Nazionali Giovanili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Garryowen » 1 apr 2013, 17:42

UMBEALA15 ha scritto:BUON POMERIGGIO A TUTTI, DOPO TANTE BRUTTE NOTIZIE PER LE NOSTRE NAZIONALI GIOVANILI, VOLEVO SEGNALARVI CHE OGGI LA NOSTRA NAZIONALE UNDER17 HA BATTUTO I PARI ETA' INGLESI PER 24 A 20 IN CASA LORO, UN BRAVI A TUTTI E COMPLIMENTI!!

A LICHFIELD (UK) INGHILTERRA-ITALIA = 20-24

BUONA PASQUA A TUTTI E BUON RUGBY

Avranno sicuramente falsificato le date di nascita... :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

spanzy
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 mag 2011, 21:50

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da spanzy » 1 apr 2013, 18:17

Vorrei fare i complimenti ai ragazzi e allo staff della nazionale U17 per la bella vittoria.

basa
Messaggi: 89
Iscritto il: 2 apr 2005, 0:00

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da basa » 1 apr 2013, 19:25

qualcuno dice che gli inglesi in quanto schools sono u 16, c'è qualcuno che conferma....o smentisce?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Garryowen » 1 apr 2013, 19:37

Temo di dover precisare che il mio intervento era ironico. Stavo preannunciando gli interventi che sarebbero arrivati dopo... :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jack95
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 feb 2005, 0:00

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da jack95 » 1 apr 2013, 19:47

Bravissimi, spero si confermino anche il prossimo anno quando gli inglesi convocheranno i giovani delle accademie dei club.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Campo11 » 2 apr 2013, 11:19

la nazionale inglese under 17 non esiste; quella che affrontato l'Italia era un aselezione scolastica.
Ieri l'Inghilterra under 18 con i 17enni in campo ha vinto l'Europeo under 18 vs la Francia
abbiamo battuto gli scolaretti.......

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da giuseppone64 » 2 apr 2013, 12:19

andrea12 ha scritto:Non capisco perchè dovrebbe tornare, prima o poi......può giocare uno dei più bei rugby del mondo, vive in uno dei Paesi più civili del Mondo, imparerà bene una lingua che la nostra Scuola non sa insegnare (siamo ancora fermi alla grammatica)....e in un paio d'ore di aereo se ne torna a casa o lo possono andare ad abbracciare.
Il ragazzo dei tigers è emblematico, e come lui ce ne sono altri, non al primo anno all'estero, ma ormai al terzo......e nessuno rientra. Quello che conosco io, molto bene, dopo 2 anni di Galles, andrà con contratto in USA........ma perchè dovrebbero rientrare?
Ascolta: l'unico meccanismo che funziona è l'Accademia di Tirrenia, ma il sistema non funziona proprio perchè non è neppure sistema: qualche volta è ignoranza, altre clientelismo, altre volte ancora errori madornali per mancanza di umiltà..........dai, la formazione è una cosa seria, che non si improvvisa in un paio d'anni
perchè questo è ,nonostante tutto, il paese più bello del mondo.saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Tallonatore80 » 2 apr 2013, 14:41

Campo11 ha scritto:la nazionale inglese under 17 non esiste; quella che affrontato l'Italia era un aselezione scolastica.
Ieri l'Inghilterra under 18 con i 17enni in campo ha vinto l'Europeo under 18 vs la Francia
abbiamo battuto gli scolaretti.......
li avete chiamati, li avete voluti, ed ecco che sono arrivati !

pareva strano ancora nessuno avesse tirato fuori che avevamo giocato contro una selezione di tetraplegici (con tutto il rispetto per i tetraplegici).
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

nit otra
Messaggi: 72
Iscritto il: 1 nov 2011, 9:48

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da nit otra » 2 apr 2013, 17:21

complimenti alla nostra u17 orgoglioso di voi

tutto il resto e NOIA

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da orme53 » 2 apr 2013, 17:59

Tallonatore80 ha scritto:
Campo11 ha scritto:la nazionale inglese under 17 non esiste; quella che affrontato l'Italia era un aselezione scolastica.
Ieri l'Inghilterra under 18 con i 17enni in campo ha vinto l'Europeo under 18 vs la Francia
abbiamo battuto gli scolaretti.......
li avete chiamati, li avete voluti, ed ecco che sono arrivati !

pareva strano ancora nessuno avesse tirato fuori che avevamo giocato contro una selezione di tetraplegici (con tutto il rispetto per i tetraplegici).
Ha ragione campo, le cose stanno così. Non solo è una selezione scolastica, ma bisogna vedere anche di che qualità. Sai loro ne hanno più di una. Qualche anno fà mi ricordo che la nostra U 18 fece un triangolare con Scozia e Inghilterra in Veneto. E battemmo gli scozzesi. Il giorno dopo andai sul sito della Scozia e vidi che nella stessa giornata avevano una squadra U18 in Irlanda e una in Inghilterra. Forse è da questa disparità di numeri che dovremmo capire perchè più saliamo e meno riusciamo a fare risultato.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Tallonatore80 » 2 apr 2013, 19:29

e due.

Vediamo il prossimo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Flanker999 » 2 apr 2013, 20:00

Meglio ricordare che in UK le classi di età comprendono anche i nati da Agosto in poi dell'anno precedente : una U.16 inglese ha i nati nel '97 più i '96 nati da agosto a dicembre.

Spesso quando perdono se lo dimenticano e parlano di un anno in meno...

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Flanker999 » 2 apr 2013, 20:05

Nota bene, se andate nel sito RFU per la squadra U.18, non riportano le date di nascita, ma le età , e così troviamo un buon numero di 18 enni ...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Tallonatore80 » 3 apr 2013, 0:03

onestamente più di tutte le frescacce che si leggono in giro, ma una seria riforma che ci metta, almeno organizzativamente, al piano con gli altri no ? perchè dobbiamo sempre essere diversi? se non ricordo male siamo rimasti gli unici che conteggiano diversamente gli anni delle varie giovanili. o ricordo male?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da andrea12 » 3 apr 2013, 11:43

Cosa significhi essere il Paese più bello del Mondo, sinceramente, ma senza nessun sarcasmo nè polemica, non lo capisco....meglio ripartire e quotare, invece, Tallonatore che parla di riorganizzazione.
Mi associo e chiederei anche, perchè nella Scuola, che è ormai oltre allo sbando, non si riesce a pensare almeno al 7's... e a farla finita con gli Enti. Un Ente scolastico che funziona, perchè non diventa Società Affiliata e avendo un campionato dedicato, non può far partire un rugby parallelo? almeno nei primissimi anni (diciamo fino alla terza media?)
Buon rugby

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”