Alcune considerazioni sul Tour della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Panda

Messaggio da Panda » 6 lug 2004, 13:12

Dopo questo tour sono doverose alcune considerazioni.
<BR>Ho letto una grande quantità di commenti, alcuni molto bizzarri, li ho compresi quando in un’ altro forum ho visto il numero di partite annualmente visto da alcuni di questi commentatori.
<BR>La squadra ci potrebbe essere, ma dobbiamo trovare un modulo di gioco e seguirlo.
<BR>Se poi riuscissimo a non convocare giocatori tipo Del Fava e ne riqualificassimo alcuni troppo frettolosamente accantonati avremmo una buona squadra.
<BR>Punti fermi emersi da queste partite sono:
<BR>Griffen è migliorato in modo consistente (tagliasse i capelli sarebbe meglio).
<BR>Castrogiovanni è il pilone del futuro, ma deve avere l’ umiltà di continuare a lavorare duro sui fondamentali, potenziarsi e anche lui migliorare il look.
<BR>Bergamasco senior è finalmente tornato e con Persico e Parisse formeranno una terza linea non inferiore a nessuno.
<BR>Dal Maso è un’ ottima sorpresa, con De Rossi e Zaffiri sono ottimi sostituti in terza linea.
<BR>Wakarua dovrà giocare se quando il nostro modulo di gioco sarà quello di giocare molti raggruppamenti cercando calci di punizione, purtroppo ha dei limiti fisici troppo evidenti per poter sperare in miglioramenti nel gioco alla mano ed in difesa.
<BR>In seconda linea,Bortolani e Dellapè sono molto superiori agli altri, richiamerei Bezzi.
<BR>Del Fava non deve essere nemmeno preso in considerazione.
<BR>Come centri abbiamo Masi e Barbini, io rimetterei a centro Canale.
<BR>E’ necessario trovare un’ ala; Robertson va bene, ma insistere su Mazzucato non è proprio possibile.
<BR>Se in Francia insegnassero il placcaggio a Bergamasco J, allora forse potrebbe giocare lui.
<BR>Ad estremo, punto debolissimo della nostra squadra farei tornare Peens.
<BR>Non è un campione, ma sa giocare estremo e poi ha un calcio potente complementare a quello di Wakarua.
<BR>Non ho parlato di Lo Cicero a cui è meglio evitare brutte figure, se non decide di tornare ad essere un professionista. Preferisco ricordarlo come era.
<BR>In prima linea richiamerei De Carli e Perugini; Festuccia, che ha già pagato il tragico errore Irlandese e Ongaro, sempre positivo.
<BR>Richiamerei anche Pez come alternativa più offensiva all’ apertura e spererei in Marcato.
<BR>

hank
Contatta:

Messaggio da hank » 6 lug 2004, 13:37

quindi se ho capito bene se riscaldiamo la solita minestra va bene così?
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 6 lug 2004, 13:46

