L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ilcavigliatore
Messaggi: 355
Iscritto il: 1 feb 2006, 0:00
Località: parigi

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da ilcavigliatore » 9 feb 2010, 20:14

Le critiche sembrano unanimi nel aver visto una ottima mediana, superiore alla nazionale maggiore,
domenica a mogliano contro l'inghilterra saxons.

Buon senso avrebbe voluto che oltre a Canavosio Mallett richiamasse Orquera, che ha ben giocato, e il cui affiatamento col compagno di reparto é evidente!

Rispetto agli interventi del bravo Diddi mi associo alla perplessità di altri : la pacatezza il calcolo o il senso del limite a volte sono nocivi, sopratutto quando sei vicino al "punto di rottura", quando tutti dubitano, squadra e allenatore compreso.
E dare il cuore solo per limitare i danni e difendere resta un impotente consolazione per chi forse vorrebbe e potrebbe fare di più!

A mio modesto avviso un allenatore che imposta una partita di rugby a questi livelli solo per contenere i danni non é degno di questo sport , il livello di gioco dell'Italia é già abbastanza insopoortabile per la maggior parte dei tifosi stranieri.

Forse é meglio dare tutto quello che hai e se perdi di 10 punti in più chi se ne fotte, pazienza, in molti apprezzeremo.

Siamo "condannati" a questo palcoscenico troppo grande per noi da 10 anni, meritiamocelo almeno col massimo impegno e lealtà .

Lode comunque all'Italia A e a Guidi : almeno loro impostano la partita sul gioco e per vincere!!

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da parabellum2 » 9 feb 2010, 20:28

ilcavigliatore ha scritto:Le critiche sembrano unanimi nel aver visto una ottima mediana, superiore alla nazionale maggiore,
domenica a mogliano contro l'inghilterra saxons.

Buon senso avrebbe voluto che oltre a Canavosio Mallett richiamasse Orquera, che ha ben giocato, e il cui affiatamento col compagno di reparto é evidente!

Rispetto agli interventi del bravo Diddi mi associo alla perplessità di altri : la pacatezza il calcolo o il senso del limite a volte sono nocivi, sopratutto quando sei vicino al "punto di rottura", quando tutti dubitano, squadra e allenatore compreso.
E dare il cuore solo per limitare i danni e difendere resta un impotente consolazione per chi forse vorrebbe e potrebbe fare di più!

A mio modesto avviso un allenatore che imposta una partita di rugby a questi livelli solo per contenere i danni non é degno di questo sport , il livello di gioco dell'Italia é già abbastanza insopoortabile per la maggior parte dei tifosi stranieri.

Forse é meglio dare tutto quello che hai e se perdi di 10 punti in più chi se ne fotte, pazienza, in molti apprezzeremo.

Siamo "condannati" a questo palcoscenico troppo grande per noi da 10 anni, meritiamocelo almeno col massimo impegno e lealtà .

Lode comunque all'Italia A e a Guidi : almeno loro impostano la partita sul gioco e per vincere!!
Su questo intervento condivido appieno. Non si può ottenere mentalità vincente e fiducia nei propri mezzi se ci si limita a non naufragare. Occore spianare ste vele e come va va. Nello sport si partecipa cercando di vincere
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da luqa » 9 feb 2010, 20:54

Basta che poi se si prende una cartellata, non si scriva "dovevamo essere più umili"...

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da Bacioci » 10 feb 2010, 9:43

ilcavigliatore ha scritto:
1) Forse é meglio dare tutto quello che hai e se perdi di 10 punti in più chi se ne fotte, pazienza, in molti apprezzeremo.

2) Siamo "condannati" a questo palcoscenico troppo grande per noi da 10 anni, meritiamocelo almeno col massimo impegno e lealtà .

3) Lode comunque all'Italia A e a Guidi : almeno loro impostano la partita sul gioco e per vincere!!
Scusa ma non resisto:
1) Vai a leggerti i commenti dei dopo partita di qualche anno fa in cui la nazionale provava a giocare un po' di più e prendeva delle ripassate storiche e vedi quanto sia stato apprezzato questo atteggiamento...
2) Perchè secondo te i ragazzi in campo sabato non hanno messo il "massimo impegno e lealtà"?
3) Hanno impostato la partita sul gioco e dopo 40 minuti hanno finito completamente la benzina e hanno preso più di 30 punti. Contento tu...

