Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da TommyHowlett » 14 feb 2011, 16:36

Diciamo che l'età a volte gioca brutti scherzi...
Io mi chiedo, se questa intervista dovesse arrivare alle orecchie dei media stranieri, che figura (l'ennesima) ci farebbe il rugby italiano?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da parabellum2 » 14 feb 2011, 16:52

TommyHowlett ha scritto:Diciamo che l'età a volte gioca brutti scherzi...
Io mi chiedo, se questa intervista dovesse arrivare alle orecchie dei media stranieri, che figura (l'ennesima) ci farebbe il rugby italiano?
Mettereste una mano sul fuoco dicendo che il giornalista no ha interpretato ma solamente riportato le parole di Dondi?
Per quanto mi riguarda assolutamente no.
3 pagine di "dietrologia" quando per me il solo obiettivo di Dondi è uno, e molto chiaro: lo staff della Nazionale
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da Ale_86 » 14 feb 2011, 17:03

parabellum2 ha scritto:Mettereste una mano sul fuoco dicendo che il giornalista no ha interpretato ma solamente riportato le parole di Dondi?
Per quanto mi riguarda assolutamente no.
Per quanto mi riguarda invece si, il Gazzettino é un giornale serio, almeno per quanto riguarda il rugby.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da greg70 » 14 feb 2011, 17:32

Limitiamoci al virgolettato:
Gazzettino:
"Faccio ovviamente i complimenti al Benetton. Mi fa piacere che le franchigie ottengano risultati positivi. Ma quando loro vincono e la nazionale perde vuol dire che non hanno assolto il compito per cui sono state create". E perchè, chiede Malfatto? "Perchè i giocatori arrivano stanchi in nazionale. Abbiamo costruito un modello di sviluppo con due squadre professionistiche per migliorare le prestazioni dell'Italia. Quindi o vincono entrambe, nazionale e franchigie, o perdono entrambe. Se non avviene vuol dire che qualcosa non va"
Ci sono due possibili interpretazioni di queste parole.
Una del tutto assurda -> siccome l'Italia perde allora deve perdere pure Treviso.
Una molto più ovvia, anche se piuttosto semplicistica -> siccome Treviso vince, allora dovrebbe vincere pure l'Italia.
Che l'interpretazione corretta sia la prima, scusatemi ma mi ci faccio una grassa risata. Neppure dopo una cena pesante abbondantemente accompagnata da un rosso di cattiva qualità, può essere arrivato a pensare a tanto.
Sulla seconda, a me pare che sia nel giusto chi di voi dice che stia mandando un messaggio bello e buono allo staff della Nazionale. Che poi sia fondato su concetti corretti, può essere vero o meno (diciamo "discutibile", nel senso letterale della parola), ma comunque direi che in questo caso il destinatario dell'intervista sia dalle parti di Roma, più che da quelle di Treviso.

Imho.

Ciao 8-)

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da CapitanFracassa » 14 feb 2011, 17:48

parabellum2 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Diciamo che l'età a volte gioca brutti scherzi...
Io mi chiedo, se questa intervista dovesse arrivare alle orecchie dei media stranieri, che figura (l'ennesima) ci farebbe il rugby italiano?
Mettereste una mano sul fuoco dicendo che il giornalista no ha interpretato ma solamente riportato le parole di Dondi?
Per quanto mi riguarda assolutamente no.
3 pagine di "dietrologia" quando per me il solo obiettivo di Dondi è uno, e molto chiaro: lo staff della Nazionale

Secondo me l'obiettivo di Dondi è di mettere davanti alle sue responsabilità il colpevole di tutto: il presidente della FIR!!!

mebarba
Messaggi: 393
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: treviso

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da mebarba » 14 feb 2011, 17:54

Stia a casa con tutti i suoi leccapiedi attorno. Hanno fatto una lista di giocatori di interesse nazionale ridicola (a qui pagano il 60% dell'ingaggio) e da la si capisce che sono incompetenti. Se avessero visto cosa succedeva nei campi di rugby gli ultimi 5/6 mesi sabato Perugini, Del Fava, Bernabò, Orquera, canale e Masi non andavano nemmeno in panchina.

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da nico72 » 14 feb 2011, 18:08

mebarba ha scritto:Stia a casa con tutti i suoi leccapiedi attorno. Hanno fatto una lista di giocatori di interesse nazionale ridicola (a qui pagano il 60% dell'ingaggio) e da la si capisce che sono incompetenti. Se avessero visto cosa succedeva nei campi di rugby gli ultimi 5/6 mesi sabato Perugini, Del Fava, Bernabò, Orquera, canale e Masi non andavano nemmeno in panchina.


hai ragione da vendere....non sò orquera o masi ma i cosiddetti aironi han fatto cagare....

