LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da Mero » 20 nov 2010, 18:25

oldprussians ha scritto:
Mero ha scritto: Orquera 5 non mi sembra un giocatore di livello internazionale . Fragilino in difesa, non incide in attacco
Ma allora veramente avete guardato un altra partita?????
Orquera mi è sembrato migliore di Gower solo nella gestione dei calci (per forza, uno è un'apertura, l'altro no)

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da ciccio74 » 20 nov 2010, 18:25

A mio modesto avviso tutti i trequarti meritano un 5 tondo tranne Bergamirco che supera abbondantemente la sufficienza, sufficiente tutto sommato anche la mediana, anche se al bravo Gori avrei affiancato il Burton visto contro Tonga ieri.
La mischia merita un bel 7 per come ha difeso con i dovuti distinguo tra i migliori (prima e seconda linea più Derbyshire) e i peggiori (Zanni e Parisse).
Ma il capitano e il friulano di Treviso, va sottolineato, sono i giocatori più spremuti del gruppo...
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da PiVi1962 » 20 nov 2010, 18:47

Io darei voti tra il 5 e il 6, con un paio di 6,5 a Lo Cicero e Castrogiovanni.
Per la prima volta dai tempi di Kirwan ho visto un'Italia giovane e sbarazzina, che (a parte i primi 10 minuti terribili dell'Australia) è riuscita a non sfigurare sul piano fisico, pagando solo l'inesperienza a gestire certe situazioni, che non può essere compensata dall'entusiasmo e dalla spavalderia della gioventù.
La CL sta formando tutta una serie di giovani che finalmente dovrebbero mettere sotto pressione i cosiddetti "senatori", fino a adesso quasi insostituibili.
Orquera non è un talento del rugby, ma è certamente un onesto professionista del ruolo di apertura: almeno quando gli arrivava il pallone non lascia intuire se farà un passaggio lungo, uno corto o un calcio.
Mi sono piaciuti i pochi, pochissimi errori.

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da pulici » 21 nov 2010, 0:33

Non ho visto il match ma le pagelle del livornese sono sempre illuminanti e precise grazie Ellis!!!

Nic
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 nov 2003, 0:00

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da Nic » 21 nov 2010, 7:52

Contro le Fiji mi piacerebbe vedere questa formazione:

Lo Cicero Ongaro Cittadini
Dellapé Geldenh
Barbieri Zanni Derby
Gori
Orquera
Mirco
Sgarbi
Benvenuti
Masi
Canale

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da edopardo » 21 nov 2010, 11:38

Nic ha scritto:Contro le Fiji mi piacerebbe vedere questa formazione:

Lo Cicero Ongaro Cittadini
Dellapé Geldenh
Barbieri Zanni Derby
Gori
Orquera
Mirco
Sgarbi
Benvenuti
Masi
Canale
Io Zanni lo lascierei a riposo che orai ha le pile scariche....ma il buon vecchio vosawai e ritornato dall'infortunio?Se no anche favaro....

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da madflyhalf » 21 nov 2010, 11:52

No no, Parisse ha le pile scariche! Zanni ieri è stato molto meglio!
Peggiore in campo sicuramente, anche in rapporto alla quantità di talento che ha in un'unghia! Orrendo.
I miei:

