NO CELTIC LEAGUE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da giangi2 » 25 feb 2010, 9:51

Laporte, quando ragioni si può dialogare con te, mi fa piacere. Ti vorrei ricordare che la scelta CL è stata presa d'impulso dalla FIR dopo un 6N e 3 test match disastrosi (sconfitta coi Pacific Islanders), con la maggior parte dei club contrari (forse Benetton e Calvisano al tempo erano ancora favorevoli). Poi su questa scelta si è inserita la crisi economica che sta falcidiando le sponsorizzazioni in TUTTI gli sport e che ha portato alle difficoltà di Calvisano e Roma (che non si provi a far passare le loro scelte come conseguenza della CL). A questo punto, chi aveva ambizioni di alto livello ha scelto di partecipare alla "gara" per la CL (anche se era una scelta che non condivideva, tipo Viadana) sapendo che chi sarebbe stato escluso avrebbe dovuto ridimensionare di molto le proprie ambizioni/strutture/bilanci. Se non si va in CL, la situazione non è certo brillante, perchè è purtroppo vero che ci sono sponsor e società che sono disposti ad investire SE e SOLO SE viene offerto questo tipo di palcoscenico (ragionamento sbagliato, forse, ma che noi non possiamo cambiare), mentre l'alternativa del campionato italiano SENZA CL sarebbe comunque molto simile a quella del campionato italiano CON CL, con l'unica variabile dell'intervento economico FIR, che potrebbe essere riservato esclusivamente ai club italiani non dovendo investire sulle franchigie della Celtic. La mia opinione è che al momento la CL potrebbe essere uno strumento efficace, se ben utilizzato e accompagnato da interventi sul rugby di base, anche se le franchigie sono in aree geografiche limitate, e fuori dalle grandi città, perchè al momento questo è quello che il rugby italiano è in grado di esprimere. Mi sembra inutile continuare a vagheggiare di Milano, Roma, televisioni in chiaro, ecc., sono cose che al momento solo il calcio (e con fatica/aiuti politici) può permettersi, così come mi sembra utopistico pretendere professionalità e professionismo nel campionato italiano di Rugby: non ci sono soldi abbastanza, a mio modo di vedere la CL poteva/può essere un buon modo anche per reperire risorse, visto che sono viste da molti come delle specie di mazionali BIS, e, al momento, la nazionale è ancora un prodotto relativamente appetibile e che attira pubblico e sponsor.

AndreaB
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 lug 2008, 10:40

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da AndreaB » 25 feb 2010, 10:19

Laporte ha scritto: Se sai cosa vuol dire questo simbolo bene: :D , altrimenti è inutile che te lo spiego.
Si lo so, ma sono un po' old style ...con chi conosco e gli parlo faccia a faccia il sorriso che accompagna la battuta è un conto ... qui è un altro , ma è una semplice opinione personale
Il senno di poi è l' unica scienza esatta

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 25 feb 2010, 11:15

AndreaB ha scritto:
Laporte ha scritto: Se sai cosa vuol dire questo simbolo bene: :D , altrimenti è inutile che te lo spiego.
Si lo so, ma sono un po' old style ...con chi conosco e gli parlo faccia a faccia il sorriso che accompagna la battuta è un conto ... qui è un altro , ma è una semplice opinione personale
E allora se non conosci le persone. Evitati ste fiugre...

AndreaB
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 lug 2008, 10:40

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da AndreaB » 25 feb 2010, 13:05

Laporte ha scritto:
AndreaB ha scritto:
Laporte ha scritto: Se sai cosa vuol dire questo simbolo bene: :D , altrimenti è inutile che te lo spiego.
Si lo so, ma sono un po' old style ...con chi conosco e gli parlo faccia a faccia il sorriso che accompagna la battuta è un conto ... qui è un altro , ma è una semplice opinione personale
E allora se non conosci le persone. Evitati ste fiugre...
mhhhh... credo che tu non abbia capito ... quando parli di persona e fai battute che potrebbero essere offensive, ma poi che sdrammatizzi ridendo è un conto .... su internet, in un forum ci vorrebbe un po' di etichetta, anche perchè mettere un emoticon in fondo ad una frase del c****** non cambia molto la situazione.
Se poi non conosci il significato della frase "parlare faccia a faccia" è un tuo problema...

