A Milano scontro società lombarde - Dondi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Insomma
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 set 2008, 11:15

A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da Insomma » 20 giu 2010, 11:27

Durante l'annuale riunione delle Società c'è stato un durissimo scontro tra le Società lombarde e la FIR nelle persone di Dondi e Barzoni....
Infelice l'esordio di Dondi che in pratica dava del cog...ne a tutti quelli che l'hanno votato ... Davanti alle costruttive proposte di alcune Società (Monza e Bergamo) sul problema giovanili e regola dei 15 giocatori in campo e le sfuggenti risposte i toni si alzavano con duro intervento di CUS Milano e Dondi si alzava e se ne andava ...
pessima figura per la FIR che alle domande di un comitato che rappresenta quasi 15.000 tesserati scappa ....

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da VANZANDT » 20 giu 2010, 12:39

sarebbe utile se si potessero postare altri dettagli della runione.............comunque BENE!!
OTTIMO SEGNALE SPERIAMO SIA L'INIZIO DI UNA SOMMOSSA.
ricordate sempre facendo numero, con idee chiare e serie E' POSSIBILE STACCARSI DALLA FIR E DAR LUOGO AD UN CIRCUITO ALTERNATIVO A LIVELLO NAZIONALE E/O LOCALE/REGIONALE......
E' POSSIBILE. BISOGNA FARE TABULA RASA DI QUESTA FIR ALTRIMENTI E' LA FINE DEL RUGBY ITALIANO

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da Flor » 20 giu 2010, 13:23

Vanzadt, sii realistico.......... ma sul serio. Come si può creare il circuito alternativo di cui parli. Senza offesa ma mi sembra un'utopia. :roll:

nooza11
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 apr 2010, 21:05

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da nooza11 » 20 giu 2010, 20:17

Buonasera a tutti
penso anche io che creare un circuito alternativo come accade in altri sport (calcio,pallavolo) sia un utopia, ma dobbiamo realmente renderci conto che siamo un movimento numeroso qui in basso (parlo di serie C) e non è vero che non contiamo nulla.
Siamo noi che con i nostri pulmann ci mobilitiamo per seguire i test match con famiglie al seguito e se non possiamo ci raggruppiamo nelle nostre club house aumentando le percentuali di share delle pay tv.
Penso seriamente che dovremmo smetterla di lamentarci qui ma se possibile manifestare il nostro disappunto in modo concreto con la Federazione.

Insomma
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 set 2008, 11:15

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da Insomma » 20 giu 2010, 20:32

nooza11 ha scritto:Buonasera a tutti
penso anche io che creare un circuito alternativo come accade in altri sport (calcio,pallavolo) sia un utopia, ma dobbiamo realmente renderci conto che siamo un movimento numeroso qui in basso (parlo di serie C) e non è vero che non contiamo nulla.
Siamo noi che con i nostri pulmann ci mobilitiamo per seguire i test match con famiglie al seguito e se non possiamo ci raggruppiamo nelle nostre club house aumentando le percentuali di share delle pay tv.
Penso seriamente che dovremmo smetterla di lamentarci qui ma se possibile manifestare il nostro disappunto in modo concreto con la Federazione.
dondi l'ha detto a chiare lettere ... se non vi vado bene siete stati dei cog...ni a votarmi .... mi ricorda qualcun'altro che guida il governo ...

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da Daddy » 20 giu 2010, 20:57

Si e come quell'altro non lo caccia nessuno! :roll:

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da VANZANDT » 20 giu 2010, 21:05

..per la verità re silvio dici c******* a quelli che votano la parte avversa......mentre dondescu dice c******* se mi avete votato. vuoi vedere che i due sono in opposizione :D

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da VANZANDT » 20 giu 2010, 21:06

nooza11 ha scritto:Buonasera a tutti
penso anche io che creare un circuito alternativo come accade in altri sport (calcio,pallavolo) sia un utopia, ma dobbiamo realmente renderci conto che siamo un movimento numeroso qui in basso (parlo di serie C) e non è vero che non contiamo nulla.
Siamo noi che con i nostri pulmann ci mobilitiamo per seguire i test match con famiglie al seguito e se non possiamo ci raggruppiamo nelle nostre club house aumentando le percentuali di share delle pay tv.
Penso seriamente che dovremmo smetterla di lamentarci qui ma se possibile manifestare il nostro disappunto in modo concreto con la Federazione.

ecco perchè dico che non è utopia....ma stavolta bisogna andar giù pesante.

nooza11
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 apr 2010, 21:05

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da nooza11 » 20 giu 2010, 21:49

Per cortesia non scadiamo nel Grillismo.
In questo forum stiamo diventando, come qualcuno li definisce, i paladini dell'Antisistema.
Buoni solo a scrivere paginate e paginate di indignazioni.
Qua bisogna passare ai fatti, ne va del futuro del movimento.