McLean: 5- Lento, a volte malposizionato (c'è da dire che Barnes ha un piede d'oro), e scelte tattiche così così.
Benvenuti: 5 Sarebbe anche da meno, ma è un CENTRO!! CENTRO!!!
Canale: 4 Secondo peggiore in campo. Un centro non può limitarsi a fare 1 placcaggio buono (su AAC, 1° tempo) e poi sparire anonimamente. Ha toccato TROPPI palloni!
Sgarbi: 6 Fisico e tanto basta... Probabilmente in coppia con Benvenuti avremmo visto un'altra partita
Mirco: 7 Giocatore ormai consolidato nel ruolo di ala
Orquera: 7 Piacevolissima sorpresa, anche in difesa
Gori: 7.5 Il .5 è per il placcaggio da fdp di McCalman in ritardo, e poi Gori che è rimasto in campo altri 10'... Una sola parola: Futuro.
Parisse: 3 Perché non è elegante andare più in basso e voglio pensare che sia solo un momento
Derbyshire: 7 Splendido questo ragazzo, mi pare anche che stia mettendo su il fisico
Zanni: 6 Onesta prestazione contro un Rocky Elsom nervoso, ma che era ovunque (regaz guardate che buchi che ha fatto...)
Geldenhuys: 5 Nella tristezza delle seconde linee non posso dare né di più, né di meno. Ma Pavanello???
Del Fava: 6- Un po' meglio

Veniamo alle p.l.
Castrogiovanni: 7 Ha rubato 3 calci di punizione con esperienza (around the corner), un arbitro più attento forse se ne sarebbe accorto. Quando Berdos se n'è accorto, Mallett l'ha cambiato. Voto 7 alla scaltrezza.
Ongaro: 4.5 :| Se di buono c'è solo che lancia le touche dritte, siamo un po' scarsini
Lo Cicero: 7.5 Prima della partita non l'avrei mai quotato, ma secondo me è stato oggettivamente il migliore in p.l. avendo di fronte un cliente molesto (Ben Alexander, sebbene non sia un 3 di ruolo è moolto forte fisicamente e discreta tecnica), secondo me è stata la chiave in mischia, "isolando" Alexander.

Cittadini: 6.5 Fresco e abbastanza tecnico, meno esperto di Castro, ha finito il lavoro su Slipper più nelle regole.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da acarrer » 21 nov 2010, 12:14

ieri benvenuti era l'unico che copriva bene la posizione, infatti gli australiani nn calciavano mai da quella parte, e quando l'hanno fatto gli è andata male...
al contrario di mirco che invece era spesso fuori posizione cn mclean a tentare di recuperare...
nn capisco proprio sta differenza di voti tra le ali!!benvenuti nn ha preso due passaggi orribili, gli unici due che gli sarebbero potuti arrivare...per questo gli date l'insufficienza?????????oltretutto su uno ha chiaramente sbagliato parisse che invece di rallentare e cercare il sostegno adatto si è involato suo solito salvo poi sparare il pallone alla cieca sull'ala che nn c'era!!!!!!

per il resto mi pare che i voti siano chiari... buona la prima e la seconda linea, buona la mediana... 3/4 sufficienti, soprattutto perchè è la prima volta che nn subiamo valanghe di mete da una squadra che apre il gioco, cosa che soffriamo molto!e stavolta avevamo di fronte i maestri assoluti!!!quindi bene...
io sinceramente sgarbi l'ho visto bene...l'unico che ha tentato un 2-3 volte l'affondo dritto per dritto tirandosi dietro sempre 2-3 uomini!è quello che un primo centro con le sue caratteristiche deve fare!!!inutile aprire il gioco con testardaggine se la difesa è in linea, deve prima collassare su un raggruppamento!!!!!!!!

fatico a capire la partita delle terze linee....

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da madflyhalf » 21 nov 2010, 12:27

In attacco Benvenuti 2 volte era malposizionato sui passaggi, e una non ha tenuto in mano un passaggio di McLean che non era orribile (non bello, ma prendibile).
Ed erano 3 palloni "quasi oro"...

In difesa coprire dietro è un po' più facile, e ci possono essere anche gli altri 2 che ti aiutano parlandoti :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da pavlon » 21 nov 2010, 13:28

madflyhalf ha scritto:In attacco Benvenuti 2 volte era malposizionato sui passaggi, e una non ha tenuto in mano un passaggio di McLean che non era orribile (non bello, ma prendibile).
Ed erano 3 palloni "quasi oro"...

