TM Italia - Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Prignolo

Re: TM Italia - Tonga

Messaggio da Prignolo » 12 nov 2012, 11:33

per billevans: vedi qui in Italia non guardiamo i contenuti ma notiamo la mancanza dei punti e delle virgole. IN quanto alla M.... intendevo la parola piu' brutta.mi puoi tradurre la parola joyce che non l'ho capita? :D :D :D

topotto53

Messaggio da topotto53 » 12 nov 2012, 12:07

pierrebi ha scritto:Come mai l'Italia giocava con maglia e pantaloncini degli Aironi dello scorso anno ... ne erano avanzate e le riciclano?
Il dramma che le maglie di italia e di francia ora sono praticamente uguali......

settimese

Messaggio da settimese » 12 nov 2012, 12:15

meglio un bocchino minimo che un burton inesistente. mi sembra che qua ci siano troppi tifosi dell'australiano burton e del sudafricano botes, qualcuno che pensa che lo straniero e' piu' forte dell'italiano.con questi 2 si che vinciamo 6 nazioni e mondiale. abbiamo una mediana da squadra di terza fascia, riusciamo a vincere solo perche' abbiamo degli avanti di livello mondiale. tanto avete criticato l'italiano bocchino che a 22 anni lo avete fatto fuori per dare fiducia a quei 2 fenomeni nonnetti di burton e orquera. ma fatemi il piacere. ora acclamate menniti,quando andra' in nazionale al primo errore lo farete fuori,direte che e' un brocco. perche' siete autolesionisti ed esterofili. bocchino e' stato criticato da subito, ma come si fa a giocare con tranquillita'?non so come ha fatto a continuare e a non ritirarsi.

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 12 nov 2012, 12:23

Settimese. Parli dello stesso bocchino che in finale con calvisano ha regalato ai bassaioli lo scudetto ciccando 2 calci centrali da 30 metri ?
Dello stesso bocchino che si è fatto intercettare un pallone a prato ed ha scatenato gli avversari?

Stai parlando dello stesso morto di sonno che più e più volte ha fallito nonostante le millemila opportunità dategli?

Suvvia...
Bocchino ha dato, ed ha fallito il momento importante.
Tanto che non se l'è filata nessuno questa super apertura stratosferica che decanti, e, con tutto il bene che voglio agli amici dell'URC, è andato alla capitolina...

Le aperture ci sono, e ci sono giovani, ma non sono pronti. Nemmeno marcato, che fa la differenza in Eccellenza, andrebbe bene ora come ora. E burton almeno da sicurezza sui set pieces.

Sabato, comunque, Burton ha giocato molto molto male. Ma si sa... anche qui, ci sono i nazionalisti che gli oriundi li rimanderebbero a casa loro...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 12 nov 2012, 12:28

Io non ho visto una brutta nazionale. Tonga nell'ultimo hanno ha ripetutamente battuto Figi, Samoa, Canada, Giappone e pure la Francia. Insomma (Scozia a parte) i risultati internazionali dell'italia.
Abbiam fatto la nostra partita, probabilmente se il centro tongano non avesse fatto l'avanti volontario ora staremmo a parlare di una partita vinta con uno scarto di 10 -15 punti e saremmo tutti più tranquilli. I limiti nostri li conosciamo, ho visto Castro un po' fuori forma, ma Citta deve essere al 100% contro gli All Blacks per cui il cambio ci stava soprattutto in 15 vs 14.
Iannone maluccio, coraggioso Furno che deve sistemare il controllo del pallone ma sembra valido anche come ball carrier.
Burton purtroppo è quel che passa al convento, speriamo torni in forma dopo natale!
Link al gruppo telegram del forum rugby.it per i periodi in cui il forum non funziona:
https://t.me/bar_forum_rugbyit

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 12 nov 2012, 12:34

Boh per me difensivamente ci han capito poco, Masi è partito sostanzialmente in posizione di ala, era dalla mia parte, spesso Mc Lean all'inzio era in posizione di 15, Burton scalava regolarmente all'ala sulle difese "non rotte" per tornare 10 nelle fasi di attacco. Poi siamo andati via via a stabilizzarci con Masi 15, nel secondo tempo lo abbiamo visto anche calciare, come fa lui pedatone forte al centro e avanti a pedalare. Burton nel secondo tempo era invece molto più accentrato anche in difesa e nel canale del 10 abbiamo molto sofferto, certo ricordo un caso in cui si è immolato contro il loro pilone...

Detto questo se ovviamente è normale scalare e scambiarsi di posizioni tra i 3 quarti forse un bel po' di roba va registrata nei vari meccanismi: non a caso abbiamo preso una meta con calcio all'ala, DA TONGA!, e per di più con un uomo in più...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

billevans

Messaggio da billevans » 12 nov 2012, 13:07

Prignolo ha scritto:per billevans: vedi qui in Italia non guardiamo i contenuti ma notiamo la mancanza dei punti e delle virgole. IN quanto alla M.... intendevo la parola piu' brutta.mi puoi tradurre la parola joyce che non l'ho capita? :D :D :D
Ma guarda che era solo per buttarla un po' in ridere, visto che neanche nel rugby si trova gran conforto; il contenuto mi pareva un po' troppo negativo.

Joyce era uno scrittore che senza punti e virgole ha scritto anche 60 pagg. di fila...
Era Irlandese, ma non giocava a rugby perchè ci vedeva poco...

