mentalità sbagliata
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
questa è una dichiarazione di dondi riportata nella home del sito:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Il presidente della FIR avverte: «Possiamo anche perdere ma voglio vedere pressing, sostegno e attacco. Dimenticare il tour estivo». </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>come si può affrontare una partita con questa mentalità....\"POSSIAMO ANCHE PERDERE...\" il rugby italiano ha bisogno di vittorie e se non arriverano ci metteremo il cuore in pace...ma il presidente della federazione non può dire che possiamo anche perdere.
<BR>se questa dichiarazione corrisponde al vero è semplicemente <!-- BBCode Start --><B>allucinante!!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Il presidente della FIR avverte: «Possiamo anche perdere ma voglio vedere pressing, sostegno e attacco. Dimenticare il tour estivo». </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>come si può affrontare una partita con questa mentalità....\"POSSIAMO ANCHE PERDERE...\" il rugby italiano ha bisogno di vittorie e se non arriverano ci metteremo il cuore in pace...ma il presidente della federazione non può dire che possiamo anche perdere.
<BR>se questa dichiarazione corrisponde al vero è semplicemente <!-- BBCode Start --><B>allucinante!!</B><!-- BBCode End -->
-
- Contatta:
-
La trovo solo una dichiarazione ufficiale di buon senso che sprona la squadra senza mettere delle spade di Damocle sulla testa di JK o dei giocatori.
<BR>Sono pienamente d\'accordo con Dondi, anche perchè mi auguro (sono certo!) che i toni usati in privato (nella camera caritatis dello spogliatoio) siano stati ben diversi da quelli di questa dichiarazione ufficiale.
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR>Sono pienamente d\'accordo con Dondi, anche perchè mi auguro (sono certo!) che i toni usati in privato (nella camera caritatis dello spogliatoio) siano stati ben diversi da quelli di questa dichiarazione ufficiale.
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
E\' giusto pensare in grande. Con questa mentalità l\'Italia di Coste battè la Francia del grande slam è ando vicinissima al colpaccio in Australia.
<BR>Il mio timore, però, è che si sottovalutino gli avversari.
<BR>Il Canada è un brutto cliente, i loro giocatori militano nei campionati Inglesi e Francesi e sono quindi smaliziati e abituati a giocare per 80 minuti ad alto livello.
<BR>Pensare di vincere a spasso con Canada e USA può essere pericoloso.
<BR>Sono sicuro che JK e C conoscano il vero valore degli avversari.
<BR>Non sò quanti tifosi Canadesi ci saranno sabato a L\'Aquila, uno, comunque, lo porto io......
<BR>Il mio timore, però, è che si sottovalutino gli avversari.
<BR>Il Canada è un brutto cliente, i loro giocatori militano nei campionati Inglesi e Francesi e sono quindi smaliziati e abituati a giocare per 80 minuti ad alto livello.
<BR>Pensare di vincere a spasso con Canada e USA può essere pericoloso.
<BR>Sono sicuro che JK e C conoscano il vero valore degli avversari.
<BR>Non sò quanti tifosi Canadesi ci saranno sabato a L\'Aquila, uno, comunque, lo porto io......
- Giandolmen
Per come la vedo io una sconfitta con Canada o Stati Uniti (non oso pensare ad una doppia sconfitta...) sarebbe un risultato molto negativo, come lo è stato la sconfitta con la Romania di pochi mesi fa.
<BR>Spero di non trovare qualcuno che comincia a dire che aspettative come la mie sono pericolose perchè creano pressione sulla squadra e sui giocatori... poche balle con queste squadre bisogna vincere, l\'alternativa è accontentarsi di giocare sul \"campo B\" e tornare a giocare con la Spagna, la Romania e la Georgia...
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>Spero di non trovare qualcuno che comincia a dire che aspettative come la mie sono pericolose perchè creano pressione sulla squadra e sui giocatori... poche balle con queste squadre bisogna vincere, l\'alternativa è accontentarsi di giocare sul \"campo B\" e tornare a giocare con la Spagna, la Romania e la Georgia...
<BR>
<BR>Giandolmen
-
Ok il discorso di Dondi lo potrei accettare per la partita contro gli ABs, ma per Canada e USA poteva pure dire \"sono partite da non sottovalutare, ma pienanamente alla nostra portata\" insumma prudenza si ma CREDIAMO in noi stessi e nelle nostrre capacità.
<BR>Infondo credo che dobbiamo dimostrare di essere una squadra di un certo livello che vince perchè vuole e può vincere non perchè la dea bendata ci bacia
<BR>Infondo credo che dobbiamo dimostrare di essere una squadra di un certo livello che vince perchè vuole e può vincere non perchè la dea bendata ci bacia
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
- Giandolmen
-
io penso che la dichiarazione di dondi sia semplicemente stata una cosa un po\' saggia e un po\' politica e non ci darei troppa importanza.
<BR>
<BR>invece metterei la giusta pressione sulla squadra tutta (la giusta pressione, insomma, il peperoncino nel sedere ! ) perchè affrontino le tre partite x vincerle tutte e tre.
<BR>
<BR>si si: tutte e tre, all blacks compresi. è la testa che conta !
