Trenta convocati per raduno cariparma test-match

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jaco

Trenta convocati per raduno cariparma test-match

Messaggio da jaco » 14 set 2010, 17:32

“CARIPARMA TEST MATCH DI NOVEMBRE IMPORTANTE MOMENTO DI VERIFICA”

Roma - Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato trenta giocatori per il raduno giornaliero in programma a Treviso lunedí 27 settembre in preparazione all'attività internazionale dell’autunno, che vedrà gli Azzurri protagonisti nei Cariparma Test Match contro Argentina (Verona, 13 novembre), Australia (Firenze, 20 novembre) ed Isole Fiji (Modena, 27 novembre)
Nella lista dei convocati non figurano gli atleti di interesse nazionale tesserati per Club stranieri, mentre sono sei i convocati a non aver mai indossato la maglia della Nazionale Maggiore in un test-match: due di loro, il centro Denis Majstorovic e l’estremo Ruggero Trevisan, sono gli unici convocati non facenti parte nelle rose delle due rappresentanti italiane in Magners League.
“I test contro Pumas, Wallabies ed Isole Fiji sono un importante momento di verifica – ha dichiarato il CT dell’Italia Nick Mallett - ed al tempo stesso aprono una stagione importante, quella che porta sino ai Mondiali neozelandesi del 2011. La Magners Celtic League ha già iniziato a fornire ai nostri giocatori un confronto costante con l’alto livello e, nel lungo termine, non potrà che aiutare la Nazionale nel proprio percorso di avvicinamento al 6 Nazioni 2011 ed alla Rugby World Cup”.
“La lista dei convocati per il raduno del 27 settembre a Treviso – ha aggiunto Mallett - vede inevitabilmente una forte presenza di atleti esperti con molti caps al proprio attivo, alcune assenze per infortunio e l’inserimento di alcuni tra i giovani più interessanti del nostro movimento, che già hanno fatto bene in estate durante il raduno in Valle d’Aosta o che si sono messi in mostra nelle prime giornate di Celtic ed Eccellenza”.
Questo l’elenco dei convocati per il raduno del 27 settembre a Treviso:

Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 7 caps)

Alberto BENETTIN (Aironi Rugby, esordiente)*

Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, esordiente)*

Valerio BERNABO’ (Benetton Treviso, 15 caps)

Riccardo BOCCHINO (Aironi Rugby, 4 caps)

Marco BORTOLAMI (Aironi Rugby, 84 caps)

Pablo CANAVOSIO (Aironi Rugby, 30 caps)

Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 3 caps)

Carlo Antonio DEL FAVA (Aironi Rugby, 45 caps)

Alberto DE MARCHI (Aironi Rugby, esordiente)

Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 5 caps)

Simone FAVARO (Aironi Rugby, 6 caps)

Quintin GELDENHUYS (Aironi Rugby, 13 caps)

Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 31 caps)

Denis MAJSTOROVIC (Estra I Cavalieri Prato, esordiente)

Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 21 caps)

Fabio ONGARO (Aironi Rugby, 71 caps)

Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 5 caps)

Salvatore PERUGINI (Aironi Rugby, 73 caps)

Andrea PRATICHETTI (Benetton Treviso, esordiente)*

Roberto QUARTAROLI (Aironi Rugby, 3 caps)*

Ignacio ROUYET (Benetton Treviso, 7 caps)

Giulio RUBINI (Aironi Rugby, 5 caps)

Michele SEPE (Benetton Treviso, 3 caps)

Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 5 caps)

Tito TEBALDI (Aironi Rugby, 13 caps)

Giulio TONIOLATTI (Aironi Rugby, 5 caps)

Ruggero TREVISAN (Banca Monte Parma Crociati, esordiente)*

Manoa VOSAWAI (Benetton Treviso, 7 caps)

Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 44 caps)
--------------------------------------------------------------------------------

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Con soddisfazione noto felicemente 2 giocatori "made in San Donà" come ai bei tempi di Pivetta-Torresan (tralatro negli stessi ruoli) :D

acarrer

Re: Trenta convocati per raduno cariparma test-match

Messaggio da acarrer » 14 set 2010, 19:20

jaco ha scritto: Con soddisfazione noto felicemente 2 giocatori "made in San Donà" come ai bei tempi di Pivetta-Torresan (tralatro negli stessi ruoli) :D
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal » 14 set 2010, 21:14

ma Rubini come sta giocando??? fino ad ora ho visto solo le partite di treviso...