MI è venuta voglia di risponderti:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR> _LOCALDATETIME, Panda wrote:
<BR>Dopo questo tour sono doverose alcune considerazioni.
<BR>Ho letto una grande quantità di commenti, alcuni molto bizzarri, li ho compresi quando in un’ altro forum ho visto il numero di partite annualmente visto da alcuni di questi commentatori.
<BR>
<BR>R: MI sembra un discorso un po\' \"snob\". Io guarderò un centinaio di partite all\'anno, ma non lo faccio pesare. Perchè uno che vede 5 partite all\'anno non ha diritto di dire quello che pensa?
<BR>
<BR>La squadra ci potrebbe essere, ma dobbiamo trovare un modulo di gioco e seguirlo.
<BR>Se poi riuscissimo a non convocare giocatori tipo Del Fava e ne riqualificassimo alcuni troppo frettolosamente accantonati avremmo una buona squadra.
<BR>
<BR>R: ma tu quante volte hai visto giocare Del Fava? Personalmente l\'ho visto giocare 3/4 volte e non penso di essere in grado di dare un giudizio. Il giudizio lo do su giocatori che conosco.
<BR>
<BR>
<BR>Punti fermi emersi da queste partite sono:
<BR>Griffen è migliorato in modo consistente (tagliasse i capelli sarebbe meglio).
<BR>Castrogiovanni è il pilone del futuro, ma deve avere l’ umiltà di continuare a lavorare duro sui fondamentali, potenziarsi e anche lui migliorare il look.
<BR>Bergamasco senior è finalmente tornato e con Persico e Parisse formeranno una terza linea non inferiore a nessuno.
<BR>Dal Maso è un’ ottima sorpresa, con De Rossi e Zaffiri sono ottimi sostituti in terza linea.
<BR>
<BR>R: A parte che Mauro e Persico non penso possano giocare assieme (a livello internazionale ci vogliono 4 saltatori), vorrei sottolineare le buone prestazioni di Pavanello.
<BR>
<BR>Wakarua dovrà giocare se quando il nostro modulo di gioco sarà quello di giocare molti raggruppamenti cercando calci di punizione, purtroppo ha dei limiti fisici troppo evidenti per poter sperare in miglioramenti nel gioco alla mano ed in difesa.
<BR>
<BR>R: Purtroppo qui siamo messi malino perchè gente di livello non ce n\'è. Prendiamoci il meno peggio e pensiamo che almeno ci garantisce un certo numero di punti a partita.
<BR>
<BR>In seconda linea,Bortolani e Dellapè sono molto superiori agli altri, richiamerei Bezzi.
<BR>Del Fava non deve essere nemmeno preso in considerazione.
<BR>
<BR>R: come sopra. Vorrei ricordare A. Pavanello che è giovane e può migliorare molto.
<BR>
<BR>
<BR>Come centri abbiamo Masi e Barbini, io rimetterei a centro Canale.
<BR>
<BR>R: io vedo Barbini solo come un buon sostituto. per me ha grossissime lacune tecniche, anche se è un grandissimo placcatore. In più, ritengo che con tutti i suoi difetti, Stoica sia la Chioccia ideale per far crescere i giovani. Mi dimenticavo di Manuel Dallan...
<BR>Gonzalo Canale è effettivamente un centro, però, è forte e quindi, visto che non c\'è un estremo e a livello di centri siamo messi meno peggio, giochi pure estremo, tanto uno forte gioca bene d\'appertutto.
<BR>
<BR>
<BR>E’ necessario trovare un’ ala; Robertson va bene, ma insistere su Mazzucato non è proprio possibile.
<BR>Se in Francia insegnassero il placcaggio a Bergamasco J, allora forse potrebbe giocare lui.
<BR>
<BR>R: Speriamo nell\'IRB per Williams...
<BR>
<BR>
<BR>Ad estremo, punto debolissimo della nostra squadra farei tornare Peens.
<BR>Non è un campione, ma sa giocare estremo e poi ha un calcio potente complementare a quello di Wakarua.
<BR>
<BR>
<BR>R: Vero, ma allora è meglio far crescere un giovane (Carpente non mi è dispiaciuto affatto e, secondo me, quel Nittoglia che ha giocato mercoledì ha proprio il fisico dell\'estremo)
<BR>
<BR>
<BR>Non ho parlato di Lo Cicero a cui è meglio evitare brutte figure, se non decide di tornare ad essere un professionista. Preferisco ricordarlo come era.
<BR>In prima linea richiamerei De Carli e Perugini; Festuccia, che ha già pagato il tragico errore Irlandese e Ongaro, sempre positivo.
<BR>
<BR>R: vi prego basta con De Carli. Dite tutti che è bravo e poi un ragazzino come Sbaraglini gli fa fare la figura da cioccolatino...
<BR>Lasciamo perdere.
<BR>
<BR>
<BR>Richiamerei anche Pez come alternativa più offensiva all’ apertura e spererei in Marcato.
<BR>
<BR>R: io non metterei così tanta pressione sul ragazzino. Pez ha per me due grossi problemi: non è italiano (nè di nascita nè di scuola) e non è un fenomeno (come Williams). A questo punto meglio un mediocre italiano che un mediocre argentino.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->

