I 24 per l'Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

fraved
Messaggi: 150
Iscritto il: 22 set 2008, 14:40

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da fraved » 2 feb 2010, 16:40

C'è gente he sa tutto ed invece è tutto quello che sa (O. W.)

Ogni riferimento a persone di questo forum non è puramente casuale
paparoga ha scritto:
Eddykawa ha scritto:
paparoga ha scritto: il 10 non deve "attaccare"
... guarda pure io che non ho mai messo piede in un campo da rugby non mi sarei mai sentito di dire una cosa del genere!
vedo che qualcuno si diverte a travisare, attaccare era tra virgolette e non e' un caso, per dire che un 10 deve avere altre qualita' principali, quali usare il piede e passare oltre che' intelligenza tattica. attaccare non e' fondamentale per un 10. dopodiche' se oltre ad avere quelle qualita' sa anche attaccare e placcare..

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da grubber » 2 feb 2010, 16:42

Complimenti a Tebaldi per le sue dichiarazioni.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da luqa » 2 feb 2010, 16:46

le opinioni sono opinioni.
le passioni son passioni.

A me avrebbe fatto piacere vedere Burton a mediano di apertura con Gower primo centro e uno tra Canale, Masi e Garcia a 13.
Con McLean a estremo e due ali veloci avremmo ben potuto roganizzare un buon gioco sui 3/4, con 4 calciatori.
Mallett vede diversamente , Mallett è il CT.

per il resto

Se Del Fava vale reato, Pavanello e bernabò, può stare in prima squadra perché ha più esperienza internazionale e si integra benissimo con Geldenhuys.
Aguero mi pare dia più certezze di cittadini, ma riconosco che Rizzo sta vivendo una ottima annata.
Per i suoi schemi Mallett vuole due centri fisici e soprattutto placcatori, un MA di apertura modello "running back -af": placcaggio, penetrazione, aggressività - il gioco tattico è meno importante. Mi domando se a questo punto non sarebbe meglio giocare con due mediani di mischia e schierare comunque Gower primo centro.
probabilmente sceglie garcia perché è disciplinato, placca secondo lui bene, si integra difensivamente con canale. Forse teme la fragilità fisica di Masi.

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da paparoga » 2 feb 2010, 16:47

fraved ha scritto:C'è gente he sa tutto ed invece è tutto quello che sa (O. W.)

Ogni riferimento a persone di questo forum non è puramente casuale
paparoga ha scritto:
Eddykawa ha scritto:
paparoga ha scritto: il 10 non deve "attaccare"
... guarda pure io che non ho mai messo piede in un campo da rugby non mi sarei mai sentito di dire una cosa del genere!
vedo che qualcuno si diverte a travisare, attaccare era tra virgolette e non e' un caso, per dire che un 10 deve avere altre qualita' principali, quali usare il piede e passare oltre che' intelligenza tattica. attaccare non e' fondamentale per un 10. dopodiche' se oltre ad avere quelle qualita' sa anche attaccare e placcare..
se ti riferisci a me, io non so niente

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da Alucard » 2 feb 2010, 16:49

paparoga ha scritto: se ti riferisci a me, io non so niente
nn sai rispondere sulle questioni tecniche?

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da AINDA » 2 feb 2010, 16:51

rruuggbbyy ha scritto:
AINDA ha scritto:
rruuggbbyy ha scritto: -gower è l'unica apertura che abbiamo avuto negli ultimi anni che si sia comportata decentemente
-garcia dagli ancora un pò di tempo (e gli verrà dato come è giusto che sia con gli stranieri :D ) e dimostrerà fino in fondo che razza di brocco abbiano imbarcato (comunque unbuon occhio dovrebbe già averne visto i limiti enormi con canale sono i placcatori più forti che abbiamo
-sole l'unica cosa che ancora sa fare decentemente è sporcare i raggruppamenti ma ha anche perso autonomia e mobilità farei giocare derbyshire e qui potrei darti ragione ma si punta anche sull'esperienza
-del fava non lo ritengo a meno di nessuno dei selezionati del fava è un giocatore sottovalutato
-aguero da mandar via? piuttosto citta che è la terza scelta del TV infatti faccio fatica a capire questa scelta...forse è per dargli morale e fiducia
allora innanzitutto la domanda sporge spontanea: MA TU HAI MAI GIOCATO A RUGBY?
e di corellata ne viene un altra: MA TU LE GUARDI LE PARTITE DI TOP 10?

