6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da GiorgioXT » 6 feb 2010, 11:37

cricchetto ha scritto: Parli così di Chillon solamente perchè è di Padova,non è stato assolutamente all'altezza della situazione,addirittura imbarazzante su quella presa al volo, per non parlare del primo pallone giocato:recuperiamo palla grazie ad un buon placcaggio e lui cosa fa? Calcia in bocca al loro estremo....speriamo che per Gori non sia niente di grave
Ho detto per primo che Chillon ha sbagliato un calcio, ma con lui siamo andati in meta, mentre con Gori non siamo nemmeno entrati nei 22 irlandesi!
spero anch'io che non sia niente di grave per Gori, ma se definisco Chillon imbarazzante, cosa devo dire di Gori che di errori ne ha fatti altrettanti (palla persa da touche, placcaggio al volo dell'irlandese senza recupero del pallone da cui è arrivata la prima meta, ecc) senza nemmeno mettere mai la squadra in attacco?

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da cricchetto » 6 feb 2010, 11:38

GiorgioXT ha scritto:
profetacciato ha scritto:Ragazzi io ho avuto la possibilità di vedere solo la ripresa. Dai vostri commenti ho intuito qualcosa ma cerco di togliermi ogni dubbio. Venditti fuori perchè in giornata no? Gori per infortunio? Della prima linea ho letto.
Per il resto, meglio non sparare sulla croce rossa ma è necessario un pronto riscatto già con gli inglesi.
Venditti è un ottimo giocatore in attacco ma ha sempre avuto dei limiti in difesa ed a maneggiare la palla, ieri sera costretto ad un superlavoro sono venuti fuori tutti purtroppo. Gori ha giocato bene, ma ha fatto errori anche peggiori di quello di Chillon, una delle poche palle recuperate in touche l'ha persa lui perchè fuori posizione, ha avuto un compito estremamente difficile, perchè è stato costantemente disturbato da irlandesi in pieno fuorigioco (una delle mete arriva proprio da una palla recuperata dai verdi grazie ad un intervento scorretissimo su di lui) ed ha calciato molto bene, non è però riuscito a dare una minima impostazione d'attacco - ma non aveva nè la palla nè le piattaforme da cui partire.

La prima linea con i cambi di Pepoli e Corbanese è migliorata al punto di reggere e diventare dominante , anche contro i titolari irlandesi - terzapilone ha ragione , Pepoli non è mai riuscito a trovare una posizione corretta, ed è stato lui il punto debole su cui i verdi hanno spinto.

Rivedendo la partita c'è da dire che gli irlandesi hanno optato per un gioco "neozelandese" estremamente aggressivo, in ben tre delle azioni che hanno portato a loro mete ci sono dei passaggi in avanti, fatti con degli incroci, fondamentali per smarcare l'attaccante e purtroppo non visti da arbitro e gdl
Pepoli ha molte meno colpe di quelle che gli date,il problema nelle mischie chiuse del primo tempo è stato Corbanese,ma come si fa a pretendere da un giocatore che durante il campionato gioca numero 8,possa giocare tallonatore a questi livelli??
La prima liena migliore è Fazzari-Manici-Pepoli

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da grubber » 6 feb 2010, 11:40

GiorgioXT ha scritto:Tanto per chiudere una volta per tutte il discorso sulle differenze fisiche, ecco il confronto ruolo per ruolo :

............

Non mi pare proprio si possa parlare di inferiorità fisica dei nostri.
Non girare la frittata... :-]
Siete voi a scrivere che i nostri sono dei cloni dell'Incredibile Hulk, quando invece sono più o meno in linea con il rugby internazionale.
E' già iniziata la "selezione spannometrica" o no? :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da grubber » 6 feb 2010, 11:42

Corbanese è un numero otto?
Ma allora si ripete la storia dell'U18 dell'anno scorso con Lupetti...

