NO CELTIC LEAGUE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da ATHLONE » 8 feb 2010, 9:55

grubber ha scritto:Originally they were asked to come up with €1.2m to add to the pot where next season Setanta will be replaced by TG4.

Non ho capito una cosa: TG4 ? Emilio Fede? :shock:
:-]
Teilifís na Gaeilge 4, il canale irlandese in lingua irlandese...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da grubber » 8 feb 2010, 10:19

ATHLONE ha scritto:
grubber ha scritto:Originally they were asked to come up with €1.2m to add to the pot where next season Setanta will be replaced by TG4.

Non ho capito una cosa: TG4 ? Emilio Fede? :shock:
:-]
Teilifís na Gaeilge 4, il canale irlandese in lingua irlandese...
Grazie.

Che tipo diquotidiano è l'Irish Indipendent? E' il più importante in Irlanda o è quelloche dà più spazio allo spor (o entrambe le cose)?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da ATHLONE » 8 feb 2010, 13:34

grubber ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
grubber ha scritto:Originally they were asked to come up with €1.2m to add to the pot where next season Setanta will be replaced by TG4.

Non ho capito una cosa: TG4 ? Emilio Fede? :shock:
:-]
Teilifís na Gaeilge 4, il canale irlandese in lingua irlandese...
Grazie.

Che tipo diquotidiano è l'Irish Indipendent? E' il più importante in Irlanda o è quelloche dà più spazio allo spor (o entrambe le cose)?
Premesso che i lettori irlandesi hanno gusti particolari, entrambi i quotidiani (intendo Irish Times ed Irish indipendent, solo un sostenitore sfegatato di Munster può definire l'Irish Examiner a tiratura nazionale) pubblicano le stesse notizie (più o meno nello stesso ordine): corse dei cani, corse dei cavalli, sport gaelici, rugby, Arsenal, scandali governativi, scarsa igiene personale degli abitanti del Connacht, ecc...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Leinsterugby » 8 feb 2010, 13:45

Laporte ha scritto:
modestmouse ha scritto:
Laporte ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:peggio di così non può andare, quindi se dovesse vincere il SI vediamo che succede fino al 2013, secondo me 5 o 6 (NON ELEGGIBILI, quindi anche stranieri UE) nei 22 delle due squadre non sarebbero poi cosi male.
E gli altri 17 potranno essere 10 orioundi e 7 equiparati.
No, basterebbero equiparabili, non già equiparati :D
con grande crescita dei nostri giovani....
Finchè i nostri giovani sono quelli dell'under 20 vista venerdì meglio i vari Rouyet, Robertson e Del Fava.

A parte le sparate, assieme alla Celtic anche il sistema delle giovanili va riformato con gente competente che insegni ai nostri ragazzi a giocare a rugby questo comporta anche passare, calciare, lanciare le touche ecc.ecc.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Shye » 9 feb 2010, 9:22

erbolario ha scritto:
Shye ha scritto:
erbolario ha scritto: Stai scherzando? 22+5= 27 per fare una C.H. e H.C? In caso di emergenza si manda qualche ragazzino :shock: :shock: :shock:
Se vogliamo parlare seriamente va bene altrimenti lasciamo stare.
No, non sto scherzando. Se hai qualcosa da dire scrivilo e non compatirmi, sennò evita proprio di quotarmi.
Non capisco perchè dei 20enni non possano giocare ogni tanto una mezza partita qua e là, visto che altrove lanciano titolari i 18enni.
Vogliamo fare 25+5? 27+5?
Va bene, il discorso non cambia. Se vuoi trovarli li trovi, ovviamente non tutti di alto livello ma li trovi. Altrimenti quale sarebbe l'obiettivo di questa Celtic League, se non quella di dare ritmo internazionale a giocatori giovani che non ce l'hanno??
Guarda caro Sheye che io non ti compatisco proprio, dico solamente per chiarirti le idee, che quello che hai scritto e una cazzata grossa come una casa. Io non ho detto che non possano giocare dei ventenni (anche quì e da vedere) di validi per due tornei così importanti e di alto livello in Italia ce ne sono pochi. Dico solo che una rosa di 27 giocatori e già ristretta per un T.T figuriamoci per delle coppe europee.