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da luqa » 10 feb 2010, 10:56

Bacioci

Condivido i primi 2 punti, sul terzo dissento.

Per quello che mi hanno detto la squadra A, che giocava contro i Saxons non degli "scalzabubboli" ha ben figurato.
Certo a lungo andare l'autonimia inferiore, la disabitudine a certi ritmi di gioco per qualcuno, ha imposto un prezzo.

Ma tutto sommato, per come stiamo adesso, è un risultato negativo ma non infamante: 4 mete ad 1, viste le prestazioni emdie delle squadre di società, è un divario che "ci sta".

Purtroppo.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da Alucard » 10 feb 2010, 11:00

alè...pure Del Fava out...

ZARDO
Messaggi: 415
Iscritto il: 6 feb 2003, 0:00

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da ZARDO » 10 feb 2010, 11:21

Bacioci ha scritto:
ilcavigliatore ha scritto:
1) Forse é meglio dare tutto quello che hai e se perdi di 10 punti in più chi se ne fotte, pazienza, in molti apprezzeremo.

2) Siamo "condannati" a questo palcoscenico troppo grande per noi da 10 anni, meritiamocelo almeno col massimo impegno e lealtà .

3) Lode comunque all'Italia A e a Guidi : almeno loro impostano la partita sul gioco e per vincere!!
Scusa ma non resisto:
1) Vai a leggerti i commenti dei dopo partita di qualche anno fa in cui la nazionale provava a giocare un po' di più e prendeva delle ripassate storiche e vedi quanto sia stato apprezzato questo atteggiamento...
2) Perchè secondo te i ragazzi in campo sabato non hanno messo il "massimo impegno e lealtà"?
3) Hanno impostato la partita sul gioco e dopo 40 minuti hanno finito completamente la benzina e hanno preso più di 30 punti. Contento tu...
Dissento sul terzo punto. La benzina è terminata a venti minuti dalla fine della partita quando i nostri sono stati costretti a spendere parecchio dopo un cartellino giallo e la conseguente inferiorità numerica. Inoltre a mio modestissimo parere, un paio di cambi hanno ridotto di molto qualità e quantità del gioco italiano. Per non parlare del fatto che quando un certo Cipriani è stato spostato da estremo ad apertura i Saxons hanno avuto un netto e visibile miglioramento.
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da Bacioci » 10 feb 2010, 12:12

ZARDO ha scritto:
Bacioci ha scritto:
ilcavigliatore ha scritto:
1) Forse é meglio dare tutto quello che hai e se perdi di 10 punti in più chi se ne fotte, pazienza, in molti apprezzeremo.

2) Siamo "condannati" a questo palcoscenico troppo grande per noi da 10 anni, meritiamocelo almeno col massimo impegno e lealtà .

3) Lode comunque all'Italia A e a Guidi : almeno loro impostano la partita sul gioco e per vincere!!
Scusa ma non resisto:
1) Vai a leggerti i commenti dei dopo partita di qualche anno fa in cui la nazionale provava a giocare un po' di più e prendeva delle ripassate storiche e vedi quanto sia stato apprezzato questo atteggiamento...
2) Perchè secondo te i ragazzi in campo sabato non hanno messo il "massimo impegno e lealtà"?
3) Hanno impostato la partita sul gioco e dopo 40 minuti hanno finito completamente la benzina e hanno preso più di 30 punti. Contento tu...
Dissento sul terzo punto. La benzina è terminata a venti minuti dalla fine della partita quando i nostri sono stati costretti a spendere parecchio dopo un cartellino giallo e la conseguente inferiorità numerica. Inoltre a mio modestissimo parere, un paio di cambi hanno ridotto di molto qualità e quantità del gioco italiano. Per non parlare del fatto che quando un certo Cipriani è stato spostato da estremo ad apertura i Saxons hanno avuto un netto e visibile miglioramento.
Premessa n.1: ero a Mogliano.
Premessa n. 2: mi sono divertito e ho apprezzato molto il modo di giocare dell'Italia.
Fatte queste premesse, però, la partita è cambiata prima della fine del primo tempo (l'Italia è stata sulla propria linea di meta per 5/6 minuti) e nel secondo tempo non ha più fatto niente. Di sicuro la mazzata è stata data dal cartellino a Dellapè e dall'uscita (inspiegabile!) di Canavosio per Mozzarella, ma il risultato non sarebbe cambiato. Contro squadre più forti, più tieni alto il ritmo e prima finisci la benzina e prendi imbarcate. Non c'è niente da fare...