Poi è vero, non ci conosciamo...magari sei veramente il figlio segreto di Laporte e ti puoi permettere di dare lezioni ( scritte) di rugby a tutti quanti .
Il senno di poi è l' unica scienza esatta

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da ATHLONE » 25 feb 2010, 14:18

Laporte ha scritto:
ATHLONE ha scritto:Con la Romania ha vinto anche la nostra nazionale A, ed è proprio questo il nostro problema: siamo ancora sotto le top 5, scarsamente a livello delle seconde 5, e fuori misura per tutti gli altri... Difettiamo di avversari di pari livello, quindi o si progredisce (con tutti i mezzi possibili, uno dei quali è la CL) o giocoforza si regredisce...
certo con la CL. Chissa come ha fatto l'argentina, senza.
In Argentina il Club ti segue dalla culla alla tomba, quando avremo un movimento così in Italia potremmo fare come loro: non porci il problema e mandare i nazionali a giocare all'estero, tanto il vivaio funzionerà sempre.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Bacioci » 25 feb 2010, 14:42

Laporte ha scritto:
AndreaB ha scritto:
Laporte ha scritto:
Bacioci ha scritto:
Laporte ha scritto: Lo so ...mi inserisco in un discussione tra due "estranei", ma questa cosa mi esce dalla pancia: personalmente il campo da rugby, da praticante, l' ho visto poco e male e per giunta abito in una realtà "periferica" del rugby italiano ( ma non mi lamento comunque ) ... ma quando leggo di qualcuno che ha avuto l' occasione ed il privilegio di allenarsi con uno dei pezzi da 90 del rugby mondiale, posso non essere d' accordo con lui, ma non penso minimamente di prenderlo per il c*** perchè non era in prima squadra ...è già una cosa da ammirevole soltanto essere arrivati fino a lì.
A meno che uno non si sia VERAMENTE, che so, un allenatore plurivincente della nazionale francese, ma forse neppure.

Scusatemi, ma è questione di rispetto tra persone, o almeno così mi pare ...
Se sai cosa vuol dire questo simbolo bene: :D , altrimenti è inutile che te lo spiego.
Ehm, grazie Andrea B, ma, per una volta devo dare ragione a Laporte: la sua era una battuta e non c'era da prendersela così tanto. Io di sicuro non me la sono presa, anzi...
Per fortuna mi sono potuto togliere delle piccole soddisfazioni a livello rugbistico, per cui accetto gli sfottò molto volentieri. Non arrabbiamoci per tutto. Almeno che rimanga lo spirito goliardico che ha sempre contraddistinto il nostro sport!!!

AndreaB
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 lug 2008, 10:40

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da AndreaB » 25 feb 2010, 15:55

Bacioci ha scritto: Ehm, grazie Andrea B, ma, per una volta devo dare ragione a Laporte: la sua era una battuta e non c'era da prendersela così tanto. Io di sicuro non me la sono presa, anzi...
Per fortuna mi sono potuto togliere delle piccole soddisfazioni a livello rugbistico, per cui accetto gli sfottò molto volentieri. Non arrabbiamoci per tutto. Almeno che rimanga lo spirito goliardico che ha sempre contraddistinto il nostro sport!!!
Ah beh ... se siete in amicizia è cosa diversa, questione chiusa.

Ma tra chi si è aggrappato alle caviglie di Kirwan e chi il nome Kirwan lo digita soltanto sulla tastiera c'è un po' di differenza, no ? :wink:
Appartengo alla seconda categoria, quindi personalmente evito di fare certi sfottò ... ma per carità il mondo è bello perchè è vario ...
Il senno di poi è l' unica scienza esatta

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 25 feb 2010, 17:10

ATHLONE ha scritto:
Laporte ha scritto:
ATHLONE ha scritto:Con la Romania ha vinto anche la nostra nazionale A, ed è proprio questo il nostro problema: siamo ancora sotto le top 5, scarsamente a livello delle seconde 5, e fuori misura per tutti gli altri... Difettiamo di avversari di pari livello, quindi o si progredisce (con tutti i mezzi possibili, uno dei quali è la CL) o giocoforza si regredisce...
certo con la CL. Chissa come ha fatto l'argentina, senza.
In Argentina il Club ti segue dalla culla alla tomba, quando avremo un movimento così in Italia potremmo fare come loro: non porci il problema e mandare i nazionali a giocare all'estero, tanto il vivaio funzionerà sempre.
vero . potrebbe essere una strada da seguire. D'altronde è anche usata in parte da club anglosassoni.

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Bacioci » 25 feb 2010, 17:10

AndreaB ha scritto:
Bacioci ha scritto: Ehm, grazie Andrea B, ma, per una volta devo dare ragione a Laporte: la sua era una battuta e non c'era da prendersela così tanto. Io di sicuro non me la sono presa, anzi...
Per fortuna mi sono potuto togliere delle piccole soddisfazioni a livello rugbistico, per cui accetto gli sfottò molto volentieri. Non arrabbiamoci per tutto. Almeno che rimanga lo spirito goliardico che ha sempre contraddistinto il nostro sport!!!
Ah beh ... se siete in amicizia è cosa diversa, questione chiusa.