Altra cosa, "Non capisco perchè dei 20enni non possano giocare ogni tanto una mezza partita qua e là, visto che altrove lanciano titolari i 18enni".
Ma ne sai di rugby o scrivi per scrivere............" giocare ogni tanto una mezza partita qua e là" guarda che non stai giocando al torneo dei bar, forse non ti e chiaro il concetto. Per quanto riguarda che altri lanciano i 18 enni, da noi di 18enni pronti per due tornei del genere proprio non ne vedo, forse e dico forse qualche 18 si potrebbe accasare in una delle due selezioni, ma dire che può giocare una mezzora qua e là ( mettiti d'accordo o qua o là) e ancora per noi fantascienza.
Per il resto sei un ingenuo, pensi prorpio che la C.L. si faccia per per "dare il ritmo internazionale ai giovani".....................
Guarda, non me ne frega un c4$$o delle tue teorie sul perchè si faccia la CL, io dico il motivo per cui la farei io e il motivo che è sempre stato dichiarato ufficialmente.
Non c'è bisogno che mi illumini tu, c4$$o di genio rugbistico da tastiera, che in Italia non ci sono abbastanza giovani di livello.
Ma forse non ti rendi conto che fare la CL senza fare giocare un sacco di giovani italiani, anche magari non ancora altezza, NON SERVE AD UN BENEAMATO c4$$o DI NIENTE.

E piuttosto che farla con parecchi stranieri preferisco prendere scoppole a sangue e fare giocare tanti ragazzi, anche più del normale. Sarà pure un rischio, ma forse tu non ti rendi conto che siamo arrivati al punto di non ritorno: te la sei vista l'Under20 in Irlanda?
Se continuiamo a non farli giocare MAI non saranno MAI pronti per "tornei del genere".
Quanto al numero, ho scritto già 2 volte che se 27 sono un'esagerazione facciamo pure 32 in tutto, non è questo il punto. Il punto è non trovare le solite scuse per metterci 20 argentini o sudafricani di livello infimo.
"Qua e là" significa in una partita o in un'altra, non so su cosa c4$$o mi devo mettere d'accordo.

p.s: il mio nick è Shye, sarò un ingenuo ma almeno il nick di un altro lo so scrivere. E vedi di darti una calmata, perchè io tento di essere sempre educato, ma la prossima volta che leggo cose come "hai scritto una cazzata grande come una casa" un bel va*****lo non te lo toglie nessuno.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da grubber » 9 feb 2010, 22:42

Il 6 al Superenalotto è stato vinto a Parma!
Il vincitore potrà ben contribuire al budget per la Celtic League...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da cricchetto » 10 feb 2010, 9:45

Shye ha scritto:
erbolario ha scritto:
Shye ha scritto:
erbolario ha scritto: Stai scherzando? 22+5= 27 per fare una C.H. e H.C? In caso di emergenza si manda qualche ragazzino :shock: :shock: :shock:
Se vogliamo parlare seriamente va bene altrimenti lasciamo stare.
No, non sto scherzando. Se hai qualcosa da dire scrivilo e non compatirmi, sennò evita proprio di quotarmi.
Non capisco perchè dei 20enni non possano giocare ogni tanto una mezza partita qua e là, visto che altrove lanciano titolari i 18enni.
Vogliamo fare 25+5? 27+5?
Va bene, il discorso non cambia. Se vuoi trovarli li trovi, ovviamente non tutti di alto livello ma li trovi. Altrimenti quale sarebbe l'obiettivo di questa Celtic League, se non quella di dare ritmo internazionale a giocatori giovani che non ce l'hanno??
Guarda caro Sheye che io non ti compatisco proprio, dico solamente per chiarirti le idee, che quello che hai scritto e una cazzata grossa come una casa. Io non ho detto che non possano giocare dei ventenni (anche quì e da vedere) di validi per due tornei così importanti e di alto livello in Italia ce ne sono pochi. Dico solo che una rosa di 27 giocatori e già ristretta per un T.T figuriamoci per delle coppe europee.

