convocazioni raduno nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 21 set 2004, 15:10

I 30 ATLETI CONVOCATI Estremi/Utility Back: Mirko BERGAMASCO (Stade Francais), Gonzalo CANALE (Benetton TV)
<BR>
<BR>Ali: Denis DALLAN (Benetton TV), Ludovico NITOGLIA (Ghial Calvisano), Enrico PATRIZIO (San Marco Rugby), Paul Kaime ROBERTSON (Arix Viadana)
<BR>
<BR>Centri: Matteo BARBINI (Carrera Petrarca), Manuel DALLAN (Benetton TV), Andrea MASI(Arix Viadana)
<BR>
<BR>Mediani d’apertura: Roland DE MARIGNY (Overmach Parma), Andrea MARCATO (Carrera Petrarca), Rima WAKARUA (ADMO Leonessa Brescia)
<BR>
<BR>Mediani di mischia: Paul GRIFFEN (Ghial Calvisano), Simon PICONE (Benetton Treviso), Alessandro TRONCON (Benetton Treviso)
<BR>
<BR>N.8: Sergio PARISSE (Benetton Treviso), David DAL MASO (Benetton Treviso)
<BR>
<BR>3a linea: Roberto MANDELLI (Ghial Calvisano), Silvio ORLANDO (Benetton Treviso), Enrico PAVANELLO (2a linea, Benetton Treviso), Aaron PERSICO (Agen)
<BR>
<BR>2a linea: Marco BORTOLAMI (Narbonne), Carlo Antonio DEL FAVA (Overmach Parma), Santiago DELLAPE\' (Agen)
<BR>
<BR>Tallonatori: Carlo FESTUCCIA (SKG GRAN Parma), Giorgio INTOPPA (Ghial Calvisano)
<BR>
<BR>Piloni: Martin CASTROGIOVANNI (Ghial Calvisano), Andrea LO CICERO (Conad L’Aquila), Salvatore PERUGINI (Ghial Calvisano), Mario SAVI (Arix Viadana)
<BR>
<BR>secondo voi festuccia e i fratelloni dallan faranno i test?
<BR>Quanto a me sono felice che non ci sia Stoica... Ma la presenza di DelFava mi turba.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

bakunin

Messaggio da bakunin » 21 set 2004, 15:20

Luighi
<BR>capisco che la presenza di Dal Fava ti possa turbare dato che la gestione del suo esordio in nazionale è stata veramente disastrosa e dilettantesca, ma credimi dopo un naturale periodo di ambientamento ha fatto vedere a Parma delle ottime potenzialità.
<BR>Ovviamente spero di non sbagliarmi... :-)
<BR>
<BR>A

strong

Messaggio da strong » 21 set 2004, 15:30

Sono in accordo con bakunin per Del Fava, strafelice per Festuccia ,ma COCCO non si può lasciare a casa ........ molto molto meglio lui di Wakarua.........e il talento italiano Mauro Bergamasco non lo consideriamo più ???????? Mah jk mi lascia sempre perplessa.
<BR>Un saluto a tutti

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 21 set 2004, 15:35

Dovrebbe essere la lista degli esclusi, divisi per ruolo...
<BR>
<BR>Danilo CARPENTE (Benetton Treviso)
<BR>
<BR>Walter Pozzebon (Benetton Treviso), Matteo PRATICHETTI (Ghial Calvisano), Cristian Stoica
<BR>
<BR>Francesco MAZZARIOL (SKG Gran Parma), Nicola PAVIN (Benetton Treviso),
<BR>
<BR>Andrea DE ROSSI (3a linea, SKG Gran Parma)
<BR>
<BR>Lance PERSICO (Arix Viadana)
<BR>
<BR>Valerio BERNABÒ (Ghial Calvisano) Antonio PAVANELLO (Rugby Rovigo), Tommaso REATO (Rugby Rovigo)
<BR>
<BR>Fabio ONGARO (Benetton Treviso), Stefano SAVIOZZI (Arix Viadana)
<BR>
<BR>Salvatore COSTANZO (Benetton Treviso), Gianluca FALIVA
<BR>
<BR>Tra questi 13 ci sono alcuni deii giovani inseriti nei 41 per fare esperienza e respirare l\'aria del gruppo che cmq saranno presenti ai raduni allargati...
<BR>
<BR>Ci sono quelli che non hanno passato i test fisici...
<BR>
<BR>C\'è qualche infortunato...Diciamo che sono nomi che ci possono stare...
<BR>
<BR>Guardiamo però forse i numeri...2 utility back, 4 ali e 3 SECONDE LINEE, con l\'esclusione di Pavanello...Direi particolarmente discutibile...
<BR>
<BR>I rientri dei Fratelli e di Festuccia spero siano stati preceduti dai passaggi dei test svolti in settimana durante il giro tour di JK e del suo staff nelle societa di S10...Non è detto...Però almeno uno dei 3 per quello che ho visto in queste prime partite è assolutamente fuori forma e non da nazionale...Questo corrisponde con un aumento notevole delle preoccupazioni...
<BR>
<BR>Avendo più certezze si poteva ridurre il numero dei mediani (6) e aumentare quello in altri ruoli (anche 3 centri non sono molti, considerando che Masi fa la sua porca figura anche dietro come 15)...
<BR>
<BR>Speriamo bene insomma...