Questa non me la spiego.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da GiorgioXT » 6 feb 2010, 11:48

cricchetto ha scritto: Pepoli ha molte meno colpe di quelle che gli date,il problema nelle mischie chiuse del primo tempo è stato Corbanese,ma come si fa a pretendere da un giocatore che durante il campionato gioca numero 8,possa giocare tallonatore a questi livelli??
La prima liena migliore è Fazzari-Manici-Pepoli
Guarda un pò chi è che difende il giocatore di casa ...

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da yeti » 6 feb 2010, 11:50

Caro Grubber (e altri),
scusatemi se ritorno velocemente su questa storia in maniera un po’ anacronistica, visto che il tema centrale ormai è la partita dell’Italia. Giusto per mettere in chiaro due cose. Ho avuto l’impressione che il presunto Cavinato più che interloquire e scherzare, cominciasse a trattarvi con crescente supponenza e arroganza. Ma probabilmente mi sarò sbagliato. In ogni caso le notizie fornite per dimostrare di essere Cavinato non è che dimostrino molto: chiunque può entrare nel sito e dire di essere Andrea Cavinato e ad Athlone ci sono 22 ragazzi U 20 che possono darci le stesse notizie. Visto lo stile delle risposte (e non intendo in senso negativo, semplicemente è uno stile da ventenne) e di reagire (in maniera altrettanto “giovanile”, diciamo) sono sempre più convinto che si tratti di uno dei ragazzi della squadra che, annoiandosi in quella vivace metropoli di Athlone, abbia deciso di prenderci in giro. E a me starebbe benissimo e gli faccio tanti auguri. Anzi, ti dirò: ho bisogno, bisogno di credere che sia così. Io non conosco per nulla Andrea Cavinato, nemmeno per sentito dire, ma mi rifiuto di credere che una persona di quel livello, e che immagino dotata di qualità non solo tecniche, ma umane superiori alla media, si esprima e si comporti in questo modo, e che per dimostrare di essere Cavinato vada in giro a raccontare una storia come quella delle maglie da gioco, che oltre a dimostrare il pressapochismo tipicamente italico con cui si vanno ad affrontare certi impegni, io mi sarei ben guardato dal divulgare, per evitare di farci una brutta figura. Ma se malauguratamente fosse così, beh, allora povera Italia. Ma questo si sapeva già (e non solo nel rugby).
Detto questo sia un po’ chi vuole. Sul sito in 7 anni ho visto passare neozelandesi tarocchi che scrivevano dalla provincia di Pesaro, procuratori irlandesi avvinazzati con 27 nicknames diversi e che ogni tanto facevano finta di essere argentini, presunti manager italo-francesi che hanno minacciato di sporgere querele a mezzo sito dai commissariati parigini di non so quale arrondissement. Il sito è bello perché vario. Per me la storia è chiusa qui. In bocca al lupo ai ragazzi e un consiglio: se davvero volete imparare a giocare a rugby e fare del rugby il vostro mestiere, cercate di andarvene dall’Italia.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da grubber » 6 feb 2010, 11:53

Cavoli, adesso, se era lui, potrebbe legittimamente sentirsi offeso...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da terzacentroPO12 » 6 feb 2010, 11:59