in ogni post dove commenti dimostri sempre di più la tua completa ignoranza in materia, capace solo a scatenare squilibri e tensioni.
mi chiedo che appoggi devi avere dentro rugby.it per non essere ancora stato bannato

cosa c'è di così tanto scandaloso da aver turbato il tuo zelo di raffinato esperto......stiamo a guardare così dirà il campo e poi giudicheremo chi nè capisce e chi no (ti rivelerai facente parte della seconda categoria se continui di questo passo)
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da AINDA » 2 feb 2010, 16:54

rruuggbbyy ha scritto: ...... capace solo a scatenare squilibri e tensioni.

le persone che hanno delle convinzione e allo stesso tempo sono pronte ad ammettere eventuali errori non corrono il rischio di essere "squilibrate"...da ciò ne consegue intuitivamente da che parte stai tu
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da TommyHowlett » 2 feb 2010, 16:59

Diciamo che 7/8 del pack titolare saranno esenti critica, dato che in prima, per fortuna, i ricambi valgono i titolari, in seconda pure seppur ad un livello più basso, in terza abbiamo due ottimi giocatori (Zanni, Bergamauro) ma l'incognita in sostituzione di Parisse. Pure i trequarti rispecchieranno le ultime dieci-quindici formazioni, sperando di non dover cullare a lungo e inutilmente il sogno quasi irrealizzabile di vedere Masi a centro. L'unico nostro problemino-ino-ino, una volta sistemato a estremo il meno peggio dei nostri n.15 (McLean), sarà ovviamente il n.10: recupererà Gower o andremo a scatafascio con l'inespertissimo e non proprio brillante (al momento) Bocchino? Perché schierarlo titolare al debutto, a Croke Park contro l'Irlanda, è la ricetta perfetta per il disastro...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da Eddykawa » 2 feb 2010, 17:02

Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:
Eddykawa ha scritto:
paparoga ha scritto: il 10 non deve "attaccare"
... guarda pure io che non ho mai messo piede in un campo da rugby non mi sarei mai sentito di dire una cosa del genere!
vedo che qualcuno si diverte a travisare, attaccare era tra virgolette e non e' un caso, per dire che un 10 deve avere altre qualita' principali, quali usare il piede e passare oltre che' intelligenza tattica. attaccare non e' fondamentale per un 10. dopodiche' se oltre ad avere quelle qualita' sa anche attaccare e placcare..
continui a sbagliare, un'apertura che nn attacca fa morire la sua linea di 3/4, se nn è chi gioca a 10 il primo a correre, la difesa dopo 10 minuti di gioco manco ti guarda più, le terze e l'apertura scaleranno di conseguenza nella difesa creando sempre l'uomo in più all'esterno, inoltre hanno più possibilità di prendere i 3/4 nel campo tuo, con la conseguenza che invece di avanzare, retrocedi, e retrocedere nei 3/4 significa perdere la palla su una difesa avanzante...allora, secondo te, è fondamentale o no?...questo è in effetti quello che si vede quando gioca Marcato...
Sono daccordo con Ainda ...
non per nulla si dice mettere la squadra sul piede avanzante ... o sbaglio?
eddy

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da Eddykawa » 2 feb 2010, 17:03

Domanda ...
ma bussolotto Rouyet ? ...
eddy

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da Alucard » 2 feb 2010, 17:06

