andrea marcato

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: andrea marcato

Messaggio da Mr Ian » 22 feb 2012, 18:29

Oggi ha fatto na partita onesta...non è da livelli celtici, ma malaccio non è....non vorrei ci fosse un nuovo Scanavacca...o ci credi da subito su un giocatore, oppure non lo convochi a fine carriera...io mi incazzerei...

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: andrea marcato

Messaggio da calep61 » 23 feb 2012, 16:08

Mr Ian ha scritto:Oggi ha fatto na partita onesta...non è da livelli celtici, ma malaccio non è....non vorrei ci fosse un nuovo Scanavacca...o ci credi da subito su un giocatore, oppure non lo convochi a fine carriera...io mi incazzerei...
Se per onestà intendi aver brillantemente gestito e coordinato l'apertura del gioco del Calvisano (mi rifaccio ancora a quanto detto dal suo allenatore che, non credo, abbia interesse ad accentuare immeritatamente le performance di un giocatore a discapito della tranquillità di tutto lo spogliatorio, o si è convinti che un allenatore come Cavinato sia anche disposto a questo, nonchè giocarsi la credibilità, pur di esaltare ingiustificatamente una presatazione ed a quale pro, poi?) ed, inoltre, aver segnato una meta, probabilmente, decisiva nell'economia della vittoria finale contro un Petrarca Padova che non sarà, forse, quello dell'altro anno, ma non è certo facile da bucare, condivido pienamente il tuo pensiero: si è chiaramente guadagnato la pagnotta, magari l'avesse fatto qualcun'altro contro l'Inghilterra!
In fondo, un'apertura dovrebbe fare, ne più, ne meno, quello che ha fatto Marcato finora a Calvisano e l'altro giorno gli sono mancati i piazzati solo perchè un Pavin in gran spolvero lo ha sostituito nella specialità.
Scanavacca in nazionale ha solo che fatto strabene, se non ricordo male, mete e calci piazzati che adesso ricordiamo con desiderosa invidia, avercene di un altro come lui e, comunque, Marcato ha giocato in nazionale 16 volte, vantando 81 punti (circa 5 a partita), frutto di 18 calci piazzati, 9 trasformazioni e 3 drop, performando egregiamente fino a che Mallet decise che non fosse un giocatore internazionale, affermazione rimasta ancora nel limbo dell'incomprensione, ancor più considerando la completa assenza di alternative più qualificate, tant'è siamo ancora qui a parlarne!
Mi dirai che, finora, Marcato si è potuto misurare solo in Eccellenza e non è dato sapere se in un contesto come il PRO12 potebbe confermare tali performance, ma d'altro canto le aperture del PRO12 sappiamo quali siano e, quindi, non ci vedrei nulla di oltraggioso a testarlo intanto con una convocazione con gli altri azzurri ed eventualmente, poi, in un t.m.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