Ma tra chi si è aggrappato alle caviglie di Kirwan e chi il nome Kirwan lo digita soltanto sulla tastiera c'è un po' di differenza, no ? :wink:
Appartengo alla seconda categoria, quindi personalmente evito di fare certi sfottò ... ma per carità il mondo è bello perchè è vario ...
Alle caviglie!?!?!??! :shock: :shock:
E chi è mai riuscito a vederlo!!!! :-] :-] :-]
Quanti raffreddori ho preso....

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 25 feb 2010, 17:12

AndreaB ha scritto:
Laporte ha scritto:
AndreaB ha scritto:
Laporte ha scritto: Se sai cosa vuol dire questo simbolo bene: :D , altrimenti è inutile che te lo spiego.
Si lo so, ma sono un po' old style ...con chi conosco e gli parlo faccia a faccia il sorriso che accompagna la battuta è un conto ... qui è un altro , ma è una semplice opinione personale
E allora se non conosci le persone. Evitati ste fiugre...
mhhhh... credo che tu non abbia capito ... quando parli di persona e fai battute che potrebbero essere offensive, ma poi che sdrammatizzi ridendo è un conto .... su internet, in un forum ci vorrebbe un po' di etichetta, anche perchè mettere un emoticon in fondo ad una frase del c****** non cambia molto la situazione.
Se poi non conosci il significato della frase "parlare faccia a faccia" è un tuo problema...

Poi è vero, non ci conosciamo...magari sei veramente il figlio segreto di Laporte e ti puoi permettere di dare lezioni ( scritte) di rugby a tutti quanti .
mamma che pesante che sei.. tutto per uan battuta dichiarata tale con un vecchio forumista....

Su dai ... se cominciamo a far imperare il politicall correct anche qui e il NPOV .... chiudiamo il forum :D

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da cesco/cesco » 26 feb 2010, 16:16

Bacioci ha scritto:Mah, è chiaro che se potessimo avere un campionato di alto livello saremmo tutti felici.
Il problema che la situazione attuale è: campionato del cacchio, con dirigenze demotivate rispetto al far crescere i propri atleti visto che, se diventano buoni, vengono prelevati dai club stranieri, e conseguente fuga degli sponsor. Lo stesso Treviso (tralasciando per un momento la politica distruttiva attuata in questi anni dal nano Munari), aveva una squadra con i vari Bergamasco, Ongaro, Parisse, Canale, ecc. e si è trovata con una flotta di argentini/sudafricani mezze tacche perchè non aveva le risorse economiche per poter competere con le potenze europee.
Adesso, grazie al miraggio di poter giocare ad un livello teoricamente più alto, sono state trovate le risorse e almeno i giocatori che sono in Italia non scappano e i club italiani si vedranno rubare i migliori talenti da due squadre italiane. Certo che non è il massimo, ma è meglio della situazione attuale.
Poi se avete la ricetta (o la bacchetta magica) per trasformare il nostro campionato in un'altra Guinness Premiership, fatevi avanti.
Per la cronaca, sui giornali locali trevigiani si vociferava che, in caso di entrata in CL da parte di Treviso (ma mi sa che mi devo abituare a scrivere Benetton e basta...), sarebbero arrivati Perugini, Canale e.. Dough Howlet!
Non malissimo direi...
Howlett Remains With Munster
26 February 2010, 2:38 pm
By Jonathan McConnell
Doug Howlett will remain with Munster until the end of the 2010/2011 season and possibly beyond that.
It was confirmed this afternoon that 31 year old Howlett who won his 49th competitive Munster cap last weekend against Edinburgh has agreed terms for the coming season with an option for a further season.

"Obviously I'm delighted to be remaining on here with Munster." Howlett said. " Professionally it's been a good move for me and on the personal side my family are enjoying our time here and are very happy to remain for the immediate future.

"With the contract side of things now settled I'm looking forward to what I believe will be a very exciting second part of the season and hoping to play my part in helping Munster achieve success on the field."

Munster coach Tony McGahan expressed his satisfaction when he said, " I'm delighted we're retaining the services of a player of Doug's proven calibre.

"Doug's contribution to the squad and management on and off the field has been central to our success since he arrived here two years ago.

