Viadana/Aironi, che però ha avuto il buon senso di fare le cose nel modo giusto, tanto da essere considerata la proposta migliore in entrambe le occasioni in cui c'è stata votazione, oltre che dall'advisor indipendente.
Ma in base a cosa definisci viadana vaso de fero e Benetton e roma di cioccio.
Treviso la prima volta non è stata bocciata per superficialità nel presentare la candidatura. Li c'erano scontri di potere e viadana era la prescelta da Dondi.
Ottimo ! :D :D
TRALLALLERO TRALLALLA'

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”