bakunin

Messaggio da bakunin » 21 set 2004, 15:41

Ciao Strong
<BR>guarda che Mauro è infortunato :-)
<BR>

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 21 set 2004, 15:42

Non era ancora apparsa la risposta di strong prima che postassi il mio messaggio...
<BR>
<BR>Effettivamente uno tra Wakarua e De Marigny (che non stanno di certo brillando) poteva lasciare il posto a qualcun altro, anche se sbilanciarmi verso COCCO non me la sento...
<BR>
<BR>Bergamauro è infortunato, o meglio, sta rientrando adesso dopo l\'ultima noia fisica, ma nei prossimi mesi, considerando il non felicissimo momento di De Rossi (che poverino è anche 2 anni che gioca ininterrottamente), penso che non ci siano dubbi su chi sia il titolare...E stavolta con il 7 sulle spalle...

jaco

Messaggio da jaco » 21 set 2004, 15:47

Giusto dare una prova d\'appello ai Dallan Bros: si vedrà.
<BR>Luighi godi ora perchè fra poco Stoica ritornerà (intanto ha risposto con una meta in campionato all\'esclusione...).
<BR>;-))
<BR>Strong: Bergamauro è infortunato! Concordo per Mazzariol (anche se non posso giudicarne lo stato di forma).
<BR>
<BR>L\'impressione, comunque, è che non ci sia mai nulla di definitivo in queste convocazioni e che vengano fatte per \"saggiare\" il maggior numero possibile di giocatori. Alla fine di questi raduni e seguendo i test vari fatti ognuno nelle proprie squadre JK avrà abbastanza carne al fuoco per poter scegliere a novembre i ragazzi ritenuti più in forma... insomma niente di cui preoccuparsi, tutto coerente con il modo di pensare di Kirwan (che può piacere o non piacere, ma perlomeno una certa coerenza è apprezzabile).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

mebarba

Messaggio da mebarba » 21 set 2004, 16:38

Enrico Patrizio ha giocato 1 o 2 partite in serie A. Magari diventerà l\'estremo più bravo al mondo ma Walter Pozzobon a casa NO.
<BR>Penso inoltre che aver dato gli stessi tempi sui test ai tallonatori e alle 3° linee ora abbia un pò rovinato i piani a Jk che adesso è costretto a convocare Festuccia.

Olmo

Messaggio da Olmo » 21 set 2004, 16:49

Sono in accordo con mebarba per Pozzebon, anche se abbiamo molti centri bravi...
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.

nambereit

Messaggio da nambereit » 21 set 2004, 18:06

Conosco molto meno di voi la rosa allargata, ma mi pare di capire che stiamo parlando di almeno una quarantina di atleti che fisicamente possono reggere il livello internazionale.
<BR>
<BR>Beh, mi sembra una buona cosa...
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Mero

