COMPLIMENTI A JK

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

amarone

Messaggio da amarone » 6 nov 2004, 15:31

Dopo averne dette di tutti i colori occorre fare i complimenti a Kirwan. L\'Italia vista oggi sembrava veramente spiritata. Hanno giocato con dei ritmi altissimi. Non si sono fermati un attimo. Sapevano sempre cosa fare.
<BR>
<BR>Quelli che stanno in riva al fiume ora diranno che il Canada e\' una squadretta, che si sono fatti moltissimi errori, che e\' mancata la disciplina soprattutto nel 1o tempo: tutto vero. Pero\' una nazionale che gioca con questi ritmi io non l\'ho mai vista.
<BR>
<BR>Mancano i punti di riferimento, i Troncon, i De Rossi ecc. dira\' qualcuno (io tra questi). Beh a me sembra che ognuno in campo sappia cosa fare. Mi ha sorpreso molto anche la voglia di chi e\' entrato a pochi minuti dalla fine vedi Travagli, Costanzo ecc. Orquera, al suo primo pallone sembrava conoscere gli schemi a memoria.
<BR>
<BR>Mah. che non abbia ragione chi ha giocato negli All Blacks per anni piuttosto che non noi fluviali in attesa di cadaveri galleggianti?
<BR>
<BR>Complimenti John e complimenti ai ragazzi. Se continuate cosi\' quelli che aspettano lungo il fiume dovranno aspettare parecchio.
<BR>Nel frattempo muniamoci tutti di canna che forse qualche pesce lo prendiamo...prima o poi.... e magari la prossima volta prima di dire cagate pensiamoci meglio.

hank
Contatta:

Messaggio da hank » 6 nov 2004, 15:42

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-11-2004 alle ore 15:31, amarone wrote:
<BR>Dopo averne dette di tutti i colori occorre fare i complimenti a Kirwan. L\'Italia vista oggi sembrava veramente spiritata. Hanno giocato con dei ritmi altissimi. Non si sono fermati un attimo. Sapevano sempre cosa fare.
<BR>
<BR>Quelli che stanno in riva al fiume ora diranno che il Canada e\' una squadretta, che si sono fatti moltissimi errori, che e\' mancata la disciplina soprattutto nel 1o tempo: tutto vero. Pero\' una nazionale che gioca con questi ritmi io non l\'ho mai vista.
<BR>
<BR>Mancano i punti di riferimento, i Troncon, i De Rossi ecc. dira\' qualcuno (io tra questi). Beh a me sembra che ognuno in campo sappia cosa fare. Mi ha sorpreso molto anche la voglia di chi e\' entrato a pochi minuti dalla fine vedi Travagli, Costanzo ecc. Orquera, al suo primo pallone sembrava conoscere gli schemi a memoria.
<BR>
<BR>Mah. che non abbia ragione chi ha giocato negli All Blacks per anni piuttosto che non noi fluviali in attesa di cadaveri galleggianti?
<BR>
<BR>Complimenti John e complimenti ai ragazzi. Se continuate cosi\' quelli che aspettano lungo il fiume dovranno aspettare parecchio.
<BR>Nel frattempo muniamoci tutti di canna che forse qualche pesce lo prendiamo...prima o poi.... e magari la prossima volta prima di dire cagate pensiamoci meglio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Appunto.
<BR>Questa volta abbiamo mostrato un gioco, in aggiunta alla \"solita\" grinta, ma aspettiamo di giocare con i più bravi per giudicare se siamo bravi anche noi
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 6 nov 2004, 16:10

io i complimenti li farei a MASI BERGAMASCO E LOCICERO:grandiosi.

aladestra

Messaggio da aladestra » 6 nov 2004, 16:45

Tanto per fare un paragone positivo, rispetto alla sconfitta con la Romania di giugno scorso è stata un\'altra ITALIA.
<BR>C\'è stata una trasformazione radicale, forse dovuta anche ad alcuni cambi.
<BR>Finalmente ho visto un pò di gioco alla mano.
<BR>Spero di vedere un punteggio ancora più rotondo contro gli USA.
<BR>Contro gli ALL BLACKS sarà difficile.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

