I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Laporte » 24 ott 2012, 13:39

madflyhalf ha scritto:Secondo me la gente non va al Franchi per svariati motivi.

1) Economico: i biglietti costano 45€ in distinti (con un bel +10€ rispetto al 2010, non male)! In curva non si vede una cippa
2) Se devono spendere così tanto, preferiscono gli All Blacks all'Australia
3) Specialmente se, per coloro che sono interessati alle superstar, l'Australia si troverà senza Cooper, Genia, O'Connor, forse Pocock, Horwill e molti altri. Io c'andrei comunque perché ci saranno dei gran bei giocatori da vedere, anche se non espertissimi (Hooper, Gill, Cummins, Tapuai...) dal pdv tecnico ci si potrebbe rifare gli occhi
4) Probabilmente hanno anche pensato che contro l'Australia sono più le probabilità contro che a favore, stiamo per affrontare una squadra che con in campo 5 o 6 riserve di 2a e 3a fascia, hanno fermato gli All Blacks sul 18-18 :roll: -> di conseguenza uno dice ok persa per persa, vado a vedere gli All Blacks (punto 3), poi se devo sceglierne un'altra vado a Brescia che le possibilità di vittoria sono più concrete

L'organizzazione di Firenze qui centra poco per me... semplicemente è sfigata! :| Poi vedrete che faranno un bel pubblico comunque
io invece credo che con L'australia si possa fare il colpo. Quindi forse ci sarò...

billevans

Messaggio da billevans » 24 ott 2012, 13:44

mauott ha scritto:
billevans ha scritto:Non conosco Gavazzi, d'istinto non mi piace, ma lo valuterò per quello che farà: in ogni caso mi viene in mente la storia di quel marito che, per far dispetto alla moglie, si taglia gli attributi...Ma succede anche all'estero?
evidentemente mi sono espresso male ... Gavazzi non c'entra nulla, l'attività è gestita dal CRL ... sembra chiaro che chi ha gestito la stesura dei calendari non è così interessato al pubblico della nazionale
Ti sei espresso benissimo: per fare uno sgarbo a Gavazzi, boicottano un evento della Nazionale. Mah...

mauott

Messaggio da mauott » 24 ott 2012, 16:03

billevans ha scritto:Ti sei espresso benissimo: per fare uno sgarbo a Gavazzi, boicottano un evento della Nazionale. Mah...
Ok ... cmq come già diceva Tallonatore qualche post più sopra ci sono dei campanili che stanno diventando più alti in questo periodo soprattutto a sx di oglio e adda .. adesso ci sono le elezioni, vediamo cosa succede ...

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 24 ott 2012, 19:17

Laporte ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Secondo me la gente non va al Franchi per svariati motivi.

1) Economico: i biglietti costano 45€ in distinti (con un bel +10€ rispetto al 2010, non male)! In curva non si vede una cippa
2) Se devono spendere così tanto, preferiscono gli All Blacks all'Australia
3) Specialmente se, per coloro che sono interessati alle superstar, l'Australia si troverà senza Cooper, Genia, O'Connor, forse Pocock, Horwill e molti altri. Io c'andrei comunque perché ci saranno dei gran bei giocatori da vedere, anche se non espertissimi (Hooper, Gill, Cummins, Tapuai...) dal pdv tecnico ci si potrebbe rifare gli occhi
4) Probabilmente hanno anche pensato che contro l'Australia sono più le probabilità contro che a favore, stiamo per affrontare una squadra che con in campo 5 o 6 riserve di 2a e 3a fascia, hanno fermato gli All Blacks sul 18-18 :roll: -> di conseguenza uno dice ok persa per persa, vado a vedere gli All Blacks (punto 3), poi se devo sceglierne un'altra vado a Brescia che le possibilità di vittoria sono più concrete

L'organizzazione di Firenze qui centra poco per me... semplicemente è sfigata! :| Poi vedrete che faranno un bel pubblico comunque
io invece credo che con L'australia si possa fare il colpo. Quindi forse ci sarò...
Quello che tu credi ha poco importanza per quello che dicevo... :rotfl:

Che si possa fare il colpo può essere, ma le probabilità non sono dalla nostra!

Delle 3 partite è comunque la seconda più affrontabile.
Ma anche la seconda meno affrontabile. :-]
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Coming soon to your screens! ;)

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 25 ott 2012, 10:25

Comunque in termini di risultato sarà fondamentale anche l'aspetto ambientale: se giochi davanti a 1500 persone di cui 250 irlandesi che cantano tutta la partita (mi riferisco a Zebre-Connacht) o ad un Olimpico strapieno con al 90% tifosi tuoi che ti incita è leggeremente diverso. Lo sentono gli avversari, lo sentono gli arbitri (ricordiamoci il buon Lawrence contro i franzosi nella nostra meravigliosa vittoria non avrebbe mai dato il calcio contro la nostra mischia che poteva anche starci...). Per questo anche Firenze va riempito, eddai comprateve sto biglietto che poi la birra la offro io... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Laporte

Messaggio da Laporte » 25 ott 2012, 10:48

madflyhalf ha scritto:
Quello che tu credi ha poco importanza per quello che dicevo... :rotfl:

Che si possa fare il colpo può essere, ma le probabilità non sono dalla nostra!