bakunin

Messaggio da bakunin » 6 lug 2004, 13:48

Ciao Panda
<BR>sono d\'accordo in linea di massima con quello che dici, molto sensato. Credo però che tu faccia uno sbaglio a bollare Dalfava come un brocco. Il ragazzo ha mostrato miglioramenti e nella mia modestissima opinione ha anche numeri per emergere. Cmq in questo vedremo, il futuro ci darà una risposta più precisa. Io non credo che bezzi sia stato dimenticato, come neppure Dallapé. Erano entrambi infortunati o reduci da un infortunio. Credo che JK ritenga giustamente la coppia Bortolami Dallapè quella titolare e vedo Bezzi, Dalfava contendersi il ruolo di seconda linea pesante di riserva.
<BR>Ritengo anche che DeRossi e DeCarli, grandissimi giocatori che stimo moltissimo, debbano mettersi da parte. So di tirarmi adosso gli strali di mezzo mondo, ma io penso che si debba guardare più al futuro.
<BR>
<BR>Un\'ultima cosa, ho visto quest\'anno all\'apertura giocare DeMarigny, Wakarua e Mazzariol: non mi è parso che abbiano fatto il loro dovere fino in fondo e quindi sono d\'accordo veramente con te che ad un ragazzo come Pez, che purtroppo in inghliterra ha fallito miseramente quest\'anno, sia data la possibilità di dimostrare quello che vale. Ad un patto però, e cioè che sia affiancato da un ottimo calciatore, ovviamente nell\'attesa che Marcato, come tutti ci auguriamo, dimostri tutto il suo valore.
<BR>Saluti
<BR>Andrea

pam

Messaggio da pam » 6 lug 2004, 14:41

Purtroppo non sono riuscito a vedere del tutto la partita, ma una buona parte e il numero di post sull\'argomento mi ha aiutato a capire meglio.
<BR>Sinceramente non mi fa impazzire l\'espressione di Panda sui \"post bizzarri\" relativamente agli estensori scarsi frequentatori di stadi (e che considero comunque una battuta alla stregua del look di Griffen e Castro), ma ancor meno apprezzo la reprimenda di Bacioci, scusami caro Bacioci, che se da una parte bacchetta Panda sottolineando il diritto di chi ha poca esperienza a commentare, dall\'altra lo cazzia (sempre il Panda) perchè non ha visto giocare Del Fava 100 volte e quindi non può esprimere un giudizio. Ora delle due l\'una: o uno può esprimersi sempre o per esprimersi deve dimostrare...cosa? Mettiamoci d\'accordo...
<BR>Chiusa la puntualizzazione, per la quale spero di non aver creato permali (né martiri e né persecutori), vorrei focalizzare l\'attenzione sulla fila di osservazioni ed obiezioni sui giocatori.
<BR>Al di là di qualche diversità di opinione su pochissimi di questi (vedi il caso Del Fava, anzichè il caso De Carli, o Pez (?) o Mazzucato), credo che il problema non sia sui giocatori, ma sul gioco. Condivido chi diceva (chiedo scusa se non ricordo l\'autore) che era meglio una vittoria meno ampia, ma con un gioco più aperto che tre mete di Castro contro i Puffi gialli... L\'altra campana suonava invece che è meglio sfruttare le armi che si hanno per vincere, quindi in questo caso la preponderanza fisica. Però, a questo punto a cosa serve fare sperimentazione di uomini se non si cerca di evolvere il modulo? La naz. A, che A non era (ricordate la A di Bernini?), ma solo una sperimentazione della naz. tout court, per sgradevole che sia apparsa, aveva l\'alibi della sperimentazione, ora, invece, dobbimo rassegnarci a fare i grossi con i piccoli e ascoltare i cori osannanti per poi buscarle con i grossi quanto noi...Perchè? Perchè sono grossi, ma fanno girare la palla al largo (chi ha visto la Scozia di recente? e pensare che l\'abbiamo battuta...).
<BR>Giusto una \"sentenza\": Pez, per favore lasciamolo perdere e crediamo in Marcato, non abbiamo scelta.
<BR>...azz, al solito, troppo prolisso. Pardon
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. ...ma siccome Castro ha fatto meta sull\'ala...mmmmh, un pensierino ce lo farei....
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

