TM Italia - All Blacks

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da mariemonti » 14 nov 2012, 18:12

Ecco cosa può succedere a seconda dei risultati di sabato.
Se vinciamo con più di 15 punti di scarto prendiamo ben tre punti nel ranking (e si avvera anche la profezia dei Maya). Se perdiamo con più di 15 punti il nostro punteggio nel ranking non cambia.

Italy v New Zealand, Rome
Current rating: Italy (ITA) 76.61; New Zealand (NZL) 92.91
If home team wins by more than 15 points: ITA 79.61; NZL 89.91
If home team wins by 15 points or less: ITA 78.61; NZL 90.91
If away team wins by 15 points or less: ITA 76.61; NZL 92.91
If away team wins by more than 15 points: ITA 76.61; NZL 92.91
If it’s a tie: ITA 77.97; NZL 91.91

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da Campo11 » 14 nov 2012, 18:37

Ho sentito interviste a qualche giocatore, sabato in campo per vincere; a parole e' facile nei fatti sara' quasi impossibile, quel quasi si stava verificando a Milano ma proprio per questo motivo sembra ancora meno possibile questa volta. A me la squadra rispetto alla precedente sfida ai neozelandesi sembra piu' debole soprattutto nel ns punto di forza, la mischia chiusa, so di andare controcorrente pero' e' difficile trovare certe squadre impreparate 2 volte di seguito.

VANZANDT
Messaggi: 5099
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da VANZANDT » 14 nov 2012, 18:53

l'entità della sconfitta dipenderà da due fattori
- difesa italiana: se difendiamo come contro Tonga 40 punti non ce li toglie nessuno forse anche se gli ab giochicchiano...
- attitudine all blacks: se lo prendono come allenamento possiamo stare sui 30 sempre che il livello della nostra difesa salga rispetto a sabato scorso se giocano con voglia e schiaccinado l'accelleratore sono dolori

direi che è la scoperta dell'acqua calda :-]

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2012, 19:02

e comunque speriamo che questa volta la banda musicale rispetti il silenzio durante la haka.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da madflyhalf » 14 nov 2012, 19:47

Ma che silenzio!!!

Io voglio un po' di spirito competitivo, come fanno i tifosi di Francia e Inghilterra, il silenzio è buono per i morti, durante la Haka vorrei sentire l'Inno di Mameli cantato a squarciagola dal pubblico, analogamente a quanto succede con la Marsigliese (per carità non quel c4$$o di carretto :rotfl: )!

Un po' di orgoglio!!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da Luqa-bis » 14 nov 2012, 19:55

Condivido.
Mi pare che si sfoci nel solito voyeurismo.

Sulla banda della scorsa volta.

Mi permetto di ricordare che per tradizione la banda che esce (carabinieri, polizia , guadia di finanza ecc.) lofa suonando.

Ergo,
o fanno l'haka con la banda sotto
o aspettano


Anzi, se la banda è della Sassari quasi quasi chiedo che suonino Dimoniu davanti alla haka

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da mariemonti » 14 nov 2012, 19:55

In alternativa si potrebbe proporre la nostra danza, la tarantella

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da Luqa-bis » 14 nov 2012, 19:57

Sei un po' posseduto dagli stereotipi di anglosassone cultura o sei convinto?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da mariemonti » 14 nov 2012, 21:45

Non credo che gli anglosassoni sappiano cos'è la tarantella, sarebbe una buona occasione per un interessante scambio culturale.

A parte queste amenità, bella scena, questa sera alla partita della nazionale, con il pubblico che fischiava l'inno francese...
A confronto con una cosa del genere, cantare il proprio inno durante l'haka è una roba da educande, solo che se non li rispettiamo, dopo chi ci rimette sono i giocatori in campo. Chiedere all'Italia di Berbizier...

tonione
Messaggi: 5666
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da tonione » 14 nov 2012, 21:58

avevo sperato che ci fosse il campo lento ma invece c'è da sperare in un campo asciuttissimo. perchè il Tevere è in piena e i suoi affluenti, tra cui l'Aniene, tanto caro a Guzzanti, è esondato, non ce la fanno più e possono diventare pericolosi se ci fosse un'altra pioggia. quindi campo asciutto, sole, condizioni australi, da Dingo insomma, il più possibile, per la partita.

