Argentina vs Italia - Squadre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

modestmouse

Re: Argentina vs Italia - Squadre

Messaggio da modestmouse » 7 giu 2012, 15:53

maxs ha scritto:anche se ancora non capisco che cosa ci fa bergamauro in campo.
anche se ancora non capisco che cosa ci fa festuccia in campo

anche se ancora non capisco che cosa ci fa bortolami in campo

JM4

Messaggio da JM4 » 7 giu 2012, 15:53

tokoeka ha scritto:dal sito FIR:

15 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 37 caps)
14 Giovanbattista VENDITTI (Aironi Rugby, 4 caps)*
13 Roberto QUARTAROLI (Aironi Rugby, 3 caps)*
12 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 17 caps)
11 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 17 caps)*
10 Kristopher BURTON (Benetton Treviso, 14 caps)
9 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 13 caps)*
8 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 21 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Aironi Rugby, 89 caps)
6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 63 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Aironi Rugby, 93 caps) – capitano
4 Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 7 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 85 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Banca Monte Parma Crociati, 51 caps)
1 Alberto DE MARCHI (Aironi Rugby, esordiente)

a disposizione
16 Davide GIAZZON (Femi-CZ Vea Rovigo, esordiente)
17 Lorenzo ROMANO (Aironi Rugby, esordiente)
18 Joshua FURNO (Aironi Rugby, 2 caps)
19 Simone FAVARO (Aironi Rugby, 10 caps)*
20 Tito TEBALDI (Aironi Rugby, 14 caps)
21 Riccardo BOCCHINO (Estra I Cavalieri Prato, 12 caps)*
22 Giulio TONIOLATTI (Aironi Rugby, 10 caps)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Squadra forte en fowards(mischia) . De Marchi essordiente vs Gomez Kodela (Ha giocato solo contro Brasil,Uruguay e Chile) ,non credo sia un duro banco di prova per una qualsiasi delle 2
Molto buona Nº6 y Nº8.
En los backs (3/4) Credo che Argentina si può prendere un vantaggio

Per quanto riguarda ciò che ho detto,non offendere. Io parlare con diversi giocatori de los Pumas di prima e ora y essi pensano che il chi gioca per l'Italia perché non riesce a dare il livello per l'Argentina con l'eccezione Castrogiovani e Parisse.
E nel mondo del rugby venire in Italia come il resto del mondo,perché semplicemente non hanno una scuola o una tradizione di altri paesi.Ora essi stanno cercando di cambiare e vi sarà il giorno che hanno 15 Italiano di nascita e che sarà il giorno che classificati in RWC Quando i giocatori di giocare per il paese e non per soldi.
Ripeto, credo che questa squadra ``B`` o ``C`` de Argentina dovrebbe battere L'Italia , ma non è noto fino al 80° minuto.

Lozada ha problemmi personalli e non sembra gioca.Se non puoi giocare giocara Macome ( essordiente )

jaco

Messaggio da jaco » 7 giu 2012, 15:55

Sono davvero molto ma molto ma moooolto contento per Alberto De Marchi... dall'addio di Sgorlon (a memoria) finalmente un nuovo "sandonatese" nella mischia azzurra... ottimo anno per noi biancocelesti del Piave...

PS.: la presenza di Bergamauro, con tutto il bene che gli voglio, è davvero un mistero anche per me...

maxs

Messaggio da maxs » 7 giu 2012, 15:57

modestmouse ha scritto:
maxs ha scritto:anche se ancora non capisco che cosa ci fa bergamauro in campo.
anche se ancora non capisco che cosa ci fa festuccia in campo

anche se ancora non capisco che cosa ci fa bortolami in campo
mi ero fermato a bergamauro perchè le alternative ci sono!
negli altri ruoli meno! Bortolami per le nostre touche è ancora importante.

Alucard

Messaggio da Alucard » 7 giu 2012, 15:59

oldprussians ha scritto:l'unica mia perplessità e Benvenuti 11 Quartaroli 13 e Toniolatti 22

Avrei pensato Benvenuti 13 e Toniolatti 11.....

Ma speriamo bene...... Questo strano schieramento potrebbe essere il nostro Tallone d'Achille...

:D
Decisamente l'avrei preferita anch'io...