Altra cosa, "Non capisco perchè dei 20enni non possano giocare ogni tanto una mezza partita qua e là, visto che altrove lanciano titolari i 18enni".
Ma ne sai di rugby o scrivi per scrivere............" giocare ogni tanto una mezza partita qua e là" guarda che non stai giocando al torneo dei bar, forse non ti e chiaro il concetto. Per quanto riguarda che altri lanciano i 18 enni, da noi di 18enni pronti per due tornei del genere proprio non ne vedo, forse e dico forse qualche 18 si potrebbe accasare in una delle due selezioni, ma dire che può giocare una mezzora qua e là ( mettiti d'accordo o qua o là) e ancora per noi fantascienza.
Per il resto sei un ingenuo, pensi prorpio che la C.L. si faccia per per "dare il ritmo internazionale ai giovani".....................
Guarda, non me ne frega un c4$$o delle tue teorie sul perchè si faccia la CL, io dico il motivo per cui la farei io e il motivo che è sempre stato dichiarato ufficialmente.
Non c'è bisogno che mi illumini tu, c4$$o di genio rugbistico da tastiera, che in Italia non ci sono abbastanza giovani di livello.
Ma forse non ti rendi conto che fare la CL senza fare giocare un sacco di giovani italiani, anche magari non ancora altezza, NON SERVE AD UN BENEAMATO c4$$o DI NIENTE.

E piuttosto che farla con parecchi stranieri preferisco prendere scoppole a sangue e fare giocare tanti ragazzi, anche più del normale. Sarà pure un rischio, ma forse tu non ti rendi conto che siamo arrivati al punto di non ritorno: te la sei vista l'Under20 in Irlanda?
Se continuiamo a non farli giocare MAI non saranno MAI pronti per "tornei del genere".
Quanto al numero, ho scritto già 2 volte che se 27 sono un'esagerazione facciamo pure 32 in tutto, non è questo il punto. Il punto è non trovare le solite scuse per metterci 20 argentini o sudafricani di livello infimo.
"Qua e là" significa in una partita o in un'altra, non so su cosa c4$$o mi devo mettere d'accordo.

p.s: il mio nick è Shye, sarò un ingenuo ma almeno il nick di un altro lo so scrivere. E vedi di darti una calmata, perchè io tento di essere sempre educato, ma la prossima volta che leggo cose come "hai scritto una cazzata grande come una casa" un bel va*****lo non te lo toglie nessuno.
Probabilmente state dicendo le stesse cose,sono d'accordo con Shye,se in Celtic non facciamo giocare giocatori ITALIANI,non oriundi,equiparati o equiparabili,la Celtic non servirà a niente.
Dice bene però Erbolario,perchè PURTROPPO,è impensabile che chi mette i soldi per questo"progetto"pensi alla crescita del nostro movimento anzichè a cercare subito risultati di prestigio.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 11 feb 2010, 19:13

cricchetto ha scritto: Probabilmente state dicendo le stesse cose,sono d'accordo con Shye,se in Celtic non facciamo giocare giocatori ITALIANI,non oriundi,equiparati o equiparabili,la Celtic non servirà a niente.
Dice bene però Erbolario,perchè PURTROPPO,è impensabile che chi mette i soldi per questo"progetto"pensi alla crescita del nostro movimento anzichè a cercare subito risultati di prestigio.
Esatto. Si doveva fare come ha fatto l'Argentina. Una selezione federale dei giocatori che giocano in patria parteciperà alal Vodacom Cup. Sottolineo selezione federale.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Leinsterugby » 11 feb 2010, 20:53

Laporte ha scritto:
cricchetto ha scritto: Probabilmente state dicendo le stesse cose,sono d'accordo con Shye,se in Celtic non facciamo giocare giocatori ITALIANI,non oriundi,equiparati o equiparabili,la Celtic non servirà a niente.
Dice bene però Erbolario,perchè PURTROPPO,è impensabile che chi mette i soldi per questo"progetto"pensi alla crescita del nostro movimento anzichè a cercare subito risultati di prestigio.
Esatto. Si doveva fare come ha fatto l'Argentina. Una selezione federale dei giocatori che giocano in patria parteciperà alal Vodacom Cup. Sottolineo selezione federale.
il fatto è che senza un livello minimo i celtici nel 2013 ci cacciano fuori a pedate, serve una via di mezo perchè ATTUALMENTE una selezione federale fatta di soli italiani giovani sarebbe una sparring partner.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Alucard » 11 feb 2010, 21:18