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da GheraHomerLover » 20 giu 2010, 22:04

nooza11 ha scritto:Per cortesia non scadiamo nel Grillismo.
In questo forum stiamo diventando, come qualcuno li definisce, i paladini dell'Antisistema.
Buoni solo a scrivere paginate e paginate di indignazioni.
Qua bisogna passare ai fatti, ne va del futuro del movimento.
OT
Se il sistema è questo, ben venga il cosiddetto Antisistema... :wink:
Fine OT
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

nooza11
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 apr 2010, 21:05

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da nooza11 » 20 giu 2010, 22:16

Si ma se l' Antisistema produce solo lamentele fini a se stesse cosa ce ne facciamo?

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da VANZANDT » 20 giu 2010, 22:25

nooza11 ha scritto:Si ma se l' Antisistema produce solo lamentele fini a se stesse cosa ce ne facciamo?
infatti bisogna se si vuol fare qualcosa bisogna alimentarsi di idee nuove e fresche.......l'essere contro in se stesso non significa nulla e non porta a nulla. credo che nel vario mondo del rugby ci siano persone che possono fare del bene a questo sport. solo l'operato di dondescu è stato nel nome del dividi ed impera e quindi qualche danno sotto sotto lo ha fatto anche alle forze innovative o quantomeno serie........perchè ormai quello che manca è anche la serietà.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da Laporte » 21 giu 2010, 7:39

VANZANDT ha scritto:sarebbe utile se si potessero postare altri dettagli della runione.............comunque BENE!!
OTTIMO SEGNALE SPERIAMO SIA L'INIZIO DI UNA SOMMOSSA.
ricordate sempre facendo numero, con idee chiare e serie E' POSSIBILE STACCARSI DALLA FIR E DAR LUOGO AD UN CIRCUITO ALTERNATIVO A LIVELLO NAZIONALE E/O LOCALE/REGIONALE......
E' POSSIBILE. BISOGNA FARE TABULA RASA DI QUESTA FIR ALTRIMENTI E' LA FINE DEL RUGBY ITALIANO
Si parlate di rvolta, dai ... avanti popolo ....

Ma tanto alla fine voteranno utti come pecoroni. Quale percentuale avrà il prossimo candidato unico alla presidenza (Dondi o il suo successore desigbnato ) ? il 99% , o solo il 98% ?
Con quattro spuiccioli si fanno miracoli....

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da ERU » 21 giu 2010, 8:27

...ero presente alla riunione in oggetto .....ed effettivamente il Sig. Dondi non ha avuto un'uscita felicissima ..sia quando ha praticamente dato del Co....ne a chi l'ha votato ....e sia quando si è entrati nel merito della discussione sulla nuova regola dei 15 giocatori in campo ...... abbozzando risposte con argomentazioni poco consistenti ...sopratutto dopo aver indicato nei dati dei tesserati che il comitato lombardo è il piu virtuoso in italia - ossia ha avuto un aumento di tesserati - ..ma nella fascia U.14 - U 18 c'è stato un decremento ......obiettivamente questa norma andrà a strozzare ancora di piu le piccole realtà , magari nate anche da poco , che hanno portato il rugby in zone dove prima non esisteva , dando quinidi diffusione a questo sport, realizzando nuovi impianti sensibilizzando le amministrazioni comunali ....oltre che strozzarle anche dal punto di vista economico con le multe che si dovranno pagare qualora non si sia in 15 giocatori o si resti durante la partita in meno di 15 .....

visto che il dialogo come abbiamo visto sabato non è possibile ..per motivi direi ingoti .....secondo me le società dovrebbero inviare un grosso segnale nn rinnovando le imminenti riaffiliazioni ed iscrzioni ai campionati ...a quel punto qualcosa deve per forza accadere ...quando in una regione come la Lombarida nessuna o poche società si riscrivono - sperando che la stessa cosa accada anche in altri comitati e da quello che so anche in Toscana sono sul piede di gueerra - la federazione non puo stare zitta o ferma ....qualcosda dovrrà dire o fare !!!! ......

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: A Milano scontro società lombarde - Dondi

Messaggio da orme53 » 21 giu 2010, 8:51

VANZANDT ha scritto:..per la verità re silvio dici c******* a quelli che votano la parte avversa......mentre dondescu dice c******* se mi avete votato. vuoi vedere che i due sono in opposizione :D
Già, ma indovina a chi dà dei c******* nel suo privato quando ha vinto le elezioni... :roll:

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”