41 Accademie!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 41 Accademie!

Messaggio da s6tefano71 » 5 lug 2013, 17:53

lupomar ha scritto:Infatti adesso mi è anche più chiaro a chi servono Accademie e Centri di Formazione...

Carlo Checchinato ha presentato l’Accademia Sperimentale Under 18 di Rovigo, indovinate un po' chi è il Mananger? Manager???

Manager: Roberto Bortolato

Resp. Tecnico: Nicola Mazzuccato

Assistente: Piero Tellarini

Preparatore atletico: Roberto Nalin

Video analist: da individuare
Tutti personsggi conosciuti e buoni tecnici....spiegami la tua sorpresa.su Bortolato

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 41 Accademie!

Messaggio da GiorgioXT » 5 lug 2013, 20:11

s6tefano71 ha scritto: Tutti personsggi conosciuti e buoni tecnici....spiegami la tua sorpresa.su Bortolato
Bortolato non credo sia tecnico, negli ultimi 12 anni è stato presidente del CIV: non mi risulta abbia esperienze di allenatore recenti.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 41 Accademie!

Messaggio da Campo11 » 8 lug 2013, 8:14

Checchinato presenta l'Accademia under18 a Rovigo, chissà perchè a rovigo :D
gli allenatori Tellarini e Mazzuccato, già allenatori di badia e Rovigo junior verranno pagati dalla federugby?
cosa hanno fatto di così speciale questi allenatori per esser stati nominati?
boh!!!

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 41 Accademie!

Messaggio da s6tefano71 » 8 lug 2013, 8:38

Campo11 ha scritto:Checchinato presenta l'Accademia under18 a Rovigo, chissà perchè a rovigo :D
gli allenatori Tellarini e Mazzuccato, già allenatori di badia e Rovigo junior verranno pagati dalla federugby?
cosa hanno fatto di così speciale questi allenatori per esser stati nominati?
boh!!!
Piero Tellarini è un ex validissimo allenatore del Badia, dove hanno allenato di recente Massimo Brunello, Stefano Bordon, ecc.
Piero, originario di Stanghella, è una vita nel rugby, dall' U.6 fino alla prima squadra ha militato col Rovigo, poi a fine carriera è passato al Badia, mantenedolo sempre in serie A, poi ne diventò tecnico.
Nicola Mazzucato non ha bisogno di presentazione per chi sa di rugby: scuola Cus Padova, pluriscudettato con Benetton e Calvisano, 39 cup in Nazionale con J.Coste e J.Kirvan, ha fatto una coppa del mondo e ha preso parte a quattro edizioni del 6N.
Per via di Checchinato che crea un'Accademia qui a Rovigo: che male c'è se Carletto apre un'Accademia a casa sua, fanno tutti così, tanto più che qui almeno il rugby è il pane quotidiano della città, anzi, era ora, avrebbe dovuto essere attivata prima.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 41 Accademie!

Messaggio da giuseppone64 » 8 lug 2013, 9:12

concordo, sono uomini di sport, nulla di male potendoli scegliere.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 41 Accademie!

Messaggio da Campo11 » 8 lug 2013, 9:19

non sto discutendo la loro carriera di giocatori, da allenatori quali risultati hanno portato a casa? quali e quanti giocatori hanno formato?

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 41 Accademie!

Messaggio da s6tefano71 » 8 lug 2013, 9:51

Campo11 ha scritto:non sto discutendo la loro carriera di giocatori, da allenatori quali risultati hanno portato a casa? quali e quanti giocatori hanno formato?
Chiediti quanti ne hanno formato gli altri tecnici delle altre Accademie. Piero e Nicola sono due ottimi tecnici e squisite persone sul profilo umano, faranno sicuramente bene all'Accademia e a tutto ul movimento rugbistico nazionale.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 41 Accademie!

Messaggio da Campo11 » 8 lug 2013, 10:50

ripeto.... quali risultati hanno portato a casa? quali e quanti giocatori hanno formato?
la simpatia conta poco, bisogna formare giocatori non personaggi televisivi, e poi questa accademia da chi è pagata??? rovigo delega la federazione al pagamento dei propri tecnici?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 41 Accademie!

Messaggio da Squilibrio » 8 lug 2013, 11:31

Campo11 ha scritto:ripeto.... quali risultati hanno portato a casa? quali e quanti giocatori hanno formato?
la simpatia conta poco, bisogna formare giocatori non personaggi televisivi, e poi questa accademia da chi è pagata??? rovigo delega la federazione al pagamento dei propri tecnici?
Rinuncia Campo tempo perso, il ragionamento è che se viene messo in qualsiasi accademia o selezione nazionale uno che non ha dimostrato nulla o mai vinto è cosa sbagliatissima mentre se questo accade a Rovigo (Stefano ma come, un’accademia a Rovigo? Non ci avete rotto per settimane su questo forum perché non è stato dato nulla a voi polesani?) è cosa buona e giusta, poco importa se risultati non se ne sono visti!