Eddykawa ha scritto:
Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:
Eddykawa ha scritto:
paparoga ha scritto: il 10 non deve "attaccare"
... guarda pure io che non ho mai messo piede in un campo da rugby non mi sarei mai sentito di dire una cosa del genere!
vedo che qualcuno si diverte a travisare, attaccare era tra virgolette e non e' un caso, per dire che un 10 deve avere altre qualita' principali, quali usare il piede e passare oltre che' intelligenza tattica. attaccare non e' fondamentale per un 10. dopodiche' se oltre ad avere quelle qualita' sa anche attaccare e placcare..
continui a sbagliare, un'apertura che nn attacca fa morire la sua linea di 3/4, se nn è chi gioca a 10 il primo a correre, la difesa dopo 10 minuti di gioco manco ti guarda più, le terze e l'apertura scaleranno di conseguenza nella difesa creando sempre l'uomo in più all'esterno, inoltre hanno più possibilità di prendere i 3/4 nel campo tuo, con la conseguenza che invece di avanzare, retrocedi, e retrocedere nei 3/4 significa perdere la palla su una difesa avanzante...allora, secondo te, è fondamentale o no?...questo è in effetti quello che si vede quando gioca Marcato...
Sono daccordo con Ainda ...
non per nulla si dice mettere la squadra sul piede avanzante ... o sbaglio?
eddy
no nn sbagli, sbagli sono in una cosa, io nn sono Ainda ;)

alvarobolz
Messaggi: 405
Iscritto il: 13 ago 2005, 0:00

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da alvarobolz » 2 feb 2010, 17:09

Alucard ha scritto:
Eddykawa ha scritto:
Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:
Eddykawa ha scritto: guarda pure io che non ho mai messo piede in un campo da rugby non mi sarei mai sentito di dire una cosa del genere!
vedo che qualcuno si diverte a travisare, attaccare era tra virgolette e non e' un caso, per dire che un 10 deve avere altre qualita' principali, quali usare il piede e passare oltre che' intelligenza tattica. attaccare non e' fondamentale per un 10. dopodiche' se oltre ad avere quelle qualita' sa anche attaccare e placcare..
continui a sbagliare, un'apertura che nn attacca fa morire la sua linea di 3/4, se nn è chi gioca a 10 il primo a correre, la difesa dopo 10 minuti di gioco manco ti guarda più, le terze e l'apertura scaleranno di conseguenza nella difesa creando sempre l'uomo in più all'esterno, inoltre hanno più possibilità di prendere i 3/4 nel campo tuo, con la conseguenza che invece di avanzare, retrocedi, e retrocedere nei 3/4 significa perdere la palla su una difesa avanzante...allora, secondo te, è fondamentale o no?...questo è in effetti quello che si vede quando gioca Marcato...
Sono daccordo con Ainda ...
non per nulla si dice mettere la squadra sul piede avanzante ... o sbaglio?
eddy
no nn sbagli, sbagli sono in una cosa, io nn sono Ainda ;)
:-]

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da AINDA » 2 feb 2010, 17:10

per come la vedo io un CT che non fa giocare centro Masi va licenziato in tronco senza se e senza ma
garcia vale forse un piede di masi tra l'altro ho visot giocare andrea spesso recentemente ed è in palla
purtroppo penso anch'io che mallet ci farà la cattiva sorpresa di non schierarlo a centro
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da jentu » 2 feb 2010, 17:17

