Cosa cambierà con Brunel?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da aperturaestremo » 30 ago 2011, 19:36

Satiro ha scritto:sono felice di aver risolto i problemi corporali di alcuni utenti(questo potrebbe anche spiegare la loro simpatia) ma vado a spiegare che il topic nn è polemico,non è ne pro ne contro brunel, ne contro o pro mallett...è x cercare di capire cosa pensano le persone su quello che potrà succedere nella nazionale italiana...è andato via un allenatore che aveva fatto determinate scelte...ne arriverà un altro...cosa potrebbe cambiare???nn mi pare troppo difficile da interpretare...poi che vogliate renderci parteci dei vostri problemi intestinali nn c'è problema,anche se è offtopic, cmq felice di avervi mandato a cag....avervi aiutato :-]
tornando in topic...nn conosco troppo bene brunel(oltre al fatto che è specializzato in team con mischia tritatutto),ma se si facesse influenzare da coste(credo) e schieri benvenuti a MA?
Grandissimo Satiro!!!!! Un po' di sana ironia ci vuole sempre. Questo tuo post e' il migliore che io abbia letto finora sul forum. Purtroppo neanche io so dirti cosa cambiera' con Brunel, a me il gioco del Perpignan non ha mai esaltato, preferisco a pelle gli allenatori di lingua inglese a quelli francesi (io avrei tenuto Mallett nonostante le mille maledizioni che gli ho mandato o avrei preso Dean, attuale coach australiano) -fatte salve le debite eccezioni- ma spero che la crescita del nostro movimento continui.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Satiro » 30 ago 2011, 22:05

aperturaestremo ha scritto:
Satiro ha scritto:sono felice di aver risolto i problemi corporali di alcuni utenti(questo potrebbe anche spiegare la loro simpatia) ma vado a spiegare che il topic nn è polemico,non è ne pro ne contro brunel, ne contro o pro mallett...è x cercare di capire cosa pensano le persone su quello che potrà succedere nella nazionale italiana...è andato via un allenatore che aveva fatto determinate scelte...ne arriverà un altro...cosa potrebbe cambiare???nn mi pare troppo difficile da interpretare...poi che vogliate renderci parteci dei vostri problemi intestinali nn c'è problema,anche se è offtopic, cmq felice di avervi mandato a cag....avervi aiutato :-]
tornando in topic...nn conosco troppo bene brunel(oltre al fatto che è specializzato in team con mischia tritatutto),ma se si facesse influenzare da coste(credo) e schieri benvenuti a MA?
Grandissimo Satiro!!!!! Un po' di sana ironia ci vuole sempre. Questo tuo post e' il migliore che io abbia letto finora sul forum. Purtroppo neanche io so dirti cosa cambiera' con Brunel, a me il gioco del Perpignan non ha mai esaltato, preferisco a pelle gli allenatori di lingua inglese a quelli francesi (io avrei tenuto Mallett nonostante le mille maledizioni che gli ho mandato o avrei preso Dean, attuale coach australiano) -fatte salve le debite eccezioni- ma spero che la crescita del nostro movimento continui.
oddio mo dicono che siamo la stessa persona :rotfl: :rotfl:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da aperturaestremo » 30 ago 2011, 22:29

Satiro ha scritto: oddio mo dicono che siamo la stessa persona :rotfl: :rotfl:
Io sto continuando a ridere per il tuo post precedente!!!!! :rotfl: :rotfl:

non siamo la stessa persona, ma siamo concittadini e che romani e livornesi siano in Italia i campioni dell'ironia e' indiscusso.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Luqa-bis » 30 ago 2011, 22:43

E che come gli argentini andrebbero comprati per quanto valgono e venduti per quanto credono divalere, è altrettanto indiscusso. :twisted:

ace70
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 lug 2009, 13:07
Località: Pavia

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da ace70 » 1 set 2011, 11:05

Penso che Brunel abbia la necessità di avere un piazzatore efficace dalla piazzola.
Con una mischia forte in grado di ottenere piazzati è indispensabile trasformare il lavoro fatto in punti.
Ricordo che nella finale persa nel 2010 con Clermont in top14 c'è stata una prestazione terribile di Porical.

Mirko avrà ancora la fiducia che gli ha accordato Mallet?