zuffy

Messaggio da zuffy » 6 lug 2004, 15:25

dico la mia iniziando col specificare che nel forum sulle partite viste intendevo dal vivo, allo stadio, quindi magari se uno sfotunello sta in sardegna ma si vede tutte le partite su sky magari ha l\'occhio critico alla munari..e puo\' fare delle critiche se lo ritiene opportuno (non parlo tanto per me quanto in generale) dopo sai, le idee sono come le palle...ognuno ci ha le sue!
<BR>
<BR>va be..sui giocatori:in prima linea abb bene, castro ok, ciccio ok, vedremo costanzo se continua bene...de carli è forte ma penso non abbia senso puntare su di lui..stesso discorso per savi, ottimi giocatori ma se stiamo preparando la squadra per il 2007...
<BR>tallonatori: ongaro ok, festuccia inzomma...intoppa non lo conosco tanto..ma moretti quanti anni ha? e altri giovani chi potrebbero essere?
<BR>seconda linea: dellape e e bortolami ok, del fava vedremo meglio in campionato per ora non dico nulla,idem pavanello, bezzi non mi dice tanto, checchinato è sempre grande ma allora deve giocare anche de carli e dominguez...
<BR>terza: speriamo presto in parisse, bergamauro se è in giornata è un treno, persico ok, derossi non è più al max ma come sostituto ok, dal maso sarà una sorpresa se matura ancora un po\', pavanello e. bravo ma non titolare, palmer idem...
<BR>mm: imbarazzo tra tronky e griffen..meglio di così! basta esperimenti con mazzantini...
<BR>apertura: un dramma..o i calci di rima, o il bel gioco di demarigny (ma non sempre..) basta mazzariol, se pez giocasse bene in italia forse ma finchè fa la panca in uk..marcato se son rose..
<BR>ali: a quando williams? basta mazzucato (io lo farei giocare 3l), pozzebon al limite centro, d dallan poco incisivo in attacco, robertson perchè no (col viadana gioca bene diamogli tempo per l\'azzurro), bergamirco se migliora, canale meglio al centro...
<BR>centri: masi sempre, m dallan abb bene, stoica ancora qualche partita, pozzebon riserva, barbini riserva..
<BR>estremo: ...mah...attualmente forse peens ma in prev futura punterei altrove..canale è una alternativa, come wakarua al limite..carpente non mi è piaciuto tanto ma lo conosco poco..cmq questo è uno dei grossi problemi da risolvere!
<BR>
<BR>alla fine è più o meno la solita minestra d\'altra parte non è che possiamo tanto spaziare..questi ci sono in giro!
<BR>scusate se mi son dilungato...

mebarba

Messaggio da mebarba » 6 lug 2004, 16:40

Che bel gioco provo anch\'io a dire la mia.
<BR>Prima di tutto vorrei dire che siccome vivo a treviso quest\'anno ho fatto en plein di partite in casa, gran parte di quelle del mogliano in casa e 5 trasferte su 9 del S10, ma questo non significa nulla e quindi non tiriamo in ballo le partite viste. Ora dico la mia sulle scelte della nazionale.
<BR>- Prima cosa io questo tour non l\'avrei fatto. Avrei convocato magari al Nevegal 50/60 giocatori nel giro della nazionale ( anche gli infortunati ) avrei presentato il nuovo allenatore e anche un responsabile della naz.A. Avrei comunicato che sia durante i test mach di novembre che durante il 6N avrebbe giocato anche la naz.A dove i migliori alla prossima prendevano il posto delle riserve non entrate o dei peggiori e così via. Alla fine una bella partita fra Propabili e Possibili e buone vacanze.
<BR>Dopo come giocatori penso sia inutile fare l\'elenco perchè tanto quelli sono e quelli resteranno, volevo pero dire qualche cosa su quello che ho letto precedentemente
<BR>- Primo come pilone ricordiamoci anche di Faliva.
<BR>- Come Tallonatore io ultimamente ho visto molto bene Busato.
<BR>- Del fava non è poi così male ma è stata scancalosa la gestione del suo esordio ( Mi ricordo il giorno dopo tutti quelli del settore che incontravo erano imbufaliti ) e a chi non avesse capito non so cosa farci.
<BR>- Terza linea ho spiegato mille volte che Persico e Bergamasco non possono giocare assieme se non alcuni spezzoni di partita e daltronde la cosa mi addolora molto anche perchè nello stesso ruolo c\'è un altro grande giocatore che si chiama Orlando.
<BR>- Mediani sempre e solo Tronky anche se ora come ora Griffen gioca meglio. Poi ho visto molto bene Bortolussi del Viadana
<BR>- Apertura : Per il futuro sicuramente Marcato e anche qualche altro giovane Pavin ecc. per il momento in ordine di mia preferenza Dominguez ( scherzavo ) De Marigny, Mazzariol, Pez, Scanavacca, Wakarua, ecc.
<BR>- Centri ne abbiamo in abbondanza ma per me fra poco il più forte di tutti sarà Picone anche se il mio sogno è quello di impostarlo estremo.
<BR>- Ali e estremi. Se ci penso mi viene da piangere, ma D. Dallan se inquadrato sotto tutti i punti di vista va bene, Bergamasco Mirco non è cos\' male come alle volte leggo, poi Williams sicuramente sarebbe una cosa grande, per il resto proviamo anche sto Gentile e alla fine se propio serve ok anche per Robertson. Ricordiamoci che Canale sa coprire degnamente il ruolo di ala.
<BR>Spero di non aver stufato, garzie.
<BR>

