Amarezza dopo una vittoria

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oplod
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:47

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da oplod » 1 mar 2010, 16:08

Mancava proprio un argomento che consentisse di scaricare un pò di amarezza, tristezza e delusione
Emy77 ha scritto: I vetri oscurati saran stati preventivi: se avessero perso ancora, li avrebbero usati per nascondersi almeno!!!!!!!
:? :roll:

nArCo
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 apr 2006, 11:06
Località: LaMeZiA TeRmE

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da nArCo » 1 mar 2010, 16:16

22 Giocatori + Staff tecnico, se ne avvicinano soltanto 4 e altrettanti si limitano ad "un saluto del popolo" mi sembra una cosa molto triste..

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da cricchetto » 1 mar 2010, 16:33

leprottina ha scritto:partita ieri a Colleferro Italia vs Scozia femminile..6 a 6 bellissima giornata!!
l'organizzazione prevederebbe che il pubblico non possa avvicinare le squadre.... ma de ché... dopo alcuni minuti eravamo tutti mischiati a salutarci, abbracciarci e fare foto



Stupenda l'organizzazione grazie al grande Corrado Mattoccia



ottimo TT con birra e pasta e cena e fuochi e tanta allegria.... tutto gratuito!!! Mostra maglie da rugby da togliere il fiato :o

berga famiglia al completo tutti gentilissimi... grande cordialità....
ottimo ambiente quello del rugby femminile!!!!
Come puoi paragonare nazionale femminile a nazionale maschile????? è come se io andassi nello stesso locale di Clooney e dicessi che è molto più facile parlare con me che con lui.

Stiamo parlando di 2 contesti (forse anche di 2 sport) diversi,facendo questi paragoni mi dai l'impressione di essere tu ad esserti montata la testa

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da Ale_86 » 1 mar 2010, 16:55

Epperò metto anche nel piatto la batosta contro il Galles due anni fa. All'aeroporto abbiam incontrato i veneti (o giocatori in veneto) della Nazionale diretti a Venezia, più Perugini diretto a Tolosa e Mallet. Tutti son stati cordiali e ben disposti ad autografi e foto (con mi sembra Sgarbi abbastanza imbarazzato), Mallet cercava di rispondere a tutti coloro che gli facevano domande, in italiano per quanto riusciva, il resto francese o inglese a seconda di chi gli stava davanti.
Perugini poi s'è messo a discutere per un bel pò con dei tifosi sulla partita mentre mangiava un boccone, su come era apparsa vista dal campo e così via.

Insomma, non credo al divismo, piuttosto alll'ufficialità imposta dal sei nazioni e un pò anche alla testa concentrata su altro dei giocatori dopo una partita del genere (tipo una bistecca o una ben meritata birra :D )
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da orso1967 » 1 mar 2010, 18:38

cricchetto ha scritto:Come puoi paragonare nazionale femminile a nazionale maschile????? è come se io andassi nello stesso locale di Clooney e dicessi che è molto più facile parlare con me che con lui.

Stiamo parlando di 2 contesti (forse anche di 2 sport) diversi,facendo questi paragoni mi dai l'impressione di essere tu ad esserti montata la testa
ECCONE UN ALTRO CHE NON HA CAPITO UN C@##O... MA IMPARA L'EDUCAZIONE, VA... :roll:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

Lollorugger
Messaggi: 350
Iscritto il: 19 lug 2007, 14:05

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da Lollorugger » 1 mar 2010, 20:37

Cerchiamo anche di capire che i giocatori a fine partita sono provati da una battaglia mica da ridere.
Pretendere che si prestino a migliaia di persone per foto e autografi in stile red carpet hollywoodiano mi sembra un po' troppo.
Come già specificato da altri, ho avuto modo di incontrarne alcuni in contesti al di fuori della partita, e si sono sempre dimostrati disponibili e accomodanti, ma giudicarli indisponenti solo perchè si avrebbe la pretesa che dopo una partita del 6 nazioni vengano "dati in pasto" a migliaia (perchè questi sono i numeri) di persone per foto, autografi e ricordini vari mi sembra veramente eccessivo oltre che ingeneroso.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da Yattaran » 1 mar 2010, 21:13

io li ho trovati tutti quest'anno a Dublino: è atterrato il nostro aereo da Venezia ed il loro -credo- da Roma, hanno ritirato i bagagli nella corsia vicino alla nostra.

