morti gli Aironi... nascono le Zebre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Dipi

morti gli Aironi... nascono le Zebre

Messaggio da Dipi » 7 giu 2012, 17:21

Roma – La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato oggi il nome, la sede e lo staff tecnico della squadra che militerà nel Rabodirect PRO12 ed in Heineken Cup nella stagione sportiva 2012/2013 in sostituzione degli Aironi Rugby.

La FIR, in onore al glorioso club ad inviti del Nord Ovest fondato nel 1973, ha deciso di attribuire alla neonata formazione il nome “Zebre”.

Le Zebre avranno a Parma la propria sede sociale e la città ducale ospiterà, presso gli impianti dello Stadio “XXV Aprile” di Moletolo attualmente in fase di ampliamento, gli incontri di Rabodirect PRO12 della neonata formazione.

Dipi

Re: morti gli Aironi... nascono le Zebre

Messaggio da Dipi » 7 giu 2012, 17:31

dunque io sono di fiorenzuola, per cui so per esperienza che andare a Parma è molto più comodo che raggiungere Viadana. ora perchè questa cosa delle "Zebre" non mi fà sentire entusiasta come dovrei? forse perchè gli Aironi quest'anno mi hanno dato poche ma buone soddisfazioni? (vedi Munster). forse perchè il confronto fra i due stadi non è nemmeno pensabile? (per come ricordo il XXV Aprile di Parma). non lo so. spero sinceramente che questa nuova avventura rugbistica italiana porti a qualcosa di buono, ma la mia sensazione è un'altra. :cry:

topotto53

Messaggio da topotto53 » 7 giu 2012, 17:37

Dipi ha scritto:dunque io sono di fiorenzuola, per cui so per esperienza che andare a Parma è molto più comodo che raggiungere Viadana. ora perchè questa cosa delle "Zebre" non mi fà sentire entusiasta come dovrei? forse perchè gli Aironi quest'anno mi hanno dato poche ma buone soddisfazioni? (vedi Munster). forse perchè il confronto fra i due stadi non è nemmeno pensabile? (per come ricordo il XXV Aprile di Parma). non lo so. spero sinceramente che questa nuova avventura rugbistica italiana porti a qualcosa di buono, ma la mia sensazione è un'altra. :cry:
Parma è una scelta infelice, anche se chiaramente ispirata da Dondi.. Parma è una città che ha gettato al vento ricchezze e crediti enormi.. nel rugby è diventata una ciofeca da tempo, con squadre che falliscono come neve al sole.. la città non parliamone nemmeno.. ha 1 miliardo di debiti.. scandali su scandali.. Parmalat che ha rovinato mezza Italia.. mi chiedo quale merito abbia Parma per meritare il rugby europeo .. Parma non è più la citta del Rugby dell'Emilia.. ormai Reggio, la stessa Piacenza o Modena hannos quadre e meriti migliori.. e credo che Viadana e Calvisano abbiano ancora meriti migliori..

manuel04

Messaggio da manuel04 » 7 giu 2012, 18:17

topotto53 ha scritto:
Dipi ha scritto:dunque io sono di fiorenzuola, per cui so per esperienza che andare a Parma è molto più comodo che raggiungere Viadana. ora perchè questa cosa delle "Zebre" non mi fà sentire entusiasta come dovrei? forse perchè gli Aironi quest'anno mi hanno dato poche ma buone soddisfazioni? (vedi Munster). forse perchè il confronto fra i due stadi non è nemmeno pensabile? (per come ricordo il XXV Aprile di Parma). non lo so. spero sinceramente che questa nuova avventura rugbistica italiana porti a qualcosa di buono, ma la mia sensazione è un'altra. :cry:
Parma è una scelta infelice, anche se chiaramente ispirata da Dondi.. Parma è una città che ha gettato al vento ricchezze e crediti enormi.. nel rugby è diventata una ciofeca da tempo, con squadre che falliscono come neve al sole.. la città non parliamone nemmeno.. ha 1 miliardo di debiti.. scandali su scandali.. Parmalat che ha rovinato mezza Italia.. mi chiedo quale merito abbia Parma per meritare il rugby europeo .. Parma non è più la citta del Rugby dell'Emilia.. ormai Reggio, la stessa Piacenza o Modena hannos quadre e meriti migliori.. e credo che Viadana e Calvisano abbiano ancora meriti migliori..
Si sa .... le sensazioni fondano su esperienze reali... la mia sensazione è .... che sia l'inizio della fine ...per il Padrino ed il suo equipaggio.... dispiace solo per alcuni giocatori ...usati come burattini.... Quello che mi consola è che dopo ogni fine ci sarà un nuovo inizio ... confidando in onestà e logica senza clientelismi.... Buon rugby !

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 7 giu 2012, 18:29

Vi siete fatti un acido? Il trip è riuscito male?

giobart

Messaggio da giobart » 7 giu 2012, 18:38

A me Parma stà più vicino, quindi meglio Parma che Viadana, per il resto spero solo che lascino quel brutto ultimo posto che ha contraddistinto gli Aironi in questi ultimi due anni.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

maxs

Messaggio da maxs » 7 giu 2012, 18:42

mariemonti ha scritto:Meglio la Capitale...:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... lo/253160/

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 7 giu 2012, 18:50

giobart ha scritto:A me Parma stà più vicino, quindi meglio Parma che Viadana, per il resto spero solo che lascino quel brutto ultimo posto che ha contraddistinto gli Aironi in questi ultimi due anni.
Questo lo si poteva chiedere agli Aironi, se fossero andati avanti. Alle Zebre non si possono dare traguardi ed obbiettivi, stanno partendo da zero con mille difficoltà. Ci vorrà molta, molta, MOLTA pazienza...

yeti

Messaggio da yeti » 7 giu 2012, 19:06

Sarà un'armata Brancaleone mandata allo sbaraglio, che si piglierà delle scoppole colossali dai 40 punti in su (molto in su...). Vorrei essere il primo a essere smentito dai fatti, ma mi sa che l'unica smentita sarà che i punti, invece di 40, saranno 50.... Tutto questo ovviamente contribuirá sensibilmente a dare lustro, visibilità e credibilità al rugby italiano sia in Italia che all'estero.

yeti

Messaggio da yeti » 7 giu 2012, 19:08

E comunque, visto come sono andate le cose, altro che Aironi o Zebre. L'Araba Fenice dovevano chiamarla.

Zeu

Messaggio da Zeu » 7 giu 2012, 21:52

Che ne dite di Kamikaze?

s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 » 7 giu 2012, 22:41

Il nome più azzeccato sarebbe stato HaraKiri! Comunque tranquilli, se le squadre celtiche scenderanno con la II° squadra
forse ne prenderanno solo 40 di media e se sono fortunati non gli faranno nenche tanta bua.

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 7 giu 2012, 22:43

Certo... l'odio per la federazione permette di augurare l'umiliazione agli atleti...

Doc1999

Messaggio da Doc1999 » 7 giu 2012, 22:54

Luqa-bis ha scritto:Certo... l'odio per la federazione permette di augurare l'umiliazione agli atleti...
Io non auguro umiliazioni a nessuno, ma visto tutto quello che è successo, in ultimo la mancanza di cortesia nei confronti delle gloriose Zebre di un tempo che fu, diciamo che tiferò prima per le altre 11 squadre celtiche e poi forse per sti bianconeri dell'ultima ora.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”