Lo Sfogo di Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Laporte » 29 nov 2010, 22:42

Satiro ha scritto:neil non credo che il messaggio d metabolik abbiam un fondo elitario...ma sia riferito a pochissimi individui che si limitano ad andare contro tutto e tutti rendendo questo forum una caciara...uno di questi simpatici soggetti ha oltre il 50% dei post nella parte dedicata alla nazionale :shock:
ben vengano i novi...sempre e cmq...ma immaginati se ali allenamenti ti arriva un simpatico ragazzo che dopo un mese che gioca e nn capisce una mazza ti viene a spiegare gli errori e ti dice che sei un incompetente...minimo minimo al primo allenamento col contatto gli fai notare che alla fin fine con i placcaggi non te la cavi poi trppo male...
ora riporta la situazione al forum...e non puoi placcarlo :-]
Oh.. ci mancava... l'oligarchia dei soliti noti del forum... quelli che sanno tutto loro e gli altri niente... che gli altri sono degli incompetenti da cacciare...
Ci mancava... beh d'altronde a governare la FIR c'è sempre dondi...
Beh ve lo meritate..... vi meritare di rimare lo sport di chi si morde le orecchie o di quelli con i caschi e le armature....

Buonanotte

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Dawnlight » 30 nov 2010, 13:24

Fatto bene Mallett...da quando è arrivato tutti (federazione, tifosi, giornalisti) l'hanno trattato come uno straccetto da svendita autunnale, senza ricordarsi i suoi gloriosi precedenti, manco fosse l'ultimo pinco pallino che parla (e fa) di rugby, come in molti qui (me per prima) fanno.
Un applauso, ogni tanto uno sfogo ci vuole!!!

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da giobart » 30 nov 2010, 13:50

Dopo le dichiarazioni di Mallett non ho più dubbi......faremo del "male" a diverse nazionali da febbraio a settembre '11, era ora che si incazzasse, un allenatore politically corrett non mi carica affatto.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Bacioci » 30 nov 2010, 13:52

NeilBeck85 ha scritto: Cmq non mi sembra che ci sia tutta questa ondata di pressapochismo neofita..e cmq..ci stà che chi si è appena avvicinato possa capirci poco o avere idee frutto del retaggio di altri sport..certo che è il caso che ci decidiamo:o siamo elitari e supertecnici,ma siamo quattro sfigati come 15anni fà..o siamo qualcuno di più..con all'interno sia quello che ha giocato per anni..e quello che guarda giusto La7 quando cè il 6nazioni.
Visti certi interventi dei vari "saputelli" che girano da queste parti, meglio pochi ma buoni... :-] :-] :-]

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Satiro » 30 nov 2010, 16:58

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:neil non credo che il messaggio d metabolik abbiam un fondo elitario...ma sia riferito a pochissimi individui che si limitano ad andare contro tutto e tutti rendendo questo forum una caciara...uno di questi simpatici soggetti ha oltre il 50% dei post nella parte dedicata alla nazionale :shock:
ben vengano i novi...sempre e cmq...ma immaginati se ali allenamenti ti arriva un simpatico ragazzo che dopo un mese che gioca e nn capisce una mazza ti viene a spiegare gli errori e ti dice che sei un incompetente...minimo minimo al primo allenamento col contatto gli fai notare che alla fin fine con i placcaggi non te la cavi poi trppo male...
ora riporta la situazione al forum...e non puoi placcarlo :-]
Oh.. ci mancava... l'oligarchia dei soliti noti del forum... quelli che sanno tutto loro e gli altri niente... che gli altri sono degli incompetenti da cacciare...
Ci mancava... beh d'altronde a governare la FIR c'è sempre dondi...
Beh ve lo meritate..... vi meritare di rimare lo sport di chi si morde le orecchie o di quelli con i caschi e le armature....

Buonanotte
mi dispiace che parlando di incompetenti ti senti chiamato in causa...
quanto all'oligarchia sono assolutamente contrario come si evince bene dal messaggio...sono semplicemente contro coloro che parlano di argomenti che non conoscono a fondo...d'altronde ti faresti operare d'ernia da uno che si è visto un sacco di filmato su youtube???
o discuteresti del tuo campo lavorativo con un "collega" le cui uniche (bislacche) idee le ha estrapolate da riviste del settore???io no
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Nic
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 nov 2003, 0:00

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Nic » 1 dic 2010, 12:57

giobart ha scritto:Dopo le dichiarazioni di Mallett non ho più dubbi......faremo del "male" a diverse nazionali da febbraio a settembre '11, era ora che si incazzasse, un allenatore politically corrett non mi carica affatto.