Leinsterugby ha scritto:
Laporte ha scritto:
cricchetto ha scritto: Probabilmente state dicendo le stesse cose,sono d'accordo con Shye,se in Celtic non facciamo giocare giocatori ITALIANI,non oriundi,equiparati o equiparabili,la Celtic non servirà a niente.
Dice bene però Erbolario,perchè PURTROPPO,è impensabile che chi mette i soldi per questo"progetto"pensi alla crescita del nostro movimento anzichè a cercare subito risultati di prestigio.
Esatto. Si doveva fare come ha fatto l'Argentina. Una selezione federale dei giocatori che giocano in patria parteciperà alal Vodacom Cup. Sottolineo selezione federale.
il fatto è che senza un livello minimo i celtici nel 2013 ci cacciano fuori a pedate, serve una via di mezo perchè ATTUALMENTE una selezione federale fatta di soli italiani giovani sarebbe una sparring partner.
e una selezione federale degli atleti della nazionale? poi a questi si aggiungono i giovani...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Leinsterugby » 11 feb 2010, 22:32

Alucard ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
Laporte ha scritto:
cricchetto ha scritto: Probabilmente state dicendo le stesse cose,sono d'accordo con Shye,se in Celtic non facciamo giocare giocatori ITALIANI,non oriundi,equiparati o equiparabili,la Celtic non servirà a niente.
Dice bene però Erbolario,perchè PURTROPPO,è impensabile che chi mette i soldi per questo"progetto"pensi alla crescita del nostro movimento anzichè a cercare subito risultati di prestigio.
Esatto. Si doveva fare come ha fatto l'Argentina. Una selezione federale dei giocatori che giocano in patria parteciperà alal Vodacom Cup. Sottolineo selezione federale.
il fatto è che senza un livello minimo i celtici nel 2013 ci cacciano fuori a pedate, serve una via di mezo perchè ATTUALMENTE una selezione federale fatta di soli italiani giovani sarebbe una sparring partner.
e una selezione federale degli atleti della nazionale? poi a questi si aggiungono i giovani...
eh si peccato che Parisse i Bergamasco Canale Castro mi sa che non li strappi cosi facilmente ai rispettivi club

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da frankye88 » 12 feb 2010, 9:26

Leinsterugby ha scritto:
eh si peccato che Parisse i Bergamasco Canale Castro mi sa che non li strappi cosi facilmente ai rispettivi club
Mah,secondo me non è vero.Gli unici veramente intoccabili mi sembrano Parisse,Castro e forse Canale.Bortolami ha dichiarato che quest'anno finisce il suo contratto con Gloucester e vorrebbe tornare in Italia,a patto che ci sia la Celtic.Stessa cosa ha dichiarato Perugini.Quindi questi due sono già 2 "papabili" per la Celtic.Ai Berga Bros scade il contratto a fine anno se non vado errato,e questi sarebbero da far rientrare immediatamente,fosse solo per l'impatto mediatico che avrebbero.Gower non credo che abbia un contratto milionario con Bayonne,stessa cosa per Aguero.
Insomma,il problema sarà non far partire quelli buoni dall'Italia se la Celtic non si farà.Ma se si farà,secondo me vedremo tanti graditi ritorni.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Shye » 12 feb 2010, 9:29

Leinsterugby ha scritto:
Alucard ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
Laporte ha scritto: Esatto. Si doveva fare come ha fatto l'Argentina. Una selezione federale dei giocatori che giocano in patria parteciperà alal Vodacom Cup. Sottolineo selezione federale.
il fatto è che senza un livello minimo i celtici nel 2013 ci cacciano fuori a pedate, serve una via di mezo perchè ATTUALMENTE una selezione federale fatta di soli italiani giovani sarebbe una sparring partner.
e una selezione federale degli atleti della nazionale? poi a questi si aggiungono i giovani...
eh si peccato che Parisse i Bergamasco Canale Castro mi sa che non li strappi cosi facilmente ai rispettivi club
Eh, ma allora addio..il presupposto è fare una selezione con i migliori giocatori. Non tutti, certo, ma tanti sì. Sennò il discorso cade fin da subito.
Irlanda, Galles e Scozia nelle loro hanno i vari BoD, D'Arcy, RoG, Williams, Halfpenny, Hook, Paterson e compagnia cantante. Già noi di giocatori di alto livello non ne abbiamo tanti, se non riusciamo a tesserare neanche quelli.........;-)
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 12 feb 2010, 11:02

La Scozia sembra non sia stata convinta dai 3 milioni... e ancora è sbilanciata verso il no...

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/02/ ... eague.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da luqa » 12 feb 2010, 11:30

Premesso che ormai più che uanq eustione di competitività pare una questione di "quanto siete disposti a pagare per giocare con noi", io continuo a pensare che la questione sul numero di nazionali, stranier UE, stranieri no UE, equiparabili, oriundi ecc. sia un po' oltre la reale consistenza del problema.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”