I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da valmarani » 15 feb 2012, 14:52

@ Jimmy: ora ho capito! Ho "toccato" il famoso orgoglio calabrese che ben conosco da parte di moglie!!! ("Chisti simu") ;-)
Vabbè insomma, ci siamo capiti. Meglio così.

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Re: I test match di Novembre

Messaggio da ABBA71 » 15 feb 2012, 15:08

io sono convinto che ovunque vada la Nazionale ormai faccia il pienone
e a maggior ragione se andasse in un posto dove c'e il deserto, magari dal giorno dopo il deserto non c'e' piu'.
quindi mi piacerebbe che la nazionale andasse a Reggio Calabria , o posti per cosi dire meno abituati all'ovale.
Nonostante le sconfitte, nonostante il livello non sia ancora eccelso(motivo fondamentale delle sconfitte), la gente e' incuriosita anche dalla festa allo stadio, dal politicamente corretto che si respira in una partita.
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da jimmy88 » 16 feb 2012, 17:04

valmarani ha scritto:@ Jimmy: ora ho capito! Ho "toccato" il famoso orgoglio calabrese che ben conosco da parte di moglie!!! ("Chisti simu") ;-)
Vabbè insomma, ci siamo capiti. Meglio così.
:-] :-]

Comunque per me andrebbe benissimo farla dall'altra parte dello stretto.
Comunque tutti discorsi inutili perchè tanto non si farà niente

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: I test match di Novembre

Messaggio da maxs » 16 feb 2012, 18:02

leggendo l'articolo http://ilgrillotalpa.com/2012/02/16/cla ... ll-blacks/

sembrerebbe :
All Blacks ==> Roma
Tonga ==> torino
Sudafrica ==> bologna

ma sono solo suppoizioni in seguito alla "rinucia" da parte di milano ad organizare l'evento con i tutti neri!

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: I test match di Novembre

Messaggio da rivel1 » 16 feb 2012, 18:25

l'evento con gli ab è ovviamente quello mediaticamente più importante.. credo sarebbe utile spostarlo da roma, che ha già il 6, per favorire palcoscenici importanti ma meno usati
si potrebbe rifarlo a marassi
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Doc1999
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 set 2011, 13:19
Località: Nonantola

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Doc1999 » 16 feb 2012, 18:31

maxs ha scritto:leggendo l'articolo http://ilgrillotalpa.com/2012/02/16/cla ... ll-blacks/

sembrerebbe :
All Blacks ==> Roma
Tonga ==> torino
Sudafrica ==> bologna

ma sono solo suppoizioni in seguito alla "rinucia" da parte di milano ad organizare l'evento con i tutti neri!
Se i Bokke tornano a Bologna non posso mancare! Quella a Bologna del 1997 è l'unica partita che ho visto con la buonanima di mio padre, che mi ha attaccato la febbre del rugby.
Mi toccherà prendere tre biglietti: uno per me, uno per mio fratello e uno per la maglietta celebrativa che si comprò il mio babbo nella partita del 1997!

Ciao Doc! :oola:

CaronteRC
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 gen 2012, 17:44

Re: I test match di Novembre

Messaggio da CaronteRC » 16 feb 2012, 18:49

Italia-Tonga o anche Italia-Sudafrica sarebbe ideali per Reggio Calabria, se Milano tornerebbe in corsa per gli all blacks.

L' ultima volta dell' Italrugby a Reggio Calabria fu per un incontro di coppa Fira negli anni '80 ?

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da greg70 » 16 feb 2012, 22:48

Scusate, a me va bene qualunque cosa, mi parrebbe solo assurdo far giocare gli AB in uno stadio che non sia San Siro o Olimpico Roma, per una questione puramente di numero. E' stato dimostrato che fanno gli 80.000, perché mai bisognerebbe andare in uno stadio da 40/50.000? Poi non so il San Paolo di Napoli quanti ne tenga, se la capienza è quella per me va bene anche lì, giusto per evitare dubbi.
In realtà l'articolo di grillotalpa è perlomeno inquietante e spero che il Comune di Milano decida di non essere il servetto dei due club calcistici cittadini.
Se infine è vero che RCS non farà più parte dell'organizzazione, la vedo davvero male in quanto a risonanza media.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Squilibrio » 17 feb 2012, 9:08