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 41 Accademie!

Messaggio da Luqa-bis » 8 lug 2013, 13:18

Può darsi che fraintenda le poszioni, ma l'ultimo scambio d ibatture, motiva in parte perché "era difficile piazzare" le accademie e i centri di formazione in veneto".

In quanto alla scelta dei tecnici e della sede:

1. Una sede va scelta, Mogliano? Padova? Rovigo?, Treviso? Alla fine ciascuna avrebbe delle carte per essere sede valida.

2. Scelta la sede, non è male scegliere tecnici della zona che conoscano anche il territorio.

3. Curricula. Se avete dei nomi da proporre, fatevi avanti.
Ma certe volte bisogna scommettere anche sui "nomi nuovi", che magari nuovi non sono ma che non hanno ancora goduto della ribalta.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 41 Accademie!

Messaggio da Flanker999 » 8 lug 2013, 19:00

Luqa-bis ha scritto: 3. Curricula. Se avete dei nomi da proporre, fatevi avanti.
Ma certe volte bisogna scommettere anche sui "nomi nuovi", che magari nuovi non sono ma che non hanno ancora goduto della ribalta.
Non capisco perché , per esempio , non abbiano chiamato Coppo che da allenatore della nazionale under 17 ha ottenuto dei risultati importanti come battere l'Inghilterra.
Tellarini è un buon allenatore di squadre senior fra B e A come il Badia, Mazzucato me lo ricordo come buon giocatore fino a 3 stagioni fa ; per entrambe non ho riferimenti di esperienze o risultati con i giovani: ma magari sbaglio io.

Bortolato un politico messo a fare il manager per dargli uno stipendio; nulla di nuovo, ne abbiamo visto tante anche da noi di queste cose.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 41 Accademie!

Messaggio da Campo11 » 9 lug 2013, 11:38

l'inghilterra era under 15.... gli stessi giocatori si sono trovati 2 anni dopo e ci hanno massacrato.
Coppo ha fatto il selezionatore nazionale, seguire un club è leggermente diverso, a Treviso, Verona e Padova e province si possono trovare allenatori x le under sicuramente migliori e con + esperienza nel 'settore'.
probabilmente, visto che la RR gli ha accorciato il contratto da DS, adesso deve pagargli lo stipendio lo stesso e delega magari il compito a qualche '' nomina '' in Accademia :D

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 41 Accademie!

Messaggio da s6tefano71 » 9 lug 2013, 19:02

Flanker999 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto: 3. Curricula. Se avete dei nomi da proporre, fatevi avanti.
Ma certe volte bisogna scommettere anche sui "nomi nuovi", che magari nuovi non sono ma che non hanno ancora goduto della ribalta.
Non capisco perché , per esempio , non abbiano chiamato Coppo che da allenatore della nazionale under 17 ha ottenuto dei risultati importanti come battere l'Inghilterra.
Tellarini è un buon allenatore di squadre senior fra B e A come il Badia, Mazzucato me lo ricordo come buon giocatore fino a 3 stagioni fa ; per entrambe non ho riferimenti di esperienze o risultati con i giovani: ma magari sbaglio io.

Bortolato un politico messo a fare il manager per dargli uno stipendio; nulla di nuovo, ne abbiamo visto tante anche da noi di queste cose.
Coppo è insegnante di educazione fisica a Padova, non avrebbe tempo di seguire quotidianamente l'impegno di un'Accademia Federale. Poi non penso che da un punto di vista contrattuale un soggetto possa lavorare contemporaneamente con due contratti per lo stesso ente, lo Stato nella fattispecie.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 41 Accademie!

Messaggio da giuseppone64 » 10 lug 2013, 6:52

Se cominciamo a criticare le scelte ricordo che con diverse motivazioni sono tutte criticabili.torniamo a parlare di cosa dovrebbero fare queste accademie.saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 41 Accademie!

Messaggio da Squilibrio » 10 lug 2013, 10:43

s6tefano71 ha scritto:Coppo è insegnante di educazione fisica a Padova, non avrebbe tempo di seguire quotidianamente l'impegno di un'Accademia Federale. Poi non penso che da un punto di vista contrattuale un soggetto possa lavorare contemporaneamente con due contratti per lo stesso ente, lo Stato nella fattispecie.
La federazione non è statale, sai quanti sono in Italia di statali a lavorare sia per lo stato (professori di educazione fisica in gran parte, qualcuno in corpi militari e altri uffici) che per la federazione?

Rispondi