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da yeti » 10 feb 2010, 15:00

luqa ha scritto:Bacioci

Condivido i primi 2 punti, sul terzo dissento.

Per quello che mi hanno detto la squadra A, che giocava contro i Saxons non degli "scalzabubboli" ha ben figurato.
Certo a lungo andare l'autonimia inferiore, la disabitudine a certi ritmi di gioco per qualcuno, ha imposto un prezzo.

Ma tutto sommato, per come stiamo adesso, è un risultato negativo ma non infamante: 4 mete ad 1, viste le prestazioni emdie delle squadre di società, è un divario che "ci sta".

Purtroppo.
Beh, se 4 mete a 1 è un risultato negativo ma non infamante, allora si potrebbe guardare con un occhio maggiormente benevolo il 2-1 dell'altra partita, no?

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da luqa » 10 feb 2010, 15:07

A parte il fatto che non mi pare che tu possa ascrivermi al partito dei "dagli al sudafricano e agli equiparati mercenari ecc. ecc. ".

A me di Dublino è dispiaciuta la negatività in rimessa (superiore al preventivato) e il gioco rinunciatario.
attenzione rinunciatario non attendista o controllato.

A Dublino a fin eprimo tempo l'impressione era di una squadra senza molte possibilità di rilancio.
Il secondo tempo è iniziato bene, ma poi si è esaurita la spinta.

Perdere 2-1 non è malaccio.
Nel punteggio meglio che 1-4, però ho l'i9mpressione che la A abbia dato un'impressione di maggior corasggio, voglia di fare, sensazione di voler competere.

Insomma la A sembra che ci abbia provato, la Maggiore che abbia "difeso una onorevole sconfitta"

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da terzacentroPO12 » 10 feb 2010, 15:08

yeti ha scritto:
luqa ha scritto:Bacioci

Condivido i primi 2 punti, sul terzo dissento.

Per quello che mi hanno detto la squadra A, che giocava contro i Saxons non degli "scalzabubboli" ha ben figurato.
Certo a lungo andare l'autonimia inferiore, la disabitudine a certi ritmi di gioco per qualcuno, ha imposto un prezzo.

Ma tutto sommato, per come stiamo adesso, è un risultato negativo ma non infamante: 4 mete ad 1, viste le prestazioni emdie delle squadre di società, è un divario che "ci sta".

Purtroppo.
Beh, se 4 mete a 1 è un risultato negativo ma non infamante, allora si potrebbe guardare con un occhio maggiormente benevolo il 2-1 dell'altra partita, no?
Assolutamente NO, se stiamo ancora commentando uno sport che si chiama rugby. Nel rugby del quale mi sono innamorato io, non importa il punteggio finale , ma come si sta in campo.
E a Dublino abbiamo fatto davvero una pessima figura, a prescindere dai numeri del punteggio che alla fine significano veramente poco.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI

Messaggio da yeti » 10 feb 2010, 15:15

Io a volte mi chiedo se la gente capisce quello che scrivo o se sono io che non capisco più quello che scrivo. A me sembra che, come al solito quando c'è il 6 nazioni, ci scaldiamo un po' troppo e tendiamo a metterla un po' troppo sul personale (leggi = luqa, ho usato la tua considerazione sul 4-1 non negativo per farne una generale rivolta a tutti, e non sottintendendo che tu sei del partito antimallet e per rivolgerti una critica personale. Forse ora è piú chiaro).

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”