Delle 3 partite è comunque la seconda più affrontabile.
Ma anche la seconda meno affrontabile. :-]

Ma considerando possibilità e gloria nel caso di vittoria, quella più avvincente

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 25 ott 2012, 12:33

non ho seguito il championship,qualcuno sa dirmi a spanne le differenze fra questa Austrialia che andremo ad affrontare, quella del 2008 e quella del 2010. cosi da valutare le possibiità dei nostri
Link al gruppo telegram del forum rugby.it per i periodi in cui il forum non funziona:
https://t.me/bar_forum_rugbyit

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 25 ott 2012, 14:07

non so se siano le stesse ma è opinione abbastanza comune nelle club house di alcune società bresciane .. sul cattivo senso dell'organizzazione concordo: in città sono apparsi dei manifesti giganti per pubblicizzare l'evento sui quali c'è indicata la data sbagliata (24/11 invece di 10/11)
Li ho visti... e ho steso un velo pietoso...

Certo è che soprattutto in sti paraggi, ultimamente i campanili son tornati a rialzarsi... e di molto...
più a ovest mi si dice 8-) [/quote]

Ti si dice giusto...
i soloni del rugby sono gli stessi che non ne permettono la crescita ... io avrei regalato i biglietti alle scuole di brescia a provincia (per i ragazzi accompagnati da un genitore) ... qui non c'è grosso problema di reclutamento ma anche occasioni come queste sono da sfruttare a fondo ....
Gia'...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 25 ott 2012, 15:47

Tallonatore80 ha scritto:
Certo è che soprattutto in sti paraggi, ultimamente i campanili son tornati a rialzarsi...
E' per caso passata Belen da quelle parti?

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2012, 15:56

Leinsterugby ha scritto:non ho seguito il championship,qualcuno sa dirmi a spanne le differenze fra questa Austrialia che andremo ad affrontare, quella del 2008 e quella del 2010. cosi da valutare le possibiità dei nostri

- Più concreta in partite tirate (dal 2010 ad oggi ha imparato a vincere partite punto a punto), avanti più costanti, mischia più stabile; maggiore fisicità negli avanti e nei 3/4, con fisicità non intendo grossi, intendo gente che palla in mano tende a fare diversi metri indipendentemente dal numero di persone che ha addosso (McCabe, Tapuai, Ioane), Nick Cummins tra i convocati

- Tanti infortuni, fuori gente come Genia, Cooper, Horwill, O'Connor, trequarti meno creativi (anche con QC e Sanchez), attualmente pochi pattern d'attacco e pure brutti, calciano tanto anche quando non è necessario, tendenza a rallentare il gioco con mini-unit, Berrick Barnes tra i convocati.
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

mauott

Messaggio da mauott » 25 ott 2012, 17:07

mariemonti ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
Certo è che soprattutto in sti paraggi, ultimamente i campanili son tornati a rialzarsi...
E' per caso passata Belen da quelle parti?
come dicevo prima più a ovest 8-)

italicbold

Messaggio da italicbold » 1 nov 2012, 12:23

Leinsterugby ha scritto:non ho seguito il championship,qualcuno sa dirmi a spanne le differenze fra questa Austrialia che andremo ad affrontare, quella del 2008 e quella del 2010. cosi da valutare le possibiità dei nostri
Lo spiega Campese in questo articolo cosa é cambiato in Australia.
http://www.theroar.com.au/2012/11/01/ca ... ortant-ha/

Doc1999

Messaggio da Doc1999 » 1 nov 2012, 14:31

italicbold ha scritto:Lo spiega Campese in questo articolo cosa é cambiato in Australia.
http://www.theroar.com.au/2012/11/01/ca ... ortant-ha/
"These days, the Wallabies can’t even catch and pass."... Staremo a vedere!

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 1 nov 2012, 17:18

Per favore lasciate perdere Campese.

E' solo invidioso di Deans e soprattutto del fatto che nessuno in Australia se lo caga più.

Campese qualche mese fa se n'è uscito con una tiritera sul fatto che i giocatori di oggi (riferendosi soprattutto ai trequarti) sono dei robot, non sono più abituati a pensare e soprattutto hanno molte meno skills rispetto al suo periodo.

Delle due è vero il contrario: guardano e ragionano molto più ora (e in tutti i ruoli) che 20 anni fa quand'era in campo lui, la tecnica individuale si è espansa in modo allucinante e i giocatori professionisti sono costretti a ragionare e agire in tempi dimezzati rispetto ai suoi.

Tra l'altro Deans non ha mai detto "segnare mete non è importante" ha detto "è bello segnare mete, ma è più bello vincere"
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 1 nov 2012, 17:21

Senza considerare che il contenuto tecnico del suo articolo è pari alla registrazione di un bambino di 5 anni che piange perché s'è sbucciato un ginocchio cadendo dal triciclo.
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”