JM4

Messaggio da JM4 » 7 giu 2012, 16:30

Lozada out

Macome in

Due terza linea como Seconda ( Macome y Farias )

Doc1999

Messaggio da Doc1999 » 7 giu 2012, 17:02

JM4 ha scritto:Lozada out

Macome in

Due terza linea como Seconda ( Macome y Farias )
Bueno, nosotros "Resto del mondo" vamos a ganar contra los torpes argentinos 120-3 :twisted:

Scusate, non ho resistito. Un sentito ringraziamento al dizionario online wordreference.com
Ultima modifica di Doc1999 il 7 giu 2012, 17:03, modificato 1 volta in totale.

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 7 giu 2012, 17:03

pulici ha scritto: ...
sara' ma non capisco perche' insistere ancora con Burton, Pavanello e Festuccia ormai sono giocatori che quello che dovevano dimostrare l'han dimostrato e non sono certo fenomeni, avrei preferito scelte piu' coraggiose (leggi "giovani")
Le scelte di Bergamauro, Bortolami e Castrogiovanni spero siano solo dettate dal mettere in campo un po' di esperienza.
Gli altri un bel mix di ricerca di esperienze e prove per vedere se si regge a certi livelli.
Burton perché è la migliore apertura che abbiamo, Pavanello peché è la migliore seconda linea che abbiamo, Festuccia perché è l'unico tallonatore di esperienza che ci è rimasto, Bortolami perché sa guidare le touche come nessuno in Italia (ahinoi) è in grado di fare, Castrogiovanni perché è il migliore pilone che abbiamo. In sintesi, in mezzo a tanti giovani ci vuole un po' di gente esperta, e questa è stata messa nei ruoli giusti.

P.S.
Perchè Bergamauro è titolare?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 7 giu 2012, 17:16

La domanda che io mi pongo, la madre di tutte le domande, e' la seguente: che cosa ci aspettiamo da questa tournee, realisticamente? Ok, almeno due vittorie (Canada e USA) e poi? La crescita ulteriore di Gori, che ho gia' indicato come migliore MM italiano, anche contro le gerarchie di Smit? L'inserimento in pianta stabile di Pavanello nella squadra? Dei ricambi per una prima linea che all'ultimo 6N ha mostrato qualche crepa? La conferma di Venditti che io ho indicato migliore 14 dell'ultima championship? Una qualche sorpresa a estremo (Toniolatti per me, ma anche Tebaldi ha giocato in quel ruolo)? Un'iniezione di fiducia per Bocchino dopo il disastroso mondiale? Un Benvenuti all'altezza dei migliori centri? Qualche alternativa? Minuti preziosi a livello internazionale per tutti? Un gioco offensivo lontano dal tremendismo difensivista mallettiano (e ricordo che a me Mallett piaceva) che porti un giocatore che ruba la palla nei nostri 22 non a cercare il compagno per il calcio di liberazione (Bortolami-Masi) ma una soluzione di conservazione del possesso? Perdere non piace a nessuno, pero' ho gia' scritto che, se e' suicida fare "esperimenti" al 6N, i test-match di giugno e novembre possono essere usati anche per idee nuove e creative. Io vorrei capire cosa ci aspettiamo da questa tournee, vorrei sapere cosa ne pensano gli altri utenti del forum, e dopo, una volta trovati magari 2-3 obiettivi su cui la maggioranza e' concorde, potro' commentare le scelte di Brunel.

calep61

Messaggio da calep61 » 7 giu 2012, 17:30

TommyHowlett ha scritto:
pulici ha scritto: Perchè Bergamauro è titolare?
Credo sia più facile criticare questa scelta che appoggiarla; personalmente sono convinto che un flanker come il miglior Bergamasco non si sia ancora visto. A me piace molto Favaro che lo ricorda molto, anche Barbieri è molto forte anche come ballcarrier, ma lui è dentro a 8.
In fondo la speranza è, probabilmente, di vedere ancora qualche volta quel Bergamasco che farebbe sicuramente comodo, anche se le ultime uscite non fanno ben sperare.
Brunel l'ha visto in allenamento, auguriamoci che la scelta si dimostri giusta ecomunque, sono le ultime cartucce per lui (non cedo arriverà al 6N 2013) e Favaro e li pronto a prendergli il posto.
Probabilmente anche una forma di rispetto, di gratitudine verso un grande del rugby italiano che può offrire molto anche in termini di esempio ai tanti giovani presenti tra i 30 convocati da Brunnel.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