gingi
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:00

Re: andrea marcato

Messaggio da gingi » 23 feb 2012, 16:46

calep61 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Oggi ha fatto na partita onesta...non è da livelli celtici, ma malaccio non è....non vorrei ci fosse un nuovo Scanavacca...o ci credi da subito su un giocatore, oppure non lo convochi a fine carriera...io mi incazzerei...
Se per onestà intendi aver brillantemente gestito e coordinato l'apertura del gioco del Calvisano (mi rifaccio ancora a quanto detto dal suo allenatore che, non credo, abbia interesse ad accentuare immeritatamente le performance di un giocatore a discapito della tranquillità di tutto lo spogliatorio, o si è convinti che un allenatore come Cavinato sia anche disposto a questo, nonchè giocarsi la credibilità, pur di esaltare ingiustificatamente una presatazione ed a quale pro, poi?) ed, inoltre, aver segnato una meta, probabilmente, decisiva nell'economia della vittoria finale contro un Petrarca Padova che non sarà, forse, quello dell'altro anno, ma non è certo facile da bucare, condivido pienamente il tuo pensiero: si è chiaramente guadagnato la pagnotta, magari l'avesse fatto qualcun'altro contro l'Inghilterra!
In fondo, un'apertura dovrebbe fare, ne più, ne meno, quello che ha fatto Marcato finora a Calvisano e l'altro giorno gli sono mancati i piazzati solo perchè un Pavin in gran spolvero lo ha sostituito nella specialità.
Scanavacca in nazionale ha solo che fatto strabene, se non ricordo male, mete e calci piazzati che adesso ricordiamo con desiderosa invidia, avercene di un altro come lui e, comunque, Marcato ha giocato in nazionale 16 volte, vantando 81 punti (circa 5 a partita), frutto di 18 calci piazzati, 9 trasformazioni e 3 drop, performando egregiamente fino a che Mallet decise che non fosse un giocatore internazionale, affermazione rimasta ancora nel limbo dell'incomprensione, ancor più considerando la completa assenza di alternative più qualificate, tant'è siamo ancora qui a parlarne!
Mi dirai che, finora, Marcato si è potuto misurare solo in Eccellenza e non è dato sapere se in un contesto come il PRO12 potebbe confermare tali performance, ma d'altro canto le aperture del PRO12 sappiamo quali siano e, quindi, non ci vedrei nulla di oltraggioso a testarlo intanto con una convocazione con gli altri azzurri ed eventualmente, poi, in un t.m.

Se però placca come ieri in Eccellenza, non oso pensare a come placchi in Celtic...

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: andrea marcato

Messaggio da Giandolmen » 23 feb 2012, 16:57

calep61 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Oggi ha fatto na partita onesta...non è da livelli celtici, ma malaccio non è....non vorrei ci fosse un nuovo Scanavacca...o ci credi da subito su un giocatore, oppure non lo convochi a fine carriera...io mi incazzerei...
Se per onestà intendi aver brillantemente gestito e coordinato l'apertura del gioco del Calvisano (mi rifaccio ancora a quanto detto dal suo allenatore che, non credo, abbia interesse ad accentuare immeritatamente le performance di un giocatore a discapito della tranquillità di tutto lo spogliatorio, o si è convinti che un allenatore come Cavinato sia anche disposto a questo, nonchè giocarsi la credibilità, pur di esaltare ingiustificatamente una presatazione ed a quale pro, poi?) ed, inoltre, aver segnato una meta, probabilmente, decisiva nell'economia della vittoria finale contro un Petrarca Padova che non sarà, forse, quello dell'altro anno, ma non è certo facile da bucare, condivido pienamente il tuo pensiero: si è chiaramente guadagnato la pagnotta, magari l'avesse fatto qualcun'altro contro l'Inghilterra!
In fondo, un'apertura dovrebbe fare, ne più, ne meno, quello che ha fatto Marcato finora a Calvisano e l'altro giorno gli sono mancati i piazzati solo perchè un Pavin in gran spolvero lo ha sostituito nella specialità.
Scanavacca in nazionale ha solo che fatto strabene, se non ricordo male, mete e calci piazzati che adesso ricordiamo con desiderosa invidia, avercene di un altro come lui e, comunque, Marcato ha giocato in nazionale 16 volte, vantando 81 punti (circa 5 a partita), frutto di 18 calci piazzati, 9 trasformazioni e 3 drop, performando egregiamente fino a che Mallet decise che non fosse un giocatore internazionale, affermazione rimasta ancora nel limbo dell'incomprensione, ancor più considerando la completa assenza di alternative più qualificate, tant'è siamo ancora qui a parlarne!
Mi dirai che, finora, Marcato si è potuto misurare solo in Eccellenza e non è dato sapere se in un contesto come il PRO12 potebbe confermare tali performance, ma d'altro canto le aperture del PRO12 sappiamo quali siano e, quindi, non ci vedrei nulla di oltraggioso a testarlo intanto con una convocazione con gli altri azzurri ed eventualmente, poi, in un t.m.
Calep, mi sembra una ricostruzione un po' parziale. Marcato di possibilità ne ha avute. Ha giocato al Petrarca e gli allenatori di allora gli preferivano come apertura un certo Orquera (Marcato giocava estremo...), che continuo a ripeterlo, è solo un onesto giocatore. E' passato a Treviso, e quindi non ha neanche l'alibi di non essere cresciuto a causa del mancato inserimento in un contesto competitivo e competente come quello biancoverde. A Treviso il mediano di apertura lo faceva il primo centro, lui gli passava il pallone. Ha avuto l'occasione anche di misurarsi in nazionale, senza mai entusiasmare nessuno.