Se ci sarà ancora...qualcosa si sta muovendo:

Interrogé sur son avenir au poste d'entraîneur de Perpignan, Jacques Brunel reste discret sur la question.
Annoncé en Italie à la fin de la saison. Jacques Brunel a refusé de commenter les rumeurs sur son avenir. « Le président a été très clair. Tout a été dit. Il y a seulement un contact, s'il y avait du nouveau, des modifications, j'en ferais part, a-t-il déclaré dans L'Indépendant. Aujourd'hui, je suis à l'USAP. C'est aussi simple que cela. »

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Satiro » 1 dic 2010, 14:15

Nic ha scritto:
giobart ha scritto:Dopo le dichiarazioni di Mallett non ho più dubbi......faremo del "male" a diverse nazionali da febbraio a settembre '11, era ora che si incazzasse, un allenatore politically corrett non mi carica affatto.


Se ci sarà ancora...qualcosa si sta muovendo:

Interrogé sur son avenir au poste d'entraîneur de Perpignan, Jacques Brunel reste discret sur la question.
Annoncé en Italie à la fin de la saison. Jacques Brunel a refusé de commenter les rumeurs sur son avenir. « Le président a été très clair. Tout a été dit. Il y a seulement un contact, s'il y avait du nouveau, des modifications, j'en ferais part, a-t-il déclaré dans L'Indépendant. Aujourd'hui, je suis à l'USAP. C'est aussi simple que cela. »
mandarlo via dopo il mondiale sarebbe una cazzata pazzesca, sta finalmente facendo corpo unico con i giocatori...figuriamoci a mandarlo via prima...
purtroppo in italia chiunque diventa presidente di qualcosa si avvale della frase: IO NON MI DIMETTERò MAI
anche a fronte di manifesta incompetenza/parzialità
speriamo cambi qualcosa....ma in ogni settore...inizio ad aver paura(scusa lo sfogo offtopic...mi cospargo il capo di cenere e ammutolisco)
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da oldprussians » 1 dic 2010, 15:46

Voglio fare un osservazione....

perché al di la dello sfogo Mallett sia in discussione?

I risultati?

Beh in realtà penso di no.

Se Mallett avesse ha avuto gli stessi risultatati ma:

1 Nel Primo 6N e test in invece di Piccone -Masi avesse usato Piccone/Canavosio/Griffen - Pez/Orquera/Marcato/DiBernardo, come ha fatto nei AT dopo
2 Nel Secondo 6N e test invece di Bergamasco-Marcato avendolo poi rotto, avesse usato Griffen/Tonialatti - Pez/Orquera/Marcato/DiBernardo
3 Nel Terzo 6N test invece di Tebaldi- Gower avesse usato qualsiasi dei 9 che potrebbe con Orquera/Marcato/Bocchino/DiBernardo.

Ci sarebbero pochi tifosi arrabbiati, dato che almeno giocava con il meglio che poteva.

Tra l'altro penso che i risultati non sarebbero stati cosi male.

Penso che quello che fa arrabbiare e che ha fatto scelte stupide che hanno costato, e non i risultati.

Mandarlo via beh forse lui e fortunato..... Al 6N dovrà usare Gori Canavosio o Tebaldi, con Orquera, Bocchino o Burton.

Robertson, penso, almeno che qualcuno mi dice diverso sarà recuperato.

Ce la possibilità, che per "Arse in Italian", l'Italia, facci un 6N fuori del mondo, e Mallett diventa un eroe, con tutti credendo alla fine nel suo Cacca di Toro!

cicieaux
Messaggi: 62
Iscritto il: 17 nov 2008, 17:45

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da cicieaux » 1 dic 2010, 16:00

