I primi convocati di Brunel

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da Squilibrio » 14 dic 2011, 9:43

orme53 ha scritto:P.S.: Phillips, lo escluderei, in quanto lo fa giocare obbligato dal club per acquisire il minutaggio onde raggiungere il quorum per il finanziamento federale. :roll:
Prima di pigiare informati, non è obbligato a farl ogiocare, Ongaro puù stare in tribuna fino a fine stagione e la fir gli pagherà sempre il 60% di stipendio perchè giocatore di prima fascia

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da edopardo » 14 dic 2011, 13:16

Intanto anche Minto e stato convocato da Brunel...bene bene sempre piu giovani sperimao poi li utilizzi veramente al 6 nazioni........

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da nico72 » 14 dic 2011, 14:08

mariemonti ha scritto:Nico, è normale che i catastrofisti come te debbano trovare giustificazioni idiote per chi non la pensa come loro ("La pensano diversamente? Sono "yes men"). Fra tanta gente che ha messo il cervello all'ammasso e si muove in gregge, ci sta bene anche qualche cane sciolto, altrimenti saremmo ancora all'età della pietra...

Di giustificazioni idiote come dici tu io non ne ho date...ho solo cercato di elencare validi motivi del perchè ha raggionto sto benedetto premio.
Non ce ne sono....
Se non ti sta bene basta che tu cambi canale te l'ho già detto in precedenza...se non ti sta bene sai cosa devi fare...1° non rompermi le palle 2° non venire a punzecchiarmi con discorsi del cavolo, del graggie , e dell'età della pietra.
se non lo hai capito fattene una ragione...quì su questo forum non sei simpatico a nessuno, non che tu ne debba per forza averne la necessità, con le affermazioni che fai non sai fare altro che tirarti antipatie addosso...quindi se mi consenti, ma tu mi consenti sicuramente, ti ripeto di smetterla con sponsorizzare carne "morta"...sei poco gradevole.
Tu guardi le partite degl'aironi e chissà cosa vedi, gli altri vedono le stesse partite, solo che dopo non hanno il coraggio di dire quel che affermi tu....il loro cervello gli impedisce di scrivere sciocchezze.
èt capì ?

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da acarrer » 14 dic 2011, 14:16

Flyhalf_10 ha scritto:
mi erano sfuggite le doti mistiche di rizzo... :shock:
:D :D :oops: :oops: :D :D

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da acarrer » 14 dic 2011, 14:25

Flyhalf_10 ha scritto:
Comunque d'apice è un 88, ceccato e santamaria 86...io personalmente quest'anno ho visto giocare solo ceccato quindi non posso fare confronti, ma non credo che un tallonatore di 23 anni sia per principio così tanto più "futuribile" di uno di 25! Inoltre mi piacerebbe mlto che più che la continuità con non si sa bene cosa o le posizioni "tradizionalmente date per acquisite" si iniziasse a considerare prima di tutto il periodo di forma e il valore assoluto dei giocatori da convocare.
Tutto ciò per dire che avrei lasciato a casa ongaro per chiamare ceccato o uno degli altri due.
mah si..di base hai anche ragione!!tenevo in considerazione solo lo spot "extra" dei 3...tenendo conto che ghira e ongaro sarebbero stati chiamati comunque...almeno per ora!!
d'apice piu' futuribile nel senso piu' nuovo all'alto livello!!ceccato era gia' nel rooster di treviso, da tempo (2006??) se nn sbaglio...gia' avezzo a HC, CL etc
cmq si.. di base non hai torto neanche tu!per eta' e stato di forma ceccato ci starebbe benissimo tra i convocati

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da orme53 » 15 dic 2011, 14:20

Squilibrio ha scritto:
orme53 ha scritto:P.S.: Phillips, lo escluderei, in quanto lo fa giocare obbligato dal club per acquisire il minutaggio onde raggiungere il quorum per il finanziamento federale. :roll:
Prima di pigiare informati, non è obbligato a farl ogiocare, Ongaro puù stare in tribuna fino a fine stagione e la fir gli pagherà sempre il 60% di stipendio perchè giocatore di prima fascia
A beh allora.. addetto al secchio dell'acqua.
:roll:

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da mariemonti » 15 dic 2011, 22:51

nico72 ha scritto:
mariemonti ha scritto:Nico, è normale che i catastrofisti come te debbano trovare giustificazioni idiote per chi non la pensa come loro ("La pensano diversamente? Sono "yes men"). Fra tanta gente che ha messo il cervello all'ammasso e si muove in gregge, ci sta bene anche qualche cane sciolto, altrimenti saremmo ancora all'età della pietra...

