italia-galles under 18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

azimella
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 lug 2008, 12:29

italia-galles under 18

Messaggio da azimella » 10 apr 2010, 23:20

batosta per gli azzurrini 94 a 3!!!!!!!

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: italia-galles under 18

Messaggio da spettatore » 11 apr 2010, 5:23

94 a 3 ...una proposta cancelliamo le accademie i formatori e diamo risorse ai clubs che lavorano bene con i giovani.

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: italia-galles under 18

Messaggio da dg » 11 apr 2010, 8:57

azimella ha scritto:batosta per gli azzurrini 94 a 3!!!!!!!
meno male che ci sono le accademie...

ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

Re: italia-galles under 18

Messaggio da ambac » 11 apr 2010, 11:20

'Giorno! (Fin qua, tutto bene...)
A quanto pare, si parla anche di pallacanestro in questo forum...

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: italia-galles under 18

Messaggio da tecnorugby » 11 apr 2010, 11:25

sono molto dispiaciuto per questo ultimo risultato catastrofico ma dopo aver letto le dichiarazioni di Brunello devo chiedere: dovevamo arrivare all'ennesima batosta per renderci conto che forse prima di ogni altra polemica possiamo considerare il "fattore umano" un elemento importante e questi ragazzi non possono solo essere spremuti in periodi così stretti?
E' la sconfitta del sistema nella sua globalità. ha torto la federazione nel costituire accademie disastrate senza organizzazione, senza strutture adeguate senza formatori (non solo atletici) e hanno torto i club, in modo particolare "gli storici" ,che non sanno formare un giocatore di rugby dall'under 14 in su.
Nessuno e ripeto nessuno ha mai insegnato ad un giovane qualsiasi la tecnica di base. I fratelli Bergamasco sono venuti fuori grazie all'operato del padre Arturo che ha dedicato la sua vita ai figli.Per quanto concerne gli altri o hanno doti naturali particolari o resteranno sempre con i loro limiti e se li porteranno a fine carriera visto che dai 14 ai 18 anni non hanno guida.

bringtosuk
Messaggi: 369
Iscritto il: 17 lug 2009, 12:41

Re: italia-galles under 18

Messaggio da bringtosuk » 11 apr 2010, 11:43

Tutti voi avete indubbiamente ragione..io però volevo spezzare una lancia a favore di questi ragazzi!Credo che questa sconfitta cosi netta sia dovuta anche alla scelta sbagliata di Brunello sul far giocare Fira e sei nazioni alla stessa squadra in poco tempo!menre gli anni scorsi venivano selezionate due squadre:una per il fira e una x il sei nazioni.penso che questi ragazzi siano arrivati alla sfida col galles allo stremo delle forze!non si poteva chiedere di più

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: italia-galles under 18

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 11 apr 2010, 11:47

però 94-3 è un risultato che non può essere giustificato solo con la condizione fisica...

bringtosuk ha scritto:Tutti voi avete indubbiamente ragione..io però volevo spezzare una lancia a favore di questi ragazzi!Credo che questa sconfitta cosi netta sia dovuta anche alla scelta sbagliata di Brunello sul far giocare Fira e sei nazioni alla stessa squadra in poco tempo!menre gli anni scorsi venivano selezionate due squadre:una per il fira e una x il sei nazioni.penso che questi ragazzi siano arrivati alla sfida col galles allo stremo delle forze!non si poteva chiedere di più

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: italia-galles under 18

Messaggio da paparoga » 11 apr 2010, 12:22

non e' la tecnica che manca a questi ragazzi ma la malizia, gli insegnano a rispettare completamente le regole, tipo quando sei placcato e vai giu di lasciare immediatamente la palla, poi quando si ritrovano a giocare contro francia o galles scoprono che la palla puoi in qualche modi tenerla un pochettino prima di lasciarla. gli insegnano il gioco pulito per poi ritrovarsi in un altro mondo quando fanno il iv nation

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: italia-galles under 18

Messaggio da DVD » 11 apr 2010, 12:44

tecnorugby ha scritto:sono molto dispiaciuto per questo ultimo risultato catastrofico ma dopo aver letto le dichiarazioni di Brunello devo chiedere: dovevamo arrivare all'ennesima batosta per renderci conto che forse prima di ogni altra polemica possiamo considerare il "fattore umano" un elemento importante e questi ragazzi non possono solo essere spremuti in periodi così stretti?
E' la sconfitta del sistema nella sua globalità. ha torto la federazione nel costituire accademie disastrate senza organizzazione, senza strutture adeguate senza formatori (non solo atletici) e hanno torto i club, in modo particolare "gli storici" ,che non sanno formare un giocatore di rugby dall'under 14 in su.
Nessuno e ripeto nessuno ha mai insegnato ad un giovane qualsiasi la tecnica di base. I fratelli Bergamasco sono venuti fuori grazie all'operato del padre Arturo che ha dedicato la sua vita ai figli.Per quanto concerne gli altri o hanno doti naturali particolari o resteranno sempre con i loro limiti e se li porteranno a fine carriera visto che dai 14 ai 18 anni non hanno guida.
gia' ti quoto in pieno, strutture e formazione ecco dove la fir dovrebbe intervenire (ma poi si entra in politica e tutto va a putt...). Ma vi pare che in una citta' del meridione, dove la squadra del rugby esiste dagli anni 60, i soldi per lo stadio da rugby c'erano (dal 1989, insomma i fondi di italia 90..) ed a tutt'ora nulla e' stato fatto? e che siccome nella squadra militava e per un periodo ha gestito una persona che poi fa' anche politica allora per colpire lui colpivano la squadra..e quindi niente campo e sopravvivenza limitata!!!
Insomma o dalla FIR fanno i buoni samaritani, e vanno facendo accordi, con province e comuni e dando soldini per costruire strutture, piu' altri soldini per una seria formazione degli allenatori....oppure chissa' che fine faremo