ho visto le foto degli azzurri che si sono fatti una girata per Roma. incontrando Carter nel negozio dell'adidas. sempre dalle notizie web, leggo di pesanti tafferugli tra il corteo studentesco e la forza pubblica. praticamente oggi, a Roma, c'erano situazioni di tensione mentre gli azzurri, giustamente, se ne stavano a passeggiare per portare il nostro rugby in faccia alle genti. mi domando se questo genere di dicotomici parallelismi siamo sempre più una costante quando si attraversano le capitali europee. cioè vedi un video in cui ci sono manganelli, scudi, ragazzi schiacciati con la faccia sul marciapiede, ragazzi che lanciano sassi, qualcosa chè è malessere, male allo stato brado. dall'altra parte invece procede tutto.

disturbato da queste sfortune sopraggiunte nella settimana dei Tutti Neri, vengo ulteriormente indispettito dalla fischiata alla Marsigliese, cerco di addormentarmi guardano gli sbaeoneri che giocano contro la Francia, ma non ci riesco. così son qua.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da madflyhalf » 14 nov 2012, 22:01

mariemonti ha scritto:Non credo che gli anglosassoni sappiano cos'è la tarantella, sarebbe una buona occasione per un interessante scambio culturale.

A parte queste amenità, bella scena, questa sera alla partita della nazionale, con il pubblico che fischiava l'inno francese...
A confronto con una cosa del genere, cantare il proprio inno durante l'haka è una roba da educande, solo che se non li rispettiamo, dopo chi ci rimette sono i giocatori in campo. Chiedere all'Italia di Berbizier...

Ma che discorso è?! :shock:

Quindi si dovrebbe giocare a porte chiuse?!?! Senza pubblico? Solo con gli All Blacks perché riguarda solo la Haka e guai a chi gliela tocca.


Non ho parole.. cioè non ho parole proferibili in un forum pubblico
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da pilonegrosso » 14 nov 2012, 22:14

Questa volta spero giochino i migliori
pilonegrosso

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da mariemonti » 14 nov 2012, 22:25

madflyhalf ha scritto:
mariemonti ha scritto:Non credo che gli anglosassoni sappiano cos'è la tarantella, sarebbe una buona occasione per un interessante scambio culturale.

A parte queste amenità, bella scena, questa sera alla partita della nazionale, con il pubblico che fischiava l'inno francese...
A confronto con una cosa del genere, cantare il proprio inno durante l'haka è una roba da educande, solo che se non li rispettiamo, dopo chi ci rimette sono i giocatori in campo. Chiedere all'Italia di Berbizier...

Ma che discorso è?! :shock:
Te lo spiego, che discorso è.
Non va giocata a porte chiuse, gli All Blacks sono qui anche per far incassare un po' di quattrini alla FIR.
Soltanto, va rispettato l'avversario, tutto qui. Se vai allo stadio per fischiare l'inno spero che tu non sia seduto di fianco a me... :lol:

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da gcruta » 14 nov 2012, 22:43

Luqa-bis ha scritto:Anzi, se la banda è della Sassari quasi quasi chiedo che suonino Dimoniu davanti alla haka
Sa fide nostra no la pagat dinari
Ajò! Dimonios! Avanti, fortza paris

Per me, da brividi
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da madflyhalf » 14 nov 2012, 22:47

Ma chi ha parlato di fischiare haka o inno?
Ci sei o ci fai?

Si sta parlando di un po' di orgoglio e meno voyeurismo come ha giustamente detto Luqa-bis!


Se poi tu ti preoccupi dei giocatori che subirebbero la rabbia All Blacks... beh è sconcertante sia la prima parte di frase, sia la rabbia All Blacks che, se non l'hai ancora capito dopo 108 anni di "All Blacks", c'è in ogni fottuto placcaggio, in ogni fottuto contatto, per ogni fottuto minuto di ogni fottuta partita in cui scendono in campo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”