TEONE ha scritto:ha tutte le ragioni del mondo.
ma in molti si ostinano a ritenere che il nostro movimento è pari a quello di irlanda, FIJI, magari Galles, senza riflettere nemmeno un attimo sulle ENORMI differenze che tuttora persistono.
Fiji all'ultimo mondiale ha superato benissimo il Galles ed è andato ai quarti, cosa la nazionale italiana non è MAI riuscita a fare.
Da qualche anno stiamo superando pressochè regolarmente la scozia, nonostante che le sue formazioni (di celtic) si dimostrino sempre superiori alle nostre.
Nonostante ciò, al primo problema, ci attacchiamo sempre all'allenatore.
E' innegabile che con Mallet la nazionale sia migliorata.
Partite come quella di sabato, in un tempo neanche troppo lontano, le avremmo perse.
E resta il fatto che i giocatori, a rugby, non devono imparare ion nazionale, ma nei clubs, cosa che a molti evidentemente sfugge.
quotissimo
ed aggiungo che capisco l'atteggiamento un pò superiore di Mallet, poichè anch'io non avrei grossa considerazione delle conoscenze rugbistiche di uno staff che ti presenta come MA della nazionale Marcato (un esmpio su tutti)..... i miglioramenti li ha portati e come..... è stato l'unico ad avere il coraggio anche di osare un pò per cercare di risolvere problemi atavici della nostra nazionale

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Satiro » 1 dic 2010, 16:10

oldprussians ha scritto:Voglio fare un osservazione....

perché al di la dello sfogo Mallett sia in discussione?

I risultati?

Beh in realtà penso di no.

Se Mallett avesse ha avuto gli stessi risultatati ma:

1 Nel Primo 6N e test in invece di Piccone -Masi avesse usato Piccone/Canavosio/Griffen - Pez/Orquera/Marcato/DiBernardo, come ha fatto nei AT dopo
2 Nel Secondo 6N e test invece di Bergamasco-Marcato avendolo poi rotto, avesse usato Griffen/Tonialatti - Pez/Orquera/Marcato/DiBernardo
3 Nel Terzo 6N test invece di Tebaldi- Gower avesse usato qualsiasi dei 9 che potrebbe con Orquera/Marcato/Bocchino/DiBernardo.

Ci sarebbero pochi tifosi arrabbiati, dato che almeno giocava con il meglio che poteva.

Tra l'altro penso che i risultati non sarebbero stati cosi male.

Penso che quello che fa arrabbiare e che ha fatto scelte stupide che hanno costato, e non i risultati.

Mandarlo via beh forse lui e fortunato..... Al 6N dovrà usare Gori Canavosio o Tebaldi, con Orquera, Bocchino o Burton.

Robertson, penso, almeno che qualcuno mi dice diverso sarà recuperato.

Ce la possibilità, che per "Arse in Italian", l'Italia, facci un 6N fuori del mondo, e Mallett diventa un eroe, con tutti credendo alla fine nel suo Cacca di Toro!
old ma a me tutti sti tifosi arrabbiati non pare di vederne...
e cmq anche se con i se e i ma nn si fa la storia non credo che i risultati sarebbero stati meglio...
cmq nel 1 6N picone ha fatto bene ad usarlo...all'epoca era il meglio...fragile ma il meglio...e anche ora...sono che nn lo usano nel suo ruolo nel club(ma li nick nn centra)
x il MA...orquera...a me nn pare sto salvatore della patria...pez,lo volevano(volevo) linciare da 3 stagioni...nn placca sbaglia pure i calci,sta a casa...dibernardo non vo veniiiiiii...marcato,bravo ragazzo,ma nn placca soffre la pressione,è fragilissimo(difensivamente parlando),non vorrei dire si caga sotto ma da l'impressione...
nel 2 6N ok...concordo con la cagata pazzesca di mauro MM...ma li anche tronky gli avrebbe dovuto dire...nick,sai,il ruolo lo conosco un pò....magari mauro le mani nn facciamogliele usare troppo...x il discorso MA leggi sopra
nel 3 6N mi pareva giusto utilizzare tebaldi dato le buone prestazioni iniziali,visto che dopo c'è il nulla...e sempre il discorso apertura di prima...
attualmente:
Gori...ottime partite le sue...ma non vi sfugge una cosa???il ragazzo è reduce da un infortunio molto brutto...nn gioca nel suo club...non è che fa la fine di tebaldi???alla 3partita tebaldi era il garibaldi del rugby italiano...ora è una pippa..diamogli tempo...a tutti e due...canavosio mi sembra un onesto giocatore...tebaldi deve riprendersi
x il MA...orquera è una tua idea,la rispetto,ma non mi sembra dia di + di un gower o anche di un masi(si a me masi apertura piaceva),anche xkè non mi sembra che anche ad aver un carter i nostri 3quarti migliorino molto...burton provamo pure questo....tanto il mondiale è lontano...bocchino...hanno comprato un'altra apertura nel club suo...e non mi pare proprio che al momento serva x la causa della nazionale...facciamolo prima diventare un giocatore di livello internazionale,poi facciamolo giocare con la nazionale
idee mie naturalmnete
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da oldprussians » 1 dic 2010, 16:34

Satiro ha scritto:
oldprussians ha scritto:Voglio fare un osservazione....

perché al di la dello sfogo Mallett sia in discussione?