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump » 12 nov 2012, 13:13

Luqa-bis ha scritto:CTMO ( Ufficiale di gara televisivo da divano)

1. meta di Cittadini: la mano del tongano c'è ma la palla viene portata comunque a terra da Cittadini con una leggera rotazione.
nelle partite senza TMO sarebeb stata assegnata la meta nel 99% dei casi.

2. meta di Ghiraldini: dalla mia vista il Ghira non ha il completo controllo dell apalla quando va a terra. Riguardandola avrei dato l'in-avanti
nelle partite senza TMO sarebbe stata assegnata al 99% la meta.
...
La prima meta c'è tutta, nella seconda, al TMO, l'in avanti è evidente.
Sulla meta tecnica, mi è venuto in mente un ITA - AB di qualche anno fa: 8 reset della mischia senza meta tecnica nè cartellini...
"O vinco o imparo!, disse Nelson Mandela. "Allora qui abbiamo tutti la laurea" rispose il tifoso Pet...

Prima regola veneta del lavoro di squadra: "Co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega"

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump » 12 nov 2012, 13:16

Flanker999 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:chiedo a chi bazzica i campi dell'eccellenza (io mi sono stufato di spostarmi per vedere degli spettacoli penosi) se c'è qualche giovane prospetto che potrebbe essere futuribile per la nazionale?
Via, l'unico che mi ha veramente impressionato visto in TV, e confermato dai tabelloni è Menniti del Petrarca , una "testa fredda" e con un gioco al piede notevole, sia per i piazzati che sui calci di spostamento. è ovviamente prestissimo per giudizi definitivi, ma in Nazionale Emergenti me lo porterei eccome!
Si, ma per ora non oltre: il ragazzo gioca moltissimo dietro la linea e l'attacca solo quando vede un'autostrada. In più, e per me sarà quella la prova del 9, va valutato contro difese aggressive.
"O vinco o imparo!, disse Nelson Mandela. "Allora qui abbiamo tutti la laurea" rispose il tifoso Pet...

Prima regola veneta del lavoro di squadra: "Co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega"

rivel1

Messaggio da rivel1 » 12 nov 2012, 13:25

ma fino a quando ci sarà ancora qualcuno che parla di bocchino in nazionale :? ? pensavo ce ne fossimo liberati
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

tecnorugby

Messaggio da tecnorugby » 12 nov 2012, 13:52

faccio delle considerazioni pesanti sui 3/4 dopo avere visto la partita in televisione.
Ovviamente i nostri sono andati in campo col problema Nuova Zelanda ovvero di esserci sabato prossimo e col problema di vincere altrimenti Brunel li avrebbe spennati.
Quindi che cosa è successo: che la partita l'ha vinta la mischia a furia di dai e dai.
Signori ma li vedete e li comparate con gli avversari:
BURTON: a parte che entra in campo tutto bardato e questo è il primo segno di debolezza psichica, ha una paura boia, non placca neanche un bambino dell'under 10 non attacca la linea, è lento e sa solamente calciare;
BENVENUTI: tanto osannato da tutti si è ben guardato di mettere la spalla in varie occasioni correndo a ritroso per fermare l'avversario
IANNONE: vista la mancanza di fisico l'ala avversaria è sfuggita ogni volta. In occasione della meta sul calcetto a seguire o stava pensando ai ...zzi suoi o stava raccogliendo le margherite visto il clima, o si stava facendo scudo di Benvenuti o Sgarbi per non placcare l'avversario
MC LEAN ecco lui è stato più fortunato perchè per lo meno non è andato a farfalle in difesa come gli capita con la benetton
MASI e SGARBI hanno fatto il loro compitino ecco forse loro sono meno fighette dei precedenti.

Comunque resta un grande problema. I ns. 3/4 non giocano.

ace70

Messaggio da ace70 » 12 nov 2012, 14:03

ForrestGump ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:CTMO ( Ufficiale di gara televisivo da divano)

1. meta di Cittadini: la mano del tongano c'è ma la palla viene portata comunque a terra da Cittadini con una leggera rotazione.
nelle partite senza TMO sarebeb stata assegnata la meta nel 99% dei casi.

2. meta di Ghiraldini: dalla mia vista il Ghira non ha il completo controllo dell apalla quando va a terra. Riguardandola avrei dato l'in-avanti
nelle partite senza TMO sarebbe stata assegnata al 99% la meta.
...
La prima meta c'è tutta, nella seconda, al TMO, l'in avanti è evidente.
Sulla meta tecnica, mi è venuto in mente un ITA - AB di qualche anno fa: 8 reset della mischia senza meta tecnica nè cartellini...
Per la precisione un cartellino giallo c'era stato.

topotto53

Messaggio da topotto53 » 12 nov 2012, 14:39

Comunque, con il nuovo ranking IRB di oggi 12/11/12, abbiamo il piu' alto punteggio mai raggiunto da quando esiste questo sistema di calcolo ( 76.61). Pero' siamo undicesimi...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 12 nov 2012, 15:15

consolati, adesso arrivano due shampoo e poi barba e capelli con il sei nazioni .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

paga1

Messaggio da paga1 » 12 nov 2012, 16:42

Saro' pazzo ma vista la partita che ci aspetta farei una mattata.
GORI
MORISI
BENVENUTI MASI MIRKO VENDITTI

MCLEAN

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”