Di giustificazioni idiote come dici tu io non ne ho date...ho solo cercato di elencare validi motivi del perchè ha raggionto sto benedetto premio.
Non ce ne sono....
Se non ti sta bene basta che tu cambi canale te l'ho già detto in precedenza...se non ti sta bene sai cosa devi fare...1° non rompermi le palle 2° non venire a punzecchiarmi con discorsi del cavolo, del graggie , e dell'età della pietra.
se non lo hai capito fattene una ragione...quì su questo forum non sei simpatico a nessuno, non che tu ne debba per forza averne la necessità, con le affermazioni che fai non sai fare altro che tirarti antipatie addosso...quindi se mi consenti, ma tu mi consenti sicuramente, ti ripeto di smetterla con sponsorizzare carne "morta"...sei poco gradevole.
Tu guardi le partite degl'aironi e chissà cosa vedi, gli altri vedono le stesse partite, solo che dopo non hanno il coraggio di dire quel che affermi tu....il loro cervello gli impedisce di scrivere sciocchezze.
èt capì ?
E tu, con tutti gli sforzi per renderti simpatico che risultati hai ottenuto? Sei più intelligente? Hai dato un compagno al tuo neurone?
Ripeto, dare dello "yes man" a chi non la pensa come te vuol dire dare giustificazioni idiote. In parole povere, come hai appena dimostrato, vuol dire ESSERE idioti...

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da nico72 » 16 dic 2011, 8:26

sei patetico...
Hai già dimostrato altre volte di esserlo...ed ora lo riconfermi..!!
Ti stimo tantissimo..!!

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da nico72 » 16 dic 2011, 9:22

Più ci penso e più provo amarezza nel vedere certe affermazioni.
Quì si va parecchio fuori argomento , però ne sono costretto dall'incalzare del sig. mariemonti, la quale mi addita come idiota a parer suo... :?
Il termine da me usato "yes man" non vuole assolutamente indicare le persone che la pensano diversamente da me, ma bensì vuole indicare una categoria di persone( dirigenza ed staff di viadana) che sono costretti dolenti o nolenti a dover sottostare a dettami altrui.
Mi spiego meglio...Se la fir paga gli stipendi dei nazzionauti circa il 60/70 % avrà la compiacenza di vederli in campo almeno sti ragazzi..o no?...quindi per necessità o per meriti anche coloro che non MERITANO di stare in campo noi poveri comuni mortali dobbiamo vederceli trotterellare sul rettangolo di gioco...con i risultati amarissi e poco incoraggianti in ottica futura.
Quindi quando dico ad uno che è uno "yes man" voglio attribuirgli il fatto che lui accondiscenda a tutte le scelte che fa questa dirigenza, con i risultati pessimi che sono sotto gli occhi di tutti.
Quando il principale socio( fir) di maggioranza(stipendi) chiede di far fare minutaggio a giocatori di prima fascia, è normale che tu socio minoritario debba abbassare il capo e dire "yes" ...ci siamo capiti ora?
Se tu la pensi diversamente non sò cosa farci, non sto cercando la tua approvazione per poter rimarcare che quì a viadana è un bel "bordello" composto da prime donne che hanno pure la compiacenza della fir, lo dico e basta tu non star a leggere...non intendo insultarti per questo, mi scivoli via e basta...
Quà è come essere commissariati...chi conta non è viadana ma chi dice di far giocare certi giocatori....fine..poi per le scelte scellerate degl'ultimi anni in fatto di giocatori mediocri , beh quì si che viadana c'entra...demas, l'innominabile, violino... ecc ecc ecc...e parlo di almeno 7/8 anni di buco...mica bruscolini...!!
Se il buon Brunel ha scelto di convocare sti signori ( del fava, bortolami, ongaro, perugini, geldeyes..ecc ecc), a me pare strano considerate le loro prestazioni.!!
Se le loro prestazioni fanno si che giochino in nazionale allora stiamo messi bene...capisci adesso.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da Flanker999 » 16 dic 2011, 11:15

nico72 ha scritto: Quando il principale socio( fir) di maggioranza(stipendi) chiede di far fare minutaggio a giocatori di prima fascia, è normale che tu socio minoritario debba abbassare il capo e dire "yes" ...ci siamo capiti ora?
E' questo il punto , la FIR non è la IRFU che possiede la maggioranza di Leinster e Munster e detiene e paga i contratti di O'Driscoll O'Gara ecc. ecc. la FIR contribuisce fra il 25 ed il 35% al bilancio di un club come la Benetton, ha un potere decisionale sull'acquisto di giocatori, ma è molto lontano dall'essere l'azionista di maggioranza (che è quello che deve ripianare le perdite quando ci sono)

E' certamente una situazione ibrida e non ottimale, ma è quella che hanno realizzato - facendone subire le conseguenze che sono state pesanti - a tutto il resto del movimento, quindi sarebbe molto meglio che entrambi tacessero e lavorassero.

patatabollente
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 nov 2011, 20:58

