Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da edopardo » 6 feb 2011, 10:51

La notizia è stata data poco fa in anteprima dalla pagina Facebook di La7.
Operato nella notte Sergio Parisse: il capitano azzurro è stato operato dopo che si è riaperto il taglio alla mano sinistra durante uno scontro di gioco. Lo staff medico consiglia 10 giorni di stop, altrimenti l’infortunio potrebbe diventare serio. A Twickenham, sabato prossimo, in terza linea dovrebbe rientrare Barbieri, mentre Zanni avrà la maglia numero 8.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da Satiro » 6 feb 2011, 10:55

edopardo ha scritto:La notizia è stata data poco fa in anteprima dalla pagina Facebook di La7.
Operato nella notte Sergio Parisse: il capitano azzurro è stato operato dopo che si è riaperto il taglio alla mano sinistra durante uno scontro di gioco. Lo staff medico consiglia 10 giorni di stop, altrimenti l’infortunio potrebbe diventare serio. A Twickenham, sabato prossimo, in terza linea dovrebbe rientrare Barbieri, mentre Zanni avrà la maglia numero 8.
io dico che gioca!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da bluealess » 6 feb 2011, 16:55

Meglio tenercelo per il Galles.

Zanni ha già fatto bene da numero 8, saprà sacrificarsi ancora una volta!

Come siamo messi con le altre terze linee? Mauro e Vosawai quando tornano?
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da oldprussians » 6 feb 2011, 17:07

BOLLETTINO MEDICO SERGIO PARISSE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 06 Febbraio 2011 14:23

sergioinnoirl2011Roma - Sergio Parisse, capitano e numero otto della Nazionale Italiana Rugby e dello Stade Francais, è stato sottoposto ieri sera presso l’ambulatorio dello Stadio Flaminio ad un intervento di parziale sutura della ferita alla mano sinistra riportata la scorsa settimana con il proprio Club di appartenenza.

L’atleta rimane a disposizione dello staff tecnico ed il suo utilizzo per la partita contro l’Inghilterra verrà valutato nei prossimi giorni, in base all’evoluzione del quadro clinico.


Gioca Gioca

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da luqa » 6 feb 2011, 18:21

Non è un problema.

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da acarrer » 6 feb 2011, 22:10

luqa ha scritto:Non è un problema.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da tafano » 7 feb 2011, 0:03

Mi auguro che salti l'Inghilterra e che sia al 100% col Galles.
Se rientra Barbieri la soluZione è Sole , Barbieri e Zanni8.
In panca visti i convocati metterei Pavanello Minto
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da edopardo » 7 feb 2011, 0:49

Robert Barbieri risulta disponibile!!!Favaro e Bergamauro sono out pe run bel pò----
comqune con Zanni a 8 non sfiguriamo pee nulla anzi..... poi Bariberi e sole fanno il resto ;)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da JosephK. » 7 feb 2011, 9:20

TRa l'altro il fatto di aver provato Pavanello con la A ad 8 non credo fosse proprio così casuale...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da edopardo » 7 feb 2011, 11:54

JosephK. ha scritto:TRa l'altro il fatto di aver provato Pavanello con la A ad 8 non credo fosse proprio così casuale...

Già chissà che almeno in quella posizione Pava trovi posto nella nazionale maggiore!
Ma Derbyshire?Non era poi cosi rotto dovrebbe risultare disponibile anche lui....o non e stato scelto?

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da luqa » 7 feb 2011, 12:03

Derbyshire dovrebeb saltare i primi due turni per tornare disponibile con il Galles.

Ripeto che non è e non deve essere unproblema l'eventuale assenza di Parisse.

1. Perché penso che, se ci credono, Barbieri-Zanni-Sole è una terza linea di valore.
2. Perché non mi pare che Bernabò a 6 abbia giocato male.
3. Perché Pavanello con la A ha giocato 8 e non pare che sia stato negativo.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da billingham » 7 feb 2011, 15:05

Io dico solo una cosa: un capitano che sta facendo sollevare più di un sopracciglio per l'eccessivo personalismo di alcune sue scelte, forse farebbe bene, in un caso come questo, a farsi da parte per arrivare in piena forma alla partita successiva, e lasciare spazio a qualche altra terza linea, a cui sicuramente giocare male non fa. se si fa giocare parisse nonostante la mano, si rafforza l'idea che senza di lui siamo uno schifo, che lui si deve tenere in spalla tutto, e si va in una direzione potenzialmente pericolosa.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

gangaibc
Messaggi: 284
Iscritto il: 10 set 2007, 10:23
Località: Torino
Contatta:

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da gangaibc » 7 feb 2011, 16:03

billingham ha scritto:Io dico solo una cosa: un capitano che sta facendo sollevare più di un sopracciglio per l'eccessivo personalismo di alcune sue scelte, forse farebbe bene, in un caso come questo, a farsi da parte per arrivare in piena forma alla partita successiva, e lasciare spazio a qualche altra terza linea, a cui sicuramente giocare male non fa. se si fa giocare parisse nonostante la mano, si rafforza l'idea che senza di lui siamo uno schifo, che lui si deve tenere in spalla tutto, e si va in una direzione potenzialmente pericolosa.
.IDEM.
E aggiungo un appunto fatto da un mio vicno allo stadio l'altro ieri:
"Bisogna giocare con due ovali: uno per Parisse e uno per gli altri". Senza contare che magari scopriamo un n.8 che non attacca solo a testa bassa, ma che è in grado, oltre che fare il ball carrier, di gestire passaggi che non siano come quel tentativo di sottomano tardivo mandato dritto in touche sabato, che sarei sceso in campo a tirargli le orecchie. E non è la prima volta!
Il Bambino Ciccione

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da Yattaran » 7 feb 2011, 16:19

gangaibc ha scritto:
billingham ha scritto:Io dico solo una cosa: un capitano che sta facendo sollevare più di un sopracciglio per l'eccessivo personalismo di alcune sue scelte, forse farebbe bene, in un caso come questo, a farsi da parte per arrivare in piena forma alla partita successiva, e lasciare spazio a qualche altra terza linea, a cui sicuramente giocare male non fa. se si fa giocare parisse nonostante la mano, si rafforza l'idea che senza di lui siamo uno schifo, che lui si deve tenere in spalla tutto, e si va in una direzione potenzialmente pericolosa.
.IDEM.
E aggiungo un appunto fatto da un mio vicno allo stadio l'altro ieri:
"Bisogna giocare con due ovali: uno per Parisse e uno per gli altri". Senza contare che magari scopriamo un n.8 che non attacca solo a testa bassa, ma che è in grado, oltre che fare il ball carrier, di gestire passaggi che non siano come quel tentativo di sottomano tardivo mandato dritto in touche sabato, che sarei sceso in campo a tirargli le orecchie. E non è la prima volta!
senza voler crocifiggere Parisse, sembra quasi che nell'ultimo anno sia preso dalla voglia di strafare o di fare il supereroe, quello che fa il break decisivo e travolgente con gli avversari attaccati ai pantaloncini, oppure il geniale passaggio sottomano che libera un'ala per una cavalcata trionfale fino alla meta...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ugobagna
Messaggi: 129
Iscritto il: 14 mar 2009, 16:49

Re: Parisse operato nella notte, salta l’Inghilterra!!

Messaggio da ugobagna » 7 feb 2011, 16:25

Certo è facile notare di Parisse gli episodi che citate ma bisognerebbe anche dire che giocando fornisce molta sostanza alla squadra, basta osservare di che consistenza sono i placcaggi che fa, meglio avercelo che non...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”