ORQUERA.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche » 27 nov 2004, 17:19

Al di là di ogni commento sulla prestazione della nazionale è giusto dire che Orquera all\'apertura è stato bravo: placca, calcia, gioca, segna: insomma fa l\'apertura e lo splendido (davvero splendido!!!) pubblico di Biella l\'ha applaudito tanto.
<BR>Penso che si possa investire su Luciano Orquera.

Mr_Casual

Messaggio da Mr_Casual » 27 nov 2004, 17:21

finalmente un\' apertura che sembra essere un\' apertura!!inventa gioca calcia passa PLACCA...se continua cosi forse ci siamo

cherubina

Messaggio da cherubina » 27 nov 2004, 17:55

davvero!
<BR>non per sminuire rima, ma luciano ha dato il meglio di sè..è stato un ottimo n.10, ha fatto di tutto ed è riuscito anche a segnare...bravissimoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Olmo

Messaggio da Olmo » 27 nov 2004, 23:31

<BR>Possiamo credere in Luciano in prospettiva sei nazioni. Che gioco in attaco !!
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.

papopele

Messaggio da papopele » 28 nov 2004, 9:12

orquera è bravo ma quante aperture ci sono in giro per i campi di
<BR>rugby che avrebbero fatto lo stesso figurone contro gli usa del
<BR>primo tempo????

bajun

Messaggio da bajun » 28 nov 2004, 9:17

Da grande estimatore di Marcato dico che Orquera ha fatto una bellissima partita. Opinioni del tutto personali: Rima gli è superiore nei calci piazzati, De Marigny nel gioco tattico, Pez alla mano. Ma Luciano è l\'apertura più completa che abbia visto in nazionale dai tempi di Gambetta Meccanica. Bisogna assolutamente riprovarlo.

Mero

Messaggio da Mero » 28 nov 2004, 10:05

dopo il sondaggio sull\'Italia \"ideale\", per la seconda volta mi trovo completamente d\'accordo con Bajun :)
<BR>
<BR>Bravo Orquera,una grande partita!

jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain » 28 nov 2004, 11:16

Magari potrebbe migliorare sui calci piazzati; Almeno non è una statua come Wakarua

gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 » 28 nov 2004, 11:53

In effetti l\'unica cosa che sapeva fare wakarua erano i calci piazzati,oltre a non saper placcare non era in grado neanche di impostare un\'azione come si deve.
<BR>Orquera se migliora nei calci piazzati sarà un grande giocatore però io aspetterei anche marcato:potrebbe diventare il nuovo bettarello.
<BR>sincereamente spero che vada via da padova almeno potrà giocare un po\' di più,giocando così poco non potrà mai diventare grande.
<BR>ciao ciao

supermax

Messaggio da supermax » 28 nov 2004, 11:56

Questo balletto sul numero 10 comincia a diventare un po\' stucchevole. Avevo già sentito gli stessi commenti entusiastici su qyesto post dopo le prime partite di Wakarua, De Marigny, ecc. ecc.
<BR>Per me non è importante solo chi gioca ma che, chiunque sia, non venga esaltato dopo una buona partita e crocifisso dopo una mediocre.
<BR>Allora, visto che equiparati e/o oriundi, secondo me, li dobbiamo far giocare in nazionale solo se veramente sono super (se no, allora è meglio mettere un italiano), perché allora questo ostracismo di JK verso Scanavacca? E perché, visto che 18/19enni JK ha il coraggio, qualunque cosa si pensi di lui questo è coraggio, di schierarli anche contro gli All Black, perché Marcato viene ignorato? E questo proprio nel ruolo che ci sta facendo più penare in assoluto.......
<BR>Qualcuno di Padova e dintorni ci può dare un parere sulle qualità di Marcato? E\' da nazionale e, soprattutto, chi gli sta davanti è meglio di lui? Mi sembra che Orquera e lui si contendano il ruolo anche nel club.

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 28 nov 2004, 12:03

Io aspetterei una seconda prova di Orquera titolare prima di giubilarlo, sperando sia dello stesso livello del primo tempo di ieri; in tal caso avremo la persona giusta nel ruolo giusto, con l\'età giusta. Per quanto riguarda Marcato, è chiaro che è un fenomeno, ma lo terrei lontano dalla Nazionale ancora un po\' per non bruciarlo. Teniamoci in panca Scanavacca come vice-Orquera per uno-due 6N, poi inseriamo il giovane. La cosa più importante è che stiamo parlando di italiani o al massimo oriundi (Orquera) e non di equiparati per il ruolo più importante.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

jaco

Messaggio da jaco » 28 nov 2004, 14:17

Orquera deve migliorare i tuffi in meta! Pessimo stile nella meta di intercetto! ;-)
<BR>
<BR>PS.: MARCATO E\' INFORTUNATO! Vediamo di non ricominciare con una caso Bergamauro (perchè il berga non ha giocato da titolare l\'ultimo 6N?).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 28 nov 2004, 16:45

Io sono di Padova..e se posso dire la mia dico che Marcato è veramente sfortunato ..forse non lo si apprezza..ma come si fa a valutare un giocatore se NON GIOCA MAI? Orquera non è sempre eccezionale, ma ciònonostante Marcato non entra mai. E quelle poche volte che c\'è, si fa notare.

bakunin

Messaggio da bakunin » 28 nov 2004, 16:52

Brava Ursula
<BR>hai risposto bene
<BR>perchè prendersela con JK se Sauton a Marcato gli fa vadere sempre la panca.
<BR>
<BR>BAk
<BR>

Rispondi