topotto53

Messaggio da topotto53 » 7 giu 2012, 17:31

aperturaestremo ha scritto:La domanda che io mi pongo, la madre di tutte le domande, e' la seguente: che cosa ci aspettiamo da questa tournee, realisticamente? Ok, almeno due vittorie (Canada e USA) e poi? La crescita ulteriore di Gori, che ho gia' indicato come migliore MM italiano, anche contro le gerarchie di Smit? L'inserimento in pianta stabile di Pavanello nella squadra? Dei ricambi per una prima linea che all'ultimo 6N ha mostrato qualche crepa? La conferma di Venditti che io ho indicato migliore 14 dell'ultima championship? Una qualche sorpresa a estremo (Toniolatti per me, ma anche Tebaldi ha giocato in quel ruolo)? Un'iniezione di fiducia per Bocchino dopo il disastroso mondiale? Un Benvenuti all'altezza dei migliori centri? Qualche alternativa? Minuti preziosi a livello internazionale per tutti? Un gioco offensivo lontano dal tremendismo difensivista mallettiano (e ricordo che a me Mallett piaceva) che porti un giocatore che ruba la palla nei nostri 22 non a cercare il compagno per il calcio di liberazione (Bortolami-Masi) ma una soluzione di conservazione del possesso? Perdere non piace a nessuno, pero' ho gia' scritto che, se e' suicida fare "esperimenti" al 6N, i test-match di giugno e novembre possono essere usati anche per idee nuove e creative. Io vorrei capire cosa ci aspettiamo da questa tournee, vorrei sapere cosa ne pensano gli altri utenti del forum, e dopo, una volta trovati magari 2-3 obiettivi su cui la maggioranza e' concorde, potro' commentare le scelte di Brunel.
vincere 3 partite + la 4° con Tonga a novembre.. per fare un bel filotto di vittorie che manca da non so quanti anni al rugby italiano.. salire le classifiche del ranking mondiale ( magari un bel colpo di c..o e ci troviamo 8 a dicembre quando vengono fatti i gironi di rwc 2015..) e tutto questo con una nazionale più giovane , con tante facce nuove o semi nuove.. se poi dietro a Burton, Bortolami- Festuccia non abbiamo nessuno... che ci può fare Brunel..?? se mi dite un giocatore italiano, considerando che abbiamo anche in gioco sia l'U20 che l'Emergente, che possa fare il MA, la seconda linea e il tallonatore al posto di quei tre..??? forse , effettivamente, l' unica nota stonata è Bergamauro.. in terza qualche giocatore esiste.. e comunque Bergamauro ormai è da tempo fuori dai giochi e le poche partite in Nazionale o in Club , sono state modeste..

calep61

Messaggio da calep61 » 7 giu 2012, 17:38

aperturaestremo ha scritto:La domanda che io mi pongo, la madre di tutte le domande, e' la seguente: che cosa ci aspettiamo da questa tournee, realisticamente? Ok, almeno due vittorie (Canada e USA) e poi? La crescita ulteriore di Gori, che ho gia' indicato come migliore MM italiano, anche contro le gerarchie di Smit? L'inserimento in pianta stabile di Pavanello nella squadra? Dei ricambi per una prima linea che all'ultimo 6N ha mostrato qualche crepa? La conferma di Venditti che io ho indicato migliore 14 dell'ultima championship? Una qualche sorpresa a estremo (Toniolatti per me, ma anche Tebaldi ha giocato in quel ruolo)? Un'iniezione di fiducia per Bocchino dopo il disastroso mondiale? Un Benvenuti all'altezza dei migliori centri? Qualche alternativa? Minuti preziosi a livello internazionale per tutti? Un gioco offensivo lontano dal tremendismo difensivista mallettiano (e ricordo che a me Mallett piaceva) che porti un giocatore che ruba la palla nei nostri 22 non a cercare il compagno per il calcio di liberazione (Bortolami-Masi) ma una soluzione di conservazione del possesso? Perdere non piace a nessuno, pero' ho gia' scritto che, se e' suicida fare "esperimenti" al 6N, i test-match di giugno e novembre possono essere usati anche per idee nuove e creative. Io vorrei capire cosa ci aspettiamo da questa tournee, vorrei sapere cosa ne pensano gli altri utenti del forum, e dopo, una volta trovati magari 2-3 obiettivi su cui la maggioranza e' concorde, potro' commentare le scelte di Brunel.
tre obiettivi in ordine per importanza:
1 - consolidare schemi e tattiche nuove iniziate dal francese nel 6N (detto da lui; giocare più aperto e più liberi-ispirati);
2 - costruire una prima base di autostima del gruppo utile in chiave futura (prossimi TM, ancora propedeutici in tal senso, e 6N 2013)
3- muovere il rating a nostro favore per migliorare la convinzione psicologica interna ed esterna al gruppo, nonchè condizionare le dinamiche di preparazione del WRC 2015
Che ne dici?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco

