La Seconda di Brunel!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv

Re: La Seconda di Brunel!

Messaggio da Rugby-Tv » 8 feb 2012, 16:19

nino22 ha scritto:Io aldila di tutto avrei dato ancora fiducia a Sgarbi in coppia con Benvenuto, un asse 9-10-12-12-13 (ma anche 6-7) made in Benetton non è male ai fini di intesa ... ma vedremo se Canale adesso che ha capito che non è titolare inamovibile riesce a dare qualcosina in + ...
Van Zyl è rotto? xchè da chiamatore della touche a escluso dai 22 il passo è troppo lungo ....
x il resto nn mi dispiace, poteva essere preferito Favaro e Bergamauro, ma visto che parliamo di giocare 20 min penso il buon Mauro possa ancora dir la sua ...
A parte Bergamauro (era più giuso premiare Favaro un po più di 10 minuti, visto l'ottima forma che sta attraversando), per il resto ti straquoto.
Sgarbi non ha fatto senza dubbio la sua miglior patita in nazionale, ma un'altra opportunità andava data. non che mi dispiaccia Canale, anzi, ma non vorrei fosse troppo sicuro del posto.
Vanzyl lasciao fuori dopo essere stato messo nel XV di planetrugby, proprio non capisco.
Come non capisco perchè non portare due piloni in panchina, dato che Botes potrebbe ricoprire più ruoli e McLean può fare l'aperura. Quindi si poteva sacrificare Semenzato (dato che Gori sembra essere la prima scelta e secondo me ha fatto bene a riconfermare).
Poi se mi porta Cittain panca che è un destro puro (si è visto benissimo contro la francia) Brunel mi deve lasciare in campo LoCicero per 80' (?) e Citta farlo entrare per Castro. Altrimenti era meglio portarsi Rizzo.

nino22

Messaggio da nino22 » 8 feb 2012, 16:31

Invece dispiace e tanto vede un giovane come Derbyshire fuori, problemi di abbondanza e probabilmente un infortunio ancora nn recuperato al 100%, spero abbia le sue chance nel proseguio del torneo ...

diddi

Messaggio da diddi » 8 feb 2012, 16:32

O Van Zyl ha qualche problema fisico (come credo) o ha problemi con la dirigenza, perché la prestazione di sabato scorso non faceva presagire di certo l'esclusione. Al suo posto è stato correttamente inserito Bortolami, suo sostituto naturale per le chiamate in touche, ma ho qualche dubbio che Marco sia in grado di resistere per 80 minuti a quel livello; se dovesse uscire, chi farà le chiamate nei minuti decisivi?
Discorso diverso per l'altro avvicendamento: devo ancora rivedere la partita, ma la prestazione di Sgarbi è stata troppo scialba. Da lui mi sarei aspettato che facesse da apriscatole costringendo 10 e 12 a intervenire sulle sue percussioni e aprendo spazi per Benvenuti, cosa che con TV normalmente fa e questa volta a Parigi no. Canale, nel tempo concessogli, si è dimostrato più propositivo. A mio modestissimo e contestabilissimo avviso, Brunel non ha fatto che trarre le dovute indicazioni da quello che si è visto in campo.
Sul discorso Bergamasco/Favaro: non credo che Mauro sia "bollito". Sicuramente quando ha ripreso ha pagato la lontananza dai campi di gioco. Per come l'ho visto in passato, in allenamento era sempre quello che tirava il gruppo, che forzava gli altri a dare di più per riuscire a stargli dietro. Se è di tornato in quella forma, cosa che può sapere solo chi assiste alla preparazione, capirei bene la scelta di JB.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

modestmouse

Messaggio da modestmouse » 8 feb 2012, 21:37

nino22 ha scritto:Invece dispiace e tanto vede un giovane come Derbyshire fuori, problemi di abbondanza e probabilmente un infortunio ancora nn recuperato al 100%, spero abbia le sue chance nel proseguio del torneo ...
Per curiosità, sino a che età si é considerati giovani? :D
Magari rientro anche io nella categoria 8-)

cheip
Contatta:

Messaggio da cheip » 9 feb 2012, 18:01

zorrykid ha scritto:
yeti ha scritto:Secondo me ha chiamato Mauro Bergamasco come possibile quarto MM.
...gli inglesi che l'hanno visto all'opera non riescono a chiuder occhio alla notte... 8-)
Sì... dal ridere! :rotfl:

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 11 feb 2012, 10:11

zorrykid ha scritto: ma perchè non si spostano loro? Se non si parla di 6 Nazioni su "La Federazione e la Nazionale", di cosa vuoi parlare, del bue muschiato bulgaro? 8-)
Su Europa c'e' un canale che si chiama 6 nazioni, quindi mi sembra il posto naturale. Mi sembrerebbe un po' artificiale avere le partite del 6N senza l'Italia in un posto e quelle con l'Italia in un altro. Federazione e nazionale lo vedo piu' come una discussione sulla federazione e sulle partite della nazionale fuori dal 6N. Ma comunque basta intendersi. Quello che vorrei evitare e' avere la discussione divisa in due posti.

Laporte

Messaggio da Laporte » 11 feb 2012, 12:41

POSSIBILE CHE SI DEBBA APRIRE 4 POST PER LA STESSA PARTITA ?

andrea12

Messaggio da andrea12 » 11 feb 2012, 20:13

Io credo che con Brunel, i ragazzi siano arrivati ai loro limiti, evidentemente tecnici (non abbiamo, in primis due/tre centri di livello mondiale e la mischia, seppure superba, è troppo agganciata alla prestazione di Castro) ma anche e sopratutto fisiologici: ma è mai possibile che non si riescano a tenere più di 40/50 minuti? Ma lo sanno cosa è la resistenza alla velocità? Ma hanno idea della differenza tra potenza e resistenza anaerobica?
Peccato, perchè Inghilterre così non ce ne capiteranno tante....comunque bravi i ragazzi, non eccelsi, ma bravi.

calep61

Messaggio da calep61 » 11 feb 2012, 20:19

Laporte ha scritto:POSSIBILE CHE SI DEBBA APRIRE 4 POST PER LA STESSA PARTITA ?
come non darti ragione, tipicamente italiano, ognuno cerca la sua ribalta :oops:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

RugbyUnionTimes
Contatta:

Messaggio da RugbyUnionTimes » 11 feb 2012, 20:42

Un calciatore affidabile ; un giocatore capace di buttare la palla dentro ai pali quando serve; uno dal piede buono insomma: tutta qui e niente piu’ alla fine la differenza tra Italia-Inghilterra

http://www.rugbyuniontimes.com/2012/02/ ... rra-15-19/

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”