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da patatabollente » 18 dic 2011, 15:07

nico72 ha scritto:sei patetico...
Hai già dimostrato altre volte di esserlo...ed ora lo riconfermi..!!
Ti stimo tantissimo..!!
nico72 ha scritto:chi lo dice..??
Non si diceva che erano al 60/70% gli stipendi pagati dalla fir?
Il restante 40/30% doveva pagarlo il "club".....come sono messe giù ste regole!!!?? 8-)
egrgio sig nico72,noto con tristezza che stai dando perle ai porci,la differenza che cè tra uno come tè e quello li, è che tu hai dato tutto quando giocavi e cerchi di essere neutrale dai vari giochi di palazzo xchè sei purp candido pulito come dovrebbe essere il rugby in italia,aimè sai che non è cosi, quello li sea e mountain evidentemente è l esatto contrario, è un dondiano corre sicuramente x una sedia , gli stà bene anche uno sgabello,dunque ti dò un consiglio non ne vale la pena,devi sapere che mi sono permesso di leggere tutti i suoi interventi,non sbaglia mai ,sputa sentenze a tutti, e poi ti correggie. io lo trovo simpaticamente stimolante non sò a cosa....mi viene da pensare......è stato forse lui a inventare la macchina che sbatte la merda sui tetti ?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da Laporte » 19 dic 2011, 11:33

edopardo ha scritto:Intanto anche Minto e stato convocato da Brunel...bene bene sempre piu giovani sperimao poi li utilizzi veramente al 6 nazioni........
Vediamo quante settimane di stop di daranno dopo la stupidaggine di HC

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da giobart » 19 dic 2011, 18:02

Laporte ha scritto:
edopardo ha scritto:Intanto anche Minto e stato convocato da Brunel...bene bene sempre piu giovani sperimao poi li utilizzi veramente al 6 nazioni........
Vediamo quante settimane di stop di daranno dopo la stupidaggine di HC
Che pirla, una partita che si poteva stravincere...decisamente non pronto per la nazionale! :evil:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da andrea12 » 20 dic 2011, 11:35

Siamo proprio in recessione, anche culturale (e purtroppo anche questo lo sappiamo tutti da un po').
Non vorrei riunire i vari topic sull'argomento nazionale ma mi sembra che anche questo vada benissimo.
Ci preoccupiamo di chi abbia chiamato Brunel in nazionale, di chi chiamerà, di quali criteri adotterà ( o potrà adottare), se ha chiamato Tizio piuttosto che Caio; di quanto succede a questa Accademia puittosto che alle nazionali giovanili............ ma nessuno si preoccupa di quanto indietro stiamo andando. Nel senso che al di là di scelte più o meno condivise, siamo perfettamente fermi.
Ci sono squadre nazionali che all'ultimo mondiale sono andate così- così, mi vengono in mente Inghilterra, e per altri versi anche il Galles, che stanno cercando di capire cosa e come bisogna fare per ritornare tra le primissime.
Noi che non entreremo più neppure nei primi 10 al mondo, manco ci poniamo il problema di didattica e di direttive all'impianto dell'insegnamento.
E' vero che proprio Inghilterra e Galles per noi sono troppo avanti; ma almeno da qualcuno proviamo ad imparare; poi quando avremo le gambe e la testa, il cuore lo troveremo (l'abbiamo sempre trovato?), forse, allora potremo anche spendere quello che spendiamo senza vedere una cippa di niente. Ho l'impressione che sia tutta un'illusione: dietro, e sotto, non c'è niente (o troppo poco); di umiltà: troppo poca.
Buon rugby e buon Natale

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: I primi convocati di Brunel

Messaggio da franzele » 20 dic 2011, 15:30

io avrei premiato Antony Pavanello, però va bene anche Ongaro, magari l'hanno premiato solo per dare la possibilità a castro di prenderlo per i fondelli, saranno lì che si sganasciano alla faccia nostra.
I premi di questo tipo hanno un valore e una filosofia tutta loro, molto relativa, e non dovrebbero far surriscaldare troppo gli animi. D'altro canto non credo che Fabio Ongaro giochi solo per via di qualche complotto modello spectre, può essere che il suo apporto in campo sia ancora rispettabile e, se viene preferito ad altri, forse ci sono dei motivi diversi da quelli dettati dall'autolesionismo tafazziano, o no?
Credo che il premio migliore per il Buon Pavanello sia la convocazione in nazionale e la possibilità di farsi valere anche in maglia azzurra, secondo me lo merita. E sono contento anche per il giovane Campagnaro, credo che ci darà delle soddisfazioni, non capisco tanto la convocazione di Venditti, è bello grosso ma non mi pare un giocatore di rugby, è uno grosso e basta.
spero di sbagliarmi, l'ho visto giocare poche volte e sono pronto a fare carta sù, ma a me non piace. Forse non gli lasciano esprimere tutto il suo talento di poeta del rusbi e lo usano come si userebbe una mazzetta da 5 quando si tenta di demolire un muretto, bim bum bam finta di sopracciglio e bum addosso ad un'altro. Potrebbero lanciarlo direttamente con la fionda addosso ad un pollaio nell'ipotesi di uno spettacolino prepartita, stile Guazzinì.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”