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da paga1 » 14 feb 2011, 19:22

invece di dire sciocchezze deve solo avere il coraggio di fare fuori Mallett a meta' 6N cosi' almeno stappo una bottiglia

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da parabellum2 » 14 feb 2011, 20:27

Bene, mi limito anche io al virgolettato visto che Malfatto è considerato un giornalista serio da più di una persona ( ho avuto il piacere di leggerlo in pochissime occasioni):
"Abbiamo costruito un modello di sviluppo con due squadre professionistiche per migliorare le prestazioni dell'Italia. Quindi o vincono entrambe, nazionale e franchigie, o perdono entrambe. Se non avviene vuol dire che qualcosa non va"
Ma è tanto difficile capire che si lamentasse del fatto che l'Italia perda nonostante Treviso abbia offerto spesso ottime prestazioni e vittorie e non del contrario?
Boh, a me sembra la solita dietrologia voluta per attaccare Dondi che non serve ad un emerito...perchè Dondi ha ottenuto risultati impensabili per la nostra tradizione e peso politico, per poi, regolarmente gestire male tutte le chance. Ma sono anni che è eletto e legittimato dagli stessi che alcuni indicano come i salvatori della patria.
"...qualcosa non va...". Chissà a chi si riferisce. Forse ad un sudafricano alto 2 metri amante del golf e al suo staff?
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da marcorimini » 14 feb 2011, 20:49

Secondo me l'obiettivo di Dondi è di mettere davanti alle sue responsabilità il colpevole di tutto: il presidente della FIR!!![/quote]
Sono d'accordo, siamo o non siamo la patria di Machiavelli?
Insisto nel dire che, viste le convocazioni per il Galles, ci sia un piano diabolicomasochistico di Mallet, ma fatto coscientemente, per andare a casa lui, assieme ad una intera generazione di giocatori che sta facendo massacrare sistematicamente, senza dei rincalzi provati in partite di spessore e con dei vuoti pesanti in certi ruoli chiave, da giugno 2010 in poi ...

Alex5
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 lug 2009, 21:14

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da Alex5 » 14 feb 2011, 21:08

nico72 ha scritto:
mebarba ha scritto:Stia a casa con tutti i suoi leccapiedi attorno. Hanno fatto una lista di giocatori di interesse nazionale ridicola (a qui pagano il 60% dell'ingaggio) e da la si capisce che sono incompetenti. Se avessero visto cosa succedeva nei campi di rugby gli ultimi 5/6 mesi sabato Perugini, Del Fava, Bernabò, Orquera, canale e Masi non andavano nemmeno in panchina.


hai ragione da vendere....non sò orquera o masi ma i cosiddetti aironi han fatto cagare....
Gli aironi hanno puntato su giocatori finiti c'e poco da fare!e l Italia si appoggia su giocatori finiti!continua a convocare giocatori INUTILI vedi Lo Cicero che non è più da nazionale..può metterci tutta la buona volonta!però non mi sembra che servisse lasciare affondare tutta la barca per capire che certi giocatori vanno sostituiti =)

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da VANZANDT » 14 feb 2011, 22:55

siete divertenti :D tutti :-]

va da se che Dondi è hors categorie :D

non vorrei fare la figura del quello che "ve l'avevo detto".... :D

a questo punto resta solo un grande sogno: Ascione allenatore della maggiore :D :-] ....... tutto è possibile :D

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da stefanot » 14 feb 2011, 23:26

Alex5 ha scritto:
nico72 ha scritto:Stia a casa con tutti i suoi leccapiedi attorno. Hanno fatto una lista di giocatori di interesse nazionale ridicola (a qui pagano il 60% dell'ingaggio) e da la si capisce che sono incompetenti. Se avessero visto cosa succedeva nei campi di rugby gli ultimi 5/6 mesi sabato Perugini, Del Fava, Bernabò, Orquera, canale e Masi non andavano nemmeno in panchina.



hai ragione da vendere....non sò orquera o masi ma i cosiddetti aironi han fatto cagare....
Gli aironi hanno puntato su giocatori finiti c'e poco da fare!e l Italia si appoggia su giocatori finiti!continua a convocare giocatori INUTILI vedi Lo Cicero che non è più da nazionale..può metterci tutta la buona volonta!però non mi sembra che servisse lasciare affondare tutta la barca per capire che certi giocatori vanno sostituiti =)

Direi che gli Aironi hanno dimostrato di non avere programmazione, proprio come la Fir: una squadra costruita poco prima del campionato, giocatori che si infortunano a ripetizione senza prendere rincalzi di qualità, un allenatore che si dimette ecc...
C'è da dire che almeno alcune scelte le hanno azzeccate (Williams e Marshall) ma stanno ottenendo gli stessi risultati della nazionale.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da Satiro » 15 feb 2011, 1:25

VANZANDT ha scritto:siete divertenti :D tutti :-]

va da se che Dondi è hors categorie :D

non vorrei fare la figura del quello che "ve l'avevo detto".... :D

a questo punto resta solo un grande sogno: Ascione allenatore della maggiore :D :-] ....... tutto è possibile :D
quoto
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Dondi contro le celtiche: "Vincono troppo!"

Messaggio da TommyHowlett » 15 feb 2011, 7:53

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E ho visto il Presidente della FIR lamentarsi perché una franchigia italiana aveva battuto il Munster. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”