irlanda italia 61 - 6

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 4 set 2003, 16:43

Non sono contento di Phillips fuori, ma di Parisse dentro! Per il resto in seconda Bezzi e Giacheri con l\'Irlanda mi avevano convinto di più di Dellapè-Bortolami con la Scozia. La prima mi sembra la meglio assortita (dati i disponibili e per non tornare sulle polimiche De Carli-Moscardi). Spero che Checchinato abbia modo di giocare e, soprattutto di andare ai mondiali... per Mazzariol siamo alle solite: provato in partite \"impossibili\" poi viene regolarmente \"giubilato\" (sarò anacronistico, ma per i mondiali andrei sul sicuro con... Dominguez, ma non mi sembra ci siano margini). Di Mauro che dire...è già stato detto tutto, comunque in terza non siamo messi male... e in mezzo ai tre-quarti continuo a preferire Masi a Raineri. In ogni caso non redo proprio 8nonostante quello che dice Kirwan) che questa sia la formazione tipo per il mondiale (come minimo manca Dallan).
<BR>
<BR>PS.: neroverde anch\'io penso che Masi poteva risparmiarsi quel \"lavoretto2 (anche perchè ha rischiato di farci rimanere in 14), però è stata lo stesso una goduria!!!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 4 set 2003, 20:55

Lo Cicero penso sia il miglior pilone che abbiamo.Penso che Festuccia sia il vero titolare come n° 2 e nn capisco perchè nn giochi. Dev\'essere lontano dalla forma migliore.
<BR>
<BR>Su Mauro si sono dette troppe cose,questa idea di farlo giocare 12 è intrigante e fattibile,perchè lui è un talento unico,e forse ne varrebbe davvero la pena dato che in terza linea siamo a posto : Parisse è un giovane molto promettente e tosto (in alternativa Checchinato garantisce esperienza di 3 mondiali ma è un pò una incognita) , Persico e De Rossi sono stati la miglior coppia di flanker del 6 nazioni,gli unici a giocare tutte le 5 partite ad alto livello assieme a Tronky.
<BR>
<BR>Per l\'estremo io penso si debba continuare con Peens,che seppur più vecchio e meno talentuoso di Canale (che nasce come ala) garantisce equilibrio tattico avendo sempre giocato in quel ruolo e soprattutto il suo piedino nei calci piazzati,visto che io del sinistro di Pez non mi fido ancora. In alternativa vorrei rivedere Pilat (un talento sprecato finora) o il \"vecchio\" Troiani.
<BR>
<BR>Come 12 e 13 la miglior coppia come già detto è Raineri (che è 1.70 ma placca bene ed è uno dei pochi con una grinta che mi ricorda quella del mitico capitan Giovanelli) e Masi, perchè Stoica si è involuto e da 2 anni ormai non gioca più come in Francia o come le prime partite in nazionale e in difesa abbiamo spesso sofferto per causa sua.
<BR>
<BR>Come 11 e 14 non ho dubbi: Denis e Mirco. Il trevigiano è un giocatore completo,Mirco è una promessa da far giocare e crescere.
<BR>
<BR>Sui due \"lock\" non penso ci siano giocatori più meritevoli di altri....Giacheri,Bezzi,Bortolami,Dellapè sono più o meno sullo stesso livello.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 4 set 2003, 22:08

Grazie, Bobo. Come vedi, secondo la migliore tradizione italica, chi ne capisce poco o nulla di qualcosa (cioè il sottoscritto) ne parla: un po\' come la barzelletta delle due scimmie a Twickenham, che una dice all\'altra: \"e poi dicono che noi scimmie siamo più stupide. Guarda quei trenta imbecilli lì: è più di un\'ora che se le suonano per una noce di cocco e non si sono ancora accorti che è finta!\".
<BR>Bella l\'idea di Raineri e Bergamasco il vecchio al centro. Confesso però che Mirko all\'ala non mipiace. Anzi, sarò eretico, ma mi piace poco in genere, anche se in alcune movenze mi ricorda il mitico Ivan Francescato (una prece!). Vi ricordate la meta agli Stati Uniti nel \'91 con slalom in mezzo a quattro, come fossero birilli? Averci nei tre-quarti uno così, che prende quasi sempre l\'intervallo non è male. Speriamo che Mirko in Francia si faccia le ossa e diventi quel talento che si dice.
<BR>Peens estremo è l\'unica. Gli esperimento si fanno contro le Faer Oer, non al mondiale.
<BR>Ci sentiamo.
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Pupa, ti ho sgamato. Che c4$$o ci fai ancora in piedi a quest\'ora a curiosare in Internet?

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 5 set 2003, 7:06

Scusate per la precisazione ma lo sapete o no che Luigi Troiani ha 39 anni e non gioca più come professionista ?
<BR>
<BR>Saluti.

lele77
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 apr 2003, 0:00
Località: piacenza

Messaggio da lele77 » 5 set 2003, 7:44

Per la formazione (da schierare al mondiale) gli unici cambi che farei sono:
<BR>
<BR>Dallan Dennis al posto di Mirko Bergamasco
<BR>Peens ad estremo anche perchè con l\'Irlanda ha giocato pur avendo un problema alla mano!!!!
<BR>
<BR>Saluti a tutti!!!
<BR>
<BR>P.S. Finalmente vedo che JK schiera con regolarità Mazzucato!!! Era ora perchè è sempre uno dei migliori in campo!!!!