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Satiro » 1 set 2011, 11:14

o mirko o dibernardo... :roll:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Leinsterugby » 1 set 2011, 17:22

cambia poco, spero solo che a differenza di mallet brunel esegua una maggiore rotazione dei giocatori anche alla luce del ricambio generazionale

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Satiro » 1 set 2011, 17:33

ma con quali?
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da andrea12 » 1 set 2011, 18:31

Leinsterugby ha scritto:cambia poco, spero solo che a differenza di mallet brunel esegua una maggiore rotazione dei giocatori anche alla luce del ricambio generazionale
effettivamente la perplessità di Satiro (...ma con quali) è condivisibile, a meno che imponga una formazione (del sistema rugbhy, dall U.8 all'U.16) che finisce intorno all'U.16/17 e allora si può cominciare a pensare davvero ad U.18 e 20 che sono un po' meno imbarazzanti e più competenti. Io spero anche che finisca la perdita di talenti che se ne vanno all'estero e peraltro si ritrovano immediatamente o quasi nel livello internazionale (io so per certo di 6 solo quest'anno, per Toscana e Lombardia).

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da akinkios » 1 set 2011, 19:26

Satiro ha scritto:ma con quali?
Ma alla fine vengono sempre fuori, sia gente del giro sottovalutata (semenzato...) sia sorprese che esplodono. quanti conoscevano furno o derbyshire o gori o benvenuti fino ad un paio di anni fa? Non in tanti credo, e ancora meno erano sicuri del loro avvenire. Allo stesso modo sono abbastanza sicuro che ci siano diversi giocatori che al momento sia io sia probabilemente tu non abbiamo sentito nominare o di cui abbiamo solo letto nelle notizie a riguardo della U20 e che poi esploderanno... o almeno spero.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Laporte » 2 set 2011, 9:24

Consulente ha scritto:
Laporte ha scritto: (E faro lo stesso con MAllett, se per brvauro o per c.... farà il capolavoro finale)....
Quindi in fondo ci speri anche tu ...
ovvio

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Laporte » 2 set 2011, 9:24

Satiro ha scritto:sono felice di aver risolto i problemi corporali di alcuni utenti(questo potrebbe anche spiegare la loro simpatia) ma vado a spiegare che il topic nn è polemico,non è ne pro ne contro brunel, ne contro o pro mallett...è x cercare di capire cosa pensano le persone su quello che potrà succedere nella nazionale italiana...è andato via un allenatore che aveva fatto determinate scelte...ne arriverà un altro...cosa potrebbe cambiare???nn mi pare troppo difficile da interpretare...poi che vogliate renderci parteci dei vostri problemi intestinali nn c'è problema,anche se è offtopic, cmq felice di avervi mandato a cag....avervi aiutato :-]
tornando in topic...nn conosco troppo bene brunel(oltre al fatto che è specializzato in team con mischia tritatutto),ma se si facesse influenzare da coste(credo) e schieri benvenuti a MA?
ma pensiamo ai mondiali... ogni giorno ha il suo affanno....

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 2 set 2011, 12:16

pensiamo al futuro, che è dietro l'angolo e le altre non ci aspettano....

ps: un grosso in bocca al lupo a Brunel
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Satiro » 2 set 2011, 17:12

già...akinkios anch'io credo che ci siano giocatori che possono esplodere,ma nn ne le franchigie che dovrebbero rappresentare il bacino di utenza primario della nazionale...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Cosa cambierà con Brunel?

Messaggio da Leinsterugby » 5 set 2011, 10:15

akinkios ha scritto:
Satiro ha scritto:ma con quali?
Ma alla fine vengono sempre fuori, sia gente del giro sottovalutata (semenzato...) sia sorprese che esplodono. quanti conoscevano furno o derbyshire o gori o benvenuti fino ad un paio di anni fa? Non in tanti credo, e ancora meno erano sicuri del loro avvenire. Allo stesso modo sono abbastanza sicuro che ci siano diversi giocatori che al momento sia io sia probabilemente tu non abbiamo sentito nominare o di cui abbiamo solo letto nelle notizie a riguardo della U20 e che poi esploderanno... o almeno spero.
cito in ordine sparso dalle franchigie: Padrò,Minto,FIlippucci,Quartaroli, Derbyshire, Morisi (se ha carattere come contro Connacht), Furno, Toniolatti,Majstorovic, Belardo e Petillo,Chistolini, De Marchi,Manici, D'apice...poi magari gli under 20 Leso,Cosulich, Palazzani.
soprattutto la prossima estate col tour "americano" si potrebbero far giocare tutti questi (ovviamente affiancandoli ai giocatori + esperti)

il grosso problema è che putroppo sforniamo principalmente centri, piloni e terze linee :P

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”