In difesa coprire dietro è un po' più facile, e ci possono essere anche gli altri 2 che ti aiutano parlandoti :roll:
Il fatto che Benvenuti sia giovane, promettente e comunque schierato fuori ruolo rende (giustamente) le critiche più leggere.
Detto questo, se ieri all'ala ci fosse stato Robertson ed avesse fatto la partita di Benvenuti, in molti qui dentro l'avrebbero crocifisso a testa in giù.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da madflyhalf » 21 nov 2010, 13:41

Può essere, però 21 anni, secondo cap, fuori ruolo, di fronte a Barnes e Drew Mitchell, e di fianco a Canale.
Mi sembra che sia più la gente che gli rema contro...

:-] :rotfl:


Insomma, rimandato più che bocciato. Certamente da cominciare a provare centro!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da topotto53 » 21 nov 2010, 14:05

darei un 7 -7,5 a Gori.. è nettamente più veloce nel passare la palla e, sopratutto, nettamente più preciso di Tebaldi... se con l'AUS la maggior parte delle palle aperte è arrivata con abbastanza regolarità e con adeguato "anticipo" al 1° centro è merito di questo MM.. guardate la partita con l'ARG ove Gower prende la maggior parte delle palle , già lente in origine, o dovendo alzare le braccia o dovendo piegarsi in avanti.. credo che la differenza di apertura tra il MM e il 1° centro, con Rebaldi o con Gori , sia almeno di 1 secondo ..alla velocità con cui coroono i 3/4 in salita vuol dire ricevre la palla , da parte del 1° centro con 5 mt di anticipo ed avere più tempo per fare qualcosa... altrimenti succede come contro l'ARG che, per permettere di avere spazio, i 3/4 si mettono ancora più profondi e, quindi eprdono ancor più tereno... se vogliamo averre qualche speranza di poter gicoare palle sui 3/ 4 e far qualcosa di bello, deve rimanere Gori o, cmq, un MM di che sia così veloce e preciso..

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da pavlon » 21 nov 2010, 15:13

madflyhalf ha scritto:Può essere, però 21 anni, secondo cap, fuori ruolo, di fronte a Barnes e Drew Mitchell, e di fianco a Canale.
Mi sembra che sia più la gente che gli rema contro...

:-] :rotfl:


Insomma, rimandato più che bocciato. Certamente da cominciare a provare centro!
Sono d'accordo con te sul doverlo vedere centro. E' un peccato vederlo all'ala per mera necessità ... e spero proprio che l'esperimento cessi non appena tornano disponibili le ali di ruolo (anche a costo di azzardare l'utilizzo di Sepe e/o Rubini, che non mi hanno mai convinto fino in fondo).

La mia era infatti una critica ad un certo andazzo del forum, non certo a Benvenuti. Il punto è che parecchi non guardano alla prestazione in modo obiettivo, ma alla simpatia verso un giocatore o verso la maglia che il tal giocatore veste quando non è nella nazionale. Si possono fare esempi vari ... i primi due che mi vengono in mente sono Vosawai quest'anno e Rouyet l'anno scorso, che finché giocavano a Parma e Viadana da molti erano considerati solo dei mercenari e nemmeno tanto bravi.

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da Eddykawa » 21 nov 2010, 15:46

qua basta che uno sbagli una partita e viene crocifisso ...

RugbyUnionTimes
Messaggi: 175
Iscritto il: 1 apr 2010, 10:32
Contatta:

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-AUSTRALIA

Messaggio da RugbyUnionTimes » 21 nov 2010, 16:23

IL PAGELLONE di ITALIA-AUSTRALIA
Magico talento e vinello locale, stella nascente e culi tatuati, gossip girl e sparuta minoranza, apertura del futuro e mediano del presente, treni del rugby e circhi evitati, fotografi improvvisati e giocatori strabilianti, corridoi angusti e banchetti delicatissimi. Da 0 a 10 il pagellone di ITALIA-AUSTRALIA
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/11/ ... australia/

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”