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 5 set 2003, 7:47

vedo che l\'ipotesi di Mauro tre quarti comincia a farsi strada nel forum. Peccato che sia già stata abbandonata.... Comunque Mauro a prima centro sarebbe sottoutilizzato. Lo scopo di metterlo ala era quello di aprire gli spazi e dare un punto di riferimento allargato ai 3/4 e davere un giocatore che possa fintare o rompere il placcaggio in una fase decisiva. JK in questo aveva una visione molto lucida. Ma poi si sa...si è messa di mezzo anche la federazione e quindi è ritornato in terza che è l\'unica posizione dove abbiamo grande qualità e abbondanza.
<BR>Per quanto riguarda Ongaro al tallonaggio a me sembra che sia giusto farlo partire titolare: ha dimostrato più lucidità sui lanci in touche ed ha più esperienza del pur bravissimo Festuccia. Torno a ripetere che occorre sistemare la 2a una volta per tutte e l\'ipotesi di portarci Philips a me non piace. La coppia di centri dovrebbe essere Mirko o Raineri all\'interno e Masi o Canale all\'esterno.

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 5 set 2003, 9:06

Dico la mia sulla formazione.
<BR>Sono daccordo con chi dice che LoCicero è il pilone più forte che abbiamo, e mi piace Castrogiovanni come è in formazione.
<BR>Festuccia ha giocato maluccio ma il titolare nella testa di Kirwan è lui (perchè più talentuoso).
<BR>Mauro Bergamasco a centro: non mi fa impazzire l\' idea (soprattutto se la motivazione è coprire i \"buchi\" di Pez). Ma sono convinto che lui possa giocare ovunque (la terza linea in partita è quella che va a coprire tutti i ruoli dove serve)
<BR>...l\' idea bizzarra da fanta-rugby sarebbe una linea mediana con Mirko a 9 e mauro a 10...
<BR>Comunque Raineri e Masi a centri con Mirko prima scelta dopo di loro mi sembra buono (peccato che Rivaro non gioca più!).
<BR>La novità di Zullo in panchina mi stupisce quanto quella di Canale estremo - ma ricordiamo che Kirwan ha fatto esordire Festuccia alla prima del sei-nazioni con ottimi risultati. Alle ali mi piacciono Mazzuccato, Dallan e Peens (che per me non è un estremo).
<BR>Estremo Canale ha giocato bene, si deve confermare, comunque Mirko mi piace anche estremo. In terza linea bene Parisse, io DeRossi lo terrei come alternativa a Mauro e a Persico (he considero più completi).La mediana è quella. A seconda linea vedrei Philips e Bezzi con Bortolami e Giacheri subito dietro, Checchinato può essere utile sia in seconda che a n. 8.
<BR>Ricapitolando:
<BR>1 LoCicero 2 Festuccia 3 Castrogiovanni 4 Philips 5 Bezzi 6 Persico 7 Mau.Bergamasco 8 Parisse (Checchinato) 9 Troncon 10 Pez 11 Mazzuccato 12 Raineri 13 Masi 14 D.Dallan 15 Mir.Bergamasco (Canale)
<BR>16 Ongaro 17 Martinez 18 Bortolami (Checchinato) 19 DeRossi 20 ???Queirolo??? 21 Zullo 22 Peens (mir.Bergamasco)
<BR>
<BR>così mi piace, ultime due sfiziose soluzioni: Masi o Stoica estremo?
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

lele77
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 apr 2003, 0:00
Località: piacenza

Messaggio da lele77 » 5 set 2003, 9:31

A mio avviso nè Masi nè Stoica (nè tantomeno Mirko Bergamasco) possono giocare da estremo in quanto non li reputo all\'altezza nei calci in touche!!

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde » 5 set 2003, 9:48

... masi ha esordito nel massimo campionato a 16 anni giocando proprio estremo, ruolo che ha conservato fino all\'arrivo qua a L\'Aquila del francese Vuillemin (2002)che ha voluto spostarlo a 2° centro, nonostante non ricopra quel ruolo da un anno e passa ha quindi 5 anni di esperienza e la solidità giusta per placcaggi , ripartenze e quan\'altro serve a un numero 15.
<BR>

lele77
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 apr 2003, 0:00
Località: piacenza

Messaggio da lele77 » 5 set 2003, 10:02

su placcaggi e altro ancora non discuto!!! ....però sinceramente non lo vedo un gran calciatore!!!!

DIDON
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 lug 2003, 0:00

Messaggio da DIDON » 5 set 2003, 10:34

rispetto alla formazione annunciata da JK:
<BR>Prima linea ok(anche se come dice qualcuno Festuccia è più talentoso di Ongaro, il secondo mi sembra più placcatore ed aggressivo...i piloni ad oggi sono i più in forma)
<BR>Seconda linea no: a me Bortolami non piace, inserirei Giacheri o Checchinato sapendo di doverli sosituire nel secondo tempo
<BR>Terza linea ok ok: Persico e De Rossi hanno di solito un rendimento altissimo e non riesco a farne a meno, Parisse lo considero un vero n° 8 com grandissimi margini di miglioramento data la giovane età
<BR>Mediana: Troncon non si discute e, malgrado tutto, preferisco Pez alle alternative possibili.
<BR>Centri: Masi e Raineri, fuori Stoica fino a che non ritorna quello che ci ricordiamo
<BR>Ali: Qui sono d\'accordo con l\'ipotesi di JK Mauro B e Mazzuccato
<BR>Estremo Peens
<BR>
<BR>Panchina: Martinez,Festucia, Bezzi, Philips, Mazzantini, Stoica, Mirko B
<BR>
<BR>Questo con gli uomini presenti oggi ad Asti
<BR>

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 5 set 2003, 11:52

Non ho molto da dire sulla formazione scelta, farei due cambi..Festuccia e Bergamasco in campo.. nient\'altro!
<BR>
<BR>ps: yeti..sono un tipo notturno..e un\'occhiatina sul sito non fa mai male!

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”