Wijen

Messaggio da Wijen » 6 nov 2004, 18:14

si è vero l\'Italia ha compiuto bene il suo compito (pare che le previsioni fossero +10 per l\'italia).Io però il primo tempo alcune volte mi sono incazzato(alche nel secondo).Sembrava impossibile fare 3 fasi in avanzamento nonostante riuscissimo spesso a fare i buchi e giocate velocissime al largo.Tantissimi palloni persi.
<BR>Comunque abbiamo stravinto e questo è bene.

sister

Messaggio da sister » 6 nov 2004, 19:30

Caro aladestra, il paragone con la partita con la Romania regge poco...troppo diverso il periodo stagionale di preparazione!! La stessa nazionale ai mondiali (ottobre 2003) aveva sì faticato con il canada..(che non era il canada di oggi!! a proposito.... siete sicuri che fossero in campo?:-) ) ma aveva mostrato un discreto gioco....non scordate che siamo andati molto vicini a battere il galles nonostante i soli 3 gg di recupero!
<BR>Ursula....daccordissimo con te! i complimenti vanno a Masi Bergamauro e Locicero!
<BR>E sono daccordo anche con hank.....godiamoci la vittoria WWWWWWWWWW
<BR>ma aspettiamo dei test più probanti prima di esaltarci troppo!!

Alexgti-r2891
Contatta:

Messaggio da Alexgti-r2891 » 6 nov 2004, 21:19

niente esaltazioni d\'accordo.....ma dire che il canada non fosse in campo è comunque una forzatura....il canada c\'era è non ha saputo fare un granchè contro l\'Italia, che ho trovato organizzata e finalmente in attacco.....
<BR>Ovvio che contro gli Abs sarà + difficile, ma perchè non provarci...??
<BR>Termino dicendo che si fanno in questa discussione i giusti complimenti a Jk, ma il miglioramento in attacco potrebbe essere arrivato anche da Tim Lane no? in effetti è lui che si preoccupa in maniera specifica di questo reparto che mi è sembrato migliorato nettamente.....
<BR>
<BR>Forza italia !!! Facciamoli neri gli All Blacks !!!! Nel vero senso della parola !

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo » 7 nov 2004, 5:12

Complimenti J.K. ti sei scelto una squadretta veramente ok per dare l\'impressione di meritarti i denari che guadagni con l\'ingaggio..... ma va a cagare..........

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 7 nov 2004, 6:46

Un commento decisamente articolato e acuto, degno di un filoso....
<BR>
<BR>Ti ricordo che anche la Romania è sotto di noi nel ranking mondiale ma questa primavera ci hanno battuto...
<BR>
<BR>Non penso che ci si debba esaltare ma essere contenti della prestazione della nostra nazionale sì. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, vincere con il Canada, e lo abbiamo fatto anche con un punteggio \"rotondo\". Restano alcune ombre (i troppi palloni persi, la pausa di inizio secondo tempo) ma il primo obiettivo è sicuramente centrato.
<BR>
<BR>Criticare JK perchè il Canada era troppo scarso? Beh mi sembra un po\' troppo, o non hai più argomenti (e ce ne sono... tanto per dirne uno, ieri abbiamo giocato senza un estremo...) o hai deciso di criticare l\'allenatore della nazionale sempre e comunque. Io sono abituato a giudicare le persone dai risultati, ieri il risultato è stato centrato e in maniera convincente. Quindi COMPLIMENTI ALLA SQUADRA E A JK.
<BR>
<BR>Giandolmen

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo » 7 nov 2004, 7:42

Certamente la tua critica sul mio commento può essere valida se sconosci il mio intervente nel forum Italia canada ti pregheri di andarlo a vedere a pag. 3 e di notare l\'ora dell\'inserimento.
<BR>Resto dell\'opinione che il nostro tecnico fa cagare......

