DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da nino22 » 15 mar 2010, 22:49

Ancora con sti chili, ma lascitelo in pace sto ragazzo!

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da Alucard » 15 mar 2010, 23:03

nino22 ha scritto:Ancora con sti chili, ma lascitelo in pace sto ragazzo!
si infatti, il ragazzo è più che pronto, inoltre ha dimostrato una cosa, e cioè che un 6 oltre a placcare, contestare le palle nei raggruppamenti e saltare in touche deve saper usare le mani e correre e Sole nn lo fa...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da Laporte » 15 mar 2010, 23:25

Patro ha scritto:Sembra, forse sbaglio, un giocatore non formato in Italia ha fondamentali come uno che ha imparato a giocare fuori almeno da quello che si è visto ieri...una terza che finta e maneggia la palla da noi e roba rarissima (cioè è roba rara anche fra i 3/4!)....cavoli se si conferma quando rientra Parisse questi si che sono bei problemi: Zanni (apparte ieri di solito è una bestia), Bergamasco, Derbyshire e anche Favaro (oltre al capitano ovviamente)...5 nomi per 3 posti!!!Aleeeeee :D!!!!!!
Ne lascerei 4 .. uno sta diventando incompatibile con Mallett

Abr
Messaggi: 152
Iscritto il: 10 mar 2009, 12:52

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da Abr » 15 mar 2010, 23:30

Mallett se ne andra' dopo Coppa del Mondo: ha gia' detto che alla sua eta' in giro per il mondo vuole andarci solo a spasso (beato lui) ...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da Laporte » 15 mar 2010, 23:41

Abr ha scritto:Mallett se ne andra' dopo Coppa del Mondo: ha gia' detto che alla sua eta' in giro per il mondo vuole andarci solo a spasso (beato lui) ...
ma quello che dico io se ne andrà dalla nazionale prima.

MatR
Messaggi: 211
Iscritto il: 14 nov 2008, 9:32

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da MatR » 16 mar 2010, 8:54

ellis ha scritto:
paga1 ha scritto:potrei sbagliarmi ma forse il buon paul i fondamentali li ha imparati anche in francia(SF)
Imparare, se uno vuole, impara ovunque e da tutti.

Ma per un anno che ha giocato nelle giovanile dello SF, dare tutto 'sto merito a quell'esperienza mi sembra eccessivo.

Altrimenti gli italiani che ci giocano da 7/8/10 anni dovrebbero fare i fuochi d'artificio con la palla ovale....

Invece non è sempre così....

Diciamo che Paul ha una bella testa e secondo me anche delle doti innate di studiare l'evoluzione del gioco.
Oltre alle doti innate, che quelle come dice la parola ci si nasce, diciamo anche che essere figlio di un rugbysta inglese magari aiuta: di quale forma sarà stata la prima palla che il piccolo Paul ha ricevuto in regalo?

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da Alucard » 16 mar 2010, 9:23

MatR ha scritto:
ellis ha scritto:
paga1 ha scritto:potrei sbagliarmi ma forse il buon paul i fondamentali li ha imparati anche in francia(SF)
Imparare, se uno vuole, impara ovunque e da tutti.

Ma per un anno che ha giocato nelle giovanile dello SF, dare tutto 'sto merito a quell'esperienza mi sembra eccessivo.

Altrimenti gli italiani che ci giocano da 7/8/10 anni dovrebbero fare i fuochi d'artificio con la palla ovale....

Invece non è sempre così....

Diciamo che Paul ha una bella testa e secondo me anche delle doti innate di studiare l'evoluzione del gioco.
Oltre alle doti innate, che quelle come dice la parola ci si nasce, diciamo anche che essere figlio di un rugbysta inglese magari aiuta: di quale forma sarà stata la prima palla che il piccolo Paul ha ricevuto in regalo?
ho letto che il padre nn lo ha mai spito verso il rugby, lo ha scelto da solo...

