MELITA testimonial della nazionale..!!??

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Fiume_di_Birra
Messaggi: 1195
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da Fiume_di_Birra » 18 nov 2010, 17:34

Ma alla fine, grazie alla campagna pubblicitaria della giovane donzella in questione, c'è stata più gente che ha visto la partita?

Billi ha citato Guazzini & C che grazie a maglie, fiori, fulmini rosa confetto, donnine e calendari ha creato un marketing pubblicitario per il suo club veramente impressionante, giusto o sbagliato a ciascuno la sua opinione; comunque in questa situatione, il boss è lui, la squadra è sua, paga lui e lui decide cosa fare e cosa non fare per pubblicizzare il suo business.

Idealmente parlando credo che lo stesso discorso non possa essere fatto per una squadra nazionale: senza alcun falos moralismo, mi sento di dire che nella mia testa la nazionale è ancora qualcosa che rappresenta il mio paese, che onora il tricolore, che tiene alto il nome Italia. E' vero che la tettona di turno non è sufficiente a smontare quanto costruito in questi anni (forse) pero è anche indubbio il fatto che il 99% della massa si ferma giusto all'immagine e ditemi che immagine dà Melita Toniolo alla nazionale di rugby?
In Francia sono i giocatori di rugby che vengono utilizzati come testimonial per spot vari (lo spot con Chabal giocatore di poker è da antologia :-] :-] :-] ).
E vero, la società attuale ci obbliga a dei compromessi e talvolta bisogna adattare i valori all'immagine (magari presto vedremo Mirco che fa la pubblicità per Jean Louis David), e che business is business pero' la Nazionale è la Nazionale.

Nel mondo dei motori, le ragazze ombrello fanno parte del decoro, senza non sarebbe la stessa cosa, ma personalmente non ho mai visto uno spot con una la fighetta di turno alla guida di una Ducati o di una Ferrari! E comunque ripeto, sono sempre business privati, la Nazionale no.

Mirko

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 18 nov 2010, 18:13

Fiume_di_Birra ha scritto: personalmente non ho mai visto uno spot con una la fighetta di turno alla guida di una Ducati
[youtube]http://www.youtube.com/v/mp_lW80ViJU[/youtube]

Avatar utente
Fiume_di_Birra
Messaggi: 1195
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da Fiume_di_Birra » 19 nov 2010, 9:33

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Fiume_di_Birra ha scritto: personalmente non ho mai visto uno spot con una la fighetta di turno alla guida di una Ducati
youtube http://www.youtube.com/v/mp_lW80ViJU/youtube
Ma devi sempre cercare il pelo nell'uovo? :wink:

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da dg » 19 nov 2010, 10:10

ma ha dato di più Melita alla nazionale di rugby o il nazionale di rugby a Melita toniolo?
chi ha portato più notorietà a chi?

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 19 nov 2010, 10:12

dg ha scritto:ma ha dato di più Melita alla nazionale di rugby o il nazionale di rugby a Melita toniolo?
chi ha portato più notorietà a chi?
Direi che la vera notorietà a Melita l'han data tutti quelli che continuano a parlare per settimane della cosa, ovvero i rugbisti stessi.

Probabilmente senza tutte queste polemiche le foto della Toniolo avrebbero avuto un impatto mediatico tendente allo zero.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da luqa » 19 nov 2010, 10:13

Vabbeh, ormai è fatta.
Le valutazioni commerciali ed etiche a fine campagna.

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da ABBA71 » 19 nov 2010, 10:32

Fiume_di_Birra ha scritto:[
piu' che altro Cane mi sa che cerca il pelo.... :rotfl: :-]
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da dg » 19 nov 2010, 10:34

Cane_di_Pavlov ha scritto:
dg ha scritto:ma ha dato di più Melita alla nazionale di rugby o il nazionale di rugby a Melita toniolo?
chi ha portato più notorietà a chi?
Direi che la vera notorietà a Melita l'han data tutti quelli che continuano a parlare per settimane della cosa, ovvero i rugbisti stessi.