GiorgioXT ha scritto:
cricchetto ha scritto: Parli così di Chillon solamente perchè è di Padova,non è stato assolutamente all'altezza della situazione,addirittura imbarazzante su quella presa al volo, per non parlare del primo pallone giocato:recuperiamo palla grazie ad un buon placcaggio e lui cosa fa? Calcia in bocca al loro estremo....speriamo che per Gori non sia niente di grave
Ho detto per primo che Chillon ha sbagliato un calcio, ma con lui siamo andati in meta, mentre con Gori non siamo nemmeno entrati nei 22 irlandesi!
spero anch'io che non sia niente di grave per Gori, ma se definisco Chillon imbarazzante, cosa devo dire di Gori che di errori ne ha fatti altrettanti (palla persa da touche, placcaggio al volo dell'irlandese senza recupero del pallone da cui è arrivata la prima meta, ecc) senza nemmeno mettere mai la squadra in attacco?
Credo che il tuo paragone della partita di ieri tra Gori e Chillon sia o quello di uno sprovveduto che non conosce il rugby o di un partigiano interessato a sostenere Chillon.
Gori nel primo tempo è stato il migliore dell'Italia; lo hanno detto anche i telecronisti; e se riguardi la partita ti accorgerai che hanno detto una cosa condivisibile. Era dappertutto come un vero capitano ed ha lottato come un leone. La velocità e la qualità dei palloni che vanno dalle sue mani al'apertura non ce l'ha nessuno nel S10. In questo anche superiore a Tebaldi.

Chillon è la prima volta che l'ho visto giocare. Ha fatto due prese al volo che dire imbarazzanti è dire poco. La qualità e velocità dei passati è assai diminuita da ciò che assicurava Gori, prima di essere toccato alla spalla sul finire del primo tempo (e purtroppo non ha recuperato). Chillon è stato positivo nelle sue iniziative personali. Ha giocato più palloni in attacco perché la mischia nel secondo tempo a retto. Gori non ha avuto Nessun pallone a disposizione per tutto il primo tempo ed ha giocato quasi esclusivamente palloni di recupero.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da arbi » 6 feb 2010, 12:04

grubber ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
grubber ha scritto:Ecco un po' di "misure" dei ragazzi che hanno giocato oggi. Se togliamo i mediani gli altri sono tanto più piccoli dei nostri?
Non sono certo più grossi... appariresti più obiettivo se non fossi sempre alla difesa strenua della Federazione ed delle sue politiche.
Non sei tenuto a ricordarti di quello che scrivo, ma 'sta cosa l'ho sempre detta. Tutte le volte che si imputava una sconfitta al fatto che i nostri "lavorano troppoin palestra" o "vengono selezionati per le misure".
Quando avremo una mischia dominante come quella della nazionale maggiore e magari ci succederà ugualmente di essere asfaltati, allora cambierò idea.

Altrimenti risponderò sempre la stessa cosa.
Uguale nel tempo, come la morte.
cioè risponderai sempre fisico fisico e fisico ???

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da grubber » 6 feb 2010, 12:08

No, forse da altre cose che ho postato qui puoi capire meglio la mia posizione, se ti interessa.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da yeti » 6 feb 2010, 12:10

grubber ha scritto:Cavoli, adesso, se era lui, potrebbe legittimamente sentirsi offeso...
E perché dovrebbe sentirsi offeso, scusa? Questa mi sfugge proprio. Se si dovrebbe sentire offeso, che cosa dovrebbe rispondere a Franzele che lo ha definito un turista in cerca di una pizzeria sotto la Sagrada Familia? Vabeh, lasciamo perdere dai.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da grubber » 6 feb 2010, 12:13

terzacentroPO12 ha scritto: Credo che il tuo paragone della partita di ieri tra Gori e Chillon sia o quello di uno sprovveduto che non conosce il rugby o di un partigiano interessato a sostenere Chillon.
Gori nel primo tempo è stato il migliore dell'Italia; lo hanno detto anche i telecronisti; e se riguardi la partita ti accorgerai che hanno detto una cosa condivisibile. Era dappertutto come un vero capitano ed ha lottato come un leone. La velocità e la qualità dei palloni che vanno dalle sue mani al'apertura non ce l'ha nessuno nel S10. In questo anche superiore a Tebaldi.
Credo che un'analisi onesta della prestazione dei due non possa dare un esito diverso da quello che hai scritto.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da GiorgioXT » 6 feb 2010, 12:17

terzacentroPO12 ha scritto:
Credo che il tuo paragone della partita di ieri tra Gori e Chillon sia o quello di uno sprovveduto che non conosce il rugby o di un partigiano interessato a sostenere Chillon.
Tu invece si vede proprio che sei completamente disinteressato ... :lol: :lol: :lol:
terzacentroPO12 ha scritto: Gori non ha avuto Nessun pallone a disposizione per tutto il primo tempo ed ha giocato quasi esclusivamente palloni di recupero.