I risultati?

Beh in realtà penso di no.

Se Mallett avesse ha avuto gli stessi risultatati ma:

1 Nel Primo 6N e test in invece di Piccone -Masi avesse usato Piccone/Canavosio/Griffen - Pez/Orquera/Marcato/DiBernardo, come ha fatto nei AT dopo
2 Nel Secondo 6N e test invece di Bergamasco-Marcato avendolo poi rotto, avesse usato Griffen/Tonialatti - Pez/Orquera/Marcato/DiBernardo
3 Nel Terzo 6N test invece di Tebaldi- Gower avesse usato qualsiasi dei 9 che potrebbe con Orquera/Marcato/Bocchino/DiBernardo.

Ci sarebbero pochi tifosi arrabbiati, dato che almeno giocava con il meglio che poteva.

Tra l'altro penso che i risultati non sarebbero stati cosi male.

Penso che quello che fa arrabbiare e che ha fatto scelte stupide che hanno costato, e non i risultati.

Mandarlo via beh forse lui e fortunato..... Al 6N dovrà usare Gori Canavosio o Tebaldi, con Orquera, Bocchino o Burton.

Robertson, penso, almeno che qualcuno mi dice diverso sarà recuperato.

Ce la possibilità, che per "Arse in Italian", l'Italia, facci un 6N fuori del mondo, e Mallett diventa un eroe, con tutti credendo alla fine nel suo Cacca di Toro!
old ma a me tutti sti tifosi arrabbiati non pare di vederne...
e cmq anche se con i se e i ma nn si fa la storia non credo che i risultati sarebbero stati meglio...
cmq nel 1 6N picone ha fatto bene ad usarlo...all'epoca era il meglio...fragile ma il meglio...e anche ora...sono che nn lo usano nel suo ruolo nel club(ma li nick nn centra)
x il MA...orquera...a me nn pare sto salvatore della patria...pez,lo volevano(volevo) linciare da 3 stagioni...nn placca sbaglia pure i calci,sta a casa...dibernardo non vo veniiiiiii...marcato,bravo ragazzo,ma nn placca soffre la pressione,è fragilissimo(difensivamente parlando),non vorrei dire si caga sotto ma da l'impressione...
nel 2 6N ok...concordo con la cagata pazzesca di mauro MM...ma li anche tronky gli avrebbe dovuto dire...nick,sai,il ruolo lo conosco un pò....magari mauro le mani nn facciamogliele usare troppo...x il discorso MA leggi sopra
nel 3 6N mi pareva giusto utilizzare tebaldi dato le buone prestazioni iniziali,visto che dopo c'è il nulla...e sempre il discorso apertura di prima...
attualmente:
Gori...ottime partite le sue...ma non vi sfugge una cosa???il ragazzo è reduce da un infortunio molto brutto...nn gioca nel suo club...non è che fa la fine di tebaldi???alla 3partita tebaldi era il garibaldi del rugby italiano...ora è una pippa..diamogli tempo...a tutti e due...canavosio mi sembra un onesto giocatore...tebaldi deve riprendersi
x il MA...orquera è una tua idea,la rispetto,ma non mi sembra dia di + di un gower o anche di un masi(si a me masi apertura piaceva),anche xkè non mi sembra che anche ad aver un carter i nostri 3quarti migliorino molto...burton provamo pure questo....tanto il mondiale è lontano...bocchino...hanno comprato un'altra apertura nel club suo...e non mi pare proprio che al momento serva x la causa della nazionale...facciamolo prima diventare un giocatore di livello internazionale,poi facciamolo giocare con la nazionale
idee mie naturalmnete

Caro Diavoleto, non credo che tu sia cosi Ingenuo....

Quello che volevo dire era che non ha usato giocatori di ruolo...