zuffy

Messaggio da zuffy » 6 lug 2004, 16:55

mebarba sottoscrivo! (e qui devo dire che si vede che è uno che ha visto un bel po\' di partite, non lo dico solo perchè tifo anch\'io treviso) per le aperture pepe scanavacca non l\'ho citato perchè è da un pezzo che lo snobbano ma secondo me è bravo al piede e grintoso nel gioco...poi non ho citato orlando anche se è forte perchè sennò con la benetton vado giocare io..cavolo quanti ragazzi dobbiamo fornire alla nazionale? (parlando da tv a tv...) stesso per simon picone!
<BR>scherzo ovvio, non ci avevo pensato subito..anche se cmq li farei giocare in azzurro più in la
<BR>busato è quello ossigenato vero? è forte caspita, ma speriamo cambi pettinatura! ma è \"francese\" o italiano?

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 7 lug 2004, 6:03

io faccio parte della schiera di chi vede poche partite da poco tempo, per lo più in tivvù, perciò niente commenti sui ruoli ma tante domande (ora ne fo una sola):
<BR>
<BR>cos\'è questa storia di Williams? pensavo fosse una battuta ma salta fuori continuamente...
<BR>di chi stiamo parlando?

KAIL

Messaggio da KAIL » 7 lug 2004, 6:56

dico anche io la mia, dal basso della mia inesperienza.
<BR>
<BR>io non sono abbastanza esperto per poter dire la mia sulle prestazioni di questo o quel giocatore, ne ho le idee così chiare e precise come vedo molti di voi hanno. le mie considerazioni sui nostri azzurri sono e restano molto legate al mio gusto (se volete poi vi dico la mia opinione sui giocatori).
<BR>
<BR>piuttosto vorrei dire una cosa che già altre volte ho espresso circa la squadra tutto. secondo me la differenza (o una buona parte della differenza) la fa la concentrazione di squadra. quando la nostra nazionale è concentrata gioca bene e gioca al livello di altre grandi squadre (ricordiamoci per esempio la prestazione dell\'italia contro l\'irlanda al 6N x esempio; dove si, abbiamo perso, ma eravamo li li per vincere e abbiamo fatto una gran partita) . quando la squadra non è concentrata può avere i giocatori migliori del mondo e si fa cappelle come fossero pulcini. (vedi galles...) .
<BR>
<BR>con questo non voglio dire che la concentrazione è tutto e che non abbiamo problemi di formazione eccetera... per carità... però ... insomma, sono sicuro che avete capito cosa intendo...
<BR>
<BR>

PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 7 lug 2004, 7:42

1) Secondo me meglio il Tour di un raduno.
<BR>2) Più passa il tempo e più condivido le scelte di Kirwan, anche quelle che al tempo mi avevano sorpreso
<BR>3) Alcuni dei giocatori citati (Marcato e Mirko Bergamasco) sono stati utilmente inseriti in altre squadre nazionali, quindi per loro niente tour.
<BR>4) Mauro Bergamasco adesso mi piace meno di Persico (che considero insieme a Parisse l\'unico vero campione di livello internazionale che abbiamo): Bergamauro placca di meno ed in attacco non è poi così devastante (ripeto, in questo periodo).
<BR>5) Il difetto della nostra prima linea credo stia principalmente nella testa: mi piacerebbero giocatori con più intelligenza sia personale che sportiva. Rimpiango ancora Moscardi!
<BR>6) Credo che col Giappone l\'intenzione fosse quella di iniziare a giocare al largo non appena \"risolta\" la questione dei pacchetti a nostro favore. Mi sembra di poter dire che vi è stato però un leggero calo fisico dei nostri nel secondo tempo: evidentemente l\'orario, l\'umidità e la temperatura hanno influito non poco. Probabilmente il Giappone era più pronto di noi a quelle condizioni.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 7 lug 2004, 7:45