Con questo non sto dicendo che non debba più avere opportunità, soprattutto se è in una fase di grande spolvero come sembra a leggere certi commenti, ma da qui a dire che non abbia avuto possibilità in carriera, o che sia vittima di un capriccio di Mallett....

Poi sai, l'Italia è un paese dove il rapporto giocatore/allenatore è strano, quasi fosse del tipo padre/figlio. E allora se non mi convochi non è perchè il mio stato di forma è approssimativo ma perchè c'è dell'altro (dove dell'altro lo puoi rimpire dal "non mi vuoi più bene" al "lo so che rispondi alle direttive della FIR alla quale io e la mia squadra stiamo sulle balle"). Ci ricordiamo tutti la pantomima che fece LoCicero quanto non lo convocarono? Adesso, che è più in forma, è tornato a giocare. Non c'erano disegni o congiure contro di lui.... mi pare....

Giandolmen

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: andrea marcato

Messaggio da topotto53 » 23 feb 2012, 17:43

Marcaton è stato un buon giocatore.. ha dato all'italia almeno due vittorie sudate ( Arg e scozia 2008..) che probabilmente senza la sua freddezza negli ultimi minuti ( un calcio ed un drop) non avremmo vinto... in un momento storico come il 2009 , era il titolare n.10... poi la sciagurata scelta di Mallet di Bergamauro a n.9 ha fatto si che Marcato prendesse una serie di "strighe" da cui non si è più ripreso.. ha perso quasi 3 anni nel momento di maggior fulgore della sua carriera.. e non credo che potrà mai recuperare.. meglio o peggio di Burton, Orquera o Botes...?? in questo momento non so.. certo che i primi giocano in Celtic, lui in eccellenza.. ritmi diversi .. modi diversi.. ieri ho visto la partita in televisione Calvisano-Petrarca.. onestamente non ha fatto una grande partita.. non è nemmeno il calciatore principale... calci in touche modesti ( nessuno con notevole guadagno di territorio..), calci in azione di spostamento anch'essi modesti.. nulla di sostanziale... azioni alla mano macchiate da almeno 3 passaggi veramente fuori tempo e luogo.. qualche placcaggio mancato... poi ha fatto metà, con una bella intuizione.. però è stato veramente lontano da un rendimento valido.. forse ho visto una partita " sbagliata"... però in tali partite di "eccelelnza" un giocatore con aspirazioni di nazionale dovrebbe dominare, senza nessun dubbio.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: andrea marcato

Messaggio da Mr Ian » 23 feb 2012, 17:54

Bene o male si dice tutti la stessa cosa....per quel ke la nostra terra natia può produrre in termini di mediani d'apertura, Marcato è un buon prodotto italiano; ma di certon non è il fenomeno che noi vorremmo ma che possiamo solo ammirare sotto colori altrui, questo vale sia a chi piace il gioco brio e fantasia e sia per chi preferisce i piedi fiammanti.
Marcato è un buon giocatore, che potrebbe contribuire positivamente nella costruzione di una vittoria. Se Brunel ieri per caso facendo zappingsi fosse incappato su raisport 2, secondo me un altra opzione da provare l'avrebbe trovata...