posto che nessuno dei presenti ha fatto scene da piccolo fan in delirio, si notava l'atteggiamento comunque molto diverso tra i diversi giocatori: chi salutava, chi sorrideva, chi si faceva fare la foto e chi tirava via dritto tutto concentrato (già dal giovedì mattina???).
io sono andato solo a salutare un giocatore che conosco personalmente, una battuta ("ci vediamo sabato!" "no, CI vediamo che?!? sono io che ti vedo in campo!!!"), una stretta di mano e via.

mettiamola così, è meglio beccarli ad un terzo tempo, che in queste situazioni qui...

ps. l'ultimo ad andarsene è stato Castrogiovanni, chissà come mai :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

nArCo
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 apr 2006, 11:06
Località: LaMeZiA TeRmE

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da nArCo » 1 mar 2010, 21:22

Lollorugger ha scritto:Cerchiamo anche di capire che i giocatori a fine partita sono provati da una battaglia mica da ridere.
Pretendere che si prestino a migliaia di persone per foto e autografi in stile red carpet hollywoodiano mi sembra un po' troppo.
Come già specificato da altri, ho avuto modo di incontrarne alcuni in contesti al di fuori della partita, e si sono sempre dimostrati disponibili e accomodanti, ma giudicarli indisponenti solo perchè si avrebbe la pretesa che dopo una partita del 6 nazioni vengano "dati in pasto" a migliaia (perchè questi sono i numeri) di persone per foto, autografi e ricordini vari mi sembra veramente eccessivo oltre che ingeneroso.
Migliaia? C'eri?

Io c'ero e ti dico che eravamo massimo un centinaio tra cui il 50% di bambini..

Non dico le foto, ma un autografo ai pupi da dietro le grate non mi sembra un gesto eccessivo.

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da vale81 » 1 mar 2010, 22:04

ragazzi... premetto che non vloglio giustificare ne accusare nessuno, ma :
ho avuto la fortuna di poter partecipare al pranzo pre partita e al terzo tempo non nello stand "giocatori" ma nell'altro stand.
vi dico che ovvimente al pranzo (ore 13.00) i giocatori non c'erano, ma ho trovato un disponibilissimo Dominguez.
Al terzo tempo invece quando sono usciti i giocatori si son recati nello stand "giocatori" e poi nell'altro stand sono venuti Mauro Bergamasco, Marco Bortolami e Sergio Parisse. solo loro.
Sono rimasto un pò male dal non offrirsi ai tifosi dentro allo stand di mauro e sergio... mentre bortolami ragazzi 100 e lodissimo... nonostante avesse i genitori e la ragazza, si è seduto tranquillo con una birretta a guardare 10 minuti di partita in tv ... foto-autografi e tutto ciò che si voleva... addirittura parlandogli in dialetto veneto gli ho chiesto gentilmente una foto e me lo sono abbracciato come si fa con un bimbo! e volete sapere nel momento in cui l'ho ringraziato che mi ha risposto?
"FIGURATI, GRAZIE A TE, GRAZIE A TUTTI VOI, RINGRAZIA CHIUNQUE TU CONOSCA CHE SIA STATO IN TRIBUNA, E GRAZIE DI AVER CANTATO L'INNO PER GLI ULTIMI 5 MINUTI,, LO SENTIVO AD OGNI RUCK"...

inoltre un grande grazie per la disponibilità e la pazienza a Moscardi al quale ho pestato pure un piede e mi ha risposto con una foto pure lui... :-]

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da PiVi1962 » 2 mar 2010, 0:01

nArCo ha scritto:La cosa un pò brutta è stata che qualcuno s'è limitato a fare un saluto da lontano, mentre alcuni nonostante i ragazzini si sgolassero, non si sono degnati nemmeno di questo.
Poi il pullman con i vetri oscurati..
Anni fa, a Parigi, incontrai i giocatori della nazionale sotto l'arco della Défense la mattina della partita.
Ero con la moglie di un mio amico (che era andato a vedere il museo delle armi... furbone) e, quando scattai un paio di foto, furono i gioocatori stessi a chiedermi se volevo fare una foto assieme. Oggi è tutto diverso: l'attenzione dei mass media e dei tifosi è molto più alta, e probabilmente è anche necessario "graduare" i contatti e la disponibilità.