"Next season is going to be particularly challenging given it's a World Cup season. With our commitment to the international squad we would expect to be introducing more and more of our emerging young players. So it will be very advantageous to have a player of his quality and experience to call on.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da diddi » 26 feb 2010, 17:10

cesco/cesco ha scritto:Howlett Remains With Munster...
Munster coach ... said, " I'm delighted we're retaining the services of a player of Doug's proven calibre[un giocatore dal livello comprovato come Doug].
"Doug's contribution to the squad and management on and off the field has been central to our success [il contributo di Doug alla squadra e alla gestione fuori e dentro il campo è stato determinante per il nostro successo] since he arrived here two years ago.
"Next season is going to be particularly challenging given it's a World Cup season. With our commitment to the international squad we would expect to be introducing more and more of our emerging young players. So it will be very advantageous to have a player of his quality and experience to call on[prevediamo di introdurre molti giovani e sarà di grande vantaggio poter contare su un giocatore della sua qualità ed esperienza].
Mmmmmm.....
Questo è quello che dice l'allenatore di Munster...
Paparoga sostiene che Howlett è un "vecchio neozelandese", inutile per la crescita del movimento...

Chi avrà ragione?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Alucard » 26 feb 2010, 17:32

anche quest'anno c'è il rischio che il Connacht venga fatto fuori dalla CL... http://www.irishtimes.com/newspaper/spo ... 01873.html ...se succederà, speriamo che ci fanno entrare subito con una squadra dove coinvolgere quasi tutti i nazionali...a meno che nn arrivi quella famosa squadra sudafricana...

wanchope16
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:34
Località: Romagna

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da wanchope16 » 26 feb 2010, 20:07

Celtic League - Aspettando le italiane l'Irlanda rischia di perdere Connacht

"Ci sono solo problemi interni a loro della Celtic da risolvere" ha dichiarato Giancarlo Dondi al Gazzettino parlando della querelle celtica. Problemi che riguardano i rapporti tra la Scozia e le altre due Unions, ma problemi che coinvolgono anche Connacht. Secondo quanto riferisce oggi l'Irish Times (grazie a Danilo per la segnalazione), infatti, la cenerentola celtica è, ancora una volta, a rischio eliminazione. I segnali sono tanti e, tra un anno, l'Irlanda potrebbe avere solo tre squadre in Celtic League.

Secondo quanto riferisce Gerry Thornley, infatti, l'IRFU (la federazione irlandese) avrebbe disposto contratti di solo un anno per chi vuole rinnovare la propria permanenza a Galway oltre al 2010. Una politica che si scontra con quelle messe in atto dalle altre tre franchigie dei tuttiverdi, che stanno facendo firmare contratti pluriannali sia ai giocatori sia agli allenatori. Una politica che riporta alla memoria quella spada di Damocle che periodicamente si abbatte su Connacht e ne minaccia l'esistenza.
L'addio a fine stagione di coach Michael Bradley ha, poi, aperto questioni sul suo successore. L'IRFU, infatti, aveva trovato nel suo vice Eric Elwood il naturale prosecutore del lavoro di Bradley, ma questi non ha accettato un contratto di soli 12 mesi, come propostogli dalla Federazione.
L'addio di Connacht farebbe, secondo l'Irish Times, risparmiare alla Federazione circa 2,5 milioni di euro l'anno che, in un periodo di crisi come questo, sono soldi importanti (come si è visto anche nelle trattative per far entrare le due squadre italiane).
Come si vede, quindi, i problemi in casa celtica ci sono e le polemiche e i ritardi sull'ingresso italiano nel torneo sono reputabili anche a una situazione in divenire di tutto il movimento della Celtic League. Addio a Connacht dopo la stagione 2010-2011. Rinnovamento del torneo nell'estate del 2011. Magari con l'ingresso di compagini italiane a riequilibrare il numero dei team. Un altro pericoloso segnale sulla possibile volontà celtica di rinviare tutto di un anno. Italia permettendo.

fonte: rugby1823

A questo punto è meglio starne fuori, fare un campionato italiano con 6-8 franchigie con regole rigide riguardo l'utilizzo di italiani in campo.
La Celtic League in pochi hanni ha già perso per strada già 2 squadre (Celtic Warriors e Border ) e Connacht potrebbe essere la terza.
Meglio stare con i latini (spagnoli e portoghesi) e magari in futuro crare qualcosa con loro e lasciare lo schifoso sidro ai celti
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!

Malakian
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 nov 2005, 0:00
Località: Mondovì (Cn)

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Malakian » 26 feb 2010, 22:46

Io dico che invece potrebbe essere lo scenario adatto per l'ingresso delle italiane: 2 franchigie la prossima stagione+ una possibile terza da quella successiva se Connacht dovesse mollare...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”