Rino

Messaggio da Rino » 7 nov 2004, 9:14

Il Filosofo,
<BR>tutta qua la tua capacità di produrre opinioni?
<BR>Dai cerca di contribuire alla discussione con argomenti meno grevi.
<BR>
<BR>Siamo tutti sicuri che ne hai la capacità.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il tuo intervento a pag 3 del post ITALIA-CANADA non sono riuscito a trovarlo ero curioso di leggerlo.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 7 nov 2004, 12:24

fra l\'altro la Romania sta dietro al Canada come Ranking...
<BR>
<BR>io non aspetto lungo il fiume, nè faccio complimenti...anzi, li faccio perchè comunque hanno giocato veramente bene, e anche tatticamente mi sembra che stiano crescendo...ovvio...prima di dire \"si va bene\" bisognerebbe vedere altre sfide, anche con avversari più probanti...spero che questo sia solo l\'inizio!
<BR>
<BR>FORZA AZZURRI, CHE JE FAMO ER CULO!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo » 8 nov 2004, 4:50

Per Rino:
<BR>http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... 9&start=20
<BR>
<BR>Questo è l\'indirizzo.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 8 nov 2004, 6:57

Provo a dire la mia da un punto di vista tecnico:
<BR>
<BR>Positivo:
<BR>- per la prima volta da quando c\'è JK i 3/4 hanno attaccato con la giusta profondità, per cui avevano i tempi giusti e la possibilità di prendere angoli giusti (da fermo era un po\' difficilino!) Grande merito a Tim Lane!
<BR>- la solita difesa, con la gente che si chiama e con un buon movimento collettivo (anche se a me piacerebbe il \"raddoppio\" del placcaggio, mentre Doorey opta per l\'uno contro uno)
<BR>- La terza linea ha giocato veramente a buon livello (Mauretto è stato stellare!)
<BR>- Finalmente dietro c\'è gente con gambe e finalmente si è visto Gonzalo centro!!!
<BR>
<BR>Negativo:
<BR>- chiaramente il possesso del primo tempo non degno del livello internazionale. Con un possesso così, ad ogni turnover gli ABs ci fanno una meta
<BR>- la touche: non mi è piaciuta tanto con nostro lancio (Dellapè mi è sembrato il fratello vecchio e stanco di quello dell\'anno scorso. Veramente irriconoscibile). Soprattutto non mi è piaciuta su lancio dell\'avversario, perchè non c\'è mai stato contrasto sui saltatori. Questo può avvenire per due motivi: per scelta (secondo me sbagliatissima) o perchè non ci sono ancora dei meccanismi così automatizzati (male!)
<BR>- un po\' di immaturità nelle maul da touche, perchè loro volontariamente si toglievano in modo da far sfaldare la testugine. Lì ci vuole uno (il Back della situazione) che comandi e rallenti in modo da rimanere compatti.
<BR>- la prima linea in chiusa non mi ha fatto impazzire (soprattutto Perugini)
<BR>- molto male, soprattutto nel primo tempo, la lentezza nel liberare il pallone dopo che qualcuno aveva preso la linea del vantaggio. Quando nel secondo tempo siamo riusciti a farlo un po\' meglio, sono venute fuori le mete. Secondo me questo è il principale problema del rugby italiano a livello offensivo. Gli altri liberano il pallone velocemente e con pochi uomini, noi lentamente (permettendo alla difesa di riorganizzarsi) e con molti uomini (arrivando ad essere in inferiorità numerica fuori).
<BR>
<BR>Tutto sommato, darei un voto positivo, perchè, se è vero che il Canada non è un granchè, è anche vero che non gli abbiamo fatto vedere la palla e, alla fine gli abbiamo cacciato 50 punti, che a livello internazionale non sono mai pochi.

fausto

Messaggio da fausto » 8 nov 2004, 7:30

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-11-2004 alle ore 07:42, ilfilosofo wrote:
<BR>(omissis).......... il nostro tecnico fa cagare......
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>JK BASTA LA PAROLA ! (come il confetto Falqui)

Rispondi