Italia Canada
Moderatore: Emy77
-
-
Ottima prestazione davvero,finalmente tante mete e un bel gioco d\'attacco....anche se devo dire che al primo tempo,nonostante il vantaggio, credevo non si fossero lavati le mani dopo aver messo la vasellina in faccia....per fortuna dopo la pausa hanno fatto molti meno errori...adesso tocca agli AB.
-
Giudico la partita dell\'Italia buona, complessivamente, anche se ci sono state sbavature (errori dovuti all\'indisciplina in alcune circostanze ed errori tecnici, specie in mischia chiusa) che in altre circostanze potrebbero costarci caro. Non ho visto i consueti difetti italici in touche e nei placcaggi il che mi fa ben sperare.
-
bravi azzurri!
<BR>nel secondo tempo quasi che cùnon ci volevo credere, i canadesi sembravsano l\'italia di qualche recente partita
<BR>cmq devono essere meno fallosi e sostenere meglio l\'azione
<BR>tutto sommato i canadesi erano dietro a noi nel ranking, quindi batterli era il minimo
<BR>lo abbiamo fatto anche bene
<BR>nel secondo tempo quasi che cùnon ci volevo credere, i canadesi sembravsano l\'italia di qualche recente partita
<BR>cmq devono essere meno fallosi e sostenere meglio l\'azione
<BR>tutto sommato i canadesi erano dietro a noi nel ranking, quindi batterli era il minimo
<BR>lo abbiamo fatto anche bene
-
-
-
Torno appena ora dallo stadio e dopo abbondante bevuta...
<BR>
<BR>Vedere dal vivo il Bergamauro è stato illuminante....
<BR>
<BR>per la prima volta ho approvato JK quando ha cacciato fuori il 14 che si era mangiato l\'ennesima meta fatta (...lo so che non è andata così, ma dalla curva l\'abbiamo letta in tal modo), però doveva farlo anche ( e prima assai) con dennisaponetta (così gli risprmiava anche l\'infortunio).
<BR>
<BR>Che dire di Masi? Uno dei due giocatori di vero livello internazionale in campo oggi....
<BR>
<BR>p.s. le grandi vittorie si fanno contro le grandi squadre
<BR>
<BR>Vedere dal vivo il Bergamauro è stato illuminante....
<BR>
<BR>per la prima volta ho approvato JK quando ha cacciato fuori il 14 che si era mangiato l\'ennesima meta fatta (...lo so che non è andata così, ma dalla curva l\'abbiamo letta in tal modo), però doveva farlo anche ( e prima assai) con dennisaponetta (così gli risprmiava anche l\'infortunio).
<BR>
<BR>Che dire di Masi? Uno dei due giocatori di vero livello internazionale in campo oggi....
<BR>
<BR>p.s. le grandi vittorie si fanno contro le grandi squadre

-
Ecco finalmente rispettate le gerarchie; una vittoria limpida nel punteggio e nel gioco. Ma questo Canada... o un anno fa eravamo abbastanza scarsi noi o erano dei fenomeni loro. Comunque in previsione Allblacks abbiamo scoperto una nuova ala, più veloce di Robertson: si chiama Lo Cicero
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Qualche considerazioncina:
<BR>- Il dominio dell\'Italia mi è sembrato netto in ogni aspetto del gioco: gli azzurri sono stati sicuri sulle touche, sicuri nella ricezione dei calci, fantasiosi nelle soluzioni offensive, hanno commesso pochissimi errori non provocati, hanno ribaltato il rapporto di forza nella spinta in mischia, sono stati spesso capaci di sfondare la linea di difesa nell\'uno-contro-uno, hanno difeso con efficacia...
<BR>- Il fatto che questo dominio sia stato ottenuto contro una nazionale stabilmente appartenente al Top 15 del ranking IRB significa forse che nella gerarchia mondiale l\'Italia è pronta ad abbandonare definitivamente il gruppetto di \"underdogs\" costituito da Usa, Canada, Fiji e Samoa.
<BR>- Non so proprio con che spirito ora i canadesi prepareranno il match con l\'Inghilterra.
<BR>- Dopo il ritiro di Dominguez l\'Italia è rimasta senza un uomo-immagine; penso che Lo Cicero possa colmare bene questo vuoto.
<BR>- Mi è piaciuto molto il commentatore-spalla, del quale però non conosco l\'identità: equilibrato, preciso e puntuale, sapeva identificare subito a quale giocatore appartenesse la manina che spuntava nel bel mezzo delle ruck più caotiche.
<BR>- Il dominio dell\'Italia mi è sembrato netto in ogni aspetto del gioco: gli azzurri sono stati sicuri sulle touche, sicuri nella ricezione dei calci, fantasiosi nelle soluzioni offensive, hanno commesso pochissimi errori non provocati, hanno ribaltato il rapporto di forza nella spinta in mischia, sono stati spesso capaci di sfondare la linea di difesa nell\'uno-contro-uno, hanno difeso con efficacia...
<BR>- Il fatto che questo dominio sia stato ottenuto contro una nazionale stabilmente appartenente al Top 15 del ranking IRB significa forse che nella gerarchia mondiale l\'Italia è pronta ad abbandonare definitivamente il gruppetto di \"underdogs\" costituito da Usa, Canada, Fiji e Samoa.
<BR>- Non so proprio con che spirito ora i canadesi prepareranno il match con l\'Inghilterra.
<BR>- Dopo il ritiro di Dominguez l\'Italia è rimasta senza un uomo-immagine; penso che Lo Cicero possa colmare bene questo vuoto.
<BR>- Mi è piaciuto molto il commentatore-spalla, del quale però non conosco l\'identità: equilibrato, preciso e puntuale, sapeva identificare subito a quale giocatore appartenesse la manina che spuntava nel bel mezzo delle ruck più caotiche.
-
<BR>Grazie a tutti gli Azzurri in questo bello pomeriggio Abruzzeze, fenomenale il nostro barone, Fuoriclasse Bergamauro,grandissimo Masi, bellissima sorpresa con un bravo Robertson estremo............ é sempre questa impressione di volonta di fare grande gioco aperto é veloce sul campo sostenuto di una bella prova degli avanti.
<BR>
<BR>GRANDE ITALIA !!!! ci rivedremmo a Roma
<BR>
<BR>GRANDE ITALIA !!!! ci rivedremmo a Roma
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.