Messaggio da Mero » 21 set 2004, 20:15

I nomi sono sempre più o meno quelli, ma io non vedo l\'ora di rivedere Bergamauro......quanto mi mancano la sua grinta e i suoi placcaggi cazzuti!
<BR>

senso

Messaggio da senso » 21 set 2004, 20:29

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-09-2004 alle ore 20:15, Mero wrote:
<BR>I nomi sono sempre più o meno quelli, ma io non vedo l\'ora di rivedere Bergamauro......quanto mi mancano la sua grinta e i suoi placcaggi cazzuti!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Senza contare la volta che si e\' caricato un gallese in groppa e si e\' messo a correre con la palla...e uno scozzese sopra che cercava di tirarlo giu\'...terrificante :)
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO » 22 set 2004, 7:51

1) Piloni di ottimo livello
<BR>2)tallonatori : Festuccia , Intoppa , Moretti ecc..... non sono giocatori di alto livello
<BR>3) Seconde linee : Dellapè e Bortolami sono ormai giocatori di grandissimo livello. Chi verrà dietro di loro potrà solo trarne vantaggi e diventare 1 ottimo giocatore ( Delfava , Pavanello ecc.)
<BR>4) Terze linee : manca solo il Berga e poi siamo perfetti !!!Derossi lo farei rifiatare 1 attimo .... anche se lo convocherei per il 6 nazioni .N.8 : con 1 Parisse cosi Dal Maso può solo crescere
<BR>5)Mediani di Mischia : Che direttori di orchestra !!!!
<BR>6) Mediani d\'apertura : no comment . Ma perchè non c\'è ancora Diego ????
<BR>7) Tolto Masi il nulla !!! Stoica le sue migliori partite le ha fatte da estremo in fase difensiva ( vedi Marassi con gli AB ) Dallan è inguardabile , Barbini ( speriamo .... )
<BR>8) Ali : il nostro vero punto debole .Senza ali vere non si possono segnare le mete . Sono ottimista : Nitoglia e Robertson sono 1 garanzia . Dallan bocciato .Dopo Dublino non lo sopporto più !!!
<BR>Non so chi sia Patrizio .......e\' giovane ? quali sono le sue caratteristiche ?
<BR>9) Estremo : Bergamasco a livello giovanile era l\'incubo di tutte le difese ..... prendeva tutti i buchi immaginabili .Adesso ho l\'impressione che cerchi altri generi di buchi.Canale : bravino ma deve crescere
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 22 set 2004, 8:23

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-09-2004 alle ore 07:51, DESIO wrote:
<BR>1) Piloni di ottimo livello
<BR>2)tallonatori : Festuccia , Intoppa , Moretti ecc..... non sono giocatori di alto livello
<BR>3) Seconde linee : Dellapè e Bortolami sono ormai giocatori di grandissimo livello. Chi verrà dietro di loro potrà solo trarne vantaggi e diventare 1 ottimo giocatore ( Delfava , Pavanello ecc.)
<BR>4) Terze linee : manca solo il Berga e poi siamo perfetti !!!Derossi lo farei rifiatare 1 attimo .... anche se lo convocherei per il 6 nazioni .N.8 : con 1 Parisse cosi Dal Maso può solo crescere
<BR>5)Mediani di Mischia : Che direttori di orchestra !!!!
<BR>6) Mediani d\'apertura : no comment . Ma perchè non c\'è ancora Diego ????
<BR>7) Tolto Masi il nulla !!! Stoica le sue migliori partite le ha fatte da estremo in fase difensiva ( vedi Marassi con gli AB ) Dallan è inguardabile , Barbini ( speriamo .... )
<BR>8) Ali : il nostro vero punto debole .Senza ali vere non si possono segnare le mete . Sono ottimista : Nitoglia e Robertson sono 1 garanzia . Dallan bocciato .Dopo Dublino non lo sopporto più !!!
<BR>Non so chi sia Patrizio .......e\' giovane ? quali sono le sue caratteristiche ?
<BR>9) Estremo : Bergamasco a livello giovanile era l\'incubo di tutte le difese ..... prendeva tutti i buchi immaginabili .Adesso ho l\'impressione che cerchi altri generi di buchi.Canale : bravino ma deve crescere
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Ci sono molte cose su cui non sono d\'acoordo con te, ma una proprio no: Canale bravino??!?!?! scusa, ho letto bene? Hai scritto veramente \"bravino\"?!?!?!?!?!?!
<BR>Io metteri la firma ad avere tutti \"bravini\" come lui!!!!!!!!!
<BR>Ma le vedete le partite?

Rispondi