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: andrea marcato

Messaggio da yeti » 23 feb 2012, 18:12

topotto53 ha scritto: poi la sciagurata scelta di Mallet di Bergamauro a n.9 ha fatto si che Marcato prendesse una serie di "strighe" da cui non si è più ripreso...
Non capisco: un numero 10 di una nazionale da 6 nazioni prende qualche placcaggio duro (cosa che capita spesso) e non si riprende più? Allora c'è qualcosa che non va in questo numero 10....o no?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: andrea marcato

Messaggio da giuseppone64 » 23 feb 2012, 18:36

penso che la facilità nell'infortunarsi e sicuramente l'essere messo in un angolo senza grande rispetto sono i due elementi che hanno frenato l'affermazione del giocatore.quello che contestavano due telecronisti inglesi qualche anno fa era una certa leggerezza fisica e sopratutto mancanza di grinta. a me comunque non dispiaceva...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: andrea marcato

Messaggio da calep61 » 24 feb 2012, 10:28

In fondo, condivido un po' tutti i vosti commenti.
Marcato non è un O'Gara, piuttosto che un Carter, o almeno non ha dato a pensarlo finora, ma il punto è sempre lo stesso.
Dimentichiamo per un momento il percorso di questo giocatore e le valutazioni maturate in questi anni da tecnici e critici di ogni genere e grado, concentrandoci sul momento attuale: bene, cosa offre il mercato, per così dire, italiano?
POSSIBILI PRIME SCELTE:
- Burton; buone, anche ottime, performance in PRO12, ma poco convincente in azzurro e non più giovanissimo.
- Orquera; dignitose peformance in PRO12, con alcune punte di eccellenza nella specialità dalla piazzola, ma attualmente infortunato.
- Bocchino; finito in eccellenza dopo uno sfortunato mondiale che sembrerebbe averlo estromesso dal giro azzurro.
ALTRE SOLUZIONI:
- Botes; ottimo giocatore, per i miei gusti, poco latino, ma comunque talentuoso, convocato in nazionale apertura, ma abitualmente schierato nel suo club a MM.
- Tebaldi; sostanzialmente vale quanto detto per Botes, ma attualmente Brunel non sembra interessato a provarlo.
- Morisi; non capisco, con tanta carenza di buone aperture italiane mi sarei aspettato un investimento da parte di un po' tutti dell'ambiente su questo ragazzo di cui si parla tanto bene, ma non solo non vedo aperture su un suo eventuale impiego ad apertura, ma con l'Irlanda il buon Brunel ha pensato di lasciarlo a riposare; ripensamenti?
GIOVANI:
- Inutile fare nomi, si conoscono bene, ma almeno un 2/3 personaggi da testare ci sarebbero di sicuro, ma questo attiene al prossimo futuro sul quale c'è un po' di tempo per pensarci.
Dunque, non mi sembra una situazione di piena tranquillità
In questo contesto un Marcato decisamente performante dopo un rientro da un prolungata forzata assenza dai campi di gioco non la considereri una cosa da non approfondire. Certo il campionato eccellenza non sarà il PRO12, ma gioca nella seconda in classifica e nello scontro con la prima, il Prato, è uscito MoM. Insomma, quello che voglio dire, è che in un momento di tale pochezza di alternative di qualità sul ruolo non farei tanto il sofisticato e un buon giocatore non è poca cosa.
Non placa? Insomma, non è che tra le altre aperture a disposizione ci siano dei mastini di primordine, Botes e Tebaldi forse sono un po' meglio, ma sono MM e Morisi si ostinano a farlo giocare centro dove, tra l'altro, non mi sembra ci sia, poi, tutta questa carenza di buoni giocatori. Poi, l'apertura deve, principalmente, fare altro, se no mettiamo un centro a fare l'apertura (Morisi, erriddaie?!) è il gioco è fatto; mettiamodci il cuore in pace, un Dan Carter italiano non l'abbiamo ancora scoperto :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: andrea marcato

Messaggio da topotto53 » 25 feb 2012, 8:55

yeti ha scritto:
topotto53 ha scritto: poi la sciagurata scelta di Mallet di Bergamauro a n.9 ha fatto si che Marcato prendesse una serie di "strighe" da cui non si è più ripreso...
Non capisco: un numero 10 di una nazionale da 6 nazioni prende qualche placcaggio duro (cosa che capita spesso) e non si riprende più? Allora c'è qualcosa che non va in questo numero 10....o no?
beh.. se hai modo, vai a rivedere la partita ENG -ITA del 2009, quella con il primo tempo con Bergamauro MM... le palle passate da BergaMauro erano delle condanne a morte.. non dei passaggi.. rimane il fatto che da quel momento marcato è sparito...