rivel1 ha scritto:l'evento con gli ab è ovviamente quello mediaticamente più importante.. credo sarebbe utile spostarlo da roma, che ha già il 6, per favorire palcoscenici importanti ma meno usati
si potrebbe rifarlo a marassi
Stadio bellissimo ma troppo piccolo per una partita del genere, io punterei su Napoli visto che Roma ha già il sei nazioni, poi non penso che ci diano l'olimpico per una ulteriore partita, è vero che il proprietario è il coni ma a comandare è il calcio. altri stadi sopra i 60 mila spettatori in Italia ci sono? Bologna comunque ha la società di calcio contraria al rugby al Dall'Ara anche se non ricordo chi fossero i contrari, se gli attuali o precedenti proprietari

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da jimmy88 » 17 feb 2012, 11:39

CaronteRC ha scritto:Italia-Tonga o anche Italia-Sudafrica sarebbe ideali per Reggio Calabria, se Milano tornerebbe in corsa per gli all blacks.

L' ultima volta dell' Italrugby a Reggio Calabria fu per un incontro di coppa Fira negli anni '80 ?
Non sapevo che la Nazionale fosse già stata in Calabria. Wikipedia dice nella coppa FIRA '77-'78 contro la Romania. 10-10 risultato finale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_FIRA_1977-1978

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: I test match di Novembre

Messaggio da youngblood » 17 feb 2012, 11:51

greg70 ha scritto:Scusate, a me va bene qualunque cosa, mi parrebbe solo assurdo far giocare gli AB in uno stadio che non sia San Siro o Olimpico Roma, per una questione puramente di numero. E' stato dimostrato che fanno gli 80.000, perché mai bisognerebbe andare in uno stadio da 40/50.000? Poi non so il San Paolo di Napoli quanti ne tenga, se la capienza è quella per me va bene anche lì, giusto per evitare dubbi.
In realtà l'articolo di grillotalpa è perlomeno inquietante e spero che il Comune di Milano decida di non essere il servetto dei due club calcistici cittadini.
Se infine è vero che RCS non farà più parte dell'organizzazione, la vedo davvero male in quanto a risonanza media.
Veramente è dall'anno in cui sono venuti gli AB che RCS non organizza più i test-match...

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da greg70 » 17 feb 2012, 12:03

youngblood ha scritto:
greg70 ha scritto:Scusate, a me va bene qualunque cosa, mi parrebbe solo assurdo far giocare gli AB in uno stadio che non sia San Siro o Olimpico Roma, per una questione puramente di numero. E' stato dimostrato che fanno gli 80.000, perché mai bisognerebbe andare in uno stadio da 40/50.000? Poi non so il San Paolo di Napoli quanti ne tenga, se la capienza è quella per me va bene anche lì, giusto per evitare dubbi.
In realtà l'articolo di grillotalpa è perlomeno inquietante e spero che il Comune di Milano decida di non essere il servetto dei due club calcistici cittadini.
Se infine è vero che RCS non farà più parte dell'organizzazione, la vedo davvero male in quanto a risonanza media.
Veramente è dall'anno in cui sono venuti gli AB che RCS non organizza più i test-match...
:oops:

Gump 88
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 feb 2012, 15:39

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Gump 88 » 23 feb 2012, 10:17

Non so se il topic giusto ma comunque ci sono le date e le sedi dei match degli azzurri per questa estate:

http://ilgrillotalpa.com/2012/02/22/uff ... -san-juan/

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Brules » 23 feb 2012, 12:23

Gump 88 ha scritto:Non so se il topic giusto ma comunque ci sono le date e le sedi dei match degli azzurri per questa estate:

http://ilgrillotalpa.com/2012/02/22/uff ... -san-juan/
grazie. Ero andato proprio questa mattina sul sito della federazione e ovviamente non avevo trovato nulla....

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: I test match di Novembre

Messaggio da daom » 23 feb 2012, 17:05

Gump 88 ha scritto:Non so se il topic giusto ma comunque ci sono le date e le sedi dei match degli azzurri per questa estate:
Ragazzi, so che farò sbuffare più di uno , ma se nei test de novembre mettiamo i post dei test di giugno, chi mai troverà qualcosa?.

Comunque un argomento era già stato aperto : "tour estate 2012" su "la federazione e la nazionale".
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

Rispondi