Questo lo avevo già scritto nei primi interventi; è sicuramente stato fra i migliori in campo, ma ha fatto anche lui i suoi errori.

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da AINDA » 6 feb 2010, 12:19

posto il commento di uno che dice le cose come stanno ed è pure divertente

Finalmente siamo tornati a toccare con mano la realtà celtica irlandese giovanile, quella sì che fa le Academies sul serio - qualcuno di memoria corta se ne era dimenticato.

Una squadra, la nostra U19, senza capo né coda nonostante abbia un allenatore di ottimo livello come Andrea Cavinato. Assolutamente scevra di fondamentali del gioco e visione tattica, con due giocatori e mezzo discreti ma nulla più - Chillon, Cicchinelli e forse l'estremo Trevisan (se cambia aria e va in Francia o Inghilterra a farsi le ossa). Piloni obesi (strepitoso tale Denti, member of the Tirrenia's Academy) dalla mobilità di un elefante marino e posizione in mischia nulla; seconde linee che non saltano perché non sanno saltare (incredibile tale Santelli, un altro eroe Granparmigiano Member of the Tirrenia Academy) e assenti sui punti di incontro; terze linee dal placcaggio impalpabile che tutto fanno anziché il loro lavoro, tali Belardo (nu' guaglione nu' poco esilarante in difesa) e Ferrarini (che ha ri-visto l'apertura avversaria solo all'intervallo) anche loro Members of the Tirrenia Academy anche loro; un'apertura sul quale stendiamo un velo pietoso; il centro Rodwell che mi auguro non siano andati a naturalizzare in giro per il mondo, perché sarebbe roba da corte marziale (ci costa almeno due mete); e chiudiamo con l'ala Alberghini dal Gran Parma, che stasera sulla sua strada ha trovato Bip-Bip (3 metuzze...).

E questi, secondo qualcuno, non solo varrebbero un investimento annuo da Euro 1Milione con annesso diploma garantito. Questi varrebbero pure un altro milione e mezzo, la garanzia FIR per la CL: perché dovrebbero essere proprio tali fenomeni - secondo i proclami federali - destinati a integrare le franchigie, in particolare nei periodi delle finestre internazionali. Sarà per questo che al diplomificio livornese e in Nazionale arrivano tanti fuoriclasse da Gran Parma e Viadana (soci dell'Heron RFC)? Pensare è peccato, ma a volte ci si azzecca dice il sor Giulio Andreotti.


dedicato a tutti i tirapiedi dondiani


PS ascoltate il suggerimento di yeti andate ad imparare all'estero ...qui no future
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da grubber » 6 feb 2010, 12:21

yeti ha scritto:
grubber ha scritto:Cavoli, adesso, se era lui, potrebbe legittimamente sentirsi offeso...
E perché dovrebbe sentirsi offeso, scusa? Questa mi sfugge proprio. Se si dovrebbe sentire offeso, che cosa dovrebbe rispondere a Franzele che lo ha definito un turista in cerca di una pizzeria sotto la Sagrada Familia? Vabeh, lasciamo perdere dai.
Se dico che il tuo modo di scrivere ed i tuoi pensieri mi sembrano quelli di un ragazzo di 20 anni e che quindi questo nick non sei certamente tu oppure se ti dico che sei una persona validissima con qualità che ti mettono in evidenza in campo internazionale e che quindi queste cose non puoi averle scritte tu e via discorrendo, non sembrerei un po' offensivo?

No, lasciamo perdere davvero, perchè comunque si capisce che sono cose che hai scritto onestamente ed in perfetta buona fede. Merce rara, da queste parti.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”