Per Pamagri: non mi sembra di essermi contraddetto. Un discorso è dire: \"poverini dicono cazzate perchè non vedono partite, quindi cosa vuoi che capiscano\" (forse ho capito male ma questo per me era il senso del discorso di Panda che naturalemente io non condivido per niente) e un discorso è dire: \"visto che tutti parlano male di Del Fava, allora mi ci aggiungo anch\'io\". Allora mi chiedo: ma lo avete mai visto giocare? Si può criticare un giocatore solo per una partita giocata male da tutta la squadra, in un ambiente terribile qual è il Millenium stadium? O forse è meglio \"sospendere il giudizio\" ed aspettare di avrere maggiori informaizoni?
<BR>Io propendo per la seconda ipotesi.
<BR>Poi, sai, ogniuno può dire quello che vuole...
<BR>p.s. Mi sono dimenticato di citare quello che secondo me è il miglior talento giovane che c\'è in giro e che si chiama Silvio Orlando. Ringrazio gli altri \"trevisani\" che lo hanno citato. Lui è troppo forte. Vedrete...

amarone

Messaggio da amarone » 7 lug 2004, 8:08

Non ho visto le partite del tour per cui non posso esprimermi.
<BR>Ho letto attentamente i vostri commenti.
<BR>
<BR>Credo che tralasciando le simpatie per un giocatore piuttosto che un altro parecchie posizioni sono più che coperte (piloni, terze linee, mediano di mischia 3/4 centro), altre invece stanno ancora in fase pseudo sperimentale o comunque non sono all\'altezza di un 6N.
<BR>
<BR>1)Tallonatore: Dopo la caduta in disgrazia di Festuccia e l\'affermazione di Ongaro credo che il ruolo sia comunque molto migliorabile. Ongaro all\'aperta ha molti limiti di reattività. C\'è probabilmente bisogno di un giocatore più mobile. Sui lanci probabilmente si deve migliorare l\'intesa con i ricevitori ma questo è un problema di organizzazione più che di singolo. Non ho visto Intoppa anche se ne parlano un gran bene, spero solo che pssa trovare più spazio nel suo club. L\'idea di Busato sarebbe eccellente. E\' un gran ball carrier che copre benissimo gli spazi. Il problema è che si tratterebbe dell\'ennesimo equiparato....
<BR>
<BR>2) 2a linea: Siamo messi meglio di qualche tempo fà dato la buona crescita di Dellapè. Credo che Dal Fava sia stato ingiustamente criticato, l\'ho visto poco ma mi sembra un giocatore di buona qualità oltre che di fisico che può crescere parecchio. Dietro ci sono altri giovani interessanti. Nel giro di poco tempo possiamo avere una 2a di elevato livello
<BR>
<BR>3) apertura: andrei avanti con DeMar e Waki aspettando Marcato. Tornare su Pez, Mazzariol e Scanavacca è probabilmente ormai senza senso. De Mar mi sembra più completo di Waki
<BR>
<BR>4) estremo: Non ho visto a sufficienza Carpente ma spero proprio che possa diventare un protagonista. Nel frattempo l\'idea di rispolverare Peens a mio avviso non è poi così cattiva. Peens ha sempre fatto il suo anche se obiettivamente non è irresistibile. Canale lo terrei centro in coppia con Masi.
<BR>
<BR>5) ala: Aspettando Williams avrei provato il Gentile della Roma. DDallan me lo terrei ben stretto comunque.

pipinide

Messaggio da pipinide » 7 lug 2004, 15:22

a mio modesto parere, considerando che ho visto solo il 6n e il tour in tv:
<BR>robertson promosso
<BR>bergamauro, se è incompatibile con persico, piuttosto lo metterei centro con masi
<BR>all\'apertura demarigny davanti a wakarua (calcia tanto peggio?)
<BR>canale estremo va bene, se bisogna spostarlo allora mettiamolo ala in coppia con robertson.
<BR>mi è piaciuto pavanello (quello che giocava flanker).
<BR>ricapitolando, la mia formazione ttolare sarebbe:
<BR>1Locicero
<BR>2ongaro
<BR>3castro
<BR>4dellapè
<BR>5bortolami
<BR>6pavanello
<BR>7persico
<BR>8parisse
<BR>9griffen
<BR>10demarigny
<BR>11robertson
<BR>12bergamauro (è un\'eresia?)
<BR>13masi
<BR>14canale (dallan)
<BR>15bergamirco?
<BR>
<BR>spero di non aver detto grosse cavolate, che eventualmente attribuirei ai vari commentatori...

Rispondi