Per quanto riguarda il pulmann con i vetri oscurati, ricordo che di recente sono state attaccate da terroristi la squadra di calcio del Togo e la squadra di cricket dello Sri Lanka mentre si trovavano appunto su un pulmann. Credo che sia soprattutto una questione di sicurezza.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da PiVi1962 » 2 mar 2010, 0:09

nArCo ha scritto:Io c'ero e ti dico che eravamo massimo un centinaio tra cui il 50% di bambini..
Non dico le foto, ma un autografo ai pupi da dietro le grate non mi sembra un gesto eccessivo.
Credo che lo scheduling del dopo partita di un Sei Nazioni preveda molte cose ben scandite, dalle interviste sino al terzo tempo serale.
Qualche giocatore disponibile al contatto con i tifosi, come hanno ammesso tutti, c'è stato.
Non credo che sia il caso di rimproverare chi -con tutta probabilità- si è dedicato ad altre tipologie di disponibilità.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da PiVi1962 » 2 mar 2010, 0:15

E perché non rimarcare che la Gazzetta dello Sport ha invece dedicato solamente una mezza doppia pagina alla vittoria degli azzurri?
Questo fa un po' più amarezza.
(L'altra mezza doppia pagina pagina era infatti una pubblicità).
Si chiamasse Gazzetta del Calcio, uno potrebbe pensare di essere un intruso, ma il nome della testata non è quello...

Oppure, perché non pensare che è un'amarezza festeggiare con un giro del campo la vittoria contro la Scozia (battuta ben 5 volte in 11 edizioni, di cui 4 volte su 6 giocate al Flaminio)?
A me piacerebbe festeggiare con un giro del campo un Grande Slam :D !

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da vale81 » 2 mar 2010, 8:20

PiVi1962 ha scritto:E perché non rimarcare che la Gazzetta dello Sport ha invece dedicato solamente una mezza doppia pagina alla vittoria degli azzurri?
Questo fa un po' più amarezza.
(L'altra mezza doppia pagina pagina era infatti una pubblicità).
Si chiamasse Gazzetta del Calcio, uno potrebbe pensare di essere un intruso, ma il nome della testata non è quello...

Oppure, perché non pensare che è un'amarezza festeggiare con un giro del campo la vittoria contro la Scozia (battuta ben 5 volte in 11 edizioni, di cui 4 volte su 6 giocate al Flaminio)?
A me piacerebbe festeggiare con un giro del campo un Grande Slam :D !

e soprattutto a tutti i giornalisti basta col dire: abbiamo evitato il cucchiaio di legno, ABBIAMO VINTO - ABBIAMO BATUTTO LA SCOZIA, questo si deve dire, come se si giocasse per evitare il cucchiaio

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da Laporte » 2 mar 2010, 8:30

vale81 ha scritto:
e soprattutto a tutti i giornalisti basta col dire: abbiamo evitato il cucchiaio di legno, ABBIAMO VINTO - ABBIAMO BATUTTO LA SCOZIA, questo si deve dire, come se si giocasse per evitare il cucchiaio
Purtroppo è così. Non dovrebbe esserlo, am da 10 anni è così. Giochiamo per evitare il cucchiaio....

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Amarezza dopo una vittoria

Messaggio da daom » 2 mar 2010, 9:51

e soprattutto a tutti i giornalisti basta col dire: abbiamo evitato il cucchiaio di legno, ABBIAMO VINTO - ABBIAMO BATUTTO LA SCOZIA, questo si deve dire, come se si giocasse per evitare il cucchiaio
Che fra l'altro non lo abbiamo evitato (abbiamo evitato solo il white wash)
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”