alvarobolz
Messaggi: 405
Iscritto il: 13 ago 2005, 0:00

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da alvarobolz » 16 mar 2010, 9:24

yeti ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Zeu ha scritto:Scusate ma fatemi fare così bonariamente il guasta feste: :wink:
Sono contentissimo per la partita di Derbyshire, e spero possa continuare su questi livelli (pensate che bello disporre di terze linee del calibro di Parisse Zanni Bergamasco Favoro e appunto Derbyshire) e dirò anche che Bocchino mi è piaciuto tantissimo parlo degli sprazzi di partita 10 minuti di Ita Irl, 5 di Ita Fra, che insieme ai 15 di Derbyshire, mi fan pensare: non è forse un po pochino per giudicare?
Beh, forse è un pò pochino per giudicare, ma lasciar giocare quattro partite al mediano di mischia, per capire che non va forse è un pò troppetto.. :roll:
Caro Zorry, qui come la fai scontenti qualcuno: se lo sostituisci dopo la prima o la seconda partita: "ecco, così si brucia un talento, non si valorizzano i talenti italiani, se si fosse chiamato Tebaldishire sarebbe stato diverso,...". Se lo lasci in campo anche se non ha dato dimostrazione per ora di grande consistenza qualcuno comincia a dire: "ma bisogna davvero aspettare quattro partite per capire?" (lo sai che non ce l'ho con te personalmente, mi riferisco ad una corrente di pensiero comune). Insomma, mi sta quasi venendo il dubbio che il cervello del tifoso di rugby sia quanto di più simile al cervello femminile ci sia in natura. :lol: :wink:
:-]

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da zorrykid » 16 mar 2010, 9:48

alvarobolz ha scritto:
yeti ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Zeu ha scritto:Scusate ma fatemi fare così bonariamente il guasta feste: :wink:
Sono contentissimo per la partita di Derbyshire, e spero possa continuare su questi livelli (pensate che bello disporre di terze linee del calibro di Parisse Zanni Bergamasco Favoro e appunto Derbyshire) e dirò anche che Bocchino mi è piaciuto tantissimo parlo degli sprazzi di partita 10 minuti di Ita Irl, 5 di Ita Fra, che insieme ai 15 di Derbyshire, mi fan pensare: non è forse un po pochino per giudicare?
Beh, forse è un pò pochino per giudicare, ma lasciar giocare quattro partite al mediano di mischia, per capire che non va forse è un pò troppetto.. :roll:
Caro Zorry, qui come la fai scontenti qualcuno: se lo sostituisci dopo la prima o la seconda partita: "ecco, così si brucia un talento, non si valorizzano i talenti italiani, se si fosse chiamato Tebaldishire sarebbe stato diverso,...". Se lo lasci in campo anche se non ha dato dimostrazione per ora di grande consistenza qualcuno comincia a dire: "ma bisogna davvero aspettare quattro partite per capire?" (lo sai che non ce l'ho con te personalmente, mi riferisco ad una corrente di pensiero comune). Insomma, mi sta quasi venendo il dubbio che il cervello del tifoso di rugby sia quanto di più simile al cervello femminile ci sia in natura. :lol: :wink:
:-]
Non oso quindi pensare al cervello di una tifosa di rugby..... 8-) Hai ragione, per quanto fai nessuno è mai contento. Gioca, deve fare esperienza. Non ha esperienza, non deve giocare :? Sai dov'è il problema? Hai mai visto i primi della classe cosa fanno? Gli AB vanno in tournee in tanti e li provano alternative di gioco, nuovi giocatori, poi nel Trination non si sperimenta più un tubo. Da noialtri test match, coppa del mondo, scapoli ammogliati stessa identica cosa... Della serie Nz butta in campo Dan Carter quando serve, noi spremiamo come un limone Sergio... Dovremmo provare di più prima e non farci trovare impreparati nella manifestazione più importante dell'anno... :wink:

Ps. Ragazze, stavo scherzando... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: DERBYSHIRE: FINALMENTE UN PO' DI FONDAMENTALI AZZURRI !!!!

Messaggio da leprottina » 16 mar 2010, 12:02

Yeti, zorry e company

state rischiando di brutto, :P

comunque paul ci ha colpiti tutti ed anche quelli che sono entrati per le sostituzioni hanno giocato meglio dei cosiddetti titolari....

Resta il fatto che dobbiamo mangiare ancora tanta polvere prima di poterci divertire con "vittorie onorevoli"!!!
Baci ragassuoli!!! 8-)
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”