TommyHowlett ha scritto:Diciamo che 7/8 del pack titolare saranno esenti critica, dato che in prima, per fortuna, i ricambi valgono i titolari, in seconda pure seppur ad un livello più basso, in terza abbiamo due ottimi giocatori (Zanni, Bergamauro) ma l'incognita in sostituzione di Parisse. Pure i trequarti rispecchieranno le ultime dieci-quindici formazioni, sperando di non dover cullare a lungo e inutilmente il sogno quasi irrealizzabile di vedere Masi a centro. L'unico nostro problemino-ino-ino, una volta sistemato a estremo il meno peggio dei nostri n.15 (McLean), sarà ovviamente il n.10: recupererà Gower o andremo a scatafascio con l'inespertissimo e non proprio brillante (al momento) Bocchino? Perché schierarlo titolare al debutto, a Croke Park contro l'Irlanda, è la ricetta perfetta per il disastro...
Il vero rischio è che NM tratti Bocchino come ha fatto con Toniolatti. Non vorrei che con Gower rotto si preferisse, prima MClean e poi Masi, finendo per dire che era bocciato prima ancora di iniziare a giocare.
Capisco che esordire con l'Irlanda al 6N è un grosso problema che sarebbe stato superabile se in uno dei test macht autunnali il ragazzo fosse stato gestito per la nazionale maggiore. Tuttavia a coloro che lo criticano per le prestazioni rodigine faccio presente che lui, più che contro la Romania, ha fatto una gran partita contro la Georgia gestendo una situazione di aridità profonda delle fonti di gioco e una mischia avversaria molto più forte della nostra, assieme con i mediani di mischia meglio nel secondo tempo che nel primo. Forse il suo problema è a Rovigo, visto che altrove giocava meglio (eresia?).

morning_star
Messaggi: 411
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:11

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da morning_star » 2 feb 2010, 17:18

paparoga ha scritto:
morning_star ha scritto:[
paparoga ha scritto:la differenza tra te e me e' che io sono ITALIANO e amo una squadra dove si parli almeno l'italiano, mentre te e quelli come te non lo sei e probabilmente non sei neanche tifoso
No, la differenza tra me e te è che tu sei razzista e io no!
Altra differenza tra me e te è che tu ti permetti di giudicare persone che non conosci minimamete e che non hai mai visto, solo perchè non accetti che qualcuno possa pensarla diversamete da te, in questo caso basta dirlo subito o sommo padre dell'italianità, se tutto ciò che dici tu è vangelo e e va assunto in maniera dogmatica come le tavole di Mosè scese dal cielo (tranquillo, non sono ebreo, si sa mai che tu voglia deportarmi da qualche parte) allora sono ben felice di essere un eretico, e sicuramente i forumisti perdoneranno la mia eresia di non essere d'accordo con il Dio paparoga, unico vero italiano in questo covo di anti-italiani e anti-tifosi che è il forum di rugby.it!
Per quanto mi riguarda non abbiamo altro da dirci!
caro amico guarda che sei te che hai iniziato, non io. io ho solo espresso un mio parere, se non eri d'accordo potevi usare altre parole e comunque non mi sembra che ti ho detto chissa' cosa, semplicemente se difendi cosi' a spada tratta l'uso di una valanga di stranieri in nazionale e' perche' ti senti meno italiano di me e anche meno tifoso. vai a chiedere a un francese o scozzese o inglese se sono contenti che nella loro nazionale ci sono 3/4 di stranieri. non e' razzismo ma buon senso
Ma come ti permetti di dire che sono (o che mi sento) meno italiano di te e meno tifoso di te?
Nemmeno mi conosci! Nemmeno sai chi sono e cosa faccio nella vita!
Ripeto, smettila di sputare sentenze, fammi questo favore!
E accetta che al mondo ci possa essere qualcuno che la pensa diversamente da te senza per questo essere inferiore a te, o meno italiano di te, o meno tifoso di te! Che poi vorrei capire cosa cavolo centra! Limitati a controbattere alle questioni tecniche che ho sollevato, se ne sei in grado, e se non ne sei in grado taci che fai più bella figura! Comunque sia evita di entrare nel personale e di giudicare gli altri! Detto questo io non ho mai detto che auspico valanghe di stranieri in nazionale, ho soltanto ribattuto alla tua opinione: tizio è meglio di caio, caio è meglio di sempronio! Riesci ad accettarlo e a fartene una ragione oppure prima di parlare devo mostrarti il passaporto e la carta d'identità? Vuoi sapere se sono italiano e di razza ariana? :shock:

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”