sanciriacorugby
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 apr 2010, 22:31

Re: italia-galles under 18

Messaggio da sanciriacorugby » 11 apr 2010, 13:31

spettatore ha scritto:94 a 3 ...una proposta cancelliamo le accademie i formatori e diamo risorse ai clubs che lavorano bene con i giovani.
Proposta intelligente e lungimirante, ma mi pare che questi aggettivi non siano di casa in FIR...purtroppo.
Nulla contro le Accademie, ma se non si lavora bene con la base il vertice sarà sempre più "basso"
Come mi diaspiace!

azimella
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 lug 2008, 12:29

Re: italia-galles under 18

Messaggio da azimella » 11 apr 2010, 13:54

bringtosuk ha scritto:Tutti voi avete indubbiamente ragione..io però volevo spezzare una lancia a favore di questi ragazzi!Credo che questa sconfitta cosi netta sia dovuta anche alla scelta sbagliata di Brunello sul far giocare Fira e sei nazioni alla stessa squadra in poco tempo!menre gli anni scorsi venivano selezionate due squadre:una per il fira e una x il sei nazioni.penso che questi ragazzi siano arrivati alla sfida col galles allo stremo delle forze!non si poteva chiedere di più
NON è STATO ASSOLUTAMENTE BRUNELLO A FARE QUESTA SCELTA, MA BENSì LA FEDEREAZIONE, LO SO DA FONTI ATTENDIBILI

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: italia-galles under 18

Messaggio da TommyHowlett » 11 apr 2010, 14:26

Le Accademie vanno bene se gestite bene. Quando invece sono condite con il famoso "progetto statura" producono alberi belli e grossi ben piantati nel terreno mentre gli altri ci girano attorno a vanno a far mete, siano il Galles, la Francia o la Germania. E questo è il risultato, 14 mete subite
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

bringtosuk
Messaggi: 369
Iscritto il: 17 lug 2009, 12:41

Re: italia-galles under 18

Messaggio da bringtosuk » 11 apr 2010, 15:11

azimella ha scritto:
bringtosuk ha scritto:Tutti voi avete indubbiamente ragione..io però volevo spezzare una lancia a favore di questi ragazzi!Credo che questa sconfitta cosi netta sia dovuta anche alla scelta sbagliata di Brunello sul far giocare Fira e sei nazioni alla stessa squadra in poco tempo!menre gli anni scorsi venivano selezionate due squadre:una per il fira e una x il sei nazioni.penso che questi ragazzi siano arrivati alla sfida col galles allo stremo delle forze!non si poteva chiedere di più
NON è STATO ASSOLUTAMENTE BRUNELLO A FARE QUESTA SCELTA, MA BENSì LA FEDEREAZIONE, LO SO DA FONTI ATTENDIBILI
Così mi era stato detto da un ragazzo che è andato a fare il 6 nazioni con loro...

azimella
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 lug 2008, 12:29

Re: italia-galles under 18

Messaggio da azimella » 11 apr 2010, 16:20

NON è STATO ASSOLUTAMENTE BRUNELLO A FARE QUESTA SCELTA, MA BENSì LA FEDEREAZIONE, LO SO DA FONTI ATTENDIBILI[/quote]
Così mi era stato detto da un ragazzo che è andato a fare il 6 nazioni con loro...[/quote]

k è questo ragazzo?

lomu15
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 dic 2008, 20:13

Re: italia-galles under 18

Messaggio da lomu15 » 11 apr 2010, 18:45

Ragazzi vi ricordo che all'interno di una famiglia "patrircale" di solito le decisioni le prende solo LUI....il capo famiglia... :cry:

Brunello è soltanto uno dei tanti figli del capo famiglia......pensavate che era lui ad aver deciso di giocare sia l'europeo che il VI Nazioni? :D

Sia il Galles che la Scozia con le quali abbiamo giocato nel VI Nazioni in Galles NON avevano la selezione al campionato Europeo, puntando tutto al V nazioni.

V Nazioni perchè la FRA ha puntato tutto al campionato europeo, non prendendo parte al torneo in Galles...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”