Probabilmente senza tutte queste polemiche le foto della Toniolo avrebbero avuto un impatto mediatico tendente allo zero.
allora il risultato è stato colto

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da Cicca » 19 nov 2010, 16:47

parega e zorrykid .... se c'è un limite ai quote annidati, c'è sicuramente anche un motivo, quindi aggirarlo, non è pratica corretta.
Tantopiù, quotare decine di righe, per aggiungere un contributo di una, è contrario alla netiquette, ed al buon senso.
Fare tutto ciò, per scrivere cose OT, è contro le regole di questo, e di qualsiasi altro forum.
Richiamati !!! :x

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da parega » 19 nov 2010, 18:09

Cicca ha scritto :
parega e zorrykid .... se c'è un limite ai quote annidati, c'è sicuramente anche un motivo, quindi aggirarlo, non è pratica corretta.
Tantopiù, quotare decine di righe, per aggiungere un contributo di una, è contrario alla netiquette, ed al buon senso.
Fare tutto ciò, per scrivere cose OT, è contro le regole di questo, e di qualsiasi altro forum.
Richiamati !!! :x
cavolo , il mio primo richiamo ...sinceramente non mi rendo conto di cosa ho fatto !!! sara' leta' ? l'ignoranza ? la goliardia ?
chiedo scusa , non vorrei prendermi un giallo dopo che per vent'anni non sono mai stato espulso !!!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da Laporte » 21 nov 2010, 23:53

zorrykid ha scritto: siamo in due anche a me e' venuta tristezza, vedendo la gente andare allo stadio con le maglie del Leinster, Australia, AB.... :?
Mgari facessero delel maglia dell'Italia decenti ed a prezzi acessibili...

marcorebbi88
Messaggi: 90
Iscritto il: 1 ott 2009, 22:16

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da marcorebbi88 » 22 nov 2010, 0:08

il problema non è la figa in generale, ma la figa nello specifico... non potevano sceglierne un esemplare di spessore umano un po' migliore?

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da ABBA71 » 22 nov 2010, 8:36

...il problema e' che metti chi vuoi..intanto non cambia nulla
si perde disonorevolmente ed e' per quello che sia a Verona, che a Firenze non si puo' certo parlare di tutto esaurito.
la gente si e' stufata della situazione , possiamo anche parlare di f..a nello specifico, spessore umano e i bla bla bla piu' o meno seri di questo fantastico topic,...ma riempi lo stadio con un bel gioco e magari con una vittoria ogni tanto!!!!!!!
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da zorrykid » 22 nov 2010, 14:45

Laporte ha scritto:
zorrykid ha scritto: siamo in due anche a me e' venuta tristezza, vedendo la gente andare allo stadio con le maglie del Leinster, Australia, AB.... :?
Mgari facessero delel maglia dell'Italia decenti ed a prezzi acessibili...
Se proprio uno non vuol spendere con il merchandising può sempre indossare qualcosa con il colore della Nazionale... guardi la formula 1 e vedi le tribune rosse per la Ferrari, vai al MotoGp e c'è il giallo di Valentino, poco importa se è roba originale o tarocca, se fai il tifoso tifi... o no? :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: MELITA testimonial della nazionale..!!??

Messaggio da luqa » 22 nov 2010, 15:02

A Firenze, molti di quelli che ho visto avevano la maglia della propria squadra.
Alcuni la kombat della kappa,
una buon aparte dell replica più o meno fedeli (Io ero uno di quelli) .

E per notizia a Laporte, almeno negli Outlet a barberino e valdichiana, nei negoziz kappa, si trovavano delle polo a manica lunga azzurre della Kappa con lo stemma FIR (e il CARIPARMA dietro) a 20-25€.
Che non mi pare così esagerato.

Che poi , va bene anche la maglia della nazionale di clacio , pallavolo, pallacanestro, ecc. ecc.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”