<BR>
<BR>invece metterei la giusta pressione sulla squadra tutta (la giusta pressione, insomma, il peperoncino nel sedere ! ) perchè affrontino le tre partite x vincerle tutte e tre.
<BR>
<BR>si si: tutte e tre, all blacks compresi. è la testa che conta !
-
Io penso che si possa vincere.
<BR>Contro la Nuova Zelanda anche...ma qui mi addentro in un discorso diverso.
<BR>Non pensate anche voi che, nonostante la loro indiscutibile abilità, bravura e forza, gli All Blacks siano più temuti per la \"pubblicità\" che si fa loro?
<BR>Voglio dire, non è che si parte già con il presupposto \"gli AB sono invincibili\" piuttosto che vedere la cosa da un punto di vista più materiale e \"scientifico\"?
<BR>Sono esseri umani...sono battibili...e speriamo che il metodo scientifico ci aiuti a fargli il c...o (in senso buono!).
<BR>
<BR>\"Gianni! L\'ottimismo è il profumo della vita!\" Ecche c4$$o lo dici a me che sono sordo???
<BR>Contro la Nuova Zelanda anche...ma qui mi addentro in un discorso diverso.
<BR>Non pensate anche voi che, nonostante la loro indiscutibile abilità, bravura e forza, gli All Blacks siano più temuti per la \"pubblicità\" che si fa loro?
<BR>Voglio dire, non è che si parte già con il presupposto \"gli AB sono invincibili\" piuttosto che vedere la cosa da un punto di vista più materiale e \"scientifico\"?
<BR>Sono esseri umani...sono battibili...e speriamo che il metodo scientifico ci aiuti a fargli il c...o (in senso buono!).
<BR>
<BR>\"Gianni! L\'ottimismo è il profumo della vita!\" Ecche c4$$o lo dici a me che sono sordo???
- jaco
...certo che se JK dice che batterà gli ABs e vincerà il 6N entro 3 anni è un pazzo presuntuoso e irresponsabile a fare certe dichiarazioni, se Dondi dice che è importante il gioco e se poi verrà anche il risultato meglio è uno che sfiducia la squadra perchè ammette che si possa perdere con una squadra che sta solo un gradino sotto di noi nel ranking (e prima dei mondiali ci stava sopra)... qui come si dice si sbaglia...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Dawnlight credo che tu abbia parzialmente raggione , cioè credo anch\'io che molto degli ABs è dato dal nome e dalla loro storia e che non sono imbattibili, ma credo anche che con il nostro attuale livello e la poca continuità di prestazioni non sono alla nostra portata.
<BR>Con questo non voglio stroncare le speranze di nessuno, anzi sarei felicisssssimo se i fatti mi mi smentiscano.
<BR>Con questo non voglio stroncare le speranze di nessuno, anzi sarei felicisssssimo se i fatti mi mi smentiscano.
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
-
Beh a me ha dato una \"speranza\" le inguardabili prestazioni delle \"grandi nazionali\" di calcio agli europei...ed effettivamente anche gli ultimi risultati del 3Nations sono stati confortanti da quel punto di vista.
<BR>In definitiva spero di vedere una bella partita combattuta, soprattutto, e non una squadra che parte già con l\'idea della sconfitta...non dico vincere contro la Nuova Zelanda, ma fargli sudare la vittoria sì...poi se non vincono.................................
<BR>In definitiva spero di vedere una bella partita combattuta, soprattutto, e non una squadra che parte già con l\'idea della sconfitta...non dico vincere contro la Nuova Zelanda, ma fargli sudare la vittoria sì...poi se non vincono.................................
-
come in ogni buon movimento,ci vuole l\'ala \"moderata\"(dondi)che illustra le credenziali e gli obiettivi.
<BR>l\'ala \"direttiva\"(jk e lo staff)che pone gli obiettivi e assegna le \"medaglie\" se vanno assegnate..altrimenti....
<BR>e l\'ala \"operativa\"(i nostri beniamini!)che deve portare a termine il lavoro assegnato.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps ho detto dondi,perchè x ora è lui l\'ala \"moderata\"...domani potrebbe essere qualcun\'altro!
<BR>l\'importante è che si quagli almeno il brodo x farci la pastina!!!!
<BR>......achh!sono stato troppo \"moderato\"!!!
<BR>voglio l\'antipasto,il primo,il secondo,il contorno,il dolce,il caffè,l\'ammazzacaffè e pure l\'ammazzaamazzacaffè!!!!
<BR>.....e pure una birra!!!!
<BR>
<BR>l\'ala \"direttiva\"(jk e lo staff)che pone gli obiettivi e assegna le \"medaglie\" se vanno assegnate..altrimenti....
<BR>e l\'ala \"operativa\"(i nostri beniamini!)che deve portare a termine il lavoro assegnato.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps ho detto dondi,perchè x ora è lui l\'ala \"moderata\"...domani potrebbe essere qualcun\'altro!
<BR>l\'importante è che si quagli almeno il brodo x farci la pastina!!!!
<BR>......achh!sono stato troppo \"moderato\"!!!
<BR>voglio l\'antipasto,il primo,il secondo,il contorno,il dolce,il caffè,l\'ammazzacaffè e pure l\'ammazzaamazzacaffè!!!!
<BR>.....e pure una birra!!!!
<BR>