Alucard

Messaggio da Alucard » 14 set 2010, 23:11

Fulanodetal ha scritto:ma Rubini come sta giocando??? fino ad ora ho visto solo le partite di treviso...
si, titolare all'ala insieme a Toniolatti in entrambe le partite

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO » 15 set 2010, 9:17

All'apparenza mi sembra di poter dire che la partecipazione alla Magners League ha già creato i presupposti per allargare la rosa di giocatori possibili e abbassando anche di parecchio l'età media che ultimamente si stava parecchio alzando senza tuttavia portare a migliori risultati.
Ci sono alcuni giocatori con molti cap che sono palesemente nella loro fase discendente della carriera perciò è anche giusto trovare valide alternative. La cosa poi interessante è che gli italiani che giocheranno all'estero nel corso dei prossimi anni saranno sempre di meno. Già oggi sono 6/7 al massimo.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO » 15 set 2010, 9:18

Alucard ha scritto:
Fulanodetal ha scritto:ma Rubini come sta giocando??? fino ad ora ho visto solo le partite di treviso...
si, titolare all'ala insieme a Toniolatti in entrambe le partite
Rubini, Toniolatti e lo stesso Quartaroli stano ben figurando
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

hank
Contatta:

Messaggio da hank » 15 set 2010, 9:51

mi perplime l'apparente intoccabilità di Tebaldi, il quale continua a non pagare gli errori la foga eccessiva e la mancanza di lucidità che ha dimostrato anche nelle prime uscite in maglia Aironi...
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 15 set 2010, 10:23

hank ha scritto:mi perplime l'apparente intoccabilità di Tebaldi, il quale continua a non pagare gli errori la foga eccessiva e la mancanza di lucidità che ha dimostrato anche nelle prime uscite in maglia Aironi...
E Picone non convocato...

Alucard

Messaggio da Alucard » 15 set 2010, 10:56

Rugby-Tv ha scritto:
hank ha scritto:mi perplime l'apparente intoccabilità di Tebaldi, il quale continua a non pagare gli errori la foga eccessiva e la mancanza di lucidità che ha dimostrato anche nelle prime uscite in maglia Aironi...
effettivamente viene convocato Canavosio che è ancora infortunato o sbaglio?

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 15 set 2010, 11:11

Canavosio ha giocato negli aironi sabato

edopardo

Messaggio da edopardo » 15 set 2010, 14:35

DESIO ha scritto:All'apparenza mi sembra di poter dire che la partecipazione alla Magners League ha già creato i presupposti per allargare la rosa di giocatori possibili e abbassando anche di parecchio l'età media che ultimamente si stava parecchio alzando senza tuttavia portare a migliori risultati.
Ci sono alcuni giocatori con molti cap che sono palesemente nella loro fase discendente della carriera perciò è anche giusto trovare valide alternative. La cosa poi interessante è che gli italiani che giocheranno all'estero nel corso dei prossimi anni saranno sempre di meno. Già oggi sono 6/7 al massimo.
:wink:
Quoto pienamente speriamo sia sempre così, anche perchè ormai mi sembra che a parte il nostro capitano"Parisse" all'estero non è che ci sia molto ,Canale ormai e in discesa libera e i Bergabrothers stanno seguendo a ruota un pò per l'età un pò per altri motivi...non mi sembra restano molti altri al di là di questi menzionati...
Quindi meglio concentrarsi sui giovani che giocano qui e che hanno un gran margine di miglioramento....

terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 » 15 set 2010, 14:49

Non scordatevi che all'estero giocano anche Castrogiovanni, Masi e Gower .
Cmq mi pare che si cominci a delineare un ricambio generazionale con molte convocazioni di giovani e giovanissimi.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

edopardo

Messaggio da edopardo » 15 set 2010, 15:00

terzacentroPO12 ha scritto:Non scordatevi che all'estero giocano anche Castrogiovanni, Masi e Gower .
Cmq mi pare che si cominci a delineare un ricambio generazionale con molte convocazioni di giovani e giovanissimi.
Gower diciamo che ha i suoi anni e penso e stato solo un trucchetto della fir per avere un apertura decente affinchè non maturi bene qualcuno dei nostri o non si trovi un degno sostituto equiparato :lol: Masi e forse il piu appettibile tel terzetto da te descritto....Ma Castro come sta?Nono e certo un gran periodo per lui almeno a livello di nazionale....

luka

Messaggio da luka » 15 set 2010, 16:14

Rugby-Tv ha scritto:
Io ho visto le partite alla Tele , Tebaldi per me ha giocato benissimo in Irlanda contro il Munster, unico 9 italiano con qualche di vero talento, in ogni caso il miglior n.9 che abbiamo al momento

Picone, non lo fanno più giocare al numero 9 nemmeno nel suo Club, Botes inamovibile( e come dargli torto) e come sostituto in panchina Semenzato, Picone viene utilizzato come panchinaro al ruolo di centro, che senso avrebbe per la nazionale convocare al 9 un giocatore che nemmeno nel suo Club viene utilizzato più in quel ruolo se non come terzo mediano, sarebbe un autogol federale clamoroso se partiamo dal concetto che la Celtic league, deve aiutare a crescere la nazionale, io credo che Picone per trovare posto al numero 9 ancora in nazionale debba continuare a giocare in quel ruolo nel suo Club, o cambiare Club per ricominciare a giocare con continutità nel suo ruolo di mediano di mischia, in quanto ritengo anch'io che Picone sia ancora un' ottimo numero 9, il migliore insieme a Tebaldi..... aspettando che Gori recuperi dall'infortunio e chissà...

percheno

Messaggio da percheno » 15 set 2010, 17:50

.....ottimo Mallett addirittura tre giocatori del 90....

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”