Adesso:
1. Pez non era male, non grande ma almeno di ruolo.
2. Orquera, e certe volte e fragile, non e Carter ma e un apertura vera, con un pizzico di imprevidibilità, che fa sempre paura alla linea avversaria. e Poi non ha paura di placcare e come si e visto come un leopardo porta giù prede molto più grande di lui
3. Bocchino non lo crocifisserei per un paio di calci sbagliati, che li fa sia Sexton che Flood. Il punto e che lo spazio lo ha visto almeno, che Gower poveraccio, in questo e cieco.
4. Come ho detto piccone non lo sto criticando, almeno e di ruolo.
5 Marcato lo ha rotto fisicamente e mentalmente Mallett con Bergamasco a 9.

Nic
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 nov 2003, 0:00

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Nic » 1 dic 2010, 16:58

Scusate ma Masi all'apertura, proprio no.
Me lo ricordo che era una pena vederlo. Impacciato nella regia dei 3/4 e disastroso nei calci, solo la difesa lo salvava.
Un esperimento fallito e spero che rimanga l'unico nel suo caso.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Satiro » 1 dic 2010, 17:05

oldprussians ha scritto: Caro Diavoleto, non credo che tu sia cosi Ingenuo....

Quello che volevo dire era che non ha usato giocatori di ruolo...

Adesso:
1. Pez non era male, non grande ma almeno di ruolo.
2. Orquera, e certe volte e fragile, non e Carter ma e un apertura vera, con un pizzico di imprevidibilità, che fa sempre paura alla linea avversaria. e Poi non ha paura di placcare e come si e visto come un leopardo porta giù prede molto più grande di lui
3. Bocchino non lo crocifisserei per un paio di calci sbagliati, che li fa sia Sexton che Flood. Il punto e che lo spazio lo ha visto almeno, che Gower poveraccio, in questo e cieco.
4. Come ho detto piccone non lo sto criticando, almeno e di ruolo.
5 Marcato lo ha rotto fisicamente e mentalmente Mallett con Bergamasco a 9.
non è un diavolo...è un satiro...fauno...
cmq...pez non era un grande...x niente...e aveva fatto il suo tempo,rischiava il linciaggio mediatico ogni partita...non dava sicurezza
orquera...magari fosse un giaguaro....a me pare un micetto...forse lo confondi con gori...e non mi sembra che abbia apportato questa imprevedibilità devastante...anzi...magari è imprevedibile x i nostri...
bocchino gli auguro un futuro radioso...al presente lo lascio crescere...e sinceramente non mi pare a livello si sexton e flood...ma neanche di scanavacca(ecco lho detto)
picone piace anche a me...giocasse mm e nn si rompesse titolare fisso
marcato rotto fisicamente e mentalmente da mauro MM senza offesa ma è una cagata pazzesca...non diventi da campione a pippa xkè un altro fa errori...x favore questa evitala!!!un rugbysta non finisce dallo psicologo x qualche passaggio palla e uomo...farebbe meglio a smettere piuttosto che puntare alla nazioanle...ps manco giocava titolare nel suo club
sul fatto che nn abbia usato giocatori di ruolo...si è vero...e x me visto la situazione ha fatto bene
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Shye » 1 dic 2010, 17:31

Tre mie considerazioni:

1) Picone non veniva fatto giocare da Mallett (quasi mai) neanche quando giocava a Treviso
2) Con Marcato ad ma abbiamo battuto la Scozia e non mi risulta che abbiamo preso 3 mete per colpa sua
3) Masi all'apertura MAI PIU' NELLA VITA, GRAZIE
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da Satiro » 1 dic 2010, 17:46

Shye ha scritto:Tre mie considerazioni:

1) Picone non veniva fatto giocare da Mallett (quasi mai) neanche quando giocava a Treviso
2) Con Marcato ad ma abbiamo battuto la Scozia e non mi risulta che abbiamo preso 3 mete per colpa sua
3) Masi all'apertura MAI PIU' NELLA VITA, GRAZIE
io di picone lo ricordo sempre infortunato...
marcato non so se abbiamo preso 3 mete x colpa sua...ma ho stampanto in testa la partita contro i PI con il tipo che lo punta,lui si tuffa all'indietro e butta il pallone...insomma...mi sa troppo di uno che se la fa sotto(parere mio...poi vedo una partita dove si batte come un leone allora farò mea culpa...ma nn credo ci sarà questa possibilità)
masi apertura...a me piaceva...criticabile lo so...ma mi piaceva....oddiosarà che masi qualcunque cosa fa va bene...ne vorrei 15 e li farei giocare tutti e quindici...ma mi rendo contro che esagero :-]
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”