calep61

Messaggio da calep61 » 7 giu 2012, 17:41

topotto53 ha scritto:
vincere 3 partite + la 4° con Tonga a novembre.. per fare un bel filotto di vittorie che manca da non so quanti anni al rugby italiano.. salire le classifiche del ranking mondiale ( magari un bel colpo di c..o e ci troviamo 8 a dicembre quando vengono fatti i gironi di rwc 2015..) e tutto questo con una nazionale più giovane , con tante facce nuove o semi nuove.. se poi dietro a Burton, Bortolami- Festuccia non abbiamo nessuno... che ci può fare Brunel..?? se mi dite un giocatore italiano, considerando che abbiamo anche in gioco sia l'U20 che l'Emergente, che possa fare il MA, la seconda linea e il tallonatore al posto di quei tre..??? forse , effettivamente, l' unica nota stonata è Bergamauro.. in terza qualche giocatore esiste.. e comunque Bergamauro ormai è da tempo fuori dai giochi e le poche partite in Nazionale o in Club , sono state modeste..
preceduto di un niiente :D
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco

tafano
Contatta:

Messaggio da tafano » 7 giu 2012, 17:50

topotto53 ha scritto:se mi dite un giocatore italiano, considerando che abbiamo anche in gioco sia l'U20 che l'Emergente, che possa fare il MA
non pervenuto. Chissà se DellaRossa e Apperley potranno effettivamente crescere di livello.
topotto53 ha scritto:la seconda linea
Furno, Biagi, forse Fuser e Cazzola in futuro.
topotto53 ha scritto:e il tallonatore
Giazzon, d'Apice, ma soprattutto Ghiraldini! Maistri mi sembra sia bello sveglio, vedremo come cresce.
topotto53 ha scritto:al posto di quei tre..??? forse , effettivamente, l' unica nota stonata è Bergamauro.. in terza qualche giocatore esiste.. e comunque Bergamauro ormai è da tempo fuori dai giochi e le poche partite in Nazionale o in Club , sono state modeste..
Se BergaMauro è in forma bene, sinora dopo l'infortunio non ha fatto bene, ma contro l'Argentina è sempre ben stimolato.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 7 giu 2012, 17:56

calep61 ha scritto:
tre obiettivi in ordine per importanza:
1 - consolidare schemi e tattiche nuove iniziate dal francese nel 6N (detto da lui; giocare più aperto e più liberi-ispirati);
2 - costruire una prima base di autostima del gruppo utile in chiave futura (prossimi TM, ancora propedeutici in tal senso, e 6N 2013)
3- muovere il rating a nostro favore per migliorare la convinzione psicologica interna ed esterna al gruppo, nonchè condizionare le dinamiche di preparazione del WRC 2015
Che ne dici?
Grazie, risposta ottima, sono d'accordo con te. Vorrei solo, per essere pignolo, capire cosa s'intende per "gruppo" (vedi il tuo punto 2); sono questi i giocatori, aggiungendo magari il solo Ambrosini? e' vero, come ha scritto topotto (e tu hai detto di essere stato preceduto di un niente) che dietro Burton e Festuccia in questo momento c'e' il baratro? Tafano qualche nome nuovo lo mette sul tavolo. Ed e' noto che per esempio io durante il 6N mi ero espresso per soluzioni da molti giudicate "azzardate" tipo Benvenuti o Morisi all'apertura. Se non ora, quando? Rivedremo soluzioni orribili (sia chiaro, opinione personale) come Botes 10 (o come lo stesso Masi 15 nel gioco di Brunel)?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”