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: andrea marcato

Messaggio da Wooden » 26 feb 2012, 10:38

Non conosco bene Marcato, ma mi viene da dire che se fosse davvero forte sarebbe stato bocciato da Mallet, ma non da Treviso ed Aironi. Vero poi che abbiamo un problema all'apertura, ma far dipendere solo da questo i 30 punti di differenza nei confronti dell'Irlanda e la mancanza di gioco dei tre quarti mi sembra eccessivo.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: andrea marcato

Messaggio da Tallonatore80 » 26 feb 2012, 17:28

Oggi contro mogliano, quando la partita si è incattivita, è sparito.
ha preso 2/3 colpi di una certa durezza è vero, ma è sparito.
Sembra quasi che abbia paura del contatto. Sembra che se i colpi si fanno duri tenda a nascondersi e disfarsi della palla...

Potrebbe essere un limite...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Re: andrea marcato

Messaggio da Guru » 26 feb 2012, 21:18

Ciao.

Sono intervenuto tante volte sull'argomento "Marcato" che non vorrei ripetermi. Pe rpunti, il mio pensiero:

1. a 21 anni MOM nel Mondiale di categoria perdendo di un punto contro la Francia;
2. apèertura titolare a Padpova stessa età con buoni risultati, buone mani, buon piede, definiti da tutti (e mi ci metto) "troppo elegante". Cioè, giocatore stile anni '70 massimo '80, quando l' stile valeva più dei muscoli;
3. dopo quel mondiale giovanile diventa una delle tante vittime della disgraziatissima politica dei nostri club e della FIR, basata su oriundi, equiparati, strainieri con bisnonna inventata ecc. Berbizier in particolare lo considrera men odi niente e al suo posto tira in mezzo il suo connazionale Bortolussi (ad estremo), e giochiamo un mondiale senza apertura (ero a Saint Etienne, tanto per dire);
4. Mallett lo prova. Estremo contro il galles 6N 2008 (Galles slam), fa un bel primo tempo attirando l'attenzione dei giornalisti etecnici britannici, sprofonda nella rirpesa con tutta la squadra. Gioca 15 minuti apertura contro l'Inghilterra (gli ultimi) e rischiamo di vincere (minor scarto di tutti i tempi, 23 19). Gioca apertura l'ultimo quarto d'ora contro la Scozia e vinciamo con suo drop (senza vantaggio) propiziato da un suo calcio diagonale di 50 metri. Gioca apertura in Argentina e vinciamo;
5. TM autunno 2008. A Padova si becca una legnata in testa da un australiano, poi fa una cosa meravigliosa fulminando il primo centro con uan finta e aprendo a Masi che gira a Mirko che fa meta. Ero lì. Esce nel secondo ytempo, Corrado Sannucci (che ci protegga dal paradiso) scrive su Repubblica che finalmente abbiamo trovato l'apertura che ci manca dai tempi di Diego. Gioca una poessima partita contro gli Islanders;
6. viene buttato al macell ocontro l'Inghilterra, esce dopo mezz'ora con trauma cranico, e sappiamo chi ringraziare. Rientra estremo nellì'ultima partita contro l aFrancia, e fa l'unica cos abella di quella disfatta, calcetto aseguira (in posizione di apertura), apertura su Maura e meta;
7. viene fatto fuori da Mallett, si infortuna in semifinale Super10 e ne ha abbastanza quasi una nno prioma di rientrare (spalla).
8. spariosce dal giro.

Ribadisco: non è Carter nè Wilkinson. E' un talento sbocciato fuori tempo, in un rugby che non gli è congeniale perchè massacr ai talenti a vantagigo dei muscoli (anche s eil gales i talenti li fa sbocciare eccome). Non so se tornerà in Nazionale (ne dubito), e fors eè comunque meglio puntare sui giovan ie (stavolta sì) farli crescere senz abruciarli o svilirli tra tribuna e panchia (Campagnaro su tutti). Ma se ci foss eposto, è uomo perfetto da mezz'oira di invenzioni.

Ciao, Lorenzo

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: andrea marcato

Messaggio da oldprussians » 26 feb 2012, 23:32

Guru ha scritto:Ciao.

Sono intervenuto tante volte sull'argomento "Marcato" che non vorrei ripetermi. Pe rpunti, il mio pensiero:

1. a 21 anni MOM nel Mondiale di categoria perdendo di un punto contro la Francia;
2. apèertura titolare a Padpova stessa età con buoni risultati, buone mani, buon piede, definiti da tutti (e mi ci metto) "troppo elegante". Cioè, giocatore stile anni '70 massimo '80, quando l' stile valeva più dei muscoli;
3. dopo quel mondiale giovanile diventa una delle tante vittime della disgraziatissima politica dei nostri club e della FIR, basata su oriundi, equiparati, strainieri con bisnonna inventata ecc. Berbizier in particolare lo considrera men odi niente e al suo posto tira in mezzo il suo connazionale Bortolussi (ad estremo), e giochiamo un mondiale senza apertura (ero a Saint Etienne, tanto per dire);
4. Mallett lo prova. Estremo contro il galles 6N 2008 (Galles slam), fa un bel primo tempo attirando l'attenzione dei giornalisti etecnici britannici, sprofonda nella rirpesa con tutta la squadra. Gioca 15 minuti apertura contro l'Inghilterra (gli ultimi) e rischiamo di vincere (minor scarto di tutti i tempi, 23 19). Gioca apertura l'ultimo quarto d'ora contro la Scozia e vinciamo con suo drop (senza vantaggio) propiziato da un suo calcio diagonale di 50 metri. Gioca apertura in Argentina e vinciamo;
5. TM autunno 2008. A Padova si becca una legnata in testa da un australiano, poi fa una cosa meravigliosa fulminando il primo centro con uan finta e aprendo a Masi che gira a Mirko che fa meta. Ero lì. Esce nel secondo ytempo, Corrado Sannucci (che ci protegga dal paradiso) scrive su Repubblica che finalmente abbiamo trovato l'apertura che ci manca dai tempi di Diego. Gioca una poessima partita contro gli Islanders;
6. viene buttato al macell ocontro l'Inghilterra, esce dopo mezz'ora con trauma cranico, e sappiamo chi ringraziare. Rientra estremo nellì'ultima partita contro l aFrancia, e fa l'unica cos abella di quella disfatta, calcetto aseguira (in posizione di apertura), apertura su Maura e meta;
7. viene fatto fuori da Mallett, si infortuna in semifinale Super10 e ne ha abbastanza quasi una nno prioma di rientrare (spalla).
8. spariosce dal giro.

Ribadisco: non è Carter nè Wilkinson. E' un talento sbocciato fuori tempo, in un rugby che non gli è congeniale perchè massacr ai talenti a vantagigo dei muscoli (anche s eil gales i talenti li fa sbocciare eccome). Non so se tornerà in Nazionale (ne dubito), e fors eè comunque meglio puntare sui giovan ie (stavolta sì) farli crescere senz abruciarli o svilirli tra tribuna e panchia (Campagnaro su tutti). Ma se ci foss eposto, è uomo perfetto da mezz'oira di invenzioni.

Ciao, Lorenzo
Quoto

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: andrea marcato

Messaggio da edopardo » 27 feb 2012, 11:08

A me piaceva molto Andrea e poi anche or ora a parità di anni se facciamo 2 conti non sarebbe stato male ha meno anni di Burton qualcosina almeno poi se restava a treviso migliorava ma c'è da dire anche questo come mai a treviso l'hanno scartato?Se restava di sicuro recuperava di piu invece di prendere un Diberardo che non mi sembra certo meglio....ci sarebbe ancora il tempo per farlo giocare un paio di anni in nazionale.....

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”